Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2020, 20:04   #40261
ajelis101
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 50
Ho anch'io un Netgear vecchio che dovrei aggiornare fra un po'.
Stavo pensando ad un Fritz ma non mi va bene a livello estetico.
Ho un'ADSL normale della Telecom ma sto pensando di passare alla fibra (probabilmente fastweb).

A me servirebbe un router che:
-funzioni bene con le varie fibre
-abbia ancora parecchi anni di supporto
-sia di colore nero o scuro

E che possibilmente:
-sia in verticale
-abbia almeno una porta gigabit
-abbia un wi-fi regolabile o ottimizzato in potenza (lo uso solo da molto vicino al router e preferirei avere meno elettrosmog possibile)

Come consigli ho trovato questi:

D-Link DSL-3590L
https://modemwifi.it/d-link-dsl-3590l-modem-wireless/

Netgear D7000-100PES
https://modemwifi.it/netgear-d7000-1...a-fastweb-tim/

Vi risultano buoni questi due (in particolare il 3590L)?
Avete qualche altro router da propormi?
ajelis101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 18:01   #40262
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Scontento del 7590, sto cercando un'alternativa. Tim 100 mega, linea lunga, tutti consigliano il Tim Hub (DGA4132, giusto?)...

In alternativa il nuovo Hub+? Che chipset usa? Non riesco a trovare informazioni...
Se vuoi nel mercatino ho un Tim hub a buon prezzo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 18:58   #40263
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Grazie per l'offerta, la terrò presente non appena saprò cosa prendere. Ho già fatto l'errore col 7590...
Ma che problemi ti dà?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 21:58   #40264
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
A parte essere su linea lunga, quindi ne risentono un po' le prestazioni, ho da sempre questo problema di wifi: non posso usare la 2.4 Ghz perchè va in conflitto col bluetooth (cosa che non avevo col Billion); la 5 Ghz non si riesce ad impostare su un canale fisso, mi va sempre sui canali DFS, e nella mia zona ogni tanto ho interferenze radar, quindi resto con il wifi muto per qualche minuto finché è in scan.

Impostare un canale fisso semplicemente non funziona, il Fritz funziona come se fosse impostato in auto. Dall'assistenza mi hanno confermato che questo è corretto.
Per forza: se sulla 5ghz c'è un radar e hai canale fisso il router ne sceglie un altro. Prova un canale basso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 22:43   #40265
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
A me col fritz non funzionava la nowtv stick perché in automatico impostava un canale non supportato. L'ho messo manuale e ora va

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:26   #40266
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
7590 o 7530?

Dato che il router attuale ha problemi lo devo cambiare urgentemente. Per il momento sono con ADSL TIM, ma vorrei passare alla fibra (da me arriva la FTTH a 1 giga). Cerco un router il cui firmware sia aggiornato per garantire sicurezza. Al momento il sistema prevede 2 pc, 2 smartphone, 1 smart tv e avrei intenzione di installare sistema di videosorveglianza che dovrebbe coprire 2 piani. Passando alla fibra mi servirebbe comunque la fonia e vorrei poter collegare il cordless Dect.
Attualmente, viste recensioni, pensavo al Fritzbox 7590, ma, visto anche il prezzo sui 240, mi chiedevo se per i miei usi ed espansioni future potrebbe andar bene il 7530, che si trova sui 120.
Grazie
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:14   #40267
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
Dato che il router attuale ha problemi lo devo cambiare urgentemente. Per il momento sono con ADSL TIM, ma vorrei passare alla fibra (da me arriva la FTTH a 1 giga). Cerco un router il cui firmware sia aggiornato per garantire sicurezza. Al momento il sistema prevede 2 pc, 2 smartphone, 1 smart tv e avrei intenzione di installare sistema di videosorveglianza che dovrebbe coprire 2 piani. Passando alla fibra mi servirebbe comunque la fonia e vorrei poter collegare il cordless Dect.
Attualmente, viste recensioni, pensavo al Fritzbox 7590, ma, visto anche il prezzo sui 240, mi chiedevo se per i miei usi ed espansioni future potrebbe andar bene il 7530, che si trova sui 120.
Grazie
ciao, prendi il 7590 ...se vuoi prendere il 7530 devi mettere il firmware 7.12 perchè con il 7.20 non arrivi oltre i 500-600mega
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 14:32   #40268
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@niky74
raccata un modem dsl da pochi €, anche usato, poi con la FTTH in arrivo, ripassa qui, o nella sezione solo router, in base poi a che provider farai e a cosa in genere fornisce come apparati (ONT + router o modulo SFP + router)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 14:42   #40269
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@niky74

raccata un modem dsl da pochi €, anche usato, poi con la FTTH in arrivo, ripassa qui, o nella sezione solo router, in base poi a che provider farai e a cosa in genere fornisce come apparati (ONT + router o modulo SFP + router)
Perché? Anche se penso che per la fibra resterò con Tim comunque i due prodotti dovrebbero andare bene con qualsiasi provider
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 20:54   #40270
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 550
Ho Tp link wifi extender wa 855 per la TV essendo troppo lontano il modem/router principale

Mi serve per estendere il segnale logicamente.
Ogni tanto un pero pur essendoci il segnale sui dispositivi connessi, tra cui la TV perdo la linea, cioè vedono la linea wifi dell' extender, non c'è banda..sono costretto a staccare la spina dell'extender e la connessione riparte.
Cosa può essere ???

È un problema di gestione dei canali del router/modem con l' extender ...
Ho già provato ad assegnare un canale fisso ma va peggio
R74 è online
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 08:37   #40271
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
L'Avatar di R74



Iscritto dal: Sep 2005

Messaggi: 550

Ho Tp link wifi extender wa 855 per la TV essendo troppo lontano il modem/router principale



Mi serve per estendere il segnale logicamente.

Ogni tanto un pero pur essendoci il segnale sui dispositivi connessi, tra cui la TV perdo la linea, cioè vedono la linea wifi dell' extender, non c'è banda..sono costretto a staccare la spina dell'extender e la connessione riparte.

Cosa può essere ???



È un problema di gestione dei canali del router/modem con l' extender ...

Ho già provato ad assegnare un canale fisso ma va peggio

R74 è online
E va be' devi prendere qualcosa di serio tipo gli extender fritz

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 22:10   #40272
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
A casa ho un Fritzbox 7590 e vorrei acquistare un modem anche per la mia attività, visto che attualmente uso quello Fastweb e sono in procinto di cambaire gestore.
Col 7590 mi trovo perfettamente, ma vorrei risparmiare perché non ho particolari esigenze ed il 7590 costicchia.
Mi stavo dirigendo quindi sul fratello minore 7530, ma prima di fare l'acquisto vorrei chiedervi se esistono delle alternative giudicate migliori.
Mie esigenze:

- linea FTTC che raggiunge 200Mbps
- necessità di avere Voip per ricevere/effettuare telefonate
- DECT non necessario, ma gradito
- necessità di collegare diversi dispositivi (registratore di cassa, pos, telefono voip, sistema di video-sorveglianza, centralina allarme)
- firmware tenuto aggiornato dal produttore e non abbandonato a se stesso
- ottimo curriculum del produttore in merito a sicurezza

Il 7530 sembra avere tutto questo, solo che forse le quattro porte lan possono andare strette? Mi pare inoltre di aver letto alcuni utenti che si lamentano che i Fritzbox pecchino un po' a livello router, gestione porte e configurabilità, ma personalmente finora col mio utilizzo limitato non ho notato questi problemi, l'unica cosa che mi è spiaciuta è stata al massimo non potermi creare una VPN tramite OpenVPN.

Quindi cosa dite? 7530 oppure scegliereste altro? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 07:20   #40273
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
solo che forse le quattro porte lan possono andare strette
Quindi cosa dite?
Se riesci a superare il problema OpenVPN in qualche modo in ambiente Fritzbox (o ci rinunci), prendi il 7530 di cui conoscerai già il fw ed uno switch a 4/5 porte tipo quel GS305 a meno di 20€ .

Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2020 alle 07:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 08:55   #40274
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Ciao,
sto per attivare con Tiscali la FTTH,
per una villetta su 3 piani, 100mq, no cablaggio interno, qual è la soluzione migliore che permette le prestazioni migliori?

Grazie
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:46   #40275
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se riesci a superare il problema OpenVPN in qualche modo in ambiente Fritzbox (o ci rinunci), prendi il 7530 di cui conoscerai già il fw ed uno switch a 4/5 porte tipo quel GS305 a meno di 20€ .
Ad OpenVPN penso di poterci rinunciare.
Premesso che mi sto orientando verso il 7530, mi domandavo come faccio sempre se ci sono alternative valide, nel senso modem/router magari anche più costosetti che supportano fibra&voip, con aggiornamenti costanti del firmware e magari fanno qualcosa in più rispetto ai Fritzbox.
Nella mia breve ricerca non sono riuscito a trovare molte alternative più che altro perché il grosso dei modem fibra non sembra supportare il voip o la parte telefonica che dir si voglia e quindi il mercato è limitato a pochissimi modelli che si contano sulle dita di una mano.
Mi domando...ma la gente non ha più telefoni fissi oppure la parte telefonica si gestisce in altro modo? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:03   #40276
masavini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 103
ciao a tutti,
sono in procinto (spero) di passare ad un'offerta FTTC 200/20 di wind3.

mi consigliate un modem che tra un paio d'anni possa andare bene anche per l'FTTH 1Gb?

le caratteristiche che più mi interessano sono il VOIP, la copertura del wifi e la possibilità di configurare il router tramite api/ssh.

grazie!
masavini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:54   #40277
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Mi domando...ma la gente non ha più telefoni fissi oppure la parte telefonica si gestisce in altro modo? Grazie
La parte telefonica può essere gestita con scatolette tipo gli Ata VoiP o i cordless IP.
Vedi ad esempio la sezione 'Altre soluzioni' in questo post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3404
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 21:59   #40278
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La parte telefonica può essere gestita con scatolette tipo gli Ata VoiP o i cordless IP.
Vedi ad esempio la sezione 'Altre soluzioni' in questo post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3404
Ti ringrazio per la risposta
Un cordless IP già lo ho, ma purtroppo ho appena scoperto che almeno il mio non è compatibile con il voip tim a quanto pare perché ha un numero di caratteri limitati per la sipkey. Se ne potrebbero inserire max 32 quando ne sono richiesti 64 dal gestore telefonico
Devo ancora fare la prova definitiva, ma penso proprio sia così.
Molto interessanti anche le altre soluzioni che studierò meglio e che comunque comportano un costo, un ingombro aggiuntivo ed un ingresso ethernet in meno disponibile sul retro del modem
Penso un utente medio spenderebbe più volentieri per avere il supporto voip in un unico dispositivo, che invece manca nella stragrande maggioranza dei casi.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:16   #40279
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

vorrei chiedere un consiglio per un modem-router per la fttc che sia pienamente compatibile anche con il voip di windtre, fastweb, tim, in modo che se cambio operatore lo posso utilizzare

Ho pensato al Zyxel VMG8825-B50B, Frizt 7530.

consigli ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:56   #40280
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Sono in procinto di stipulare nuovo contratto con tim per la mia nuova casa, ftth diretto per fortuna. Ora, mi domando, conviene stipulare il contratto con il tim hub compreso (29.90) o fare quello da 24.90 e mettere un modem per conto mio? Diciamo che a me interesserebbe avere ddns, porta usb 3.0 condivisa e possibilità di cambiare dns.

Stavo pensando quindi di prendermi un modem/router ma sono abbastanza inesperto di questo campo! Innanzitutto, se usassi un ont esterno trasformerei l'uscita ottica in un ethernet gigabit, in questo modo non avrei bisogno di prendere un device con porta spf, giusto? Il fatto di mettere un otn esterno è gratuito, non comporta nessun tipo di perdita di segnale, ed è una richiesta che può essere comodamente evasa dal tecnico ? Se non si chiedesse il modem tim hub, il tecnico verrebbe lo stesso per fare un sopralluogo e l'allaccio, giusto?

Vedendo su amazon ho trovato diversi modelli come ad esempio il netgear d7000 che però sembra non avere il modem, ora mi domando, per quanto sapevo il modem nel mondo adsl modulava/demodulava il segnale per farlo passare sul rame della casa, ma ora se sono in FTTH diretta che tipo di modulazione/demodulazione avviene?

Mi consigliate un modem con prezzo inferiore ai 200 euro che possa fare al caso mio ? grazie
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v