Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2024, 15:49   #23821
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Ciao,
confermate che col router B535-232a non è possibile cambiare i DNS?
Una soluzione potrebbe essere collegare in cascata un altro router via eth?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 15:59   #23822
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10440
I dns puoi cambiarli nelle impostazioni della scheda di rete e nel browser del pc.
Con l'hack di tuononno, dovrebbe essere possibile, lo è di certo con il b818 .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 16:29   #23823
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
I dns puoi cambiarli nelle impostazioni della scheda di rete e nel browser del pc.
Sì lì sì, però a me interesserebbe cambiarli nel router in modo da coinvolgere anche gli altri dispositivi (smartTV, chromecast, etc..).

Quote:
Con l'hack di tuononno, dovrebbe essere possibile, lo è di certo con il b818
Se è quello che ho visto io non fa, #dhcp_dns non esiste proprio nella pagina (potrebbero averlo rimosso con le ultime versioni di HarmonyOS).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 16:49   #23824
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
PS. Se effettuo lo speedtest dal Fritz, scende a 30.3 in download, perchè questa differenza?

Grazie
Hai una tariffa voce/dati con cap a 30 mbps o una tariffa senza cap?

Nel primo caso, sui server Wind va a velocità piena negli speedtest, ma se cambi il server di riferimento, prendendone uno non-Wind, si ferma a 30 mbps.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 17:06   #23825
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2637
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Hai una tariffa voce/dati con cap a 30 mbps o una tariffa senza cap?

Nel primo caso, sui server Wind va a velocità piena negli speedtest, ma se cambi il server di riferimento, prendendone uno non-Wind, si ferma a 30 mbps.
Sono appena passato a Very e utilizzo il mese omaggio di Full Speed (conviene tenerlo?)
Per quello a 86 Mbps ho utilizzato lo speedtest integrato nel modem TP-Link che si appoggia a speedtest.net
Con il Fritz che da la connessione a tutta la casa ed è collegato via LAN al modem, sempre su speedtest.net si ferma a 30

Quindi in base ai server (o sito che uso) cambia la velocità che mi forniscono?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 17:07   #23826
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9270
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sono passato a Very e in questi giorni sto testando la connessione.

Rispetto a Coop è migliorata la velocità (da speedtest) sul modem principale, ma non riesco a notare variazioni cambiando banda.



Ho impostato la banda B3 e B7, non aggrega, si connette alla 7, con velocità di 86.4 Mbps in download e 38.8 Mbps in upload.

Se imposto la gestione automatica, non aggrega, aggancia la 20 e perde qualcosa in download, passando a 72.7 Mbps



Qualche consiglio?



PS. Se effettuo lo speedtest dal Fritz, scende a 30.3 in download, perchè questa differenza?



Grazie
Sicuro di essere connesso a una cella con tecnologia 4G+ 2CA o superiore ?

Sent from Poco X5 Pro
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 17:11   #23827
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
.....Quindi in base ai server (o sito che uso) cambia la velocità che mi forniscono?
Solo sulla 30 mbps, sulla full-speed no, la velocità è quella raggiungibile.

Allora il problema dei 30 mbps potrebbe essere dovuto all'hardware, sarebbe da verificare con un download.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 18:22   #23828
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2637
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sicuro di essere connesso a una cella con tecnologia 4G+ 2CA o superiore ?
Dai dati di LTE Italy si capisce?
Avevo postato i dati dei ripetitori che ho vicino, riporto quello di Wind, se serve altro cerco

LTE Info
Bande
B7 B1 B3 B20

Celle
6, 7, 8, 9, 12, 13, 14, 15, 18, 19, 20, 21

NR Info
Bande
N3

Stato 5G
FDD Passivo

DSS
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Solo sulla 30 mbps, sulla full-speed no, la velocità è quella raggiungibile.

Allora il problema dei 30 mbps potrebbe essere dovuto all'hardware, sarebbe da verificare con un download.
Mi sembrava strana una differenza cosi grande, così ho fatto un'ulteriore prova con un iPad tramite l'app di Ookla.
Connesso al Fritz: 28ms di ping, 36.07 Mbps di download e 36.08Mbps di upload.
Connesso al TP-Link: 25ms di ping, 41.92 Mbps di download e 37.24 Mbps di upload.
In pratica è lo speedtest interno al modem che segna dati maggiorati.

In più fatto curioso, davanti al modem TP-Link si accende il led del 4G+ (quindi aggrega) solo durante lo speedtest, perchè appena finito si spegne nuovamente, quindi è il modem che decide in autonomia, anche assegnando le bande in manuale, aggrega solo se necessario
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 01:54   #23829
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9270
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Dai dati di LTE Italy si capisce?

Avevo postato i dati dei ripetitori che ho vicino, riporto quello di Wind, se serve altro cerco



...
Sul Latte Italy controlla che le celle a te più vicine siano marcate con 4G+ XCA con X=2,3,4
Significa in tal caso che la cella consente l'aggregazione di 2,3,4 o più bande.



Sent from Poco X5 Pro
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 09:39   #23830
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
che ne pensate di questo router 4G?
https://www.dlink.com/it/it/products...-ac1200-router
Tra i più economici non sembra male.
purtroppo per l'indisciplina degli utenti, a volte me compreso, è tutto fuori controllo ormai, ti ho risposto nell'altro forum anche se questo era quello più adatto, ma ho letto prima di là....
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 10:36   #23831
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2637
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Mi sembrava strana una differenza cosi grande, così ho fatto un'ulteriore prova con un iPad tramite l'app di Ookla.
Connesso al Fritz: 28ms di ping, 36.07 Mbps di download e 36.08Mbps di upload.
Connesso al TP-Link: 25ms di ping, 41.92 Mbps di download e 37.24 Mbps di upload.
In pratica è lo speedtest interno al modem che segna dati maggiorati.

In più fatto curioso, davanti al modem TP-Link si accende il led del 4G+ (quindi aggrega) solo durante lo speedtest, perchè appena finito si spegne nuovamente, quindi è il modem che decide in autonomia, anche assegnando le bande in manuale, aggrega solo se necessario
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sul Latte Italy controlla che le celle a te più vicine siano marcate con 4G+ XCA con X=2,3,4
Significa in tal caso che la cella consente l'aggregazione di 2,3,4 o più bande.
Visto il comportamento del modem credo di si, comunque ho controllato su LTE Italy e non ho capito come controllare le celle, cioè mi da solo il numero scritto e non altre informazioni
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 11:11   #23832
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Visto il comportamento del modem credo di si, comunque ho controllato su LTE Italy e non ho capito come controllare le celle, cioè mi da solo il numero scritto e non altre informazioni
devi essere loggato
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 13:33   #23833
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Su amazon o è un altro modello o è fuori prezzo.
Da unieuro si trova a 59,99, anche su trovaprezzi il prezzo di partenza è sui 50-60 euro.
Nell'altra discussione dicono che è quello dato dalle poste per:
https://www.postemobile.it/offerte-f...obile-casa-web
Confermo. Il Dlink DWR-960 è quello fornito gratuitamente da Poste per la connessione Casa Web. Fa letteralmente PIETA' in ricezione e anche in Wi-Fi. In confronto al sempre valido ZTE MF286D (preso a 40 euro su subito) non c'era proprio storia... questo quando andavo ancora col 4G.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 13:50   #23834
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi

In più fatto curioso, davanti al modem TP-Link si accende il led del 4G+ (quindi aggrega) solo durante lo speedtest, perchè appena finito si spegne nuovamente, quindi è il modem che decide in autonomia, anche assegnando le bande in manuale, aggrega solo se necessario
E' un comportamento normale, invece. Lo speedtest genera traffico intensivo per cui il modem va in aggregazione e solo in queste condizioni. E' una caratteristica propria delle connessioni LTE quella di permettere l'aggregazione quando in condizioni di traffico sopra una certa soglia.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 14:26   #23835
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9270
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Visto il comportamento del modem credo di si, comunque ho controllato su LTE Italy e non ho capito come controllare le celle, cioè mi da solo il numero scritto e non altre informazioni
Basta che guardi la legenda, Direttamente da browser e non da app, dove per alcune informazioni occorre essere loggati.
Esempio in foto.

Sent from Poco X5 Pro
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 15:03   #23836
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2637
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
E' un comportamento normale, invece. Lo speedtest genera traffico intensivo per cui il modem va in aggregazione e solo in queste condizioni. E' una caratteristica propria delle connessioni LTE quella di permettere l'aggregazione quando in condizioni di traffico sopra una certa soglia.
Ok, aggrega solo in quel caso, buono a sapersi.
Per carità 30 Mbps sono sufficienti, ma se posso ottenere qualcosa di più con qualche aggiustamento fa sempre piacere.
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
devi essere loggato
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Basta che guardi la legenda, Direttamente da browser e non da app, dove per alcune informazioni occorre essere loggati.
CUT
Da loggato vedo il numero di eNodeB, per quello non vedevo la tipologia di ripetitore come l'esempio in foto, da sloggato riesco a vedere la tecnologia
I ripetitori Wind e Vodafone riportano: 4G+ 4CA
Quello TIM: 4G LTE

Teoricamente con TIM ho solo la banda B3, ma sul Mate 20 Pro con Coop lo speedtest segna 100MBps e 4G+, quindi se non segna male, aggrega anche con qualche altro ripetitore
Più lontane ci sono 2 antenne TIM, una 4G LTE e l'altra 4G+ 4CA
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 17:08   #23837
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2637
Nel pomeriggio ho fatto altre prove, a quanto ho capito il modem aggrega solo 2 bande al massimo, ho impostato la B3 + B7 (consigliate come migliori) e lanciato uno speedtest più di 35 Mbps non va.

Consigliate altre prove con diverse bande aggregate o più di così non posso ottenere?
Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 17:57   #23838
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41617
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Nel pomeriggio ho fatto altre prove, a quanto ho capito il modem aggrega solo 2 bande al massimo, ho impostato la B3 + B7 (consigliate come migliori) e lanciato uno speedtest più di 35 Mbps non va.

Consigliate altre prove con diverse bande aggregate o più di così non posso ottenere?
Grazie
b3+b7 sono le migliori, se più di due non puoi aggregare, sei arrivato...
Puoi provare ad aumentare il segnale tramite antenne esterne, ma il risultato è tutt'altro che scontato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2024, 19:56   #23839
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10440
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Nel pomeriggio ho fatto altre prove, a quanto ho capito il modem aggrega solo 2 bande al massimo, ho impostato la B3 + B7 (consigliate come migliori) e lanciato uno speedtest più di 35 Mbps non va.

Consigliate altre prove con diverse bande aggregate o più di così non posso ottenere?
Grazie
Ma con cosa hai fatto la prova ? Se un modem ti sei connesso con la 5ghz o la 2.4 ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 10:15   #23840
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5624
gli adeguamenti a 15vm per i ripetitori di telefonia verranno tramite remoto a partire dalla mezzanotte del 29 aprile o sarà necessario mettere la mano e riconfigurare ogni singolo sito o blocchi di siti che voi sappiate?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v