Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2019, 09:51   #381
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
certo, al di là dei problemi col provider che sono off topic, lo Zyxel castrato però non mi è di certo d'aiuto

http://oi67.tinypic.com/24fckd5.jpg

perchè non posso accedere alle opzioni Internet che tra l'altro mi dice di fare?
Perché è un messaggio di errore standard che non hanno editato (Wind mi sembra l'abbia semplicemente rimosso, ma non sono sicuro).

Quote:
per cui spererei, dovessi usare il vmg8823, di poter fare qualcosa di più di adesso, anche grazie a terzi (vedi appunto tweak o firmware mod)
In effetti io e handymenny abbiamo una teoria su come si potrebbe aggiorare il firmware sui dispositivi Tiscali.

Teoria ovviamente mai provata e con tutti i rischi del caso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:39   #382
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Perché è un messaggio di errore standard che non hanno editato (Wind mi sembra l'abbia semplicemente rimosso, ma non sono sicuro).
si è solo una rottura che mi viene fuori ogni volta che accedo al router.

senza ip esterno non posso neanche sistemare la data: vedere 1970, mi pare di usare un qualcosa di "vecchio" come me, potevano mettere di consentire di prenderla da un client connesso. vero che potrei connetterlo alla attuale adsl (sempre Tiscali, poi), ma non ne ho voglia (il modem adsl più un router stanno due piani sopra, mentre la presa del modem fttc sta al piano terra, proprio dove entra il doppino)

provando a modificare il menu per il backup su rete mobile, qui non salva niente, anzi devo riloggarmi al router. se no resto bloccato.
spero che quando invieranno la config, lo si possa fare, perchè io non ho una chiavetta mobile (ho una adsl di scorta), per cui vorrei disattivare questa voce, se volessi/dovessi poi usare lo Zyxel, una volta che risolveranno il guasto.

Ultima modifica di strassada : 19-01-2019 alle 11:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:15   #383
Breaking
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 233
Salve a tutti.

In questi giorni sono stato in vena di fare qualche test.
Sono riuscito ad aggiornare lo zyxel al firmware nobrand ufficiale.
Ho impostato la connessione di rete locale e wan e wifi perfettamente, ma purtroppo non riesco a far funzionare il voip.

Premettendo che ho un backup funzionante dove il voip mi funziona anche sul nuovo firmware, quando ripristino il router, scompare l'account admin (problema facilmente risolvibile) e se imposto il voip il telefono risulta inesistente.

Tanto per cominciare nella sezione TR-069 abilito l'url http://acswind.wind.it:7003/cwmpWeb/CPEMgt
metto come credenziali hdm (parametri originali) ma anche acs, sia in name che in pass.

nella sezione voip/sip carico il nome del voip e la password (prese con il firmware brand wind), abilito il codec g.729
abilito anche come provider sip.infostrada.it e la regione italy/eu

malgrado tutto il voip non funziona.

Qualche consiglio? grazie
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:29   #384
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Il tr69 non serve a niente per il VoIP.
Da quello che scrivi non accenni al proxy VoIP.libero.it
L'hai messo?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:36   #385
Breaking
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 233
Quando configuro il provider sip.infostrada.it automaticamente nelle impostazione avanzate ho settato il proxy voip.libero.it con porta 5060

edit

Non so perchè ma ho il timore di aver preso la passowrd del voip sbagliata.

Nel firmware brandizzato erano inseriti nella diciura

AuthUserName "39numtel"
AuthPassword "codice alfanumerico"

Ultima modifica di Breaking : 19-01-2019 alle 21:38.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 22:41   #386
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Il tr69 non serve a niente per il VoIP.
Da quello che scrivi non accenni al proxy VoIP.libero.it
L'hai messo?
Se hai già i parametri non serve più.
Almeno la prima volta serve per farli scaricare (che se aspetti il 155 diventi vecchio).

Comunque anche con l'ultimo firmware si può vedere la password. Basta cliccare sull'icona a forma di occhio vicino al campo della password nascosta dagli asterischi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 22:44   #387
Breaking
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se hai già i parametri non serve più.
Almeno la prima volta serve per farli scaricare (che se aspetti il 155 diventi vecchio).

Comunque anche con l'ultimo firmware si può vedere la password. Basta cliccare sull'icona a forma di occhio vicino al campo della password nascosta dagli asterischi.
Allora a questo punto escludo che il problema sia la password, perchè caricando il backup funzionante, ho ripreso la password. malgrado tutto quando ripristino e riconfiguro manualmente non funziona il voip. dice sempre che il numero di telefono non è disponibile o inesistente.

EDIT

Ok ho risolto. Non so perchè ma se carico manualmente i dati voip il tel. non funziona.
ma se lascio che sia il tr-069 a impostare il tutto automaticamente, il tel. funziona.

Ultima modifica di Breaking : 20-01-2019 alle 16:40.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:26   #388
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30730
@superpippo82xxx

Le informazioni indicate nel primo post relative alle tue versioni mod del firmware sono corrette? Va aggiunto/aggiornato qualcosa?

I tuoi firmware mod si possono flashare nel modem con firmware Wind senza particolari procedure (aggiornamento via interfaccia web)?

Si rischia di perdere qualche impostazione/servizio?
Ogni dettaglio può essere secondo me importante

@Totix92

Ho cercato info sulle tue versioni mod rispetto al firmware originale Wind ma non ne ho trovate.

Puoi per favore fare un elenco delle modifiche delle tue mod vs. firmware Wind?

I tuoi firmware mod si possono flashare nel modem con firmware Wind senza particolari procedure (aggiornamento via interfaccia web)?

Si rischia di perdere qualche impostazione/servizio?
Ogni dettaglio può essere secondo me importante.

Grazie ad entrambi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:14   #389
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Breaking Guarda i messaggi
Allora a questo punto escludo che il problema sia la password, perchè caricando il backup funzionante, ho ripreso la password. malgrado tutto quando ripristino e riconfiguro manualmente non funziona il voip. dice sempre che il numero di telefono non è disponibile o inesistente.

EDIT

Ok ho risolto. Non so perchè ma se carico manualmente i dati voip il tel. non funziona.
ma se lascio che sia il tr-069 a impostare il tutto automaticamente, il tel. funziona.
significa che qualche piccola cosa è diversa.....perchè io ho fatto tutto manualmente col tr69 disabilitato e senza connessione. poi l'ho spento, attaccato tutto e riacceso, ed è andato perfettamente.
io avevo fatto delle schermate di ogni singola pagina voip in modo da copiare ogni singolo dettaglio col firmware nuovo, perche appunto volevo farlo a mano io......
ho cancellato tutto, se no te lo davo......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:25   #390
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Versione firmware V5.13(ABEJ.5)C0
Giusto per confermare che la GUI non va in palla dopo 30 giorni di uptime:



(magari lo fa a 40, eh... )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:41   #391
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30730
@Yamrag

Il firmware dell'immagine è sbloccato?

Da dove l'hai preso? E' quellod el primo post? Chi è l'autore?

L'hai caricato su un modem Wind?

Che cosa di deiverso rispetto al firmware Wind standard?

Problemi da segnalare/operazioni da fare post aggiornamento?

Ultima modifica di Bovirus : 25-01-2019 alle 08:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:51   #392
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Yamrag

Il firmware dell'immagine è sbloccato?
Da dove l'hai preso?

L'hai caricato su un modem Wind?
Problemi da segnalare/operazioni da fare post aggiornamento?
Firmware ufficiale scaricato dal ftp Zyxel; modem fornito da Wind.

E' tutto spiegato in questo post

Prime impressioni in questo post.

Al momento (dopo un mese di uso, ma ci sarà chi lo usa da più tempo ) non vedo controindicazioni
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:07   #393
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30730
@Yamrag

Grazie delle info.

Se sei d'accordo aggiungo i link che hai postato sotto al link per il downlaod del firmware.

Quali sono le differenze del firmare per Wind compilato dai sorgenti rispetto a quello standard Wind?

Una volta flashato il firmware compilato dai sorgente è necessariori configurare il VOIP o funziona in automatico?

La procedura se ho capito bene per il flash del modem Wind è

- Recupero credenziali accesso admin/root

- Flash firmware intermedio 5.13(ABEJ.4)C0 (con shell lZySH)

- Accesso come admin e inserimento comandi shell ZySH

zycli fwidcheck off
zycli modelcheck off

- Riavvio modem

- A questo punto è possibile flashare il firmware aggiornato nobrand.

Corretto?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:18   #394
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Yamrag

Grazie delle info.

Se sei d'accordo aggiungo i link che hai postato sotto al link per il downlaod del firmware.
Ottimo

Quote:
Quali sono le differenze del firmare per Wind compilato dai sorgenti rispetto a quello standard Wind?
Dipende da quali sorgenti compili... se sono i sorgenti della versione wind, non c'è differenza (non che io sappia).
Per gli altri sorgenti ti rimando ai changelog pubbicati da zyxel.

Quote:
Una volta flashato il firmware compilato dai sorgente è necessariori configurare il VOIP o funziona in automatico?
Continua a funzionare, nel senso che se non fai il reset è ancora configurato, se resetti puoi mettere i parametri a mano.
Però io ho disattivato il tr069 e non uso il voip, non sono il più adatto a cui chiedere

Quote:
La procedura se ho capito bene per il flash del modem Wind è

- Recupero credenziali accesso admin/root

- Flash firmware intermedio 5.13(ABEJ.4)C0 (con shell lZySH)

- Accesso come admin e inserimento comandi shell ZySH

zycli fwidcheck off
zycli modelcheck off

- Riavvio modem

- A questo punto è possibile flashare il firmware aggiornato nobrand.

Corretto?
Non riavviare!

Perdi la modifica (volatile) data da
Codice:
zycli fwidcheck off
zycli modelcheck off
Il resto è corretto, lo riporto in sintesi qui:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
  • recuperare le credenziali di root/supervisor dal modem con il firmware Wind;
  • installare un firmware versione V5.13(ABEJ.4)C0;
  • entrare come admin in telnet/ssh e dare zycli fwidcheck off e zycli modelcheck off;
  • adesso è possibile caricare il firmware originale scaricato dal ftp (da estrarre dallo zip, ovviamente) direttamente dall'interfaccia web.

Ultima modifica di Yramrag : 25-01-2019 alle 09:21.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:28   #395
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30730
@Yamrag

Grazie dei chiarimenti.

Vediamo se qualcuno che usa i firmware mod e ha una linea Wind può rispondermi sul VOIP


Se si flasha il firmware compilato dai sorgenti Wind e si fa un reset del mdoem il VOIP si configura automaticamente per la linea Wind o deve essere configurato manualmente?

Se si flasha un firmware nobrand e si fa un reset del modem il VOIP si configura automaticamente per la linea Wind o deve essere configurato manualmente?


Una volta caricato il firmware nobrand non sono più necessari i comandi della shell ZySH per disabilitare i check in quanto si può caricare qualsiasi versione nobrand sucessiva?

Volendo si pososno usare i comandi ZySH per disabilitare i controlli se si vuole ricaricare ad esempio un firmware Wind? O non è necessario?

Ultima modifica di Bovirus : 25-01-2019 alle 09:38.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:42   #396
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ti parlo del fimware ultimo no band, perchè il mod intermedio l'ho usato solo come passaggio.
se non resetti il voip te lo ritrovi tale e quale a prima, quindi si registra.
se resetti invece lui non ti configura il voip, perchè dovresti avere tutti i parametri del tr69, quindi indirizzo, password......
però, visto e considerato che il firmware nuovo è molto diverso dal vecchio, sicuramente è meglio fare il reset e partire da zero con le configurazioni anche voip.
magari, consiglio mio, fai come me. screenshot dal firmware vecchio di ogni singola pagina, cosi poi vai veloce......

per quanto riguarda il passaggio dal nobrand ad altro firmware sinceramente non ricordo come ho fatto. però sono sicuramente tornato indietro un paio di volte a quello wind. se ho messo i comandi o non li ho messi non ricordo, ma poco male. se servono sono cmq disponibili e funzionano, quindi sicuramente da qui si può caricare anche un ulteriore firmware più recente no brand
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 25-01-2019 alle 09:45.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:56   #397
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30730
Dove trove le info su come recuperare le apssword admin/root?


I sorgenti Zyxel a che versione sono aggiornati?

Non è possibile compilare dai sorgenti Zyxel una versione per Wind più recente di quelal disponibile?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:08   #398
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dove trove le info su come recuperare le apssword admin/root?


I sorgenti Zyxel a che versione sono aggiornati?
Prima pagina del thread ufficiale, no mod.

Zyxel rende disponibili i sorgenti delle versioni che rilascia (ache per ISP); se esiste una versione successiva alla V5.13(ABEJ.5)C0, questa è interna/in sviluppo (e non lo possiamo sapere/richiedere).

Quote:
Non è possibile compilare dai sorgenti Zyxel una versione per Wind più recente di quelal disponibile?
Più recente dell'ultima disponibile?
E perché "per Wind"? Il firmware Zyxel/standard funziona già.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:22   #399
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30730
@Yamrag

Quindi i sorgenti sono attualmente alla versione 5.13(ABEJ.5)C0.

Quindi i sorgenti sono allineati alla versione più recente del firmware disponibile 5.13(ABEJ.5)C0

Se esiste la possibilità di compilare dai sorgenti 5.13(ABEJ.5)C0 una versione customizzata per Wind dovrebbe (credo) essere possibile aggiornare la versione Wind originale senza particolari problemi. O no?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:44   #400
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Bovirus:
su questo non ti so rispondere
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v