Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2010, 19:44   #9901
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 200
salve ho letto il primo post attentamente e, da ignorante in materia, vorrei chiedere un consiglio...

nel mio appartamento ci sono parecchi e costanti sbalzi di tensione.... vorrei salvaguardare il tutto..

ora, al di la della somma dei watt da reggere (che immagino sia alta con pc/plasma42'/hometheatre/decoder) volevo chiedere un consiglio su uno specifico prodotto da acquistare..

in poche parole non sono interessato a una lunga autonomia, anzi è l'ultimo requisito che cerco.... vorrei solo qualcosa che garantisca agli accessori una vita possibilmente lunga stabilizzando gli sbalzi

su che prodotto mi consigliate di buttarmi?
__________________
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:36   #9902
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Ho a disposizione un trust (420VA) ed un apc (650VA) e appena mi è possibile farò delle prove sia per quanto riguarda la stabilizzazione in uscita con inverter acceso, ... a meno che mi dici che non vale la pena.....
al contrario... ti posso dire che il wattmetro della lidl può fare al caso, perchè anche con l'onda quadra fornisce il valore nominale corretto di 230 volt....

Quote:
I dati di stabilizzazione dell' uscita a batterie ON di atlantis li trovi sia sul manuale (dove indicano 7%) o sulla scheda prodotto sul sito (dove indicano 10%).
quelli sono i valori massimi...
anche il rumore viene dichiarato di 45dB massimi... mica fanno 45 db di rumore...


Quote:
Per quanto riguarda la questione Trust hai ragione quando dichiarano potenze esagerate rispetto al reale, ad esempio il mio 425VA-225W ha un trasformatore si e no da 100W, poi il 1300VA ha in realtà 600W dichiarati sul manuale,
i watt coi va, almeno dal punto di vista dell'erogazione, non centrano una mazza...

Quote:
però se ti devo dire il vero su 6 UPS che ho avuto di cui 4 trust, 1 APC ed un Atlantis, l'unico che non si è comportato come doveva in caso di blakout è solo l'APC. Rotto o malfunzionante ?
il malfunzionamento in caso di black-out può dipendere anche dal carico... messa così può essere tutto e il contrario di tutto... per esempio se il venditore ti ha rifilato una rimanenza di magazzino, non è da escludere che le batterie siano morte per autoscarica. È anche vero che non tutti gli addetti APC sono competenti, quindi magari qualcun'altro ammette il difetto dell'ups..

Se ormai è acqua passata trovo inutile stare ad investigare...


Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
salve ho letto il primo post attentamente e,
...Cristo è morto di freddo


Quote:
da ignorante in materia, vorrei chiedere un consiglio...

nel mio appartamento ci sono parecchi e costanti sbalzi di tensione.... vorrei salvaguardare il tutto..

ora, al di la della somma dei watt da reggere (che immagino sia alta con pc/plasma42'/hometheatre/decoder) volevo chiedere un consiglio su uno specifico prodotto da acquistare..

in poche parole non sono interessato a una lunga autonomia, anzi è l'ultimo requisito che cerco.... vorrei solo qualcosa che garantisca agli accessori una vita possibilmente lunga stabilizzando gli sbalzi

su che prodotto mi consigliate di buttarmi?
se guardi il pc non guardi la tele... giusto?

atlantis-land 1000va s1001 dovrebbe fare al caso...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:37   #9903
mister no
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 132
L'Atlantis UPS Interactive A03-S1501 - OnePower 1501- 1500 VA / 900 W, è affidabile? dovrei utilizzarlo con un CORSAIR Alimentatore Modular Power 650W CMPSU-650HXEU. Grazie.
mister no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:53   #9904
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

...Cristo è morto di freddo




se guardi il pc non guardi la tele... giusto?

atlantis-land 1000va s1001 dovrebbe fare al caso...
era per pararmi il sedere, ho letto fin dove ho compreso

cmq no, spesso ho tutto acceso, pc tv e home theatre (ci vedo film/serie/ecc).... quindi immagino serva qualcosa di più forte? l'autonomia in mancanza di corrente non è importante in ogni caso
__________________
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:57   #9905
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da mister no Guarda i messaggi
L'Atlantis UPS Interactive A03-S1501 - OnePower 1501- 1500 VA / 900 W, è affidabile? dovrei utilizzarlo con un CORSAIR Alimentatore Modular Power 650W CMPSU-650HXEU. Grazie.
si

Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
era per pararmi il sedere, ho letto fin dove ho compreso

cmq no, spesso ho tutto acceso, pc tv e home theatre (ci vedo film/serie/ecc).... quindi immagino serva qualcosa di più forte? l'autonomia in mancanza di corrente non è importante in ogni caso
hai due scelte... puoi prendere il 1500VA... che dovrebbe erogare 900watt circa... oppure prendeere un wattmetro ( alla lidl per 10 euro ) e vedere quanto effettivamente consumi in una situazione tipo...

comunque trovo improbabile che arrivi ad assorbire oltre 900 watt tra tutto...
inoltre visto che guardare la tele al buio fa male agli occhio una lunga autonomia non ti serve...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 08:29   #9906
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quelli sono i valori massimi...
anche il rumore viene dichiarato di 45dB massimi... mica fanno 45 db di rumore...
Non è per polemizzare, è solo per informare.
Prendete sempre con molta diffidenza il valore in dB del rumore emesso.
Chi lavora seriamente vi fornisce la potenza sonora Lw [watt] che servirà poi a calcolare il livello di pressione sonora Lp [dB] che dipende da vari fattori, tipo la posizione dell'ups - come nel caso specifico - e la dimensione del locale.
Non è difficile da calcolare, ma è bene sapere che qualsiasi apparato compriate può emettere più o meno rumore a seconda della locazione.
Avere la potenza sonora ci permette di valutare un'installazione adeguata al fine di ridurre maggiormente il disturbo emesso.
I "45 dB massimi" dichiarati potrebbero diventare anche 60 o 20, ma non possiamo valutarlo con i dati forniti.
Questo discorso vale anche nel caso acquistiate un frigo o altro apparecchio che emetta rumore.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 09-01-2010 alle 08:48.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:40   #9907
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hai due scelte... puoi prendere il 1500VA... che dovrebbe erogare 900watt circa... oppure prendeere un wattmetro ( alla lidl per 10 euro ) e vedere quanto effettivamente consumi in una situazione tipo...

comunque trovo improbabile che arrivi ad assorbire oltre 900 watt tra tutto...
inoltre visto che guardare la tele al buio fa male agli occhio una lunga autonomia non ti serve...
vediamo:
-il plasma (prendendo i dati sul sito del produttore) segna come "consumo nominale" 255.0 W
-l'home theatre (sempre basandomi sui dati del sito) 100 W
-per il pc non ho capito bene il calcolo da fare illustrato in prima pagina, ho come alimentatore uno da 500 W, credo che con monitor/stamp non supero i 600W

ci rientrerei di pochissimo ma alla fine il pc non ci arriva mai a quel consumo (almeno credo )

di 1500VA che modello mi consigli? sempre un atlantis?
__________________
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:58   #9908
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il produttore del tuo alimentatore ( corsair ) parla chiaramente di compatibilità tra ups e alimentatore, per cui non ci sono ragioni per ritenere che avrai problemi a causa della sinusoide approssimata...
Dove hai trovato questa informazione?
Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:40   #9909
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
Dove hai trovato questa informazione?
Grazie
sta sul forum corsair, in più occasioni "theramguy" (portavoce ufficiale corsair) ha assicurato che non ci sono problemi, dopo aver consultato gli ingegneri che si occupano dei loro alimentatori ( non farmelo cercare ti prego )
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:11   #9910
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
vediamo:
-il plasma (prendendo i dati sul sito del produttore) segna come "consumo nominale" 255.0 W
-l'home theatre (sempre basandomi sui dati del sito) 100 W
-per il pc non ho capito bene il calcolo da fare illustrato in prima pagina, ho come alimentatore uno da 500 W, credo che con monitor/stamp non supero i 600W

ci rientrerei di pochissimo ma alla fine il pc non ci arriva mai a quel consumo (almeno credo )

di 1500VA che modello mi consigli? sempre un atlantis?
si, esattamente...
il modello monta due batterie da 9Ah quindi arriva ad erogare 800 watt...

a massimo carico un pc medio, ovvero singolo processore (quad core) e singola scheda video, consuma, in condizioni reali di utilizzo, circa 350 watt. se ci aggiungi un monitor lcd hai in totale per pc+monitor circa 400 watt,

per il plasma il consumo effettivo sarà di 150-200 watt (il consumo nominale è di solito maggiorato per evitare problemi)

a conti fatti, nelle peggiori condizioni di carico si tratta di 700 watt complessivi, per i quali hai i tuoi 5 minuti di autonomia.

naturalmente come caso peggiore, se il pc sta riproducendo un blueray presumo che il carico compessivo sarà del 60%, e comunque basta mettere in pausa per far scendere il consumo.

quindi in linea di massima ci stai tranquillamente.
come alternativa di maggiore qualità ci sono gli apc back-ups rs con lcd o meno, che dichiarano un wattaggio grossomodo allineato all'atlantis-land, e batterie sempre da 9Ah
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 20:03   #9911
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
una domanda banale:

ho in camera alcuni dispositivi collegati a una ciabatta (da quattro soldi, non schermata o altro) quali: xbox, tv, router e fonera+hd esterno.

Ogni qual volta accendo la luce in camera, una plafoniera con lampada flourescente al neon, mi si sconnette da internet il router oppure (o anche) perde la connessione la fonera con l'hd esterno

posso dire che le due cose avvengono sempre, ma non so identificare il problema:
-è la scarpettà?
-è il neon quando fa l'intermittenza per accendersi?
-è tutto l'impianto?

cosa mi consigliate, un ups, stabilizzatore di tensione, scarpetta schermata, presa antifulmine, ecc?
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:36   #9912
GuapoZ
Senior Member
 
L'Avatar di GuapoZ
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Messaggi: 538
Ciao,
ho due UPS della Trust da 950 VA, comprati nel 2007.
Ad oggi i relativi accumulatori si sono già esauriti, rendendoli inutili.
Dato che è la seconda volta che li sostituisco, ora vorrei passare ad un prodotto serio.
Che mi consigliate?
Intendo la marca soprattutto, vorrei evitare prodotti da supermercato.
Esistono UPC con l'accumulatore sostituibile e soprattutto di facile reperibilità?
Grazie in anticipo!!!
__________________
Propter necesitatem inventata est Mechanica
GuapoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:25   #9913
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
una domanda banale:

ho in camera alcuni dispositivi collegati a una ciabatta (da quattro soldi, non schermata o altro) quali: xbox, tv, router e fonera+hd esterno.

Ogni qual volta accendo la luce in camera, una plafoniera con lampada flourescente al neon, mi si sconnette da internet il router oppure (o anche) perde la connessione la fonera con l'hd esterno

posso dire che le due cose avvengono sempre, ma non so identificare il problema:
-è la scarpettà?
-è il neon quando fa l'intermittenza per accendersi?
-è tutto l'impianto?

cosa mi consigliate, un ups, stabilizzatore di tensione, scarpetta schermata, presa antifulmine, ecc?
è il neon o, per meglio dire, il ballast, che stando a quanto dici dovrebbe essere induttivo.

naturalmente di mezzo c'è anche il router, il che non sarebbe una novità.

ad esempio i netgear sono conosciuti proprio per soffrire di questo genere di fastidi. Dovresti poter risolvere utilizzando un alimentatore migliore per il router.

oppure rimpiazzando l'accenditore del neon con un equivalente elettronico.


Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Ciao,
ho due UPS della Trust da 950 VA, comprati nel 2007.
Ad oggi i relativi accumulatori si sono già esauriti, rendendoli inutili.
Dato che è la seconda volta che li sostituisco, ora vorrei passare ad un prodotto serio.
Che mi consigliate?
Intendo la marca soprattutto, vorrei evitare prodotti da supermercato.
Esistono UPC con l'accumulatore sostituibile e soprattutto di facile reperibilità?
Grazie in anticipo!!!
sei sicuro che il problema sia l'ups e non un utilizzo errato?

il manuale dei trust suggerisce di scaricare le batterie completamente ogni tre mesi. tale pratica è completamente sbagliata e porta alla morte prematura dell'ups, così come tutte le scariche troppo approfondite dell'ups.

non serve a me la risposta ma a te. se sei sicuro di non aver inavvertitamente accorciato la vita degli ups allora forse ha senso prendere qualcosa di meglio. Gli ups di apc sono quelli che di solito montan le batterie migliori, tuttavia se non sono opportunamente dimensionati è improbabile che facciano miracoli.

se puoi dirmi cosa ci devi alimentare di posso indicare il wattaggio più adeguato.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:08   #9914
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
ciao a tutti,
oltre all'ups "buono" acquistato grazie a questo thread (apc rs-800), ho anche un Trust Nova 600AVR comprato a luglio '07.

A questo ups è collegato un router (fritz box) uno switch ed il centralino telefonico analogico Urmet.

Ora questo ups ha smesso di funzionare, ovvero se scollego l'alimentazione muore immediatamente. Stranamente all'accensione i led, compreso quello di batteria ok, si spengono correttamente dopo il ciclo di ceck.

Tutto ciò nonostante la batteria (una GP 1272 12V 7.2Ha) eroghi, una volta scollegata, 9.45V

Se invece la collego all'ups, leggo ai capi un voltaggio che parte dai 14v (appena acceso) per poi crollare ai 10,5-10.2V.

Secondo voi vale la pena provare a cambiare la batteria, oppure potrebbe essere l'ups ad avere problemi? Se scollego la batteria, ai capi dell'ups leggo 14v.

Ciao e grazie anticipate!
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:19   #9915
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
oltre all'ups "buono" acquistato grazie a questo thread (apc rs-800), ho anche un Trust Nova 600AVR comprato a luglio '07.

A questo ups è collegato un router (fritz box) uno switch ed il centralino telefonico analogico Urmet.

Ora questo ups ha smesso di funzionare, ovvero se scollego l'alimentazione muore immediatamente. Stranamente all'accensione i led, compreso quello di batteria ok, si spengono correttamente dopo il ciclo di ceck.

Tutto ciò nonostante la batteria (una GP 1272 12V 7.2Ha) eroghi, una volta scollegata, 9.45V

Se invece la collego all'ups, leggo ai capi un voltaggio che parte dai 14v (appena acceso) per poi crollare ai 10,5-10.2V.

Secondo voi vale la pena provare a cambiare la batteria, oppure potrebbe essere l'ups ad avere problemi? Se scollego la batteria, ai capi dell'ups leggo 14v.

Ciao e grazie anticipate!
Gianluca

quella batteria non può essere più morta di così ...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:23   #9916
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Grazie infinite hibone La trovo in qualunque negozio di mat. elettrico?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:25   #9917
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sta sul forum corsair, in più occasioni "theramguy" (portavoce ufficiale corsair) ha assicurato che non ci sono problemi, dopo aver consultato gli ingegneri che si occupano dei loro alimentatori ( non farmelo cercare ti prego )
No, non serve....
Grazie mille.
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:30   #9918
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
scusate, ho trovato dei riello idialog (nuova serie) idp80, non ho trovato info a riguardo su questo specifico modello, ma di solito riello non è male come marca per gli ups (mi sembra di ricordare).
http://www.riello-ups.it/?en/product/53

grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:48   #9919
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
è il neon o, per meglio dire, il ballast, che stando a quanto dici dovrebbe essere induttivo.

naturalmente di mezzo c'è anche il router, il che non sarebbe una novità.

ad esempio i netgear sono conosciuti proprio per soffrire di questo genere di fastidi. Dovresti poter risolvere utilizzando un alimentatore migliore per il router.

oppure rimpiazzando l'accenditore del neon con un equivalente elettronico.
la plafoniera all'interno è composta da un reattore e uno starter, come questo:


+


quale dei due dovrei cambiare?

e se ci piazzo alla bene e meglio un portalampade con una lampada fluorescente?

dal lato router risolvo qualcosa collegando il suo alimentatore a una scarpetta schermata?
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:03   #9920
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Grazie infinite hibone La trovo in qualunque negozio di mat. elettrico?
si

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate, ho trovato dei riello idialog (nuova serie) idp80, non ho trovato info a riguardo su questo specifico modello, ma di solito riello non è male come marca per gli ups (mi sembra di ricordare).
io personalmente non la conosco, ma data la poca trasparenza dei loro fogli specifiche non mi fido. di ups coi wattaggi gonfiati è pieno il mondo per cui se non indicano quante e quali batterie montano gli ups per cui non si sa quanto erogano realmente.

alcuni tra i modelli che offrono maggiori riscontri li trovi in prima pagina.


Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
la plafoniera all'interno è composta da un reattore e uno starter, come questo:


+


quale dei due dovrei cambiare?
entrambi.

il ballast elettronico rimpiazza sia il reattore che lo starter.

di solito li trovi della osram, ma costano, oppure puoi ricavarli dalle fluorescenti compatte.

Quote:
e se ci piazzo alla bene e meglio un portalampade con una lampada fluorescente?
il portalampade meglio montarlo in modo corretto e sicuro. alla bene e meglio con l'elettricità si va poco lontano

se per fluorescente intendi una fluorescente compatta va bene, essa integra già un ballast elettronico. Al limite, prima di smontare il lampadario, puoi controllare se anche una fluorescente compatta causa il problema montando una spina sul portalampade e collegando la fluorescente compatta alla ciabatta.

Quote:
dal lato router risolvo qualcosa collegando il suo alimentatore a una scarpetta schermata?
ne dubito.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v