Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > TVtech.it

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2009, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link al video: http://www.tvtech.it/video/371/nuovi...o-moov-spirit/

Mio Technology ha rinnovato la gamma di navigatori, ora basata sul nuovo software Spirit, che promette semplicità d'uso e buone prestazioni grafiche e di interfaccia touchscreen. Abbiamo intervistato Andrea Battaglia che ci ha presentato tutta la gamma, dall'entry-level Moov Spirit 300 ai top di gamma Moov Spirit Flat e Moov Spirit 735 TV

Click sul link per visualizzare il video.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 23:57   #2
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
I prodotti non sembrano male, peccato per il supporto nel tempo da parte di Mio: non voglio generalizzare ma nel mio caso è stato praticamente inesistente.

Acquistato un c710, al tempo della sua uscita sul mercato venne annunciato con una press release pubblicata sul sito che, unico della serie cx10, avrebbe avuto supporto completo per Vista.... dopo mesi dall'uscita del sistema operativo Microsoft, nessun supporto, comunicato stampa sparito dal sito e prodotto indicato come "non compatibile".
Piuttosto seccato ma confidando nella bontà del prodotto (e non avendo nessuna intenzione di cambiare pc o tornare ad xp), acquistai un c620, compatibile con Vista; al tempo si trattava del loro prodotto più innovativo, nonchè top di gamma.
Peccato che dopo pochi mesi Mio abbia cambiato fornitore di software di navigazione sfornando la serie Mio Moov. Come risultato nessun aggiornamento alle mappe disponibile o pianificato per il C620 (che doveva essere il primo di una nuova serie, ma è risultato una mosca bianca cambiata la linea di prodotto). Niente paura però... Mio Tech annunciò lo scorso autunno, con un comunicato stampa sul sito, che entro Natale (2008) avrebbero rilasciato un aggiornamento al software del dispositivo rendendolo in grado di utilizzare la nuova cartografia.
Siamo a Maggio 2009, l'aggiornamento non è mai uscito e tanto per cambiare il comunicato stampa è stato eliminato senza lasciar traccia dal sito. Ovviamente controllando sullo store online di Mio Tech nessuna mappa è acquistabile per il c620 (e l'updater online controllato in questo momento non rileva alcun aggiornamento... l'ultima release del software interno risale a maggio del 2008).
Contattati ai tempi del c710 mi risposero di aver in programma l'aggiornamento fantasma, ricontattati via sito per l'assenza di supporto sul c620 non hanno mai risposto. In definitiva in due anni ho "buttato" via più di 800 euro di due apparecchi con un supporto totalmente assente.
Buoni prodotti, per carità, ma un navigatore senza aggiornamenti è inutile.
Ho ripegato quindi su un tomtom 930T, magari meno "raffinato" (la mappa 3d del c620 era molto carina) ma il cui produttore almeno garantisce aggiornamenti costanti anche a distanza di 4 anni (basta vedere i costanti update di navcore e mappe anche di dispositivi vecchissimi).

Spero, per il bene dei prossimi clienti di Mio Tech, che la politica di supporto prodotto sia radicalmente cambiata, onde evitare di gettar via soldi come nel mio caso. Per quanto mi riguarda non sarò mai più un loro cliente, pur a malincuore.

Ultima modifica di WhiteBase : 27-05-2009 alle 00:02.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 11:41   #3
marianhala
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
Messaggi: 28
mio c710

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
I prodotti non sembrano male, peccato per il supporto nel tempo da parte di Mio: non voglio generalizzare ma nel mio caso è stato praticamente inesistente.

Acquistato un c710, .....................
Spero, per il bene dei prossimi clienti di Mio Tech, che la politica di supporto prodotto sia radicalmente cambiata, onde evitare di gettar via soldi come nel mio caso. Per quanto mi riguarda non sarò mai più un loro cliente, pur a malincuore.
Mi dispiace x la tua disavventura , ma senza spendere altri soldi x altri nav, ci sono delle vie alternative x l'aggiornamento del tuo navigatore (softw x la navigazione e mappe) dai un occhio qui
qui o qui

ciao
marianhala
marianhala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:31   #4
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Ho acquistato proprio ieri il Mio Moov Spirit Flat.
L'ho usato oggi per la prima volta e devo dire che mi ci trovo molto bene rispetto al vecchio ma sempre valido Mio C520T. I sotfware di navigazione sono completamente differenti. Il Moov integra connettività su internet tramite bluetooth e cellulare e funziona alla grande! Anche molto utili le informazioni. L'interfaccia con la tecnologia slide è molto user-friendly.
Ma andiamo alle note negative: il display è bello si, ma la superficie è lucida quindi se siete colpiti dalla luce solare in macchina vedrete il vostro riflesso sul display. Non è una grande nota di demerito ma in alcune occasioni puà dare fastidio.
Seconda cosa, sul sito MIO-TECH leggevo che ha un trasmettitore FM, ma no ne trovo traccia sul software! Nelle impostazioni non esiste la voce "Uscita audio". Scaricando il manuale in italiano invece ci sono gli screenshots anche in italiano.
Non capisco dunque se è dotato o meno di questa caratteristica. I siti che lo rivendono di solito non la citano, ma alcune review sparse su internet dicono che lo ha. E mi sembra che pure sul manuale c'è scritto che la serie Moov Spirit Flat ha un trasmettitore FM.

Qualcuno mi sa svelare questo arcano??

Ecco una FAQ presa dal sito Mio-Tech:
http://ems00852.egain.net/system/web...TICLE_ID=24692
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590

Ultima modifica di dynax : 07-08-2009 alle 13:44.
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 19:17   #5
donalds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Trasmettitore FM

Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Ho acquistato proprio ieri il Mio Moov Spirit Flat.
L'ho usato oggi per la prima volta e devo dire che mi ci trovo molto bene rispetto al vecchio ma sempre valido Mio C520T. I sotfware di navigazione sono completamente differenti. Il Moov integra connettività su internet tramite bluetooth e cellulare e funziona alla grande! Anche molto utili le informazioni. L'interfaccia con la tecnologia slide è molto user-friendly.
Ma andiamo alle note negative: il display è bello si, ma la superficie è lucida quindi se siete colpiti dalla luce solare in macchina vedrete il vostro riflesso sul display. Non è una grande nota di demerito ma in alcune occasioni puà dare fastidio.
Seconda cosa, sul sito MIO-TECH leggevo che ha un trasmettitore FM, ma no ne trovo traccia sul software! Nelle impostazioni non esiste la voce "Uscita audio". Scaricando il manuale in italiano invece ci sono gli screenshots anche in italiano.
Non capisco dunque se è dotato o meno di questa caratteristica. I siti che lo rivendono di solito non la citano, ma alcune review sparse su internet dicono che lo ha. E mi sembra che pure sul manuale c'è scritto che la serie Moov Spirit Flat ha un trasmettitore FM.

Qualcuno mi sa svelare questo arcano??

Ecco una FAQ presa dal sito Mio-Tech:
http://ems00852.egain.net/system/web...TICLE_ID=24692
Non è dotato del tramettitore Fm perchè In Italia è vietato, poi sarebbe praticamente inutilizzabile perchè trovare una stazione libera in Italia è molto difficile se non impossibile.
Queste spiegazioni le ho avute dall'assistenza Mio di Londra perchè ho riscontrato lo stesso problema con il 735 Tv.
Ho avuto altre conferme dell'impossibilità dell'uso anche da installatori car-hifi.
donalds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:14   #6
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
I prodotti non sembrano male, peccato per il supporto nel tempo da parte di Mio: non voglio generalizzare ma nel mio caso è stato praticamente inesistente.
...
Quoto l'esperienza abbastanza negativa e frustrante nel tempo con la serie Moov 3xx: assistenza pressochè nulla con una simpatica signorina che mi ha rimandato ad un sito haker per l'inserimento di POI aggiuntivi, aggiornamenti gratuiti inesistenti con anche una rigidità estrema nella gestione delle promozioni (io registrai sul sito il nav qualche giorno prima che lanciassero la promozione dell'aggiornamento mappe al 2009, peraltro ancora non disponibile) e non c'è stato verso di ottenerlo.
Insomma non saprei proprio se consigliarlo.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 07:31   #7
donalds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quoto l'esperienza abbastanza negativa e frustrante nel tempo con la serie Moov 3xx: assistenza pressochè nulla con una simpatica signorina che mi ha rimandato ad un sito haker per l'inserimento di POI aggiuntivi, aggiornamenti gratuiti inesistenti con anche una rigidità estrema nella gestione delle promozioni (io registrai sul sito il nav qualche giorno prima che lanciassero la promozione dell'aggiornamento mappe al 2009, peraltro ancora non disponibile) e non c'è stato verso di ottenerlo.
Insomma non saprei proprio se consigliarlo.
La cosa positiva dei navigatori Mio è che si possono facilmente sbloccare,
in questo caso ti si apre un mondo infinito (più software di navigazione, multimedia etc,etc)

Ultima modifica di donalds : 11-08-2009 alle 07:33.
donalds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 08:06   #8
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da donalds Guarda i messaggi
La cosa positiva dei navigatori Mio è che si possono facilmente sbloccare,
in questo caso ti si apre un mondo infinito (più software di navigazione, multimedia etc,etc)
Vale anche per la serie Spirit??
Si può sbloccare il Moov Spirit Flat?
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 08:08   #9
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da donalds Guarda i messaggi
Non è dotato del tramettitore Fm perchè In Italia è vietato, poi sarebbe praticamente inutilizzabile perchè trovare una stazione libera in Italia è molto difficile se non impossibile.
Queste spiegazioni le ho avute dall'assistenza Mio di Londra perchè ho riscontrato lo stesso problema con il 735 Tv.
Ho avuto altre conferme dell'impossibilità dell'uso anche da installatori car-hifi.
E' strano perchè sul sito non c'è scritto che è vietato in Italia.
Ma non c'è proprio l'hardware del trasmettitore oppure è solo il software che non ce lo fa vedere?
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 08:14   #10
donalds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Vale anche per la serie Spirit??
Si può sbloccare il Moov Spirit Flat?
Io ho provato con Miopocket, lo sblocco è semplice ma diventa abbastanza instabile, può essere dovuto anche alla micro sd.
Sicuramente più avanti ci sara qualcosa di specifico
donalds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 08:16   #11
donalds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
E' strano perchè sul sito non c'è scritto che è vietato in Italia.
Ma non c'è proprio l'hardware del trasmettitore oppure è solo il software che non ce lo fa vedere?
Temo che per la versione italiana non ci sia proprio l'hardware.
Non hai nell'autoradio un ingresso aux?
donalds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 08:27   #12
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da donalds Guarda i messaggi
Temo che per la versione italiana non ci sia proprio l'hardware.
Non hai nell'autoradio un ingresso aux?
sicuramente c'è ma sta dientro, non nel frontale...
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:02   #13
donalds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
sicuramente c'è ma sta dientro, non nel frontale...
se non hai pratica,vai da un elettrauto e fatti portare una presa aux in una posizione comoda da raggiungere, in questo modo non rimpiangerai il trasmettitore FM
donalds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:04   #14
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da marianhala Guarda i messaggi
Mi dispiace x la tua disavventura , ma senza spendere altri soldi x altri nav, ci sono delle vie alternative x l'aggiornamento del tuo navigatore (softw x la navigazione e mappe) dai un occhio qui
qui o qui

ciao
marianhala
purtroppo il 620 è nato morto: non esistono aggiornamenti
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v