Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 22:24   #3801
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Le informazioni sono chiaramente, credo, riportate nella prima pagina di questa discussione e in quella della più recente versione 3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661
emmedi è offline  
Old 15-04-2011, 09:46   #3802
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Ma come mai che mi ritrovo alle volte delle mail datate gennaio 1970???
arcofreccia è offline  
Old 15-04-2011, 09:57   #3803
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Perché nelle intestazioni la data non è riportata nel formato standard.
emmedi è offline  
Old 15-04-2011, 11:29   #3804
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Perché nelle intestazioni la data non è riportata nel formato standard.
Scusami non ti ho capito...

io vedo che le mail arrivano tutte con l'orario esatto
arcofreccia è offline  
Old 15-04-2011, 11:58   #3805
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Parlo di data, che deve essere nel formato inglese standard.
emmedi è offline  
Old 26-04-2011, 14:03   #3806
l8gio
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 72
Posta condivisa...VERAMENTE!!

Ciao ragazzi, se pongo una domanda che è già stata posta chiedo scusa. Mi sono letto le prime pagine, ma non tutte e 191!!

Allora il mio problema è questo:
in un ufficio ho bisogno che lo stesso account di posta dept@dominio.it
regolarmente registrato in thunderbird, possa essere gestito simultaneamente da utenti diversi su computer diversi.
Ho già delocalizzato le cartelle locali su un percorso di rete a cui le varie postazioni puntano, e quindi in linea di massima funziona tutto ok. Quello che ognuno riceve e spedisce va in posta in arrivo o in posta inviata, o nelle cartelle preposte. I nuovi messaggi o le cancellazioni le vedono chiunque. Il backup automatico include anche le cartelle che contengono tutti i messaggi.
Ed è come serve a me.

Il vero problema è che se da una postazione accedo a thunderbird mentre è in uso già da un'altra si creano delle latenze paurose che rendono la cosa non utilizzabile , se non chiedendo al collega la preventiva chiusura della sua istanza si thunderbird.
Qualche idea / settaggio che mi è sfuggito?

Grazie mille a tutti
l8gio è offline  
Old 26-04-2011, 14:27   #3807
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Dovete utilizzare il protocollo imap al posto del classico pop, sempre ammesso che sia possibile, per ottenere la sincronizzazione su tutte le postazioni.
Utilizzando questo sistema la posta rimarrà anche sul server remoto, quindi dovrete prevedere uno spazio sufficiente a contenerle; a meno di altre soluzioni...
emmedi è offline  
Old 26-04-2011, 15:31   #3808
l8gio
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Dovete utilizzare il protocollo imap al posto del classico pop, sempre ammesso che sia possibile, per ottenere la sincronizzazione su tutte le postazioni.
Utilizzando questo sistema la posta rimarrà anche sul server remoto, quindi dovrete prevedere uno spazio sufficiente a contenerle; a meno di altre soluzioni...

Sto provando a rimpostare thunderbird con tipo di server imap...
il problema è che così facendo, anche puntando per le cartelle locali alla cartella di rete in "impostazioni accont, cartelle locali", il programma mantiene nelle "impostazioni server" la seguente cartella che non si può modificare:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\ekiewjmj.default\ImapMail\mail.dominio.it...
e le latenze ci sono comunque...
l8gio è offline  
Old 26-04-2011, 15:51   #3809
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Ogni postazione avrà il suo profilo. Non dovete condividerlo.
emmedi è offline  
Old 26-04-2011, 17:25   #3810
l8gio
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ogni postazione avrà il suo profilo. Non dovete condividerlo.
Intanto grazie per le risposte!

Con il profilo imap ora mi separa la posta in arrivo in due parti: una all'interno dell'indirizzo remoto, ed una relativa alle cartelle locali. I nuovi messaggi arrivano ovviamente solo sul server remoto
Mettendo il profilo imap, sembra che TB analizzi da capo a fondo tutte le cartelle che sono state modificate da un account. Quindi anche se posso guardare contemporaneamente sulla posta in arrivo dentro al server remoto, quando sposto un nuovo messaggio dentro la cartella posta in arrivo locale, alla successiva apertura di un altro utente in basso a sx mi dà il messaggio: "compilazione file di riepilogo per Posta in arrivo..." e ci mette una vita!

Altra cosa: Se sposto il suddetto messaggio tra le due "Posta in arrivo" (da remoto a locale) se ho aperto su due computer TB, il più delle volte per vedere aggiornarsi il server remoto il pulsante scarica posta non ha alcun effetto, e devo chiudere e riaprire il programma.
Qualche idea luminosa?
l8gio è offline  
Old 18-09-2011, 11:03   #3811
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
domandina

Ragazzi ho usato per anni outlook express integrato in xp ora sono passato a win 7 e leggendo qua e la ero intenzionato a installare thunderbird,vi chiedo solo cosa fareste voi se aveste da gestire piu' account di cui alice virgilio e yhaaoo... Prendo in coonsiderazione altri soft?
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline  
Old 18-09-2011, 11:47   #3812
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ragazzi ho usato per anni outlook express integrato in xp ora sono passato a win 7 e leggendo qua e la ero intenzionato a installare thunderbird,vi chiedo solo cosa fareste voi se aveste da gestire piu' account di cui alice virgilio e yhaaoo... Prendo in coonsiderazione altri soft?
Io ci gestisco 5 account... e da un sacco di anni, ho la cartella del profilo di 7 GB...
red.hell è offline  
Old 18-09-2011, 13:51   #3813
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ragazzi ho usato per anni outlook express integrato in xp ora sono passato a win 7 e leggendo qua e la ero intenzionato a installare thunderbird,vi chiedo solo cosa fareste voi se aveste da gestire piu' account di cui alice virgilio e yhaaoo... Prendo in coonsiderazione altri soft?
Io prenderei in considerazione altri account...
__________________
-
ziozetti è offline  
Old 18-09-2011, 13:52   #3814
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Fra l'altro questo è il thread di Thunderbird 2, penso sia il caso di chiuderlo e di trasferirsi nella "nuova" discussione ufficiale.
__________________
-
ziozetti è offline  
Old 18-09-2011, 20:33   #3815
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
Io ci gestisco 5 account... e da un sacco di anni, ho la cartella del profilo di 7 GB...
Quindi si gestisce anche alice virgilio ecc ecc? Ora continuero' nel 3° e solo per sapere perche' nelle faq dicono di no
---------------------------------------------------------------------------------------Thunderbird scarica la posta anche da account come Libero, Virgilio, Alice che non offrono il supporto POP3?
No. Occorre sempre affidarsi a soluzioni esterne come FreePOPs oppure utilizzare l'estensione webmail.
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline  
Old 18-09-2011, 20:42   #3816
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Utilizziamo la discussione solo per richieste inerenti thunderbird 2.
Per le versioni più recenti c'è l'altra discussione.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Fra l'altro questo è il thread di Thunderbird 2, penso sia il caso di chiuderlo e di trasferirsi nella "nuova" discussione ufficiale.
Magari la chiudiamo non appena cessa il supporto...
emmedi è offline  
Old 18-09-2011, 21:58   #3817
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Utilizziamo la discussione solo per richieste inerenti thunderbird 2.
Per le versioni più recenti c'è l'altra discussione.


Magari la chiudiamo non appena cessa il supporto...
Pensavo fosse già finito...

Comunque viste le novità e la "stabilità" dalla 5 in poi direi che non c'è motivo per restare con la 2.x.
__________________
-
ziozetti è offline  
Old 27-02-2015, 15:11   #3818
Joele1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1326
Scusate ma perchè nella stampa mi stampa anche tutta la tancafila sorgente del messaggio ?

non si può evitare ?
Grazie
Joele1965 è offline  
Old 27-02-2015, 21:10   #3819
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
Scusate ma perchè nella stampa mi stampa anche tutta la tancafila sorgente del messaggio ?

non si può evitare ?
Grazie
A me non la mette, hai controllato in visualizza intestazioni?
PS: questo thread dovrebbe essere chiuso, si continua qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661
__________________
-
ziozetti è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v