Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2020, 09:23   #5881
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
...ma la scelta di ridurre le cornici non implica per forza un aumento del polliciaggio, possono anche rimanere sul 15" e ridurre il tutto (consentendo peraltro di avere un computer ancora più leggero e compatto).

Peraltro il 16" è comunque più grande del 15", circostanza che a mio avviso non avvalora la tua risposta:

https://www.laptopmag.com/features/m...nch-vs-15-inch
https://9to5mac.com/2019/11/14/15-in...ro-comparison/
Aumentare le dimensioni dello schermo aumentando di poco la dimensione è una richiesta che in tanti fanno ad Apple da molti anni, cioè da quando hanno smesso di produrre il MacBook Pro 17” (fine 2011).
Non ha nulla a che vedere con la tastiera.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 10:40   #5882
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Aumentare le dimensioni dello schermo aumentando di poco la dimensione è una richiesta che in tanti fanno ad Apple da molti anni, cioè da quando hanno smesso di produrre il MacBook Pro 17” (fine 2011).
Non ha nulla a che vedere con la tastiera.
L'importante è che tu ne sia convinto. Allora diciamo pure che sono stati costretti, e con una mossa hanno anche accontentato gli utenti, via.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 11:06   #5883
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
L'importante è che tu ne sia convinto. Allora diciamo pure che sono stati costretti, e con una mossa hanno anche accontentato gli utenti, via.
Oh ma a me importa ben poco: difficilmente comprerò mai un MBP 16”.
Ho già un Dell G7 da 17”

Il MBP 13” 2019 che invece uso come “portatile vero” (nel senso che lo porto in giro mentre il mattone sta fermo a casa ) ha una tastiera a farfalla che per il momento non mi da proprio nessun problema ed anzi trovo davvero ottima (solo un filino troppo “rigida”).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 13:28   #5884
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
...ma la scelta di ridurre le cornici non implica per forza un aumento del polliciaggio, possono anche rimanere sul 15" e ridurre il tutto (consentendo peraltro di avere un computer ancora più leggero e compatto).

Peraltro il 16" è comunque più grande del 15", circostanza che a mio avviso non avvalora la tua risposta:

https://www.laptopmag.com/features/m...nch-vs-15-inch
https://9to5mac.com/2019/11/14/15-in...ro-comparison/
io la penso come te, il 16 guarda caso risolve tutti i problemi che aveva il 15 riguardo tastiera e raffreddamento. Primo MacBook in 4 edizioni a risolverli è guarda caso più grosso dei precedenti e c'è gente che pensa che è un caso
fosse così avrebbero mantenuto 15 e fatto un 16.5/17"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:17   #5885
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io so solo che il 16" pare essere un prodotto ottimamente riuscito...tuttavia devo ancora provarlo di persona ma sulla carta preferisco la tastiera a farfalla (quella del mio mbp 2016 funziona alla perfezione, ha solo alcuni tasti che fanno rumori strani quando scalda ma la digitazione non perde un colpo)...mi manca solo il layout delle frecce direzionali che su quelle a farfalla hanno una forma/disposizione indecente.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 13:39   #5886
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Che abbiano ingrandito il mac per risolvere i problemi penso sia cosa ovvia, in quanto con le dimensioni del precedente non avevano margine per fare nulla. Chissà che con il prossimo tornino a rendere SSD e RAM sostituibili.

Nel frattempo il mio 15"/2016 è tornato con la tastiera (e top + batteria) nuova, Non è diversissima durante la digitazione ma sembra più comfortevole della precedente. Il design dei tasti è uguale a quella dell'ultimo MBP 15" (per intenderci, con le scritte "control, option, command" sui tasti.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 15:26   #5887
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
L'hanno ingrandito perché il vecchio i9 andava in thermal throttling aprendo safari
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 14:53   #5888
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Qualcuno con problemi del rivestimento antiriflesso del display? Ho notato stamattina due macchioline sullo schermo, credevo fossero pixel stuck, ma sono più lunghi, cambiano tranquillamente colore che semplicemente ha una tonalità più accesa, ed ho l'impressione di sentire un leggerissimo dislivello sul display. ho inoltre letto del rivestimento display che rappresenta un difetto noto passabile anche extra-garanzia. Qualcuno che c'è passato?

__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus

Ultima modifica di grayfox_89 : 04-04-2020 alle 15:07.
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 18:16   #5889
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Dalla foto non sembra un difetto sull'antiriflesso, se cosi fosse hai tutto il tempo per fartelo riparare da Apple
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 22:28   #5890
dax2001
Senior Member
 
L'Avatar di dax2001
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Messaggi: 719
Mbp 13,3 late 2016

Ciao a tutti e complimenti per il tread, posseggo il late 2016 da 13,3 con TB.
Fino a due mesi fa tutto perfetto, poi noto sullo schermo alcune righe orizzontali grigie molto evidenti su sfondo bianco, poi a freddo soprattutto circa 3/4 dello schermo lo trovo nero e piano piano dopo alcuni minuti di funzionamento torna normale pur restando le righe grigie.
Provo ad allegare il video del difetto.....
Da circa una settimana anche la tastiera fa le bizze, soprattutto i tasti numerici ....
Cosa ne pensate ?
Ovviamente proverò a portarlo in un centro Apple appena riusciamo ad uscire di casa.
Grazie delle vostre risposte e pareri
https://drive.google.com/open?id=18E...hQBrnTXLbzcCOz
https://drive.google.com/open?id=1ei...6Csk0PBOpLoXEh
__________________
Ho trattato positivamente con 44 utenti

Ultima modifica di dax2001 : 04-04-2020 alle 22:30. Motivo: aggiunto link
dax2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:51   #5891
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Dalla foto non sembra un difetto sull'antiriflesso, se cosi fosse hai tutto il tempo per fartelo riparare da Apple
Non sono riuscito con certezza a capire cos'è. Non sono pixel, perché cambiano colore correttamente, non sono graffi, perché in controluce non si vede niente, anche se il resto del display è pieno di puntini. Boh. Domani chiamo e Apple e vediamo cosa mi dicono
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus

Ultima modifica di grayfox_89 : 05-04-2020 alle 16:25.
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:43   #5892
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate ?
Direi che è da cambiare, schermo andato

Non sembra neanche un problema di cavo o di scheda video...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 17:19   #5893
dax2001
Senior Member
 
L'Avatar di dax2001
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Direi che è da cambiare, schermo andato

Non sembra neanche un problema di cavo o di scheda video...

Infatti ma secondo voi meglio un apple store oppure uno autorizzato ?
quanto potrebbe costarmi ?
__________________
Ho trattato positivamente con 44 utenti
dax2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 18:43   #5894
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Infatti ma secondo voi meglio un apple store oppure uno autorizzato ?
quanto potrebbe costarmi ?
io ho cambiato display in garanzia al mio 13" TB del 2016 perchè della polvere che si infiltrava mi aveva leggermente segnato il display in un punto...
ora non ricordo esattamente, ma l'intervento sarebbe costato parecchio (tra 450 e 600...l'avevo scritto nel thread da qualche parte l'importo esatto) in apple store (cambiano tutto il "coperchio" in blocco unico)

EDIT: ho controllato ed erano 446€ (già sono un botto...600 sarebbero stati troppissimissimi )

Ultima modifica di twistdh : 05-04-2020 alle 18:49.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 19:00   #5895
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Infatti ma secondo voi meglio un apple store oppure uno autorizzato ?
quanto potrebbe costarmi ?
Non saprei, io sono sempre e solo andato in Apple Store, ma tutti gli interventi che ho fatto erano coperti dalla garanzia.

Mi si dovesse rompere qualcosa fuori penso cercherei di fare io l'intervento, se mi consentisse di risparmiare, ma non affiderei il mac a terzi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 22:46   #5896
dax2001
Senior Member
 
L'Avatar di dax2001
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io ho cambiato display in garanzia al mio 13" TB del 2016 perchè della polvere che si infiltrava mi aveva leggermente segnato il display in un punto...
ora non ricordo esattamente, ma l'intervento sarebbe costato parecchio (tra 450 e 600...l'avevo scritto nel thread da qualche parte l'importo esatto) in apple store (cambiano tutto il "coperchio" in blocco unico)

EDIT: ho controllato ed erano 446€ (già sono un botto...600 sarebbero stati troppissimissimi )
grazie delle info
__________________
Ho trattato positivamente con 44 utenti
dax2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 22:54   #5897
dax2001
Senior Member
 
L'Avatar di dax2001
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non saprei, io sono sempre e solo andato in Apple Store, ma tutti gli interventi che ho fatto erano coperti dalla garanzia.

Mi si dovesse rompere qualcosa fuori penso cercherei di fare io l'intervento, se mi consentisse di risparmiare, ma non affiderei il mac a terzi
Hai ragione, il mio non è più in garanzia..... lo porterò in Apple Store per la tastiera visto che rientro nei 4 anni, ma per il monitor se mi verranno incontro ok altrimenti mi arrangerò da solo
Solitamente i notebook li smonto, ho cambiato anche qualche mobo ed altro ma non ho mai smontato un Mac
cercherò tutorial per non fare troppi danni......
Ho trovato un display completo ( non penso originale ) a circa 350 euro

Boh vedremo.....
Grazie delle info
__________________
Ho trattato positivamente con 44 utenti
dax2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 23:22   #5898
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Beh pagare un ricambio 350 e farsi pure il lavoro...direi che a quel punto conviene farlo fare da Apple per 450 circa. Avrebbe senso un monitor originale recuperato entro i 200 secondo me
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 02:03   #5899
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh pagare un ricambio 350 e farsi pure il lavoro...direi che a quel punto conviene farlo fare da Apple per 450 circa. Avrebbe senso un monitor originale recuperato entro i 200 secondo me
Sì esatto, punterei anche io a quello, magari un MBP con scheda madre bruciata o danneggiato da liquidi (classico bicchiere sulla tastiera) all'asta sulla baia.

Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Hai ragione, il mio non è più in garanzia..... lo porterò in Apple Store per la tastiera visto che rientro nei 4 anni
Occhio che Apple spesso applica la politica del "tutto o niente", nel senso che il notebook te lo riconsegnano solo in perfetto stato, oppure non lo toccano.

Quindi, nel caso, dovresti prima sostituire lo schermo e successivamente la tastiera.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 08:49   #5900
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Hai ragione, il mio non è più in garanzia..... lo porterò in Apple Store per la tastiera visto che rientro nei 4 anni, ma per il monitor se mi verranno incontro ok altrimenti mi arrangerò da solo
Solitamente i notebook li smonto, ho cambiato anche qualche mobo ed altro ma non ho mai smontato un Mac
cercherò tutorial per non fare troppi danni......
Ho trovato un display completo ( non penso originale ) a circa 350 euro

Boh vedremo.....
Grazie delle info
pro 2016 con garanzia scaduta, vado in R-Store per problema alla tastiera e dico che da quando è stato riparato in altro centro Apple autorizzato, sempre per la tastiera (sto al secondo cambio) il monitor fa uno "schiocco plasticoso" così random ogni tanto. Gli dico che se c'è da pagare non faccio nulla, ma magari è solo un difetto di riassemblaggio fatto male
Mi scrivono che il monitor aveva un difetto (mi pare laminazione o qualcosa del genere) che rientrava in un programma Apple, difetto che io non avevo notato, ma non si dice di no a un cambio monitor gratis
Magari questo problema è lo stesso tuo e quindi rientreresti nel cambio gratuito
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v