Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2018, 21:29   #3821
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
infatti su rete eof succede proprio così
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 22:00   #3822
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da jokla Guarda i messaggi
Era solo momentaneo? di solito a quanto viaggia Tiscali a Torino?
Di solito 900 down 300 up
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 22:04   #3823
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
infatti su rete eof succede proprio così
infatti anche io non ho nulla
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 22:41   #3824
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non è che non ti sei spiegato bene. Il fatto è che dai per scontato che ciò che è successo a te sia valido per tutti.

A me, che ho stipulato un contratto UltraFibra con Tiscali FTTH su OF circa a metà novembre scorso, questo è ciò che è arrivato alla casella di posta da me fornita in fase di stipula telefonica (quindi una casella di posta già mia e su dominio gmail):



e qualche giorno dopo:



Come vedi non c'è ombra di caselle di mail fornitemi da Tiscali.
Le successive comunicazioni sono continuate ad arrivare alla casella da me indicata, e l'iscrizione e le successive connessioni al sito MyTiscali utilizzano quella casella come username e una password da me scelta in fase di registrazione al sito.
Allora scusami per il fraintendimento causato dal fatto che tutti i contratti che ho sottoscritto con Tiscali (adsl, FTTC e FTTH) erano (o sono) tutti su VULA Tim ed ogni volta mi è sempre arrivata quella mail che vedi. Non sapevo che per i contratti OF non generavano una email, forse probabilmente perché utilizzano un altro metodo di autenticazione (nelle connessioni che ho avuto e che ho tutt'ora le credenziali che mandano servono anche come nome utente e password per la connessione). A questo punto dovresti chiedere al 130 dove ti mandano questi dati, visto che arrivano quasi subito a chi è nella mia situazione sulla mail che generano loro.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:07   #3825
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Allego anche qui quello che mi hanno scritto riguardo i dati per una FTTH OF di Perugia, ovvero con il genew:



P.S: non so come mettere l'immagine sotto spoiler apribile, visto la grandezza, con quello del forum mi pare rimanga sempre aperta ma con sfondo blu...
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 12:23   #3826
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Allora scusami per il fraintendimento causato dal fatto che tutti i contratti che ho sottoscritto con Tiscali (adsl, FTTC e FTTH) erano (o sono) tutti su VULA Tim ed ogni volta mi è sempre arrivata quella mail che vedi. Non sapevo che per i contratti OF non generavano una email, forse probabilmente perché utilizzano un altro metodo di autenticazione (nelle connessioni che ho avuto e che ho tutt'ora le credenziali che mandano servono anche come nome utente e password per la connessione). A questo punto dovresti chiedere al 130 dove ti mandano questi dati, visto che arrivano quasi subito a chi è nella mia situazione sulla mail che generano loro.
In realtà se cerchi in questo thread è stato detto più volte che, tra le altre cose, su eof le credenziali ppp sono SERIALEROUTER@ftth.tiscali.it/password_ppp dove password_ppp è di solito una password numerica simile a quella del voip ma con cifre un po' diverse. Non vengono mai comunicate in alcun modo via mail.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 17-12-2018 alle 12:26.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 14:08   #3827
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Intendevo automaticamente durante la sottoscrizione, non mi riferivo alla possibilità di richiederle a posteriori.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:25   #3828
christsys
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
Sai che non ci ho mai fatto caso... ma cambia canale così spesso?
Come riesco a vederlo? Devo segnarmi prima?
In effetti cambia canale abbastanza spesso... 2-3 giorni... è normale?
Mi conviene togliere l’impostazione “auto” e settare un canale fisso?
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:07   #3829
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Oggi mi è arrivata la mail con i dati per configurare in autonomia il propio modem e VoIP, chiarisco che la mail arriva su quella di registrazione di MyTiscali che le credenziali non c'entrano nulla con la password della mail.
Forse è meglio non dare informazioni piuttosto di darle sbagliate
Il modem in comodato d'uso di Tiscali è già in soffitta

Ultima modifica di ninio77 : 17-12-2018 alle 20:24.
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:03   #3830
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la mail con i dati per configurare in autonomia il propio modem e VoIP, chiarisco che la mail arriva su quella di registrazione di MyTiscali che le credenziali non c'entrano nulla con la password della mail.
Forse è meglio non dare informazioni piuttosto di darle sbagliate
Il modem in comodato d'uso di Tiscali è già in soffitta
Se ti riferisci a me io le ho ricevute sulla email che mi hanno creato loro all'atto della sottoscrizione e non sulla mail che ho inserito io nei dati richiesti per sottoscrivere il contratto.
Vedi lettera benvenuto copiata qualche post più su.
Infatti avendo fatto la richiesta e non avendo ricevuto nulla sulla mia email solita, quella che ho inserito nel modulo della sottoscrizione, l'ho richiesta di nuovo, controllando nella casella di posta creata da loro invece ho trovato 2 mail uguali con i dati voip e connessione.

Ultima modifica di satman : 17-12-2018 alle 23:06.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:28   #3831
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la mail con i dati per configurare in autonomia il propio modem e VoIP, chiarisco che la mail arriva su quella di registrazione di MyTiscali che le credenziali non c'entrano nulla con la password della mail.
Forse è meglio non dare informazioni piuttosto di darle sbagliate
Il modem in comodato d'uso di Tiscali è già in soffitta
Che modem usi? E sei su rete openfiber?
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 00:06   #3832
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Che modem usi? E sei su rete openfiber?
Per ora le info le mandano solo a chi è in VULA Tim, probabilmente tecnicamente su rete OF la cosa funziona diversamente.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 00:37   #3833
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Ciao a tutti, io ancora ho una ADSL tutto incluso light dove pago praticamente 30 euro al mese, cosa mi conviene attivare? il telefono di casa non lo utilizzo praticamente, mi servirebbe solo la connessione internet, consigliatemi voi cosa scegliere fra le varie offerte proposte
il modem che da tiscali è per sempre gratuito? ci sono altre spese di canone a parte i 25 al mese? essendo già cliente dal secondo anno in poi quanto pagherò al mese?
grazie
ps. mi trovo a catania
ps2. ho un router tp link w8970, andrà bene per essere collegato al modem?

Ultima modifica di shauni86 : 18-12-2018 alle 00:55.
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 07:30   #3834
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Per ora le info le mandano solo a chi è in VULA Tim, probabilmente tecnicamente su rete OF la cosa funziona diversamente.
Le mandano anche a chi è sotto rete OF senza apparati tiscali. A me che sono a Bologna hanno mandato le credenziali già da più di 1 mese
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 08:53   #3835
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Che modem usi? E sei su rete openfiber?
Uso una virtual machine con pfsense per il VoIP avevo già un Gigaset AP540IP
Si sono su rete OF
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:43   #3836
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ancora ho una ADSL tutto incluso light dove pago praticamente 30 euro al mese, cosa mi conviene attivare? il telefono di casa non lo utilizzo praticamente, mi servirebbe solo la connessione internet, consigliatemi voi cosa scegliere fra le varie offerte proposte
il modem che da tiscali è per sempre gratuito? ci sono altre spese di canone a parte i 25 al mese? essendo già cliente dal secondo anno in poi quanto pagherò al mese?
grazie
ps. mi trovo a catania
ps2. ho un router tp link w8970, andrà bene per essere collegato al modem?
se possibile fai la UltraFibra Giga, tutto gratuito e paghi solo 25€ mese per sempre.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:52   #3837
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Io non ho avuto il tempo di contattarli , vorrei proprio capire come è possibile che il mio indirizzo risulti coperto dalla ftth quando Catania non è tra le città coperte dal servizio .
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:56   #3838
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Io sono su linea EOF VULA ed a valle di richiesta tramite form online ho ricevute le credenziali sulla mail indicata al tempo in fase di sottoscrizione contratto, durante la quale non mi fu fornita la possibilità di creare account mail Tiscali.



Da tempo sto sperimentando varie soluzioni tra cui quella da te utilizzata, ma non ho ancora trovata "la quadra"...che piattaforma hw utilizzi nel tuo caso?
Uso Hyper-V perché attualmente ho un solo PC ma funziona anche su Vmware che problemi hai?Ci ho messo un paio di ore ieri per configurare tutto.
Immagino che tu ti sia arenato sulla VLAN 835 non sul PPPoE

Ultima modifica di ninio77 : 18-12-2018 alle 10:59.
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:21   #3839
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Mi sono spiegato male: non ho nessun problema configurativo in senso stretto, nel tempo ho predisposte ed utilizzate configurazioni hw e sw differenti per le mie linee FTTH, da un NUC con host OS vari (Sophos, OPNSense, etc etc...) e switch in cascata ad una soluzione AIO tipo E200-8D della SuperMicro con host ESXi e guest gli stessi OS, però non ho appunto ancora trovata la soluzione definitiva, ci sono pro e contro in ognuna e non riesco a decidermi soprattutto a livello hw.

Quindi tu utilizzi un canonico PC mi pare di capire.
Semplice PC è una parola grossa era una vecchia whitebox Esx Processore Intel E3-1230 3.3Ghz MB Supermicro X10SLH 32Gb di RAM 512GB SSD 6 Schede di rete 2 integrate e 2 schede dual Port Intel Pro/1000 PT, i dati li tengo su un NAS Qnap (iSCSI)
Avendo sostituito VMware con Hyper-V lo suo direttamente oltre ad avere diverse VM, unico vantaggio e motivo del cambio di piattaforma.
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:39   #3840
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
mmmm

Ultima modifica di tolwyn : 18-12-2018 alle 11:45.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v