Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2018, 11:06   #36601
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Philips PUS 6703, la fascia è più o meno è quella. Difficile battere il Philips a parità di prezzo. Vedi a che cifra lo trovi.

Per la larghezza ad esempio il Philips da 50" è 112,8 mentre il 43" è 97,1 cm. Più o meno tutti i TV LED sono simili come larghezza, però guardati bene le specifiche tecniche sul sito del produttore se vuoi valori precisi...
Grazie anche a te, come scrivevo sopra l'installazione di un TV oltre i 43" risulta laboriosa.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 11:27   #36602
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Poi certo l'XF9005 65" a 1500€ è un affarone! E nella fascia 55" è ancora più competitivo, li non c'è storia, il Sony in offerta a 799€ distrugge il Samsung, ma sulla diagonale da 65, Samsung grazie al prezzo aggressivo rimane un'ottima scelta, che non fa rimpiangere più di tanto il Sony a fronte del risparmio monetario. Questa ovviamente è solo la mia opinione ci mancherebbe.
Scusa, come sarebbe 799 per il 55? Il sony 55XF9005 non l'ho mai visto a meno degli 899 dell'offerta mw, che ho preso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 12:31   #36603
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
ciao a tutti, 3 anni fa ho acquistato un 50" pollici Sony di cui sono soddisfatto. Modello 50W808.
Mi è sempre stata un pelo piccola visto che la guardo a 2.5 metri circa e quindi volevo passare a un 55" 4k visto che nel frattempo è arrivata anche la fibra.
budget sotto i 1000 euro ma se riesco volevo rimanere sui 600/700..

leggendo i vostri treadh la scelta è ricaduta tra

55NU8000
55Q6FN

che ne dite? a livello di pannello andrei a perderci rispetto la mia?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 14:02   #36604
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Fai un piccolo sforzo e prendi un 65", 1000€ per l'hisense h65u7a e 1100€ per il 65nu8000. Comunque vieni da un sony con pannello VA, devi andare quantomeno sulla stessa fascia.
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 14:29   #36605
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh certo, il segmento di prezzo è molto diverso, però alla fine come diceva giustamente un tizio su un blog, quando si arriva a certi livelli, le differenze sono minime e condivido abbastanza. Poi ognuno ha la sua percezione soggettiva, ma obiettivamente l'XF9005 li vale 500 euro in più rispetto al Samsung? Per qualcuno sì e per qualcuno no.

Cerco di spiegarmi meglio, quelli di rtings hanno rifatto tutti i punteggi, per adattarli ai nuovi modelli, cercando così di enfatizzare di più le differenze tra un TV e l'altro, tuttavia se vedi il Q6FN prende 8.0 mentre l'XF9005 8.3, parliamo di 0.3 in più di media. Quello 0.3 vale i 500 euro di differenza? Sì e no. Poi certo guardando più in dettaglio, sui film il Q6 prende 7.8 e il Sony 8.5, qui la differenza si fa già maggiore, ma comunque per come la vedo io e come dicevo nei post precedenti, siamo arrivati ad un tale livello, che già il Q6FN basta e avanza anche per la maggior parte degli appassionati, senza far rimpiangere nulla.

Poi certo l'XF9005 65" a 1500€ è un affarone! E nella fascia 55" è ancora più competitivo, li non c'è storia, il Sony in offerta a 799€ distrugge il Samsung, ma sulla diagonale da 65, Samsung grazie al prezzo aggressivo rimane un'ottima scelta, che non fa rimpiangere più di tanto il Sony a fronte del risparmio monetario. Questa ovviamente è solo la mia opinione ci mancherebbe.

Bisogna vedere quanto scenderà lo street price del Sony nei prossimi mesi, già 1500 è un prezzo che lo rende davvero difficile da battere nel taglio da 65", tuttavia per chi vuole stare sui 1000€ e non sforare troppo, il Samsung rimane ancora la scelta migliore.

Il Q8DN che dovrebbe essere il diretto avversario dell'XF9005, qui in Italia è assolutamente fuori mercato e il Q8FN italiano è una fregatura, visto che è praticamente al livello del Q7FN non essendo FALD qui da noi. Quindi Q8FN da evitare in Italia... Ma anche il Q7FN non ha nessun senso di esistere con il Sony XF9005 che costa uguale o meno.
Il Q8DN che a detta di molti che l'hanno visto in azione, sarebbe al livello del Q9FN, nel senso che è moooolto difficile vedere la differenza, visto che pur avendo meno zone utilizza lo stesso ottimo algoritmo e ricordiamoci che in un FALD l'algoritmo conta mooolto più delle zone. Tuttavia il Q8DN da 65" sta almeno a 2200€ e visto che anche qui è solo leggermente superiore al Sony e nei film secondo Rtings il Sony rimane superiore, beh non ha molto senso spendere tutti quei soldi, poi per 200€ c'è il Q9FN. Senza dubbio però Samsung con Q8DN e Q9FN è riuscita a tirare fuori un local dimming al top, superando anche Sony a sto giro. Difficile raggiungere il local dimming di questi due mostri targati Samsung.



Il contrario di cosa scusa? Comunque ci si può fidare fino ad un certo punto, perché c'è uno Youtuber che ritiene il KS8500 superiore al Q6FN, un altro dice l'esatto opposto e preferisce quest'ultimo. Come dicevo è tutto molto soggettivo, non ci si può fidare solo della parola del primo Youtuber di passaggio. Quello che invece è certo è che ormai il KS7000 si trova poco ed è un TV del 2015 con una qualità costruttiva abbastanza scarsa, quindi ha poco senso prenderlo in considerazione imho.

EDIT: Comunque il KS7000 65" si trova a 1400€ da famoso shop italiano epr**e, però onestamente con l'XF9005 a 1500€ e il Q6FN sotto i 1200€, non ha molto senso prendere il KS7000 secondo me.
Beh, il q6fn non è un full come il Sony, è un edge che soffre maggiormente blur, meno efficace nel local dimming, upscaling inferiore e anche la resa cromatica è meno realistica. L'unico comparto in cui è superiore, è quello gaming. Gli attuali circa 300€ di differenza secondo me li vale tutti, poi il discorso è comunque soggettivo e dipende dalle esigenze personali.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 16:35   #36606
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Domandone : in riferimento ai 65", tra un LCD di Sony serie XF90 e un OLED sempre di Sony seria AF9, ha senso spendere più del doppio ? Utilizzo esclusivamente per Netflix , BD e Sky

In Mediaworld c'è il tasso zero ( fino a 25 a rate, spese e costi accessori zero ) quindi i 3599€ possono essere digeriti con più calma.

Tra meno di un mese c'è il CES 2019 e probabilmente Sony presenterà la line-up per il 2019 ( la famiglia Xf90 è stata presentata al CES2018 per poi arrivare in italia a marzo 2018) ....probabilmente non il successore del AF9 in quanto è un prodotto molto più recente....magari una versione economica (non una Master Series ) del AF9 sarebbe alquanto gradita
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 16:35   #36607
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Fai un piccolo sforzo e prendi un 65", 1000€ per l'hisense h65u7a e 1100€ per il 65nu8000. Comunque vieni da un sony con pannello VA, devi andare quantomeno sulla stessa fascia.
Il 65" non ci sta!
Non sono informato....cosa intendi x pannello VA?
I Samsung cosa usano?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:10   #36608
Rigs
Senior Member
 
L'Avatar di Rigs
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Fai un piccolo sforzo e prendi un 65", 1000€ per l'hisense h65u7a e 1100€ per il 65nu8000. Comunque vieni da un sony con pannello VA, devi andare quantomeno sulla stessa fascia.
quoto in pieno.
__________________
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 E0 (4800Mhz)/FZ-120 nanoxia edition/coolmaster CM690/2X2GBDDR2 1066 A-data extreme/2XHD6950 Twin FrozrII@910/1400 /Corsair TX750W.
IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it
Rigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:12   #36609
Rigs
Senior Member
 
L'Avatar di Rigs
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Beh, il q6fn non è un full come il Sony, è un edge che soffre maggiormente blur, meno efficace nel local dimming, upscaling inferiore e anche la resa cromatica è meno realistica. L'unico comparto in cui è superiore, è quello gaming. Gli attuali circa 300€ di differenza secondo me li vale tutti, poi il discorso è comunque soggettivo e dipende dalle esigenze personali.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo sulla gestione dei colori e sull' upscaling si equivalgono.
__________________
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 E0 (4800Mhz)/FZ-120 nanoxia edition/coolmaster CM690/2X2GBDDR2 1066 A-data extreme/2XHD6950 Twin FrozrII@910/1400 /Corsair TX750W.
IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it
Rigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:17   #36610
Rigs
Senior Member
 
L'Avatar di Rigs
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non è che siete di palato fine o altro, è che come dicevo precedentemente ormai i TV sono arrivati ad un tale livello qualitativo, che non ha più senso spendere cifre assurde per avere una qualità da urlo, l'NU8000 ne è un esempio, idem per il Q6FN, entrambi piuttosto vicini come prezzo.

Per questo non condivido quelli che "OLED o niente!" "Oddio ma hai comprato un LED senza local dimming???".

Parliamoci chiaro gli OLED sono fantastici anche se con qualche difetto e il local dimming sui LED fa grandi cose, ma solo su FALD, altrimenti meglio tenerlo disattivato...

Comunque già questi pannelli VA che permettono di prendere un 65" stando sui 1100-1300€ sono fantastici come resa, come tu stesso confermi, quindi per uso generico in sala, vanno già più che bene, anzi superano già le esigenze del 90% dell'utenza, ma anche di molti appassionati.

Infatti ritengo il best buy di quest'anno proprio NU8000 e Q6FN. Unica cosa che mi preoccupa è la durata, visto che in passato i top gamma di Samsung non sono durati molto, con pannelli che dopo qualche anno presentavano imperfezioni o altri problemi. E' vero che ultimamente il controllo qualità dovrebbe essere migliorato, quindi non c'è motivo di spaventarsi.

D'altronde l'unico LED superiore a questi due, è proprio l'XF9005 che però costa parecchio di più soprattutto nel taglio da 65" e purtroppo va a scontrarsi con l'ottimo OLED LG B8, quindi la questione diventa complicata.

Invece Q8DN e Q9FN costano cari, quindi non so quanto valgano la pena, anche se vedendoli recensiti, pare abbiano una resa davvero fantastica. Però di nuovo ha davvero senso spendere il doppio rispetto ad un Q6FN o ad un NU8000, probabilmente no, perchè poi in molti utilizzi la differenza è davvero minima.
Scusa Dark, ma il sony kdx9005 65 a 1500 dove l'hai trovato?
__________________
PC1:Asus Maximus formula II/E8700 E0 (4800Mhz)/FZ-120 nanoxia edition/coolmaster CM690/2X2GBDDR2 1066 A-data extreme/2XHD6950 Twin FrozrII@910/1400 /Corsair TX750W.
IMPARA UN MESTIERE E INCOMICIA A GUADAGNARE VERAMENTE: www.conceptdrink.it
Rigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:21   #36611
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Il 65" non ci sta!
Non sono informato....cosa intendi x pannello VA?
I Samsung cosa usano?
VA= ottimi neri e contrasto, scarso angolo di visione
IPS= nero tendente al grigio e poco contrasto ma ben visibile da un ampio raggio. Se metti una staffa come la mia distanzi la tv dal muro di mezzo metro e puoi mettere pure un 100".
Purtroppo se ti vuoi godere il 4k devi prendere un pannello più grande possibile e di fascia quanto più premium, altrimenti devi accontentarti di contenuti full HD ma a questo punto risparmia e prendi un 50 o 55 tipo hisense h6120 o Samsung nu7190.
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:35   #36612
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Scusa, come sarebbe 799 per il 55? Il sony 55XF9005 non l'ho mai visto a meno degli 899 dell'offerta mw, che ho preso.
Scusa errore mio, intendevo 899, comunque a soli 100€ dal miglior prezzo del Q6FN (799) rimane best buy e da preferire al Samsung.

Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Fai un piccolo sforzo e prendi un 65", 1000€ per l'hisense h65u7a e 1100€ per il 65nu8000. Comunque vieni da un sony con pannello VA, devi andare quantomeno sulla stessa fascia.
Sai che non sono più tanto convinto sull'andare sempre su diagonali così elevate, nel senso che ho fatto una prova stasera e onestamente il 65 è davvero tanto grande. Certo lui a 2,5 metri non è vicinissimo, però fino a 2,3 un 55" va più che bene imho. Al massimo avvicina un po' la seduta. Fosse a 2,8 - 3 metri, anch'io gli consiglierei di andare sui 65 a qualunque costo. Comunque è tutto molto soggettivo imho, se viene da un 50" meglio lasciar valutare la diagonale a lui.

Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Beh, il q6fn non è un full come il Sony, è un edge che soffre maggiormente blur, meno efficace nel local dimming, upscaling inferiore e anche la resa cromatica è meno realistica. L'unico comparto in cui è superiore, è quello gaming. Gli attuali circa 300€ di differenza secondo me li vale tutti, poi il discorso è comunque soggettivo e dipende dalle esigenze personali.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Sì tutto vero a parte l'upscaling che non è inferiore da quello che ho letto. Comunque calcola che stai parlando del pelo nell'uovo. Nel senso che al livello al quale si colloca il Q6FN hai già una resa da top di gamma di qualche anno fa. Ok il Sony è migliore ma per la maggior parte degli utenti e anche per molti appassionati già il Q6FN fa un lavoro ottimo. Per questo concordo con il punteggio di rtings, che danno al Q6FN 8 e al Sony 8.3, quello 0,3 vale la pena? Anche se poi nei film il distacco aumenta? Ognuno valuti per le proprie esigenze.

Piuttosto quello che invece mi farebbe propendere per il Sony è la maggiore qualità costruttiva, visto che Samsung nel 2015 ha fatto un bel tonfo, con TV tutt'altro che affidabili. Proprio oggi parlavo con un commesso di un noto negozio e mi sconsigliava Samsung, proprio perché da quello che mi diceva sono quelli che si rompono di più in assoluto, quindi mi diceva di evitare i QLED o modelli inferiori.
In effetti non so se sia un caso ma li una volta tenevano tantissimi Samsung, adesso c'è poco niente, mentre degli altri marchi hanno tutto di tutto. Non so se sia perché gliene tornavano indietro troppi e allora hanno deciso di lasciar perdere o per qualche altro motivo legato a contratti commerciali, ma tant'è.

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Il 65" non ci sta!
Non sono informato....cosa intendi x pannello VA?
I Samsung cosa usano?
Usano VA con tecnologia quantum dot, che è il tipo di LED utilizzato per illuminare il pannello VA, che Samsung chiama QLED. Però alla fine sono sempre pannelli LCD (cristalli liquidi) di tipo VA. I VA hanno ottimi neri e contrasto elevato, ma angoli di visione più stretti, quindi vanno visti più frontalmente possibile. Comunque il Q6FN per un VA ha un ottimo angolo di visione. Occhio solo a non posizionarlo troppo in basso, perchè visti da sopra perdono sui neri, cerca di metterlo all'altezza del tuo occhio, non più in alto o più in basso.

Il 55" per me va bene a 2,5 metri, però se riesci ad avvicinare un po' la seduta e scendere a 2,3 è meglio. Alla fine sono quei 20cm che ti possono migliorare l'esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da Rigs Guarda i messaggi
Scusa Dark, ma il sony kdx9005 65 a 1500 dove l'hai trovato?
C'era uno shop che lo vendeva, si trovava sul famoso motore di ricerca dei prezzi, ma da quello che ho visto è andato subito esaurito.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 09-12-2018 alle 18:37.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:28   #36613
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Usano VA con tecnologia quantum dot, che è il tipo di LED utilizzato per illuminare il pannello VA, che Samsung chiama QLED. Però alla fine sono sempre pannelli LCD (cristalli liquidi) di tipo VA. I VA hanno ottimi neri e contrasto elevato, ma angoli di visione più stretti, quindi vanno visti più frontalmente possibile. Comunque il Q6FN per un VA ha un ottimo angolo di visione. Occhio solo a non posizionarlo troppo in basso, perchè visti da sopra perdono sui neri, cerca di metterlo all'altezza del tuo occhio, non più in alto o più in basso.

Il 55" per me va bene a 2,5 metri, però se riesci ad avvicinare un po' la seduta e scendere a 2,3 è meglio. Alla fine sono quei 20cm che ti possono migliorare l'esperienza.*
La visione è frontale forse un pelo meno di 2.5 metri.
A me interessa non scendere sotto la qualità della mia sony poi onestamente non cerco il pelo nell'uovo basta che si veda in maniera discreta senza particolari problemi e che abbia un buon comparto multimediale
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:38   #36614
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

C'era uno shop che lo vendeva, si trovava sul famoso motore di ricerca dei prezzi, ma da quello che ho visto è andato subito esaurito.
Shop in stile Stockisti per intenderci ?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 19:57   #36615
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Shop in stile Stockisti per intenderci ?
No dai non sono così male, mi sembrano abbastanza affidabili questi. Stockisti si vedeva lontano un miglio, che era meglio stare alla larga.

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
La visione è frontale forse un pelo meno di 2.5 metri.
A me interessa non scendere sotto la qualità della mia sony poi onestamente non cerco il pelo nell'uovo basta che si veda in maniera discreta senza particolari problemi e che abbia un buon comparto multimediale
Secondo me con il Q6FN vai sul sicuro e dovresti avere una resa migliore alla tua attuale TV. Unica cosa che sto cercando di capire è l'affidabilità dei Samsung sul lungo periodo, visto che pare non siano al top sul controllo qualità.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 06:56   #36616
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Tra meno di un mese c'è il CES 2019 e probabilmente Sony presenterà la line-up per il 2019 ( la famiglia Xf90 è stata presentata al CES2018 per poi arrivare in italia a marzo 2018) ....probabilmente non il successore del AF9 in quanto è un prodotto molto più recente....magari una versione economica (non una Master Series ) del AF9 sarebbe alquanto gradita
Infatti il 55AF9 è stato rilasciato a Settembre, ed è l'Oled più aggiornato sul mercato, e costa ancora uno sproposito...

Mi aspetto aggiornamenti sulle serie OLED di LG e Panasonic, che hanno ancora sul mercato i modelli presentati dal 2017.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 07:10   #36617
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Durante il 11+11 di MW è sceso a 3,2K ma lo street-price è sempre 4K (tralasciano i negozietti in stile Stockisti).... ci dovrebbe essere ancora attivo fino a fine mese il finanziamento a tasso zero di Sony con 40 rate, ma rimangono comunque un sacco de $$$$.....ma costava cosi tanto anche la serie A1 quando è stata presentata ?!??!!
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 07:23   #36618
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
QE55Q6FNATXZT vs KD55XF8096BAEP

Quale reputate migliore?
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 08:46   #36619
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Ciao a tutti, cosa ne pensate del Samsung UE43NU7090UXZT a 349 euro? Non ci sono particolari esigenze di visione, sarebbe per una persona anziana. E' abituata ai menu Samsung, quindi non vorrei cambiare marchio. Vorrebbe una Smart TV con le app classiche (Netflix, Youtube e Rai in particolare).

Se avete opinioni sul modello o suggerimenti su alternative a prezzo simile sono gradite
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:56   #36620
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Buono, a 359 all'uni€ ci prendi il 7190 che è ancora meglio.
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v