Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2016, 00:41   #2201
mborgioni
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 12
Grazie per le vostre pronte risposte!!

Quote:
Originariamente inviato da Walt71 Guarda i messaggi
Aggiornamento a Windows 10 assolutamente da fare.
Il 2 agosto esce l'Anniversary Update (AU), che porterà W10 alla versione 1607, attualmente c'è la 1511.
Io sono un Insider da quando lo hanno attivato e devo dire che stanno uscendo, in questi giorni, continue release di W10 per arrivare all'AU con un sistema operativo completamente rinnovato, molto più stabile e veloce.
E visto che hai tempo fino al 31 luglio, cosa aspetti? Aggiornati.
Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....
mborgioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 08:28   #2202
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Buongiorno, al surface ho collegato alla porta USB 3.0 uno sdoppiatore di porte USB 3.0. Se connetto questo adattatore https://www.amazon.it/iLite-Converte...26K0571BH03T5V ad una delle porte secdondo voi funziona ?
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:12   #2203
Walt71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Treviso
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da mborgioni Guarda i messaggi
Grazie per le vostre pronte risposte!!



Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....
Non ho avuto alcun problema con l'aggiornamento. Una volta effettuato ti consiglio di aprire tramite la combinazione di tasti windows+X il prompt dei comandi come amministratore e digitare sfc /SCANNOW, questa procedura ripristina tutti i file di windows come se fosse stato appena installato ed elimina la gran parte dei problemi che normalmente si presentano.
Spero di aver dissipato i tuoi timori.
__________________
AMD FX8350 - Asus Sabertooth 990fx R2.0 - Corsair Dominator 16gb ddr3 1600mhz - Samsung 850 Evo 250GB - Cooler Master HAF932 - Cooler Master Hyper 612S - Cooler Master Silent Pro 2 850W - Sapphire R9 290 Tri-X OC -Benq XL2420T

Surface 3 Pro - i7 - 256GB
Walt71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 19:57   #2204
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
ciao a tutti, da un paio di settimane ho un problema con la porta usb del mio surface pro 3 64 gb, non funziona più, se metto qualsiasi dispositivo non da segni di vita, penne usb, mouse ecc...su hdd ho circa 11 gb e non posso fare nemmeno l'aggiornamento a windows 10 che volevo fare (ne servono 20 liberi e non riesco a liberarne). secondo voi la porta usb si è rotta o è un problema di windows? cosa posso fare?
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 09:59   #2205
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhom...battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 12:40   #2206
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:23   #2207
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.
Ho controllato anche online 50€ sarebbero un prezzo più che onesto peccato che siano la "vecchia" tipologia di tastiera quella con i tasti vicini ....certo sempre un ottimo prezzo rimane se solo abbassassero pure quella nuova non sarebbe male
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 19:03   #2208
Krait907
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhom...battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto :cry:
grazie della segnalazione! La mia per fortuna è una LGC e dopo 148 cicli e passata da 42mwh a 40mwh.

Un altra cosa che ho notato e che ultimamente EDGE mi crasha in continuazione, ogni volta esce interrompi scrpt
Krait907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 14:17   #2209
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 00:40   #2210
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.
La LGC sembra non avere problemi, non come la simplo, a vedere da alcuni commenti sembra che la carica si fermi al 95% ogni volta (per poi tornare a 100 al riavvio, un 100% finto poichè quel 100% rilevato considera gli stessi Wh del 95% precedente) quindi perdendo un 5% di volta in volta, questo è un caso che è comparso sul forum di supporto
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 06:58   #2211
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Il SP3 della mia amica è morto.

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 07:16   #2212
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il SP3 della mia amica è morto.

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?
Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 08:08   #2213
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.
Si, è chiaro che lo manderà in garanzia... però dopo lo metterà in vendita conoscendola, ha avuto un po' di problemucci e questa è stata la goccia.
Altri prodotti sono risultati MOLTO più affidabili.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 23:20   #2214
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 07:08   #2215
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???
In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 11:31   #2216
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo
Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 12:33   #2217
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..
Ma allora non è un problema di qualità del touch del dispositivo, è un difetto o malfunzionamento del tuo in particolare. Provato ad aggiornate il firmwsre con l'ultima versione ed in caso a fare un'installazione pulita?
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 23:11   #2218
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Non ho trovato il thread ufficiale del surface 3... scrivo qui, se non dovesse andare bene chiedo scusa e cancellerò il post.

Non riesco ad aggiornare a redstone (anniversary update) credo sia un problema drive.
Ho trovato poche info al riguardo, ma credo che l'incriminato sia il driver Intel SD Host, che risale al 2006.

Il bello è che non trovo un driver più aggiornato. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 12:18   #2219
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2030
Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 12:37   #2220
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2030
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.
Risolto:
Impostare di default i tasti funzione
I tasti funzione (F1, F2, F3, ecc.) sulla Type Cover 3 non sono abilitati di default, a favore invece dei tasti per regolare la luminosità, per attivare o disattivare il volume, riprodurre o mettere in pausa una canzone, e via dicendo. Per usarli è quindi necessario premere il tasto funzione di nostro interesse e il tasto Fn, in basso a destra. Se però li usate molto, potrebbe interessarvi impostarli di default: per farlo dovrete premere Fn e il tasto Blocco Maiuscole.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v