Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2014, 14:02   #1021
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Io credo che tu debba imparare a tenere la penna più perpendicolare possibile allo schermo. Ci si deve abituare. Forse sarà anche un po' causa della pellicola, ma il 99% delle mie imprecisioni era l'angolatura "eccessiva" rispetto allo schermo...





Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 16:01   #1022
Ludov1co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
Ciao a tutti, vi faccio una sintesi della mia avventura con l'assistenza cercherò di non essere fazioso.

Avevo un problema per cui il tablet si spegneva da solo senza motivo apparente. Inviato il 2 luglio è tornato venerdì 18, mi hanno chiamato il giorno prima per sincerarsi io fossi in ufficio (io avevo chiamato il 30 di giugno) il corriere è arrivato con la scatola nel quale ho messo il tablet (senza accessori ma con la batteria) mi ha lasciato il numero di tracking.

in 3 giorni è arrivato in germania il tecnico al telefono mi aveva dato un link per vedere in che fase di riparazione fosse e da quello ho visto che hanno cambiato scheda madre lcd e collegamenti vari in un primo momento poi per fortuna (mia) si sono accorti che era la batteria il problema e quindi hanno atteso che arrivasse da loro la batteria, cambiata quella e reistallato win 8.1 me lo hanno rispedito. il risultato è buono, funziona tutto, scriccioli non ci sono. unico handicap è stato la rimozione della partizione di ripristino che mi ha fatto penare nn poco. oggi mi hanno chiamato anche per sapere se va tutto bene.

Valutazione finale: tempi lunghissimi disponibilità degli operatori in chat appena sufficiente :| riparazione OK

scusate la lunghezza ..



Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk
Ludov1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 18:08   #1023
ciubek73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 62
Domani mi riconsegnano il mio dopo il secondo viaggio in germania nel giro di un mese.. speriamo che questa volta abbiamo risolto i problemi che aveva inizialmente e che hanno creato loro con la prima assistenza...
Di certo non ho avuto tutta la gentilezza che hai riscontrato te dall'assistenza e dal supporto tecnico, anzi quelli del supporto mi sono sembrati anche piuttosto strafottenti..
Comuque se non hanno risolto i problemi chiederò la sostituzione del prodotto, se si rifiutano come hanno fatto fino ad ora partirà una bella lettere dell'avvocato!!!
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 22:58   #1024
Ludov1co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
Domani mi riconsegnano il mio dopo il secondo viaggio in germania nel giro di un mese.. speriamo che questa volta abbiamo risolto i problemi che aveva inizialmente e che hanno creato loro con la prima assistenza...
Di certo non ho avuto tutta la gentilezza che hai riscontrato te dall'assistenza e dal supporto tecnico, anzi quelli del supporto mi sono sembrati anche piuttosto strafottenti..
Comuque se non hanno risolto i problemi chiederò la sostituzione del prodotto, se si rifiutano come hanno fatto fino ad ora partirà una bella lettere dell'avvocato!!!
Gentili nn sono stati, ma volevo essere oggettivo altrimenti avrei scritto 10 volte tanto. Il personale ha tanto bisogno di formazione in tutti i reparti. Nn sanno nemmeno di cosa parlano, uno mi ha detto "la garanzia è scaduta, è del 2013.. In assistenza cambiano quasi tutto il tablet per poi accorgersi che era la batteria ulteriore perdita di tempo per me e di denaro per Dell.
Posso dire che ormai le assistenze sono tutte di bassissimo livello ne avuto bisogno per altre cose e nn mi sono trovato meglio
Ludov1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 12:39   #1025
ciubek73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Ludov1co Guarda i messaggi
Gentili nn sono stati, ma volevo essere oggettivo altrimenti avrei scritto 10 volte tanto. Il personale ha tanto bisogno di formazione in tutti i reparti. Nn sanno nemmeno di cosa parlano, uno mi ha detto "la garanzia è scaduta, è del 2013.. In assistenza cambiano quasi tutto il tablet per poi accorgersi che era la batteria ulteriore perdita di tempo per me e di denaro per Dell.
Posso dire che ormai le assistenze sono tutte di bassissimo livello ne avuto bisogno per altre cose e nn mi sono trovato meglio
E' tornato per ora sembra ok, anche se lo schermo secondo me ancora un pò sfarfalla...
Me lo hanno dato con windows 8.1 Pro con annessa licenza, forse un gentile omaggio???
Il sistema però non ha piu la partizione di riprstino come è successo anche a te, vorrei riformattare tutto, te come hai risolto?

Aggiungo che il sistema operativo è mezzo in italiano e mezzo in tedesco/ceco e che quando premo il pulsante di avvio per blocare il sistema questo o mi si spegne o va in ibernazione....non ho l'opzione blocca,
sapete se è possibile rimetterla?

Ultima modifica di ciubek73 : 23-07-2014 alle 13:07.
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 15:05   #1026
Ludov1co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
E' tornato per ora sembra ok, anche se lo schermo secondo me ancora un pò sfarfalla...
Me lo hanno dato con windows 8.1 Pro con annessa licenza, forse un gentile omaggio???
Il sistema però non ha piu la partizione di riprstino come è successo anche a te, vorrei riformattare tutto, te come hai risolto?

Aggiungo che il sistema operativo è mezzo in italiano e mezzo in tedesco/ceco e che quando premo il pulsante di avvio per blocare il sistema questo o mi si spegne o va in ibernazione....non ho l'opzione blocca,
sapete se è possibile rimetterla?
Io avevo fatto un disco (chiave usb) di ripristino prima. Con quella smadonnando e spugnettando sono riuscito a ripristinare altrimenti li chiami e ti fai mandare un disco di ripristino da loro
Ludov1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 15:12   #1027
ciubek73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Ludov1co Guarda i messaggi
Io avevo fatto un disco (chiave usb) di ripristino prima. Con quella smadonnando e spugnettando sono riuscito a ripristinare altrimenti li chiami e ti fai mandare un disco di ripristino da loro
Ok grazie...ci sono riuscito con una immagine che avevo di un portatile...ho rimesso i driver e sembra ok..
mentre per il discorso del pulsante di accensione a te funziona? se lo premi a tablet acceso ti va in stanby/blocco o ti si spegne?
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 16:53   #1028
Borindil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 478
Problemone (quello dello stylus era "colpa" mia che non lo tenevo perpendicolare): non funzionano le uscite audio..cioè collego l hdmi e non mi riconosce le casse della tv, collego le cuffie e non mi passa l audio..sarà un problema di driver per voi o cosa? Perché comunque le casse del tablet funzionano..
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 18:03   #1029
Ludov1co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
Ok grazie...ci sono riuscito con una immagine che avevo di un portatile...ho rimesso i driver e sembra ok..
mentre per il discorso del pulsante di accensione a te funziona? se lo premi a tablet acceso ti va in stanby/blocco o ti si spegne?
Prima del ripristino si spegneva, dopo invece va bene. Quando chiudo la tastiera Slim va in sospensione
Ludov1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 20:07   #1030
ciubek73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Ludov1co Guarda i messaggi
Prima del ripristino si spegneva, dopo invece va bene. Quando chiudo la tastiera Slim va in sospensione
Mi dici cosa ti appare nel menu a tendina quando vai in "opzioni risparmio energia" e poi selezioni "quando viene premuto il pulsante di alimentazione".
Io ho "non intervenire", "iberna" e "arresta sistema".
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 22:00   #1031
Ludov1co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
Mi dici cosa ti appare nel menu a tendina quando vai in "opzioni risparmio energia" e poi selezioni "quando viene premuto il pulsante di alimentazione".

Io ho "non intervenire", "iberna" e "arresta sistema".






iberna sospendi e arresta sistema.. tu hai nella modern ui il tasto power? io no, ma solo dopo che ho fatto il ripristino. ho letto in giro che si tratta di una stringa che lo fa riconoscere come tablet/portatile invece chi ha il tasto dovrebbe riconoscerlo come pc fisso.
Ludov1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 22:07   #1032
ciubek73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Ludov1co Guarda i messaggi
iberna sospendi e arresta sistema.. tu hai nella modern ui il tasto power? io no, ma solo dopo che ho fatto il ripristino. ho letto in giro che si tratta di una stringa che lo fa riconoscere come tablet/portatile invece chi ha il tasto dovrebbe riconoscerlo come pc fisso.
Infatti ho il tasto power...non so come farlo riconoscere come tablet, ti ricordi dove avevi visto questa stringa?
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 22:45   #1033
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Io quella stringa me la sono cercata e aggiunta per farlo comparire, il pulsante di spegnimento e ti assicuro che per il resto il tablet funziona egregiamente, Connected standby compreso, sia quando chiudo il "cover" sia se premo il tasto di spegnimento.



Dunque non ti accanire: non è quella stringa. IMO.







Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 12:42   #1034
Ludov1co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
Infatti ho il tasto power...non so come farlo riconoscere come tablet, ti ricordi dove avevi visto questa stringa?
Il sito nn me lo ricordo comunque avevo cercato "tasto Power modern ui"
Ludov1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:53   #1035
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Mi sono letto le 52 pagine soprattutto laddove si parlava di alloggio per SIM 3g.

Sono stato in chat con un consulente Dell che mi ha linkato una configurazione con processore i5 alla modica cifra di € 1.100 circa, dicendomi che se voglio il 3g devo prendere per forza un i5 (secondo me è una cavolata).

Su un famosissimo sito di Gallarate (MI), trovo in vendita la configurazione meno prestante (quella con il procio Atom) a 700 € circa ma almeno è dotata di questo benedetto 3g (anche se il disco da 64 GB non mi fa impazzire di certo...).

Poi tramite trova-prezzi su ben 3 negozi giungo a delle configurazioni complete, con 3g e addirittura in versione procio i5 (mi sarei accontentao dell'i3).

Il problema è che è tutto talmente vantaggioso (rispetto ai 1.100 € che mi ha sparato in chat la Dell) che mi sembra troppo bello e non mi fido.

SITO-1 (quello verde e nero, è l'hw n°1)
DELL VENUE 7130 - 7130-6904
€ 779,45

SITO-2 (rosso e blu coi pallini ... shop)
DELL VENUE 7130 - 7130-6904
€ 797,89

SITO-3 (è quello "francese" mio-clik... qui mi fido... ho già comprato...)
VENUE 11 PRO 7130
€ 825,50

...e infatti qui che mi "fido" il costo inizia a lievitare (ma è comunque poco per un device davvero completo e prestante).

Persnalmente vorrei spendere un 100 € in meno e prendermi la configurazione con i3.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:54   #1036
Seraph84
Senior Member
 
L'Avatar di Seraph84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Mi sono letto le 52 pagine soprattutto laddove si parlava di alloggio per SIM 3g.

Sono stato in chat con un consulente Dell che mi ha linkato una configurazione con processore i5 alla modica cifra di € 1.100 circa, dicendomi che se voglio il 3g devo prendere per forza un i5 (secondo me è una cavolata).

Su un famosissimo sito di Gallarate (MI), trovo in vendita la configurazione meno prestante (quella con il procio Atom) a 700 € circa ma almeno è dotata di questo benedetto 3g (anche se il disco da 64 GB non mi fa impazzire di certo...).

Poi tramite trova-prezzi su ben 3 negozi giungo a delle configurazioni complete, con 3g e addirittura in versione procio i5 (mi sarei accontentao dell'i3).

Il problema è che è tutto talmente vantaggioso (rispetto ai 1.100 € che mi ha sparato in chat la Dell) che mi sembra troppo bello e non mi fido.

SITO-1 (quello verde e nero, è l'hw n°1)
DELL VENUE 7130 - 7130-6904
€ 779,45

SITO-2 (rosso e blu coi pallini ... shop)
DELL VENUE 7130 - 7130-6904
€ 797,89

SITO-3 (è quello "francese" mio-clik... qui mi fido... ho già comprato...)
VENUE 11 PRO 7130
€ 825,50

...e infatti qui che mi "fido" il costo inizia a lievitare (ma è comunque poco per un device davvero completo e prestante).

Persnalmente vorrei spendere un 100 € in meno e prendermi la configurazione con i3.

Ciao, controlla qui, li vendo io

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647449

l'atom con 3G c'è


NB: la tastiere, non si sa perché, sono fuori listino, o arriverà una nuova revision hw oppure il mio fornitore non le terrà più...
__________________
THE BLACK COSMOS Liquid Cooled By Ybris
HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz;
SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:11   #1037
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Io posso testimoniare che ho preso dal sito vede nero un Atom liscio e a parte 2-3 giorni più di quanto il sito prevedesse tutto é arrivato e funziona. Credo sia l'unico di molti di quel genere a non farti pagare commissioni per PayPal mentre altri ci aggiungono una bella cifra proprio sul finire dell'ordine..

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 12:01   #1038
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
@Seraph84
Forse hai avuto una svista scrivendo che l'atom non può avere il 3g.
Dal link delle vendite che hai postato leggo:

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-6256 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - no 3G) € 479

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-7291 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - con 3G) € 555

Mi sembra più verosimile che la versione senza 3g sia quella con procio i3 (almeno in Italia, perchè dall'UK via ebay ce ne sono eccome...).

Credo che andrò avanti a scrivere nel thread della vendita.

@Macco26
Ringrazio molto anche te, magari ti scrivo..
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 08:15   #1039
Seraph84
Senior Member
 
L'Avatar di Seraph84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
@Seraph84
Forse hai avuto una svista scrivendo che l'atom non può avere il 3g.
Dal link delle vendite che hai postato leggo:

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-6256 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - no 3G) € 479

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-7291 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - con 3G) € 555

Mi sembra più verosimile che la versione senza 3g sia quella con procio i3 (almeno in Italia, perchè dall'UK via ebay ce ne sono eccome...).

Credo che andrò avanti a scrivere nel thread della vendita.

@Macco26
Ringrazio molto anche te, magari ti scrivo..

Mi sa che hai letto male, io ho scritto " l'atom con 3G C'E' "

e lo so per certo perché oltre a venderlo, ce l'ho a casa
__________________
THE BLACK COSMOS Liquid Cooled By Ybris
HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz;
SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 23:49   #1040
Massij
Senior Member
 
L'Avatar di Massij
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1036
Ragazzi, salve, a breve mi arriverà il mio primo Tablet, il Dell Venue 11 Pro 5130 senza 3g.

Mi sapete dire cosa consigliate di fare al verginello alla prima accensione???

Tipo aggiornamenti, settaggi e varie!!!

Grazie.
__________________
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v