Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2016, 20:08   #1821
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
OT Voip simile al 7490... su ATA voip: voip Clouditalia vs Tim fibra

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Se lo freghi con fbeditor interviene il dslam. Provato personalmente.
Potresti postare lo screenshot dei risultati della tua fibra VDSL e le impostazioni fbeditor?

Quindi posso solo sperare di essere fortunato come l'altro utente che ci riesce

Torniamo dunque a quel semplice OT che riguardava quel Proxy, Display Name, Auth ID, Password con un ATA voip, avendo già in mano il Sipkey e l'outbound proxy?

Ultima modifica di giovanni69 : 11-08-2016 alle 21:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 20:08   #1822
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Riavvi...

Da giovedi' scorso, il 7490 mi si e' riavviato:
giovedi', lunedi', mercoledi' e oggi che e' di nuovo giovedi'...
4 volte in 8 giorni

devo preoccuparmi?

Attenzione: non parliamo di perdita di portante e rinegoziazione IP e basta, parliamo di reset con tanto di perdita di tutti gli eventi... e mi (Edit NB: non a me, alla AVM) invia un rapporto di errore appena si e' riallineato. (Edit: a me manda la mail col nuovo IP)

E come se mancasse la corrente, ma non ci sono ne' cali di tensione ne' temporali (quando succede)

idee?
__________________
Ciao!

Ultima modifica di Rizzy : 11-08-2016 alle 20:24. Motivo: Specificazione...
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 20:11   #1823
parasito
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Gioggiomo Guarda i messaggi
Quei dati ce l'ha Telecom.
Come prima cosa ti consiglio di aggiornare il firmware del modem alla versione 6.52 (attualmente l'ultima) e di tentare quanto scritto da Pigr8 nel messaggio che ho quotato una o due pagine indietro

In questo modo dovrebbe settarti sia la rete internet che il telefono direttamente in automatico.
Sembra aver risolto il problema a molti
ha funzionato! Grazie!!
parasito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 22:43   #1824
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potresti postare lo screenshot dei risultati della tua fibra VDSL e le impostazioni fbeditor?

Quindi posso solo sperare di essere fortunato come l'altro utente che ci riesce

Torniamo dunque a quel semplice OT che riguardava quel Proxy, Display Name, Auth ID, Password con un ATA voip, avendo già in mano il Sipkey e l'outbound proxy?
Proxy dovrebbe essere l'outbound
Display name, se proprio non puoi lasciarlo vuoto, +39numerotelefonico
Auth ID come sopra
Password la SIPkey
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 23:20   #1825
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per schermata.
Purtroppo non me ne faccio nulla della prima riga di quelle impostazioni perché ...........
La stessa AVM addirittura in un ticket aperto specificatamente per info SRA relative al 7430 afferma che per loro SRA non esiste su VDSL e quindi non ha senso gestirlo attivamente ma solo rilevarlo come status.

....forse lo dicono proprio perché è cosi...

Vorrei proprio sapere i risultati in termini di range SNR max che riescono ad ottenere su un Fritz con quella Max stabilità... in sostanza: quanti SNR db ci sono di range tra Massima Stabilità e Massima prestazione su una VDSL?

Per dirlo occorrerebbe provare....

Probabilmente non sono tali da interferire con SRA che col Fritz non gestisce (circa 2/2.5 db sopra profilo di soglia prima che centralina intervenga, pertando stimo che il valore minimo sarà 4 dB ed il max circa 8 dB di una VDSL Tim). E quindi è un range di intervento insufficiente per me; poco smanettone per le mie esigenze specifiche, purtroppo.

...come sopra...probabilmente. ma senza provare...solo probabilmente. Ma forse anche no.

Altrimenti avrei scelto un Fritz da tempo.

Ma questo è OT dell' OT.. la mia domanda riguardava i parametri voip.
####
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 23:26   #1826
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho schermate di Asus AC68U in cui su fibra Tim si ottiene quanto ho scritto, ovvero si mantiene ad es. un 3.4 dB oppure un 13dB (mia necessità).
Certo che non ho la certezza che nell' ARL cui è collegata la mia linea funzioni al 100% perchè immagino che Italtel sia diverso da un Huawei... ma il problema di fondo è che con il Fritz non posso nemmeno provare a disattivare SRA perchè non lo supporta. Parlare di regolazione dei dB senza tenerne conto non ha senso per tentare quanto richiesto perchè se metto 13 dB con SRA attivo mi torna a circa 6 +/- soglia di gestione tweak del Fritz. A meno che non mi dimostriate che con FBeditor si riesca a disabilitare SRA su linea VDSL
..ecco...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 00:54   #1827
Gioggiomo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ecco il punto che non funziona

in pratica da prove che ho fatto se credo un backup da un modello di fritzbox e importo su un altro fritzbox (tipo da 7490 a 7430) lui non carica "tutto" il backup sul router destinatario ma ti apre la maschera e ti fa selezionare cosa vuoi importare, che è quello che hai fatto appunto tu.

i parametri autoconfiguranti non fanno parte delle opzioni selezionabili in questa maschera, infatti il dummy che ho creato per gli utenti del 7490 non prevede la spunta delle opzioni ma il caricamento dell'intero file *.export, facendo così anche i parametri autoconfiguranti verranno caricati.

quindi in pratica tu hai caricato il mio dummy di un 7490 su un 7430 e rilevando che è un router diverso non ha caricato tutto il dummy ma solo una parte senza l'autoconfigurazione di TIM, per quello non ti si configura il voip.

Ecco dove sta l'inghippo allora!
C'è un modo per poter risolvere o dici che devo rivolgermi direttamente ad avm per vedere se mi dà una mano?

EDIT
Ho letto ora il PM, Provo domani perché tra 4 ore mi devo alzare! Grazie in anticipo!
Gioggiomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 08:25   #1828
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
####

per loro SRA non esiste su VDSL e quindi non ha senso gestirlo attivamente ma solo rilevarlo come status.


"....forse lo dicono proprio perché è cosi..."

SRA esiste su VDSL, non raccontiamoci storie per difendere altri fini...!

Per chi non avesse mai visto un esempio di diafonia menir meno in tempo reale e relativo intervento di SRA che trasforma un SNR di 9.6 in uno da 6.9 restituendo più banda in una FTTC 100/20, si veda QUI.

Sul comportamento teorico di SRA vedi QUI, seconda parte del post.


Circa il commento "Per dirlo occorrerebbe provare...." relativo al mio quesito Vorrei proprio sapere i risultati in termini di range SNR max che riescono ad ottenere su un Fritz con quella Max stabilità... in sostanza: quanti SNR db ci sono di range tra Massima Stabilità e Massima prestazione su una VDSL?
... chi volesse provare visto che molti di voi hanno concretamente in mano il 7490/7430 e postare il risultati su VDSL, è il benvenuto! Grazie in anticipo!



Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Proxy dovrebbe essere l'outbound
Display name, se proprio non puoi lasciarlo vuoto, +39numerotelefonico
Auth ID come sopra
Password la SIPkey
Oh, grazie per la gentilezza!

Ultima modifica di giovanni69 : 16-08-2016 alle 12:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 12:23   #1829
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate il veloce O.T. ma visto che questo è il thread con maggiori utenti con le mani in pasta... sul voip, chiederei qui. In precedenza ci aveva provato l'utente NEOMAICOL con il suo Cisco SPA112 ma senza successo.

Prendendo come base le istruzioni di CloudItalia per il suo voip, credete che siano 'assimilabili' ai requisiti richiesti per configurare la fibra Tim su un dispositivo ATA voip come quello visto QUI?

Vedi pagina 8.

Praticamente servirebbe solo Proxy, Display Name, Auth ID, Password.
Ed io ho già in mano il Sipkey e l'outbound proxy.


L'idea è quella di utilizzare quell'ATA voip Linksys PAP2 da collegare in modem/router che non hanno il supporto voip come il Fritz.
La storia è molto complessa, ognuno la pensa come vuole, se FritzBox o ATA, e sostiene le sue convinzioni, le mie le ho già dette...

Comunque in questi ultimi giorni mi ha contattato un utente con cui ci studiavamo insieme all'epoca per il voip su ATA Cisco (che a lui il FritzBox da problemi), e lui con un Cisco SPA3102 ci è riuscito a farlo andare, ma io impostandolo allo stesso modo un SPA112\SPA122 non si registra.
Così questa settimana ho contattato l'assitenza Cisco (preparatissimi, e disponibilissimi), e dopo una giornata di prove hanno concluso che non prende la password, forse perché troppo lunga e perché la Telecom usa una password già hashata in SHA256 per risparimare lavoro ai loro server, gli ho spiegato che un altra persona con un SPA3102 ci è riuscita, ma purtroppo quel modello non è più supportato e non ne hanno in laboratorio per provare, e hanno detto che probabilmente allora quel modello meno recente supporta quel tipo di password.

Poi se qualcuno con un Cisco SPA112\122 vuole fare la prova configurandolo nel metodo che ha funzionato all'altro utente con l'SPA3102 mi contatti in privato che gli spiego e ci si leva questo dubbio, se sull'SPA112\122 funziona o no...

Edit: non mi avevano cambiato la password del VoIP

Ultima modifica di NEOMAICOL : 25-02-2017 alle 12:15.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 12:27   #1830
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
La storia è molto complessa... cut...

Poi se qualcuno con un Cisco SPA112\122 vuole fare la prova configurandolo nel metodo che ha funzionato all'altro utente con l'SPA3102 mi contatti in privato che gli spiego e ci si leva questo dubbio, se sull'SPA112\122 a me non andava a causa della password che è cambiata, o se non va proprio...
" DNS Telecom" su XLite...

Ma sono essenziali? Ho provato solo ieri con 3CX e Zoiper sempre con google DNS e mi vanno ok per chiamata voip da quei softphone.

"Cisco....e dopo una giornata di prove hanno concluso che non prende la password"...

Ma come hanno fatto quelli di Cisco ad arrivare a questa conclusione se poi la password che hai dato loro era errata? Oppure hanno usato loro delle credenziali di test di Tim?

Ti ho mandato PM. Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Almeno ora sappiamo che lo SPA112/122 potrebbe essere una soluzione ma è da testare.

P.S. sulla baia da HK con alimentatore universale si trova SPA3102 a circa 40 EUR.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-08-2016 alle 13:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 20:35   #1831
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69;43933419[I
......... non ha senso gestirlo attivamente ma solo rilevarlo come status


SRA esiste su VDSL, non raccontiamoci storie per difendere altri fini...!


.........
E quando mai, e dove, ho scritto che non esiste!?!?!? Al limite non avevo evidenziato correttamente quanto volevo, e ho posto rimedio ora per renderlo comprensibile al meglio!

Quanto poi agli altri fini, che mi sono sconosciuti, mi farebbe piacere conoscerli.
Io mi assumo tutte le responsabilità per quanto scrivo, non per quanto gli altri immaginano....


Ultima modifica di ebeb : 12-08-2016 alle 20:38.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 21:46   #1832
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
hai modo di rendere visibile il Cisco fuori dalla rete e farmici loggare per provare a giocarci un po?
Non ce l'ho più, l'ho reso... Grazie comunque per l'interesse.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 01:00   #1833
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
E quando mai, e dove, ho scritto che non esiste!?!?!? Al limite non avevo evidenziato correttamente quanto volevo, e ho posto rimedio ora per renderlo comprensibile al meglio!

Quanto poi agli altri fini, che mi sono sconosciuti, mi farebbe piacere conoscerli.
Io mi assumo tutte le responsabilità per quanto scrivo, non per quanto gli altri immaginano....

Guarda che tu hai di fatto citato 'loro', appunto AVM che come ho scritto all'inizio ha negato l'esistenza di SRA nella VDSL. Tutti i miei commenti si riferiscono a loro, non a te. Chiarito! ciao
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 14:10   #1834
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
" DNS Telecom" su XLite...

Ma sono essenziali? Ho provato solo ieri con 3CX e Zoiper sempre con google DNS e mi vanno ok per chiamata voip da quei softphone.

"Cisco....e dopo una giornata di prove hanno concluso che non prende la password"...

Ma come hanno fatto quelli di Cisco ad arrivare a questa conclusione se poi la password che hai dato loro era errata? Oppure hanno usato loro delle credenziali di test di Tim?

Ti ho mandato PM. Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Almeno ora sappiamo che lo SPA112/122 potrebbe essere una soluzione ma è da testare.

P.S. sulla baia da HK con alimentatore universale si trova SPA3102 a circa 40 EUR.
Non ci avevo mai provato con altri DNS non Telecom, ma da quello che si dice c'è qualcuno a cui non ha funzionato senza quelli.

Edit: non mi avevano cambiato la password del VoIP

Ultima modifica di NEOMAICOL : 25-02-2017 alle 12:09.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 14:23   #1835
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Ok, chiaro; questo ci offre almeno la speranza che la procedura per SPA3102 possa funzionare su ATA voip di quella generazione, circa 2008 e successivi come il Linksys PAP2 e magari appunto gli SPA112/122. Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 16:19   #1836
Marcoch86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 5
da Wind a TIM

il 19/06 passerò dall'ADSL wind alla fibra di TIM, con wind ho sempre fritzbox e lo alcuni mesi fa ho preso il 7490 su cui avevo importato tutta la configurazione (diversi numeri VOIP, ecc.) del mio 7330 ora con il passaggio a TIM vorrei continuare a usare il fritzbox ma vorrei evitare di cancellare tutto è possibile modificare il proprio backup per abilitare il il TR069?
Marcoch86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 06:31   #1837
salvestro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Pigr8, perdonami.
A casa ho TIM e, con il tuo file, tutto funziona alla grande.
In studio, però, ho Vodafone che è nota per la pessima qualità della sua Vodafone Station...insostituibile.
Puoi, per caso, aiutarmi a superare anche questo limite?
Ho un 7390 ma, se occorre, sono disposto ad acquistare un altro 7490.
Grazie ancora per il tuo aiuto di TIM ed in anticipo su quello che potrai dirmi su Vodafone.

Noblesse oblige
salvestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 08:57   #1838
Alienfrag1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 8
Ciao,
ho una domanda...se riuscissi a far connettere il fritz 7490 ad una vdsl infostrada con il file di configurazione di pigr8 si autoconfigurerebbe come per telecom?

mi servirebbero gli ACS e idati di accesso che attualmete non ho e non sono riuscito a trovare. Se avessi il modem funzionante forse riuscirei ad estrarre le info...

Se qualcuno mi sa dare una mano è ben acetto
Alienfrag1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 10:32   #1839
mambro72
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ATTENZIONE


https://en.avm.de/service/downloads/...%2BWLAN%2B7390

è uscito il 6.52 per il fritzbox 7390 internazionale, qualcuno ha già fatto l'update? in caso qualche utente vorrebbe farmi da betatester per creare un dummy autoconfigurante anche per questo modello?

se si contattatemi in privato
fatto... ti ho contattato in prvt
mambro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 10:41   #1840
Alienfrag1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
no non funzionerebbe, i dati dell'autoconfigurante sono relativi a TIM e si autenticano solo sui loro server, non funziona con altri provider.

è come se provassi ad entrare in casa mia con le chiavi di casa tua

se invece tu dovessi recuperare i dati dell'ACS di infostrada forse qualcosa di può fare, ma niente è garantito.
I dati ACS comunque sono reperibili tramite il file di configurazione giusto?
se così fosse probabilmente non sarebbero in chiaro...ma quella è un altra storia

Correggemi se sbaglio
Alienfrag1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v