Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2010, 14:17   #3001
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
è possibile fruire delle funzionalità full duplex in modo da avere download e upload simultanei?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 22:04   #3002
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
qualcuno di voi è in "FastPath"?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:12   #3003
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
domanda per chi mi sa aiutare, ho alice 20 mega, all'inizio il router si allineava sui 15-16 mega dopo l'aggiornamento del firmware ha cominciato ad allinearsi intorno ai 12 mega, in questi giorni spesso lo trovo sui 10 mega a qul punto riavvio e si riassesta sui 12 mega.
la lina è stabile non ho mai disconnessioni (perlomeno quando sono davanti al PC), ho letto che alcuni di voi si sono fatti abbassare lo SNR a 6 per agganciare una portante più alta, me lo consigliate ho è sconveniente?
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:03   #3004
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
domanda per chi mi sa aiutare, ho alice 20 mega, all'inizio il router si allineava sui 15-16 mega dopo l'aggiornamento del firmware ha cominciato ad allinearsi intorno ai 12 mega, in questi giorni spesso lo trovo sui 10 mega a qul punto riavvio e si riassesta sui 12 mega.
la lina è stabile non ho mai disconnessioni (perlomeno quando sono davanti al PC), ho letto che alcuni di voi si sono fatti abbassare lo SNR a 6 per agganciare una portante più alta, me lo consigliate ho è sconveniente?
chi la può abbassare?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:48   #3005
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Qualcuno sa dirmi come gestisce questo modem un'account DynDNS ??!?!!

Perchè io ne ho impostato uno.. e tramite il mio pc condivido una cartella in rete... il problema è che noto che spesso e volentieri e da un paio di giorni ad oggi questa cartella in rete diventa irrangiunbile!

Torno a casa mi loggo su DynDNS e noto che l'ip segnato non coincide a quello di alice appunto!!! in pratica il modem ogni tanto si dimentica di aggiornare l'account!!

Perchè ??!?! Da cosa può dipendere ??!!? Può essere che ho dei problemi alla linea ADSL e quindi frequenti cambi di IP e che il Modem non riesce a gestirli ??

Che ne so provo a buttarla la.... può essere per esempio che il Modem per un problema hardware non monitora correttamente la mia linea e quindi fallisca l'aggiornamento dell'account !?!?

Grazie per qualsiasi delucidazione e consiglio........
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:26   #3006
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
chi la può abbassare?
mi sembra che il 187 se becchi uno bravo lo faccia.
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:17   #3007
mikimiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 652
ciao a tutti,
approfitto per porvi un quesito:
io ho alice casa con il modem alice gate voip2 plus wifi e sono riuscito ad avere un numero voip aggiuntivo.
Vorrei utilizzare invece di un telefono aladino telecom (ha un un problema per l'utilizzo che ne devo fare) un telefono siemens A580IP.
Bisognerà poi configurare il telefono con una serie di dati richiesti.
Di preciso cosa viene richiesto? Per quanto riguarda la password ho letto (cito esattamente) "che si trova sul modem ed è in chiaro anche se sembra cifrata" a voi cosa risulta?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
__________________
Case Aerocool Python/CPU ryzen 5 2600x/dissi NOCTUA NH-U12S/ M/B GIGABYTE AORUS pro/2x8GB corsair vengeance 3200/ALI Antec EAG pro 550W/Svideo hd7950/ WD Blue SN570 500GB M.2 PCIe NVMe SSD.
mikimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:06   #3008
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
sotto al modem c'è la chiave wap per l'accesso alla rete wi fi puoi provare quella.
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:58   #3009
coelab
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Alice gate + wi-fi con voipcheap

Permettete una domanda, così evito di perdere tempo e come sapete il tempo è prezioso, qual'cuno di voi è riuscito a settare un gestore voip diverso da telecom in questo router?
Ovviamente dopo la modifica.
La cosa mi farebbe estremamente piacere.
coelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:24   #3010
pisto
 
Messaggi: n/a
per favore, qualcuno mi può dare un link dove scaricare il firmware originale? voglio provare a smanettarci un po'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:04   #3011
GiuseppeC
Member
 
L'Avatar di GiuseppeC
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 31
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Solo access point

Ciao a tutti,
possiedo il modem in oggetto versione Pirelli, aveva il firmware 4.3.5a ed è stato "aggiornato" da me alla versione AGPF_4.4.2 per sbloccare il menu di "segreto".
Ho bisogno di un vostro aiuto per configurarlo in questo modo:

- devo configurarlo come access point sulla rete 192.168.102.x con indirizzo IP 192.168.102.30 e le richieste di gateway, dns e server dhcp devono essere indirizzate al 192.168.102.1
La porta ADSL non server in quanto il collegamento ad internet lo effettua il router Linksys (192.168.102.1)

Potete aiutarmi spiegandomi come configurarlo o inviando un file Discus.conf ???

Grazie.
GiuseppeC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:55   #3012
milos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
condividere file

Ho trasferito la chiavetta (memoria) usb dalla vodafone station al ruter alice però questo mi permette solo di vedere i file ma non di modificarli, inoltre i file di access non me li apre proprio (disco insuff). Qualcuno mi può aiutare.

ciao milos3
milos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 16:39   #3013
mhouse
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da mhouse Guarda i messaggi
Aggiornamento..ringrazio i due tecnici telecom per avermi abilitato la funzione di Bridged+Routed. Ora tutto funziona a meraviglia...
Forse ho parlato troppo presto nel senso che ho un altro problema. Nel fisso collegato via ethernet non ho nessun problema e si connette automaticamente. In cucina ho il portatile. E' connesso via wi fi e non ho nessun problema a connettermi alla rete ma non riesco a navigare in internet.Per farlo deve essere acceso il pc fisso oppure devo installare il cd e fare una connessione ppoe.. Qualcuno sa aiutarmi su eventuali impostazioni? Grazie
mhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:37   #3014
milos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da milos3 Guarda i messaggi
Ho trasferito la chiavetta (memoria) usb dalla vodafone station al ruter alice però questo mi permette solo di vedere i file ma non di modificarli, inoltre i file di access non me li apre proprio (disco insuff). Qualcuno mi può aiutare.

ciao milos3
ma nessunoi ha avuto questo problema?
milos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:42   #3015
MimiKHU
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 5
salve ragazzi, ho da pochi giorni attivato alice internet senza limiti e ho il router alice gate voip 2 plus wifi, vorrei sapere se c'è la possibilità di mantenere la connessione sempre attiva anche quando non viene utilizzata, perchè a differenza di dove lavoro con router senza porta usb per intenderci.. rimane sempre attiva mentre a casa dopo un periodo di inattività il led "internet" si spegne e la riattivazione non è immediata... niente di grave ma se si può evitare meglio

grazie in anticipo
MimiKHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 08:40   #3016
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Alla fine mi sono rotto le scatole e ho resettato tutto, riattivato la teleassistenza e aggiornato all'ultima versione ufficiale (almeno posso rompere le palle al 187 quando non va qualcosa e farmi assegnare un secondo numero di telefono).

Adesso il router è molto più stabile (non si è più bloccato) permane però un problema legato alla fonia: quando sono io a telefonare funziona tutto. Quando mi chiamano invece io sento subito perfettamente ma dall'altra parte la mia voce si sente solo dopo circa 30 secondi (passati quei 30 secondi la telefonata è perfetta).

Idee su cosa possa essere? Magari il telefono che fa schifo? Premetto che fino a qualche mese fa non avevo questo problema.

Venendo da Fastweb ho paura a chiamare il 187 (con Fastweb "Ho problemi col telefono" = TI SEGO LA BANDA e visto che è una 11 mbit reali e stabilissimi, con anche ottimi valori sulla linea, vorrei evitare....).
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:29   #3017
milos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da milos3 Guarda i messaggi
ma nessunoi ha avuto questo problema?
aiutoooooo
milos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:31   #3018
milos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da milos3 Guarda i messaggi
Ho trasferito la chiavetta (memoria) usb dalla vodafone station al ruter alice però questo mi permette solo di vedere i file ma non di modificarli, inoltre i file di access non me li apre proprio (disco insuff). Qualcuno mi può aiutare.

ciao milos3
Mi spiego meglio, la chiavetta è un normale supporto di memoria (dikom) che uso x lavoro e condividiamo io e mia moglie, sulla vodafone station funzionava benissimo, sul modem-ruter alice voip 2 wifi mi permette la sola lettura ma non la modifica o salvataggio dati. Help
milos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:26   #3019
MimiKHU
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da milos3 Guarda i messaggi
Mi spiego meglio, la chiavetta è un normale supporto di memoria (dikom) che uso x lavoro e condividiamo io e mia moglie, sulla vodafone station funzionava benissimo, sul modem-ruter alice voip 2 wifi mi permette la sola lettura ma non la modifica o salvataggio dati. Help
non ho ancora provato ma ho letto in giro che è un problema del firmware...
MimiKHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:08   #3020
milos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da MimiKHU Guarda i messaggi
non ho ancora provato ma ho letto in giro che è un problema del firmware...
il mio software è questo:
AGPF_4.5.0sx se hai visto in giro c'è soluzione?
milos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v