Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2020, 10:50   #13181
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@gdp2: Oooh bene bene, fonia finalmente sistemata, puoi goderti la linea
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 11:21   #13182
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
praticamente mi sono abbonato in sovraprezzo a qualcosa che ancora non c'è nemmeno
Vuol dire che la promo di 25€ non vale in aree bianche semplicemente, ma tanto per un euro di differenza... ora non so a che punto sono i lavori da te e non so nemmeno in quale paese in effetti, ma appena ti chiamano verranno a dare un'occhiata per passare i cavi dal tombino/PTA/PTE verso casa tua e se servono permessi (tipo se sei in casa singola e ti serve un raccordo dal tombino BUL ad una canalizzazione all'ingresso della proprietà privata).
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 16:26   #13183
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Mannaggia, domani doveva venire il tecnico ma mi hanno rimandato l'appuntamento!
In pratica non hanno ancora il permesso per fare lo scavo(dal tombino bul che c'è nella via fino al nuovo pozzetto che ho fatto fare nel mio giardino), quindi non possono procedere
Mi richiameranno loro per fissare un nuovo appuntamento, appena avranno il permesso
Spero solo di non dover aspettare troppo

Ultima modifica di Marchinho10 : 27-02-2020 alle 16:37.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:23   #13184
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
Salve a tutti, appena fatto passaggio interno da fttc 200 a ftth 1000/300 modem Zyxel VMG8825-T50K, mi sono perso qualcosa?



Su My Tiscali c'è scritto "Verifica Tecnica. Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento. 2 marzo."
Devo chiamare il 130 per chiedere spiegazioni o aspettare che risulti attivo definitivamente?
E per finire in bellezza il modem non mi permette la condivisione dei file degli hard disk e pen drive

p.s. la rete WiFi non può essere completamente personalizzata ma deve contenere obbligatoriamente il "TISCALI-"

Ultima modifica di Zer0ne : 27-02-2020 alle 18:30.
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:31   #13185
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
test via cavo e app speedtest di win 10
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:32   #13186
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Zer0ne: Il test eseguilo da un pc performante (che abbia porte Gigabit Ethernet) e tramite cavo ethernet di categoria 5e/6. Disabilita l'antivirus eventualmente presente sul pc e ferma qualsiasi altro processo aperto. Il test effettualo su server Vodafone Milano o Eolo Milano, preferibilmente tramite cli (riga di comando). Qui trovi scritto come fare:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...32112&page=654


Vedrai che tramite cli andrai a 900/280 tranquillamente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 09:22   #13187
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Il mio stabile è stato cablato qualche mese fa da OF.
Fino a quel momento nessun operatore del calibro di TIM e FW arrivava in FTTH.
Oggi per conto dei suddetti operatori tutta la mia strada è interessata dalla stesura della fibra e nelle cantine, accanto all'apparato OF, stanno installando il proprio ROE/PTE (almeno 10 volte più grande di quello di OF).
In tutto questo noto che stanno sfruttando gli scavi fatti da OF (probabilmente alla base c'è un accordo).

Ultima modifica di archiunix : 28-02-2020 alle 09:26.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:05   #13188
monossido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 409
Ciao a tutti, installata ieri la FTTH con router Zyxel VMG8924-B10D

Due domande, su questo non ci sono novità?

Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
Ho notato anche io questo bug dello ZyXEL che sega connessioni TCP a caso (SMB, FTP, SSH, ma non HTTP o HTTPS; indipendentemente dalla porta utilizzata, come se facesse DPI......) che passano per il Wi-Fi. Stallano a caso appena si cerca di far passare un file/richiesta/pacchetto grande; mi sembra solo in upload ma non vorrei dire una cavolata. Sia LAN <-> Wi-Fi che WAN <-> Wi-Fi.

Non so se è già noto a Tiscali, ma ho notato che accade su diversi router di diversi abbonamenti in città diverse, con client con schede di diverse marche e tipi, su entrambe le bande. Per cui probabilmente è un bug del firmware (o dell'hardware) dello ZyXEL...

Io e i miei amici con questo problema abbiamo tutti risolto col "modem libero", quindi al momento non saprei dire altro
Capita con abbastanza evidenza, scp inutilizzabile e ssh se mi metto a fare un 'cat' su un file di testo un minimo lungo si blocca la sessione.

Altra cosa, stamattina al volo volevo aprire all'esterno la porta 22 per raggiungere il mio raspberry... non sono riuscito... su "inoltro porte" mi dice che la porta 22 è già in uso.

Suggerimenti?
Grazie
__________________
pny geforce RTX 3070 - 32gb ram ballistix - AMD ryzen 5600x - Asus TUF gaming x570 plus - dark base 700
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:22   #13189
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da monossido Guarda i messaggi
[...]Suggerimenti?
Quando si ha esigenze appena oltre il livello "appassionato" è bene spendere qualcosa e comprarsi un router proprio, IMHO. Non per niente, ma almeno così sei sicuro di non avere quei piccoli fastidi che hanno i soliti firmware degli operatori.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:30   #13190
monossido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Quando si ha esigenze appena oltre il livello "appassionato" è bene spendere qualcosa e comprarsi un router proprio, IMHO. Non per niente, ma almeno così sei sicuro di non avere quei piccoli fastidi che hanno i soliti firmware degli operatori.
ok, posso essere d'accordo... ma ssh via wifi e dall'esterno lo facevo 15anni fa con adsl via modem usb... non è possibile che tutto un tratto sia diventata una cosa "fastidiosa"

EDIT: chiaramente 15 anni fa la wifi non c'era, ma poco dopo si
__________________
pny geforce RTX 3070 - 32gb ram ballistix - AMD ryzen 5600x - Asus TUF gaming x570 plus - dark base 700
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:33   #13191
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da monossido Guarda i messaggi
ok, posso essere d'accordo... ma ssh via wifi e dall'esterno lo facevo 15anni fa con adsl via modem usb... non è possibile che tutto un tratto sia diventata una cosa "fastidiosa"

EDIT: chiaramente 15 anni fa la wifi non c'era, ma poco dopo si
No ma più che altro intanto se non lascia aprire la 22 sicuro che è aperta già per Tiscali, e quindi non puoi ridirezionarla tu (come la 5060 d'altronde), se poi hanno un bug del firmware che droppa le connessioni... sapendo quanto tutti gli operatori "tengono" ad aggiornare... insomma stai meno a cambiare router.
[Io ho anche visto RDP via connessione modem diretta quindi 56k per delle centrali idroelettriche... pensa quanto fastidio ]
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 19:49   #13192
gdp2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
Una domanda non di carattere tecnico, mi scuso se dovesse essere off topic: ho notato che il banner del "presenta un amico" mi porta sulla pagina iniziale Tiscali. Forse per chi ha la FTTH con Open Fiber la promozione non è valida?
gdp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 19:53   #13193
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da gdp2 Guarda i messaggi
Una domanda non di carattere tecnico, mi scuso se dovesse essere off topic: ho notato che il banner del "presenta un amico" mi porta sulla pagina iniziale Tiscali. Forse per chi ha la FTTH con Open Fiber la promozione non è valida?
Da qualche settimana non dovrebbe essere più attivo.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 19:56   #13194
gdp2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Da qualche settimana non dovrebbe essere più attivo.
Capisco... certo è strano che sia rimasto il banner, allora.
gdp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 22:57   #13195
Fabrizio di intraTecnica.it
Junior Member
 
L'Avatar di Fabrizio di intraTecnica.it
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
La FTTH non è presente a Quartucciu, come da te scritto.

Ciao a Quartucciu non è presente la FTTH, ma è presente a Quartu Sant'Elena.

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nelson1: Il Genew lo danno solo a Perugia, Sassari, Cagliari, Quartucciu e qualche altra città sarda. Esso è l'unico router ad avere ONT integrato e dunque fibra che entra direttamente in esso:






In tutte le altre zone d'Italia, Tiscali installa ONT esterno:



Si avrà quindi:

- borchia ottica fissata a muro, che riceve la fibra proveniente da fuori e da cui parte un cavo in fibra direzione ONT;

- ONT esterno che riceve la fibra dalla borchia e da cui parte il cavo ethernet di cat. 5e/6 direzione porta WAN del router.


Tiscali dà solo router Zyxel in comodato d'uso gratuito, non fornisce FritzBox. Il FritzBox se lo vuoi, dovrai comprarlo per fatti tuoi e collegarlo via cavo ethernet all'ONT, al posto del router Tiscali.

Ultima modifica di Fabrizio di intraTecnica.it : 01-03-2020 alle 23:10.
Fabrizio di intraTecnica.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 23:57   #13196
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Grazie per la precisazione Fabrizio


Comunque notizia positiva, salvo cataclismi, questa settimana risolveranno (o dovrebbero risolvere, usiamo sempre il condizionale) le problematiche sulle FTTH Tiscali Open Fiber al Nord.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:12   #13197
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Palermo, OpenFiber, errore PPPoE timeout pado wrong state dalle 01:06.

Stanno cambiando ip, server o ci sono problemi?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:14   #13198
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Palermo, OpenFiber, errore PPPoE timeout pado wrong state dalle 01:06.

Stanno cambiando ip, server o ci sono problemi?
Stessa cosa a Napoli, staranno facendo qualche lavoro.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:16   #13199
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Ritornato online.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:18   #13200
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Manutenzione ordinaria, dormite sereni.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v