Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2017, 16:26   #17701
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
si e si
Ti ringrazio molto per avermelo fatto scoprire, l'ho già ordinato!

Rispetto al buttkicker sembra davvero un altro pianeta visto che praticamente ce l'hai indosso... te li hai entrambi?

PS: bisogna acquistare anche il software o è in bundle col prodotto?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO

Ultima modifica di Yellow13 : 27-02-2017 alle 16:37.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:00   #17702
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Io vi consiglio il SimShaker (KW-908), lo uso con tutti i sim e prima avevo il SimVibe.
Restituisce molte più informazioni e non solo la vibrazione.
In più la vibrazione è localizzata e non generale, cosa fondamentale per capire quale ruota blocchi o se i carrelli sono scesi entrambi o meno.
mmmma sei sicuro di quello che dici?

simvibe puoi localizzare perfettamente ogni vibrazione, i 4 punti dello chassis e aggiungere altri punti ancora, come cambio, sedile, pedaliera

personalmente ora raddoppierò i bass shaker e ne piazzo due sotto i pedali, cosa che con il simshaker non credo sia possibile, o sbaglio?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:18   #17703
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ho adocchiato sulla amazzonia i bodyshaker (un paio), l'ampli e l'alimentatore di quest'ultimo per una spesa totale intorno ai 45 euro se non ricordo male.
Se postassi una guida su come mettere insieme i pezzi e farli funzionare io te ne sarei grato.
volentieri!

prerequisito: come ascoltate l'audio dei giochi? cuffia USB, uscita ottica o uscita analogica della scheda audio?
nell'ultimo caso: peccato, per far funzionare bene simvibe sarà necessaria una seconda scheda audio ALMENO 5.1 (un consiglio? per i bass shaker va benissimo quella integrata nella mobo, se dovete prenderne una pci Express o usb prendetela di qualità, i vostri altoparlanti ringrazieranno)

materiale necessario: amplificatore, bass shaker, cavo rca-> jack 3.5, cavi potenza per altoparlanti

la domanda che bisogna porsi è: che tipo di simulazione si vuole fare? una unica generale (come il mio caso) o qualcosa di più preciso e specifico? nell'ultimo caso consiglio di acquistare sin da subito 4 bass shaker e un amplificatore da 4 canali, perchè? perchè simvibe permette di utilizzare più uscite audio della scheda audio e dedicare ogni canale ad una specifica funzione, come gli angoli dello chassis oppure dedicarli a qualcosa di specifico come cambio, pedali, sedile, volante
installato simvibe (che automaticamente troverà i videogiochi compatibili installati nel pc e vi setterà un setting base per ognuno di essi) basterà impostare la scheda audio in base a che ampli abbiamo collegato: se abbiamo un ampli 4 canali allora basterà impostare la scheda in quadrifonia, se abbiamo un ampli stereo (il mio caso) basterà impostarla 2.0 (per farlo-> click destro sul volume in basso a destra-> dispositivi di riproduzione-> scheda audio del bass shaker-> proprietà)
fatto ciò, da simmcommander (l'interfaccia di simvibe) basterà avviare assetto corsa (ricordatevi che funziona solo in versione 32bit!) e il gioco è fatto!

personalmente io non ho aggiunto nessuna scheda audio: ho sdoppiato il canale stereo così nei giochi normali posso usufruire dei bass shaker che enfatizzano molto i bassi e rendono il tutto più vivo, e quando devo giocare a simulazioni di guida spengo le casse, indosso oculus rift (che funziona come se avesse una sua scheda audio) e faccio "suonare" il secondo ampli con i bass shaker
unico neo: giochi di guida senza oculus rift non posso utilizzarli con simvibe (f1 2016 ne è un esempio) a meno che non rinuncio all'audio

MIA spesa totale : 72€ x4 bass shaker, 110€ ampli stereo, 30€ tra cavi/connettori a banana, 80€ simvibe

Ultima modifica di mircocatta : 27-02-2017 alle 18:24.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 05:15   #17704
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
cut...
unico neo: giochi di guida senza oculus rift non posso utilizzarli con simvibe (f1 2016 ne è un esempio) a meno che non rinuncio all'audio
Non puoi utilizzare l'audio della scheda video per mandare il suono almeno al monitor?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:53   #17705
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Non puoi utilizzare l'audio della scheda video per mandare il suono almeno al monitor?
si ma.. tra audio surround vs audio monitor+simvibe direi che vince l'audio surround

risolverei aggiungendo una scheda audio, ma prima voglio pensare di "shakerare" anche la pedaliera
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 12:43   #17706
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
si ma.. tra audio surround vs audio monitor+simvibe direi che vince l'audio surround

risolverei aggiungendo una scheda audio, ma prima voglio pensare di "shakerare" anche la pedaliera
Sì, però pensavo alle cuffie attaccate al monitor come rimedio estremo.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:33   #17707
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
mmmma sei sicuro di quello che dici?

simvibe puoi localizzare perfettamente ogni vibrazione, i 4 punti dello chassis e aggiungere altri punti ancora, come cambio, sedile, pedaliera

personalmente ora raddoppierò i bass shaker e ne piazzo due sotto i pedali, cosa che con il simshaker non credo sia possibile, o sbaglio?
Come scrivevo sopra avendo avuto il simvibe direi di si
Il simvibe ti fa intuire, il 908 ti fa sentire.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 18:55   #17708
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Come scrivevo sopra avendo avuto il simvibe direi di si
Il simvibe ti fa intuire, il 908 ti fa sentire.
mah,non mi trovo dello stesso parere preferisco far vibrare sia la sedia che la pedaliera
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 08:08   #17709
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
mah,non mi trovo dello stesso parere preferisco far vibrare sia la sedia che la pedaliera
Ma il 908 non ti fa vibrare la sedia bensì il culo in diverse parti.
Sono due cose abbastanza diverse.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:08   #17710
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma il 908 non ti fa vibrare la sedia bensì il culo in diverse parti.
Sono due cose abbastanza diverse.
stessa cosa puoi fare con i bass shaker eh.. tutto dipende da quanti ne monti e dove (io per esempio ho lato destro e sinistro della sedia

vabè, l'importante è esser soddisfatti dei propri acquisti da ambe le parti
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:24   #17711
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
stessa cosa puoi fare con i bass shaker eh.. tutto dipende da quanti ne monti e dove (io per esempio ho lato destro e sinistro della sedia

vabè, l'importante è esser soddisfatti dei propri acquisti da ambe le parti
Più che altro la tua soluzione è più impegnativa, sia a livello realizzativo che di comodità (molta più cavetteria)... la spesa grossomodo si equivale e alla fine anche le prestazioni, secondo me. Ovvio che tu puoi personalizzare, ma è una cosa che richiede manodopera.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:42   #17712
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma il 908 non ti fa vibrare la sedia bensì il culo in diverse parti.
Sono due cose abbastanza diverse.
Si ma non siamo su un ottovolante, il setup ideale sarebbe avere uno shaker per ruota/sospensione e poi volendo uno sotto sedia e pedaliera, avevo fatto qualcosa di simile quando avevo il RIG completo, belle soddisfazioni e soprattutto molto immersivo, chiaro necessita di sbattimento.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:00   #17713
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Il simvibe abbinato a dei trasduttori adeguati e correttamente posizionati è il massimo che si può ottenere oggi a livello di sensazioni tattili , l'unico neo è il costo complessivo del sistema e il tempo necessario a configurare gli effetti adeguatamente.
Inutile dire che la sua morte sono i sim di guida con postazione annessa, se uno lo prende per farsi vibrare le chiappe giocando a battlefield ha poco senso.

I migliori trasduttori per l'ulitizzo con sim racing sono i buttkicker mini Lfe se (versione moddata da simxperience), l'ideale è averne 8, 4 in chassis e 4 in extension, 2 schede audio dedicate e un amploficazione adeguata.
Insomma una menata , ma ne vale la pena
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 13:03   #17714
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Più che altro la tua soluzione è più impegnativa, sia a livello realizzativo che di comodità (molta più cavetteria)... la spesa grossomodo si equivale e alla fine anche le prestazioni, secondo me. Ovvio che tu puoi personalizzare, ma è una cosa che richiede manodopera.
ma neanche tanto sai? basta sapere già da prima come muoversi e cosa comprare

io non posso fare grandi opere di manodopera per la postazione (sto ancora su una poltrona senza rotelle fisse e non collegata alla pedaliera, ogni volta che freno forte mi "sposto" letteralmente) ma comunque ho potuto fare questa cosetta dei bass shaker

vabè, basta ot!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 15:45   #17715
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Si ma non siamo su un ottovolante, il setup ideale sarebbe avere uno shaker per ruota/sospensione e poi volendo uno sotto sedia e pedaliera, avevo fatto qualcosa di simile quando avevo il RIG completo, belle soddisfazioni e soprattutto molto immersivo, chiaro necessita di sbattimento.
Guarda che il 908 ha 4 motori sul culo (2 sulle natiche 2 all'altezza delle cosce) più 6 sulla schiena.
Quindi non c'è da costruire, moddare, regolare nulla.
Ogni motore rappresenta una ruota e ognuno ha diversi tipi di effetto per simulare bloccaggio della gomma, fine corsa sospensione e torsione chassis.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 15:48   #17716
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Sono sicuro che è ottimo, ma preferisco sentire le sensazioni sulla scocca come nella realtà, tralasciando poi che con la mia schiena purtroppo sarebbe deleterio.

Sent from my NEM-L51 using Tapatalk
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 18:31   #17717
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Guarda che il 908 ha 4 motori sul culo (2 sulle natiche 2 all'altezza delle cosce) più 6 sulla schiena.
Quindi non c'è da costruire, moddare, regolare nulla.
Ogni motore rappresenta una ruota e ognuno ha diversi tipi di effetto per simulare bloccaggio della gomma, fine corsa sospensione e torsione chassis.
Gli effetti di vibrazione dello chasss come i dump sugli ammortizzatori devono provenire dalle zone angolari della postazione dove grosso modo avresti quelli reali della macchina , stiamo parlando di 2 cose completamente diverse e con risultati nettamente più credibili , ovviamente si parla anche di una spesa e di una struttura annessa decisamente più laboriosa e costosa da ricreare .
Simvibe nasce per essere utilizzato su postazioni di guida dedicate , quello di cui parli tu è un accrocchio che va bene se non hai una postazione e tenti di ricreare tutta una serie di effetti semplicemente stando seduto su una sedia.
Meglio di niente , ci mancherebbe , ma stiamo confrontando cose nettamente diverse
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 01-03-2017 alle 18:34.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 18:36   #17718
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma il 908 non ti fa vibrare la sedia bensì il culo in diverse parti.
Sono due cose abbastanza diverse.
Mi sono un attimo perso, cos'è il 908?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 18:41   #17719
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi sono un attimo perso, cos'è il 908?
Pagina indietro
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 08:30   #17720
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Gli effetti di vibrazione dello chasss come i dump sugli ammortizzatori devono provenire dalle zone angolari della postazione dove grosso modo avresti quelli reali della macchina , stiamo parlando di 2 cose completamente diverse e con risultati nettamente più credibili , ovviamente si parla anche di una spesa e di una struttura annessa decisamente più laboriosa e costosa da ricreare .
Simvibe nasce per essere utilizzato su postazioni di guida dedicate , quello di cui parli tu è un accrocchio che va bene se non hai una postazione e tenti di ricreare tutta una serie di effetti semplicemente stando seduto su una sedia.
Meglio di niente , ci mancherebbe , ma stiamo confrontando cose nettamente diverse
Avendo una postazione di guida fissa ho preso il 908 e venduto il simvibe proprio per fare un passo avanti verso la simulazione e il feeling migliore.
Come dici tu il vibe nasce per le postazioni fisse ed ha concetti di 10 anni fa.
Il 908 nasce per i simulatori di volo e guida con specifici accorgimenti che ovviamente il vibe non può avere e mai avrà. Puoi metterci anche 4 motori ma sempre limitato resti.
Per esempio il 908 quando ti sparano in DCS ti fa vibrare il singolo o combinazioni ad hoc di motori per farti sentire esattamente dove ti colpiscono cosa che il vibe non mi consentiva di capire ovviamente.
Manca proprio l'hardware per poterlo fare tanto che i software che accompagnano i due prodotti sono veramente all'antitesi.
Basta che guardi uno screenshot del setup di ogni gioco supportato per capire quante cose puoi attivare o meno.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v