Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2006, 01:52   #241
Ocr@m
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da giomff
Scusate, ma non ho capito come e dove si legge la guida ..........
E se prima eravamo in 2 a chiedere ndo se scarica la guida...

Adesso sono il solo a chiedere ndo se scarica la guida...

THK in advanced
Ocr@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 01:25   #242
Greifi Grishnackh
Senior Member
 
L'Avatar di Greifi Grishnackh
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 1473
scusate...non so se questa è la sezione più adatta per quesa domanda...comunque...
c'è qualcuno che sa dove risiedono le immagini predefinite dell'utente di winXP???
PS: è probabile che siano contenute in qualche dll perchè ho spulciato tutte le cartelle di sistema e non ci sono...
grazie in anticipo..
__________________
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:54   #243
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Eccellente questa guida scritta da alcuni membri del forum di pctuner.

Link

In allegato

http://forum.hwupgrade.it/showthread...15#post1772115

la guida (andata persa col cambio di piattaforma del forum)


Per visualizzare la guida potete usare, wordpad, la suite gratuita openoffice.org scaricabile da www.openoffice.org o il programma free abiword.

---------------------------------------------------------------
Tempo permettendo posterò una guida ad opera mia.

CON:
-suddivisone per capitoli
-fusione di molte guide e suggerimenti di ogni genere (alcuni miei )
-elenchi di programmi e how to
-link vari

23/05/2003
Scritto il primo capitolo (di 5)+ 7 appendici.
In corso di scrittura il secondo.

Ciao io ho seguito la tua guida per la velocità nulla da dire, però ho riscontrato delle anomalie, innanzitutto in task manager accanto ai processi non mi appaiono più il nome amministratore o la voce System (a seconda del tipo di processo) e i file autoestraenti non mi lasciano più decidere il percorso sdi estrazione dei file dezippando i file in automatico in un percorso predefinito in più ho ravvisato una lentezza nel compiere alcune azioni ad ogni riavvio per poi velocizzarsiman mano ch uso il PC, come posso correggere queste imperfezioni a cosa sono dovute? Cosa devo rimodificare epr far tornare il tutto come prima?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:02   #244
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR
potresti spulciare nel registro mi faresti un grande favore grazie!
devi moltiplicare per due il valore relativo a 768 MB ed avrai quello corretto per i 1024
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 19:49   #245
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
ciao a tutti, oggi ho notato su msconfig che molti servizi risultano "interrotti"...

che dite, sono disattivabili senza problemi o è meglio lasciarli?
vorrei limitare il più possibile i servizi attivi sul note in sign, mi connetto in rete tramite wirelesse e da li ho accesso a internet cosa consiglate?
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:29   #246
Overclockwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
grazie

grazie maurizio xp
__________________
Case: Coolermaster centurion black. Processore: Intel Pentium 4 3,00 ghz Scheda madre: Asrock 775 dual880pro Ram: 1gb. corsair platinum xms ddr400 Audio: Creative soundblaster x-fi Hard Disk: Maxtor Diamondmax 10 100 gb. Ottici: Masterizzatore DVD Modding: 2 x Neon Uv Coolermaster , Accendisigari con posacenere, Raffreddamento su bay 5,25 x hhd, Bay x molex
Overclockwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 21:04   #247
KruKi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
ragazzi come si modificava o meglio si aggiungeva un nome nella barra del titolo in alto nelle finestre
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:19   #248
lessismore
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 75
Per evitare di avere ogni volta all' apertura di windows 74 processi senza nessuna applicazione aperta ho provveduto a disabilitare una serie di servizi anche seguendo i consigli presenti nel .doc zippato presente in questa discussione.. ora però dopo qualche minuto che il sistema è avviato mi compare sullo schermo la seguente finestra (vedi allegato)
che si ripresenta dopo un pò se non spunto l'opzione ''mostra questa finestra solo al prossimo riavvio''.
Come posso fare per non farmela più comparire?
Immagini allegate
File Type: jpg Anonimo2.jpg (21.8 KB, 58 visite)

Ultima modifica di lessismore : 29-10-2006 alle 19:25.
lessismore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:22   #249
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ma la guida aggiornata al 2006 dov'è?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 10:12   #250
TopLoad
Senior Member
 
L'Avatar di TopLoad
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 621
Dalla guida .doc in allegato:

Maggiore potenza del processore
Nel box Esegui scrivete "Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks". Ciò libererà i programmi in idle che lavorano in background così windows XP potrà avere più risorse libere. Questo processo può durare anche 15 minuti ma le perfomance sono assicurate. Ecco una parte dell’articolo della Microsoft (che potete trovare qui: http://www.microsoft.com/hwdev/plat...e/benchmark.asp):
"When called from the command line, the ProcessIdleTasks work is done in the background asynchronously. It can take 10 to 15 minutes for idle tasks to complete. Task Manager will report processes running, and the disk will likely be active during this time"



sembra interessante, chi di voi l'ha fatto?

"libererà i programmi in idle che lavorano in background ".....che intende, spariscono o gli viene assegnata una priorità + bassa o cosa?
__________________
Pc gaming - Xeon E3 1231 V3, Zotac GTX 1080, CoolerMaster 690 II Adv, ArcticCooling I30, AsRock b85m pro3, Kingston HyperX Fury Blue 16Gb HX316C10F/4 DDR3, Kingston sa400s37960g 1Tb, WD Caviar Green 500Gb, Cooler Master RS600w, Toshiba 40rl938

Pc office-media - Xeon E3 1225 V2, AsRock H77 Pro4-MVP, G.Skill Ares PC3-12800 DDR3 24GB, Samsung 830 128Gb, Seagate BarraCuda 4Tb ST4000DM004, Samsung 2Tb 203WI F3 EG, SB x-fi xtreme, Onkyo R805TX, Xfx pro450w, CM midtower, Asus vx279h
TopLoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:36   #251
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 143
Ho dei dubbi e spero qualcuno possa aiutarmi.
1. Non ho capito come devo fare la procedura x inserire il comando CHKDISK,cioe' dove devo inserire questo comando.Da qulke parte ho letto ke dovrei utilizzare il comando CHKDISK/P,
2. Il comando CSKDISK svolge la stessa funzione del SCANDISK da RISORSE COMPUTER - Pannello di controllo - Proprieta hard disk

Grazie delle vostre risposte
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:34   #252
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 143
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi...Scusatemi ma qual'e' la è procedurax fare "RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA".Io ho un WINDOWS XP originale.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:34   #253
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 143
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 00:04   #254
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da TopLoad
Dalla guida .doc in allegato:

Maggiore potenza del processore
Nel box Esegui scrivete "Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks". Ciò libererà i programmi in idle che lavorano in background così windows XP potrà avere più risorse libere. Questo processo può durare anche 15 minuti ma le perfomance sono assicurate. Ecco una parte dell’articolo della Microsoft (che potete trovare qui: http://www.microsoft.com/hwdev/plat...e/benchmark.asp):
"When called from the command line, the ProcessIdleTasks work is done in the background asynchronously. It can take 10 to 15 minutes for idle tasks to complete. Task Manager will report processes running, and the disk will likely be active during this time"



sembra interessante, chi di voi l'ha fatto?

"libererà i programmi in idle che lavorano in background ".....che intende, spariscono o gli viene assegnata una priorità + bassa o cosa?
l'ho provato... personalmente non mi sembra che il mio 3700+ sia diventato un Core Duo

forse noto poco la differenza perchè ho sempre pochissimi programmi in background... mi piace avere un Win leggero
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:02   #255
F1naly
Member
 
L'Avatar di F1naly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
eccola in .doc wordpad la apre.
ciao sono Mikela volevo farti una domanda.
ho un pc con 2 sistemi operativi windows xp installati rispettivamente su di un raptor 74 gb 10000 gmn per navigare in internet e un raid 0 fatto da 2 maxtor serial ata 3.0 75000 gmn.
volevo sapere quali servizi devo eliminare e quali no (vorrei solo quelli necessari che servono al sistema per funzionare tipo: defrag...
ho gia provato a disabilitare quasi tutto ma il defrag non mi parte piu e non so quale servizio e ...non mi parete neanche il 3dmark06....pero i giochi vanno...
mi dai una mano.
F1naly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 08:35   #256
alphaman
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1
disabilitare alt+f4 e alt+tab

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum e ho una domanda:

dovendo installare una postazione chiosco con win avrei bisogno di una utility per disabilitare alcuni tasti e combinazioni e specialmente:
1) alt+tab
2) alt+f4

potreste aiutarmi?

Inoltre volevo chiedervi: come mai nn posso aprire un nuovo thread?

grazie a tutti
alphaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:39   #257
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
ciao ragazzi,vorrei sapere in quale modo posso abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows,il mio problema e che ho installato un software a pagamento e mi e scaduto il periodo di prova,ma io vorrei provarlo ancora...ce qualcuno che sa il modo????Ringrazio di cuore anticipatamente tutte le persone che mi consiglieranno è i miei complimento a tutto il forum
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:15   #258
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
io la guida non la riesco a scaricare bo... il link su pctunner non va!!!
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:21   #259
stefno86
Member
 
L'Avatar di stefno86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Messaggi: 247
Vitotaranto... per visualizzare il file nascosti devi fare doppio click su risorse del computer --> in alto nella barra dei menù clikka su Strumenti --> opzioni cartella --> Visualizzazzione --> basta spuntare " visualizzare cartelle e file nascosti "
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 09:46   #260
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
voglio egregiamente ringraziare "maurizio xp" per i l consiglio datomi sulle cartelle inisibili,sai che pensavo che era molto complesso??? era una fesseria.....madòòòò che figuraaaa
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v