Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2018, 14:19   #11581
elzagor
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 10
Ciao a tutti,
ho intrapreso il cammino di passaggio da FTTC a FTTH tim.

23 Aprile richiesta del passaggio, aperta la pratica per conversione inversa FTTC->ADSL.

Solleciti vari ed eventuali, al 187 mi avevano comunicato più volte finti appuntamenti fissati unilateralmente dal reparto tecnico e mai onorati.

10 Maggio appuntamento fissato senza mio consenso, nessuno si è fatto vivo
17 Maggio idem come sopra
23 Maggio qualcuno mi chiama per l'appuntamento, io non sono in casa, rinviato a sabato 26 mattina e stavolta la conversione viene fatta.

Ora sono in ADSL

28 Maggio richiesta ADSL evasa, inoltrata richiesta attivazione FTTH.

Ci vorrà un altro mese? Qualcuno ha percorso lo stesso iter?
elzagor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:42   #11582
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da elzagor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho intrapreso il cammino di passaggio da FTTC a FTTH tim.

23 Aprile richiesta del passaggio, aperta la pratica per conversione inversa FTTC->ADSL.

Solleciti vari ed eventuali, al 187 mi avevano comunicato più volte finti appuntamenti fissati unilateralmente dal reparto tecnico e mai onorati.

10 Maggio appuntamento fissato senza mio consenso, nessuno si è fatto vivo
17 Maggio idem come sopra
23 Maggio qualcuno mi chiama per l'appuntamento, io non sono in casa, rinviato a sabato 26 mattina e stavolta la conversione viene fatta.

Ora sono in ADSL

28 Maggio richiesta ADSL evasa, inoltrata richiesta attivazione FTTH.

Ci vorrà un altro mese? Qualcuno ha percorso lo stesso iter?
Contando quello che ho passato io per un cambio profilo mi sembrano tempi (e comportamenti) normalissimi


Oggi finalmente dopo 2 mesi e 2 giorni (di cui l'ultima settimana con un profilo 1000/20, ed escludendo 2 settimane antecedenti in cui dicevano di non aver ricevuto il primo FAX inviato il 17/3) si é concluso l'upgrade da 300/20 a 1000/100
http://www.speedtest.net/result/7346664979

unica piccolezza, con il Tim Hub ho fatto un paio di test e l'upload superava di poco i 100 (104) con il fritz 7490 che ho rimesso (principalmente perché mi serve per gestire due linee telefoniche ed avere una blacklist) pare non vada oltre il 94 limitazione hardware o era un test fortunato con il timhub?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:47   #11583
elzagor
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Contando quello che ho passato io per un cambio profilo mi sembrano tempi (e comportamenti) normalissimi


Oggi finalmente dopo 2 mesi e 2 giorni (di cui l'ultima settimana con un profilo 1000/20, ed escludendo 2 settimane antecedenti in cui dicevano di non aver ricevuto il primo FAX inviato il 17/3) si é concluso l'upgrade da 300/20 a 1000/100
http://www.speedtest.net/result/7346664979

unica piccolezza, con il Tim Hub ho fatto un paio di test e l'upload superava di poco i 100 (104) con il fritz 7490 che ho rimesso (principalmente perché mi serve per gestire due linee telefoniche ed avere una blacklist) pare non vada oltre il 94 limitazione hardware o era un test fortunato con il timhub?
Vedendo le testimonianze anche degli utenti riportati nel primo post, ho notato che in alcuni casi si risolve in 2-3 settimane il passaggio FTTC->ADSL->FTTH, in altre è una vera gestazione.
Ad ogni modo, se posso essere utile, riporterò in maniera più dettagliata i prossimi step, sperando siano un po più rapidi.
elzagor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:00   #11584
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
con il fritz 7490 che ho rimesso (principalmente perché mi serve per gestire due linee telefoniche ed avere una blacklist) pare non vada oltre il 94 limitazione hardware o era un test fortunato con il timhub?
hai queste stessi valori impostati sul fritz?

tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:07   #11585
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
hai queste stessi valori impostati sul fritz?

bhé sull'upload mi sembrava corretto uno 0 in meno non ho mica una simmetrica come te
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:10   #11586
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da elzagor Guarda i messaggi
Vedendo le testimonianze anche degli utenti riportati nel primo post, ho notato che in alcuni casi si risolve in 2-3 settimane il passaggio FTTC->ADSL->FTTH, in altre è una vera gestazione.
Ad ogni modo, se posso essere utile, riporterò in maniera più dettagliata i prossimi step, sperando siano un po più rapidi.
Ma per fare questo passaggio in adsl e poi così in ftth ci sono costi supplementari oppure si paga solo la ftth normalmente
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:23   #11587
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
bhé sull'upload mi sembrava corretto uno 0 in meno non ho mica una simmetrica come te
non capisco la tua sterile polemica, in ufficio abbiamo la simmetrica certo, ma il senso è che se metti 100000 in teoria castri in minima parte la banda

se non hai già provato, prova con tipo 110000 o più e facci sapere
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:36   #11588
elzagor
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma per fare questo passaggio in adsl e poi così in ftth ci sono costi supplementari oppure si paga solo la ftth normalmente
il 187 giura che è gratuito
elzagor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:52   #11589
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da elzagor Guarda i messaggi
il 187 giura che è gratuito
Ok mi sembra di aver letto che stai facendo tu questo passaggio; farai sapere allora se sarà tutto gratis
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:28   #11590
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non capisco la tua sterile polemica, in ufficio abbiamo la simmetrica certo, ma il senso è che se metti 100000 in teoria castri in minima parte la banda

se non hai già provato, prova con tipo 110000 o più e facci sapere
guarda che non era affatto mia intenzione polemizzare

é che avevo messo l'upload con uno 0 in meno perché appunto mi sembrava quella la banda corretta, invece sembrava tu mi stessi ugualmente consigliando di impostarla al max e non capivo... cmq mi pare quei valori servano piú in fase di balancing qos che altro, perché non vorrei sbagliarmi ma anche impostati a 300000/20000 come erano prima che mettessero la 1000/20 mi venivano uguale fuori speedtest da gigabit, come dici il discorso dovrebbe essere simile per il download ma oltre il 1000000 mi pare non si possa andare, faccio qualche altra prova e vedo un pó se riesco ad ottenere risultati migliori altrimenti chissenefrega di quei 10mb...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 03:50   #11591
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
é prassi. quello che devono predisporre é lo splitter sotto al palazzo, la fibra ai piani viene fatta arrivare in fase di attivazione di un utenza.
Scusate un'ulteriore domanda... ma allora in pratica per l'ftth il cavo lo fanno passare dal piano terra del palazzo fino al 5o piano dove sto io attraverso le scale? Non è un pò troppo "all'aperto" cosi'? Cioè tipo i fili di rame adesso io non so bene esattamente come arrivino su al mio piano però non li vedo eesternamente, mi sa che sono interni da qualche parte, invece il cavo in fibra sarebbe tutto all'esterno? Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:26   #11592
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Scusate un'ulteriore domanda... ma allora in pratica per l'ftth il cavo lo fanno passare dal piano terra del palazzo fino al 5o piano dove sto io attraverso le scale? Non è un pò troppo "all'aperto" cosi'? Cioè tipo i fili di rame adesso io non so bene esattamente come arrivino su al mio piano però non li vedo eesternamente, mi sa che sono interni da qualche parte, invece il cavo in fibra sarebbe tutto all'esterno? Grazie!
ovviamente no, solitamente cosí come sale il cavo in rame faranno salire quello in fibra... poi son fatti loro a trovare una soluzione (e sanno dove andare a cercare)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 10:31   #11593
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
E come volevasi dimostrare con una nuova linea, appuntamento già preso per l'intervento per martedì 29...meno di una settimana dalla richiesta online.

Ora speriamo che vada tutto bene ehehehe
E ovviamente non è andato tutto bene.

I ragazzi (bravissimi) hanno tirato la fibra fino al sesto piano in 10 minuti netti...ma una volta arrivati in casa ovviamente il doppino passava per una scatola dietro un pensile...e ovviamente in ristrutturazione anni fa non mi hanno fatto il buco per la scatola...stavo per tirarci una martellata per farlo sul momento ma mi sono preso qualche giorno per fare le cose con calma ahahah

Mi hanno detto che ho tempo 30 giorni per richiarmarli e finire il lavoro.
Molto professionali e veloci comunque.
__________________
Trattative concluse positivamente con : Alecine,Zenzip Nonnopollo e tantissimi altri...
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:08   #11594
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Contando quello che ho passato io per un cambio profilo mi sembrano tempi (e comportamenti) normalissimi


Oggi finalmente dopo 2 mesi e 2 giorni (di cui l'ultima settimana con un profilo 1000/20, ed escludendo 2 settimane antecedenti in cui dicevano di non aver ricevuto il primo FAX inviato il 17/3) si é concluso l'upgrade da 300/20 a 1000/100
http://www.speedtest.net/result/7346664979

unica piccolezza, con il Tim Hub ho fatto un paio di test e l'upload superava di poco i 100 (104) con il fritz 7490 che ho rimesso (principalmente perché mi serve per gestire due linee telefoniche ed avere una blacklist) pare non vada oltre il 94 limitazione hardware o era un test fortunato con il timhub?
Che configurazione hai?
Ont -> Fritz -> telefoni (quindi senza tim hub) ?

Io ho risolto con un cordless panasonic con filtro chiamate

Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 15:39   #11595
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
E ovviamente non è andato tutto bene.

I ragazzi (bravissimi) hanno tirato la fibra fino al sesto piano in 10 minuti netti...ma una volta arrivati in casa ovviamente il doppino passava per una scatola dietro un pensile...e ovviamente in ristrutturazione anni fa non mi hanno fatto il buco per la scatola...stavo per tirarci una martellata per farlo sul momento ma mi sono preso qualche giorno per fare le cose con calma ahahah

Mi hanno detto che ho tempo 30 giorni per richiarmarli e finire il lavoro.
Molto professionali e veloci comunque.
Ma non potevano fare loro il buco?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:14   #11596
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Si certo hai tempo fino al 30 giugno ti cito quanto scritto nella bolletta:

"hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell'apposito paragrafo sottostante."

però attenzione:

"Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV,etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso."

ATTENZIONE !!!
Io ho fatto recesso per passare a Wind ( visto che mi consente di risparmiare più di 15 euro/mese stessa linea) mandando i documenti via fax entro la data del 30 marzo...

nell'ultima bolletta mi sono trovato 99 euro per "Costo disattivazione linea e servizio"

chiaramente ho bloccato il pagamento, e poi ho telefonato per reclamare...
bhé , sapete cosa mi hanno detto al telefono??... che dal fax non leggevano bene i dati del documento d'identità e quindi mi hanno fatto un semplice passaggio di gestore!!!

adesso voglio vedere come và a finire , il mio avvocato mi ha consigliato di rivolgermi al garante delle comunicazioni....
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:38   #11597
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ma non potevano fare loro il buco?
No, non spettava a loro anche se ci ho provato
__________________
Trattative concluse positivamente con : Alecine,Zenzip Nonnopollo e tantissimi altri...

Ultima modifica di ashram : 29-05-2018 alle 16:47.
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:40   #11598
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Si certo hai tempo fino al 30 giugno ti cito quanto scritto nella bolletta:

"hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell'apposito paragrafo sottostante."

però attenzione:

"Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV,etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso."
Grazie mille.

Per chi fosse interessato, segnalo che al momento c'è un ottima offerta online, primi 2 mesi gratuiti e 16,90 al mese per 1 anno.

Ultima modifica di Zahndrekh : 29-05-2018 alle 16:45.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:15   #11599
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
No, non spettava a loro anche se ci ho provato
Scusa un'informazione... visto che dovranno venire anche da me. Che problema hanno trovato esattamente a casa tua? Non vorrei trovarmi nella stessa situazione... grazie.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:30   #11600
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Scusatemi ancora una domanda... io non so bene come siano messi i cavi telefonici in casa mia... cioè so dove stava la presa principale (all'entrata della casa), però quando ho messo la FTTC dato che volevo il modem in camera mia, mi sembra che il tecnico abbia "disabilitato" (non so come dirlo) quella presa e abbia reso principale quella in camera mia (in fondo alla casa).

Ora, dato che ho richiesto un nuovo numero per l'FTTH, quando verranno che opzioni ho? Nel senso, dato che il vecchio numero in FTTC non mi interessa tenerlo (chiederò il recesso appena mi installano l'FTTH), sarebbe possibile farmi stendere la fibra fino all'entrata di casa e poi usare dall'entrata di casa il doppino in rame già presente? In tal caso però tra l'entrata di casa e camera mia avrei un 15-20metri di cavo in rame, perderei tantissimo come qualità della linea o prestazioni?
Oppure loro la fibra devono comunque stenderla fino alla presa dove ho il modem adesso? Perchè in tal caso dovrebbero farla passare per tutta la casa e non ho idea se potrebbero farlo o no.

Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v