Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2009, 12:21   #181
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
khelidan, invece cambiano molto da utente....

innovazione, è anche inserire supporto per cose "da user" che con un linguaggio e delle librerie antiquate, diventa complicato inserire
Su questo ti do ragione, ma il punto è che io di cose da user innovative non ne vedo su kde.

Per questo non ho MAI tirato in ballo le librerie, è un discorso diverso
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:51   #182
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ma guarda io ho gnome sun un eeepc è va tutto benissimo,non so proprio a cosa si riferissero con questi problemi
io ho un acer one con linpus che monta xfce (quindi gtk) e il pannello delle impostazioni sta per META' fuori dallo schermo
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:04   #183
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io ho un acer one con linpus che monta xfce (quindi gtk) e il pannello delle impostazioni sta per META' fuori dallo schermo
credo fortemente che sia un problema di xfce,anche se mi par comunque assai strano,ma su quel tipo di terminali ho provato solo e soltanto gnome!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:06   #184
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si esatto intendo quello e con dolphin.... mi sa che sei l'unico al mondo perche ho guglato un po e non mi pare ci sia il supporto
già proprio impossibile...

manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:41   #185
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
credo fortemente che sia un problema di xfce,anche se mi par comunque assai strano,ma su quel tipo di terminali ho provato solo e soltanto gnome!
nn è assai strano, capita anche cn windows e a volte pure cn kde. Se il programma è realizzato per avere l'altezza minima della finestra a 768 su uno schermo da 1024x600 si avranno per forza problemi. Quando provai linux le prime volte (mi sembra intorno al 95) il mio vecchio monito arrivava al massimo a 800x600 e usare una qualsiasi distribuzione linux cn gnome era praticamente impossibile perché anche i giochi sforavano e nn riuscivo neanche a ridimensionare le finestre!!! Cn windows invece quel problema nn mi era mai capitato!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:55   #186
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
nn è assai strano, capita anche cn windows e a volte pure cn kde. Se il programma è realizzato per avere l'altezza minima della finestra a 768 su uno schermo da 1024x600 si avranno per forza problemi. Quando provai linux le prime volte (mi sembra intorno al 95) il mio vecchio monito arrivava al massimo a 800x600 e usare una qualsiasi distribuzione linux cn gnome era praticamente impossibile perché anche i giochi sforavano e nn riuscivo neanche a ridimensionare le finestre!!! Cn windows invece quel problema nn mi era mai capitato!
ok ci siamo,ma è un problema di come le gtk vengono usate più che altro,infatti gnome e nautilus in particolare non ha nessun problema a girare su quel tipo di terminali
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:16   #187
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
già proprio impossibile...

Se non sbaglio è mplayerthumbs no?
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 16:47   #188
lele85
Member
 
L'Avatar di lele85
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 120
L'anteprima video si ottiene con mplayer-thumbs. Il supporto "ufficiale" ancora non c'è ma visto che utilizzavo mplayer-thumbs anche sulla serie 3 di kde trovandolo molto migliore di quello built-in non la sento come una mancanza.

@manu@2986
Con quella banda laterale a me non piace per niente l'anteprima.... per me è meglio senza. ;-)
lele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:14   #189
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da lele85 Guarda i messaggi
L'anteprima video si ottiene con mplayer-thumbs. Il supporto "ufficiale" ancora non c'è ma visto che utilizzavo mplayer-thumbs anche sulla serie 3 di kde trovandolo molto migliore di quello built-in non la sento come una mancanza.
Già, come immaginavo. Cmq anche con mplayerthumbs non mi fungono le preview (non che sia un problema di kde).

Io la reputo una mancanza piuttosto grave il fatto che non sia nativo. Intendiamoci le cose importanti son altre, però se stiamo a fare i pignoli un utente che non conosce l'esistenza di mplayer-thumbs (e non vedo perche uno dovrebbe) pensa che sia impossibile.
E anche per chi come me sa che esiste è una rottura perche a) è una feature che dipende da un programma esterno e puo non funzionare (come nel mi caso) b) potrei anche non voler installare mplayer
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:15   #190
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Rotfl!!! "gnome limita le capacità di apprendimento dell'utente" mai letto cazzata tanto grossa (si, SE l'ha detto Linus è una cazzata uguale, anche se per me è un mito)

Nessuno critica kde perchè è win style
beh posso capirti se dici è una cazzata, non me la prendo e neanche linus se la prende penso.
fatto stà che gnome te lo tieni così comè, al massimo te lo modifchi con quelle 4 opzioni presenti (disortinatamente) su gconf, ma per il resto per fare una modifica devi accedere al suo codice sorgente e modificarlo.
Kde invece tende a mettere tutte le opzioni possibili e immaginabili sui suoi menu.
Fatto stà che con gnome l'utente è molto limitato, anzi troppo.

A me dispiace solo il fatto che non viente premiato il desktop migliore, ma solo quello che fà comodo ai grandi che girano i soldini.
Alla fine si starebbe un attimo a fare un gnome da kde, si tolgono le opzioni e si mettono due pannelli... ecco il vostro gnome
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:28   #191
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
A me dispiace solo il fatto che non viente premiato il desktop migliore, ma solo quello che fà comodo ai grandi che girano i soldini.
Alla fine si starebbe un attimo a fare un gnome da kde, si tolgono le opzioni e si mettono due pannelli... ecco il vostro gnome
Sai cos'è, anche se venisse premiato il desktop migliore, non sono affatto sicuro che verrebbe premiato di più KDE.

Il discorso è semplice: dal momento che nell'80% delle workstation aventi linux ed usate da un utente non è permesso nemmeno cambiare lo sfondo, a che servono opzioni ovunque?

Gnome è oggettivamente più produttivo. Ti abitui in un modo solo, le opzioni sono meno, i menu sono meno, le icone sono meno, le applicazioni sono molto più coerenti l'una con l'altra (ma proprio a pacchi), c'è sempre e soltanto ciò che ti potrebbe "servire" di fare, e non ciò che "vorresti" fare.

KDE va bene per chi vuole smanettarsi il desktop, ed è una categoria di persone che, dalla mia esperienza, è SEMPRE sopravvalutata sia per numero che per voce.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:34   #192
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Sai cos'è, anche se venisse premiato il desktop migliore, non sono affatto sicuro che verrebbe premiato di più KDE.

Il discorso è semplice: dal momento che nell'80% delle workstation aventi linux ed usate da un utente non è permesso nemmeno cambiare lo sfondo, a che servono opzioni ovunque?

Gnome è oggettivamente più produttivo. Ti abitui in un modo solo, le opzioni sono meno, i menu sono meno, le icone sono meno, le applicazioni sono molto più coerenti l'una con l'altra (ma proprio a pacchi), c'è sempre e soltanto ciò che ti potrebbe "servire" di fare, e non ciò che "vorresti" fare.

KDE va bene per chi vuole smanettarsi il desktop, ed è una categoria di persone che, dalla mia esperienza, è SEMPRE sopravvalutata sia per numero che per voce.
non posso negare che hai ragione
fatto stà che non riesco a digerire che su linux non ci sia uno standard, e finchè non ci uniamo tutti non riusciremo mai ad avere la meglio in ambito desktop contro i colossi come apple e microsoft
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:37   #193
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
beh posso capirti se dici è una cazzata, non me la prendo e neanche linus se la prende penso.
fatto stà che gnome te lo tieni così comè, al massimo te lo modifchi con quelle 4 opzioni presenti (disortinatamente) su gconf, ma per il resto per fare una modifica devi accedere al suo codice sorgente e modificarlo.
Kde invece tende a mettere tutte le opzioni possibili e immaginabili sui suoi menu.
Fatto stà che con gnome l'utente è molto limitato, anzi troppo.

A me dispiace solo il fatto che non viente premiato il desktop migliore, ma solo quello che fà comodo ai grandi che girano i soldini.
Alla fine si starebbe un attimo a fare un gnome da kde, si tolgono le opzioni e si mettono due pannelli... ecco il vostro gnome
Beh è una cazzata perchè è errato l'assunto "con piu opzioni l'utente impara di piu". Se per qualcuno è corretto allora penserà che si impara di piu. Poi anche imparare è una cosa che ha molti significati ma vabe .

Ma il punto è che gnome ha tutto... io non mi sono mai imbattuto in qualcosa che kde avesse e che non potevo fare su gnome. Ma siccome va di moda dire che gnome "non ti permette di fare nulla" allora sarà così!

Per quanto riguarda il desktop migliore penso che nessuno obbliga gli utenti a usare gnome o kde, anzi in questo ambito c'è una libertà di scelta praticamente irripetibile in altri contesti (ti sfido a contraddirmi)
Quindi sta sicuro che se kde piacesse di più verrebbe usato di più, mentre presumo ci sia all'incirca parità tra gli utilizzatore dei due de (vado a naso, non so se esistono statistiche)

Poi, odio ripetermi, non sono due oopzioni in piu o meno a differenziare gnome e kde
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:43   #194
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Gnome è oggettivamente più produttivo. Ti abitui in un modo solo, le opzioni sono meno, i menu sono meno, le icone sono meno, le applicazioni sono molto più coerenti l'una con l'altra (ma proprio a pacchi), c'è sempre e soltanto ciò che ti potrebbe "servire" di fare, e non ciò che "vorresti" fare.
Meglio di cosi non si può spiegare
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 18:58   #195
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
1 con più opzioni si soddisfano più necessità
2 gnome risultà meno usabile su molti versi rispetto a kde. Per esempio gestire molti files su disco con nautilus (anche con l'ultima versione a schede) lo trovo più scomodo che usare konqueror o windows explorer.
3 kde non è windows style, e se l'ho è anche gnome lo è, avere due pannelli non lo differenziano dagli altri, per il resto le applicazioni sono sempre identiche, menubar etc...
4 gnome sembra progettato per essere usato su un monitor da 20" in su, spreca troppi pixel.
Queste sono delle mie osservazioni personali che però mi risultano molto vere, e non sono l'unico a sentirmi "chiuso" quando uso gnome, e ho usato più gnome che kde nella mia vita.
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:01   #196
lele85
Member
 
L'Avatar di lele85
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 120
Gnome è più produttivo?

Più o meno come dire kde più saporito... o la pizza più blu.
Ste sparate non le sopporto. Produttiva è la gente che sta davanti al monitor e non quello che ci sta dietro.

Se invece dico kde è più reattivo o kde fa un uso nettamente migliore della ram o gnome è in gtk quindi commercialmente più appetibile allora questi sono dati di fatto (e che dipenda dalle librerie o da chissà quale alchimia può anche non interessare). Tutto il resto è fuffa.

Quote:
Ti abitui in un modo solo, le opzioni sono meno, i menu sono meno, le icone sono meno, le applicazioni sono molto più coerenti l'una con l'altra (ma proprio a pacchi), c'è sempre e soltanto ciò che ti potrebbe "servire" di fare, e non ciò che "vorresti" fare.
Mi spiegate questo timore smisurato per le opzioni?
Quando ci sono se non le si vogliono conoscere basta non usarle. Quando invece non ci sono e ti servono allora è un problema.
lele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:05   #197
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
le troppe opzioni fanno paura perchè l'utente potrebbe disorientarsi.....
ricordiamoci che siamo su linux
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:14   #198
lele85
Member
 
L'Avatar di lele85
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 120
Si ma per esempio un programma come vlc riesce ad avere un pannello con opzioni semplificate e uno avanzato. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi tipo:
<<O mio dio che cosa significa Xv??? Cosa sono i moduli d'uscita...>>

Piuttosto mi capita di sentire:
<<Come minchia si cambia il modulo output su totem?>>

E lo so benissimo che ci vuole poco per googlare e vedere come si fa ma mettere un pulsantino per mostrare le opzioni avanzate non credo che farebbe venire il mal di testa a qualcuno.

Ed io non sono uno di quelli che vuole per forza fare tutto da gui. Utilizzo archlinux e l'amministrazione del mio sistema la faccio quasi tutta sui file di configurazione in plain text.
lele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:00   #199
dsfjhsdfgjafaef
 
Messaggi: n/a
Dopo circa una settimana di kde4 (di cui avevo parlato bene qualche pagina fa) sono tornato a gnome. Alla fine ho capito usandolo in questi giorni che i plasmoidi (o almeno la maggior parte di essi) non è che abbiano poi tutta questa utilità. Dolphin non riesco a farmelo piacere al 100%, e konqueror ormai non è più nemmeno un'alternativa, mi chiedo a questo punto perchè continuino a svilupparlo dato che se c'era motivo di usarlo prima era proprio il fatto di essere un buon file-manager. Con nautilus tra l'altro mi sono sempre trovato bene e lo trovavo più coerente e semplice (nel senso di scarno, senza fronzoli) anche molte versioni fa.

Ma a parte tutto questo, vorrei capire secondo voi quali sono le vere cose che mancano come personalizzazione in gnome rispetto a kde? Secondo me sono stati fatti molti passi in avanti, io nei due menu sistema-preferenze e sistema-amministrazione riesco a configurare praticamente tutto ciò che voglio, al limite per quanto riguarda nautilus installo le sue varie estensioni.
Intendo quelle cose che veramente possono servire a molte persone, non le cose che interessano ad un utente su 100.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:44   #200
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Sai cos'è, anche se venisse premiato il desktop migliore, non sono affatto sicuro che verrebbe premiato di più KDE.

Il discorso è semplice: dal momento che nell'80% delle workstation aventi linux ed usate da un utente non è permesso nemmeno cambiare lo sfondo, a che servono opzioni ovunque?

Gnome è oggettivamente più produttivo. Ti abitui in un modo solo, le opzioni sono meno, i menu sono meno, le icone sono meno, le applicazioni sono molto più coerenti l'una con l'altra (ma proprio a pacchi), c'è sempre e soltanto ciò che ti potrebbe "servire" di fare, e non ciò che "vorresti" fare.

KDE va bene per chi vuole smanettarsi il desktop, ed è una categoria di persone che, dalla mia esperienza, è SEMPRE sopravvalutata sia per numero che per voce.
più produttivo dove? nn certo in ambito desktop! le opzioni che ci sn in gnome ci sn anche in kde e appena uno impara a conoscerle (e ci vuole davvero pochissimo) è a posto! se invece in gnome devo usare una funzione che manca tipo creare un collegamento perdo molto più tempo!!!! A me sembra più produttivo kde
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v