Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2020, 09:44   #21
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7064
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
È una titan con hardware e memoria da titan nessuno comprerebbe una scheda simile se non per le enormi potenzialità che ha in campi professionalità
Ma stiamo parlando della stessa scheda? Dove leggi Titan? Hai visto il link alla pagina ufficiale di Nvidia? Tutto il marketing è orientato al gaming.
Per il resto quoto ciò che ha scritto tuttodigitale, nessun professionista spenderebbe quella cifra per una scheda con driver ottimizzati per i videogiochi (a meno che i videogiochi non siano la professione).
Mi sembra palese che questa scheda non sarebbe mai esistita se non ci fosse stata la RX 6900XT all'orizzonte.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 09:44   #22
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
che roba inutile

1900€
tre connettori 8pin
400w

e verrà presto asfaltata dalla 6900XT
inutile lo dici tu piccolo fanboy anche se va poco di piu di una 3090 trio , perche sarebbe inutile?
pensa che la mia evga sta a 500w
pero' fa anche il 10% in piu di perf e asfalta a sua volta questa qui e sto godendo in 2 e 4k con rt attivo su diversi giochi

la 6900xt sara' un ottima scheda ma costera' cara e in raytracing non fara' miracoli probabilmente.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 21-11-2020 alle 09:47.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:00   #23
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Inutile trovare giustificazioni ideologiche e partigiane, sono principalmente schede per i gamer ricchi sfondati che vogliono il top senza compromessi, un professionista non prenderebbe mai una scheda che va un pelino meglio della sorella minore e costa il doppio
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:12   #24
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
scheda bellissima eh

tanto non se può comprare!!
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:17   #25
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Versione Jumbo, una bella bestia. Curioso come nelle customizzazioni di terze parti non hanno incrementato la memoria oltre i 24GB! OK, in idle sono silenziose, tuttavia a pieno carico sono rumorose, proprio ora che ci siamo abituati ai pc silenziosi, dopo anni di hard disk a 10-15kRPM...; peraltro se c'e' la possibilita' di acquistarle, non sarebbe poi tanto distante, raddoppiare il numero di schede e farsi la versione dual GPU con nvlink. Quindi doppio rumore, oltre a quello CPU, e 1kW da dissipare in calore in piu' nella stanza. A questo punto, visto che tanto dalla postazione desktop serve solo per il monitor e la porta USB3 per la tastiera ed eventuali storage di massa pluggabili, e non l'intero case, si potrebbe usare il desktop da lontano, ossia lo si piazza in una stanza distante 20-30 metri (o in cantina, sulla veranda, etc.), considerando tutte le pieghe, e i saliscendi, lontano dal rumore. A quel punto l'unico rumore residuo sara' il coil whining del monitor LCD. Se non sbaglio ci sono degli extender HDMI e USB che permettono di fare cio'; qualcuno li ha gia' provati ed e' riuscito a fare una configurazione simile?

Ultima modifica di joe4th : 21-11-2020 alle 10:49.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:32   #26
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
inutile lo dici tu piccolo fanboy
è la seconda volta che mi additi come fanboy, visto che evidentemente ci tieni tanto a sottolinearlo argomenta il motivo di questo tuo commento contestualizzato al mio intervento in quote altrimenti potresti passare tu per paladino con in mano la spadina verde

Quote:
anche se va poco di piu di una 3090 trio , perche sarebbe inutile?
pensa che la mia evga sta a 500w
pero' fa anche il 10% in piu di perf e asfalta a sua volta questa qui e sto godendo in 2 e 4k con rt attivo su diversi giochi
inutile già solo rimanendo su 3090 in quanto scalda più della FE, consuma più della FE, costa un botto in più della FE, và uguale identica alla FE. inutile in quanto una 3080FE rimanendo su nvidia è preferibile mille volte, costa (costerebbe) la metà, fa 50w in meno, perde solo il 10% in perf, e non pesa 18kg

Quote:
la 6900xt sara' un ottima scheda ma costera' cara e in raytracing non fara' miracoli probabilmente.
sappiamo già che costerà 999 e che in RT sarà sicuramente indietro, ma in raster davanti (basta guardare le review delle 6800XT per vederne le potenzialità) da qui un eventuale compratore farà la sua scelta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:36   #27
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Ma stiamo parlando della stessa scheda? Dove leggi Titan? Hai visto il link alla pagina ufficiale di Nvidia? Tutto il marketing è orientato al gaming.
Per il resto quoto ciò che ha scritto tuttodigitale, nessun professionista spenderebbe quella cifra per una scheda con driver ottimizzati per i videogiochi (a meno che i videogiochi non siano la professione).
Mi sembra palese che questa scheda non sarebbe mai esistita se non ci fosse stata la RX 6900XT all'orizzonte.
guarda che è stato detto e ribadito su tutte le testate giornalistiche del mondo che la 3090 è il nuovo nome della titan
che poi anche la "vecchia" titan era venduta come scheda gheiming
non vorrei dire ma per i professionisti che necessitano tanta vram e driver specifici per lavorare esiste la serie quadro apposta
delle 6900XT tanto adesso è inutile fare i nostradamus della situazione su una cosa che di fatto ancora non esiste
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:54   #28
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è la seconda volta che mi additi come fanboy, visto che evidentemente ci tieni tanto a sottolinearlo argomenta il motivo di questo tuo commento contestualizzato al mio intervento in quote altrimenti potresti passare tu per paladino con in mano la spadina verde



inutile già solo rimanendo su 3090 in quanto scalda più della FE, consuma più della FE, costa un botto in più della FE, và uguale identica alla FE. inutile in quanto una 3080FE rimanendo su nvidia è preferibile mille volte, costa (costerebbe) la metà, fa 50w in meno, perde solo il 10% in perf, e non pesa 18kg



sappiamo già che costerà 999 e che in RT sarà sicuramente indietro, ma in raster davanti (basta guardare le review delle 6800XT per vederne le potenzialità) da qui un eventuale compratore farà la sua scelta

lo dico perche lo sei, non è che ci vuole una cima per capirlo
io, anche se ho comperato come dici tu "una verde" non lo sono
ho preso la verde perche è uscita prima e sono contento perche mi da il massimo attualmente, soprattutto in raytracing e 4k.
io, come anche altri che prendono queste schede, non sto a guardare i 50-100 w in piu di consumi, ne le poche centinaia di euro di differenza di costo, perche per l'appunto vogliamo il massimo e a te questa cosa proprio non ti ci entra in testa
il peso poi vogliamo davvero considerare? dai su... ma ti rileggi quando scrivi?
queste sono schede mirate a chi ha quattro soldi da spendere e non vuole cazzi in prestazioni, tutto qua. ecco perche ne escono tante e varie, la differenza è minima ma magari a qualcuno sta piu a genio una marca che un altra, un dissipatore piuttosto che un altro, temperature e rumori etc...
tu invece senza fregartene di nulla delle specifiche te ne esci con un "verra asfaltata" , chi è scusami il fan boy qui ?
se vuoi trollare metti una faccina e ci sta ma se vuoi davvero prendere un discorso serio ti consiglio di chiuderla qui perche sei ridicolo
per chi vuole spendere di meno e si accontenta di poche meno performance si, ci sono altre schede e hai scoperto l'acqua calda
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:59   #29
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
bene come ero sicuro zero argomentazioni io te ne ho scritte 9 ma capisco che non si possono fare discussioni serie con tutti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:04   #30
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7064
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
guarda che è stato detto e ribadito su tutte le testate giornalistiche del mondo che la 3090 è il nuovo nome della titan
che poi anche la "vecchia" titan era venduta come scheda gheiming
non vorrei dire ma per i professionisti che necessitano tanta vram e driver specifici per lavorare esiste la serie quadro apposta
delle 6900XT tanto adesso è inutile fare i nostradamus della situazione su una cosa che di fatto ancora non esiste
Guarda che non sono io che lo dico, ma Nvidia stessa. La RTX 3090 è una scheda gaming, mentre la titan no, poi le testate giornalistiche possono dire quello che vogliono.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce...ries/rtx-3090/
https://www.nvidia.com/it-it/deep-le...cts/titan-rtx/
La RX 6900XT è già stata presentata da AMD e confrontata con la RTX 3090 da loro stessi, quindi direi che è lecito aspettarsi prestazioni simili senza essere nostradamus.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:09   #31
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
bene come ero sicuro zero argomentazioni io te ne ho scritte 9 ma capisco che non si possono fare discussioni serie con tutti
allora cerchiamo di spiegarci.
parole tue:
"scalda più della FE, consuma più della FE, costa un botto in più della FE, và uguale identica alla FE"

NO , non va uguale identica alla FE. perche si clocca di piu e quindi va di piu.
gia in questi grafici in 4k va un filo in piu perche raggiunge i 1800mhz, ma avendo un pl piu alto e componentistica diversa puo' raggiungere frequenze ben maggiori, cosa che la FE NON FA allo stesso modo. (ovviamente va testata in OC non a default come qui nella rece)
ergo: va un po (anche poco) di piu. quindi NON VA UGUALE. come hai scritto tu.
ancora piu netto il divario con le evga che salgono molto di piu. la tengo a 2200 senza colpo ferire e va da un 8 a un 15% in piu della FE.
Ovvio che servono test piu approfonditi per la scheda in questione anche se riguardandola meglio non spenderei molto su questa scheda, rispetto ad altri vendor piu attenti tipo asus , evga o galax
poi che il rapporto perf/$ delle 3090 sia svantaggioso lo sappiamo tutti
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 21-11-2020 alle 11:26.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 12:16   #32
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
70W in più per avere nemmeno 2 fps di guadagno.. Alla faccia dell'efficenza
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 12:19   #33
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Non seguo il mondo delle schede video "gheming" dalla geforce 3 ti200/ti500

Ma solo a me sembra enorme questa scheda?

Già le dual slot di 10 anni fa mi sembravano esagerate, tra 10 anni avremo un case a parte per la sk video
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 12:27   #34
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8122
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma solo a me sembra enorme questa scheda?

Già le dual slot di 10 anni fa mi sembravano esagerate, tra 10 anni avremo un case a parte per la sk video
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 12:33   #35
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7064
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non seguo il mondo delle schede video "gheming" dalla geforce 3 ti200/ti500

Ma solo a me sembra enorme questa scheda?

Già le dual slot di 10 anni fa mi sembravano esagerate, tra 10 anni avremo un case a parte per la sk video
Mi auguro per il progresso tecnologico che tra 10 anni il mondo "gheming" sia appannaggio delle integrate (e intendo roba di fascia alta, non quello che si vende oggi)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 13:02   #36
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3471
La cosa triste è la homepage di hwu...elogi anche nei titoli per le schede nvidia e sempre in primo piano. Per le schede amd titolo anonimo e già messe in secondo piano dopo 3 giorni dalla review. E non una parola dello schifo che ha fatto il lancio di waitpere, guai è.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 13:11   #37
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
La cosa triste è la homepage di hwu...elogi anche nei titoli per le schede nvidia e sempre in primo piano. Per le schede amd titolo anonimo e già messe in secondo piano dopo 3 giorni dalla review. E non una parola dello schifo che ha fatto il lancio di waitpere, guai è.
Che tristezza sti commenti. se la notizia non ti interessa non è obbligo leggerla. Non ci sono articoli sulle amd perché non ci sono abbastanza schede. È stata già fatta una rece per la devil proprio ieri, faranno un articolo per ogni tipo di scheda che esce. Come sempre, da sempre
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 13:29   #38
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Che tristezza sti commenti. se la notizia non ti interessa non è obbligo leggerla. Non ci sono articoli sulle amd perché non ci sono abbastanza schede. È stata già fatta una rece per la devil proprio ieri, faranno un articolo per ogni tipo di scheda che esce. Come sempre, da sempre
Mi scusi signor censore, non oserò più. Se vedi tristezza nei miei commenti mettimi in ignore invece d'intervenire ogni volta a scudi levati in difesa del tuo marchio preferito, anche quello non è obbligatorio.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 13:46   #39
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Mi scusi signor censore, non oserò più. Se vedi tristezza nei miei commenti mettimi in ignore invece d'intervenire ogni volta a scudi levati in difesa del tuo marchio preferito, anche quello non è obbligatorio.
Non ho marchi preferiti, forse li hai tu. Buona giornata
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:52   #40
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4707
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
È una titan con hardware e memoria da titan nessuno comprerebbe una scheda simile se non per le enormi potenzialità che ha in campi professionalità
Nessun professionista comprerebbe una scheda simile per avere le lucine ed un po di oc .
Se proprio vuoi nominare i professionisti evita di farlo con una scheda fuori specifica e tamarra, perchè se proprio mi servisse una 3090 andrei su una FE o su un modello più sobrio, e sopratutto senza oc
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1