Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 14:04   #17521
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da santamarta Guarda i messaggi
dalla scheda tecnica risulta non essere molto direttiva ( 70° di ricezione sul piano orizzontale) potrebbe essere un problema col sinr e relativo disturbo?
non me ne intendo, io semplicemente l'ho piazzata (circa dopo varie prove) nella direzione della bts , posizionandola nella mansarda,

con voda avevo sinr buono(mi pare oltre i 15),
con tim oscilla parecchio,di notte o all'alba è buono(15 o +), infatti è li che ottengo i risultati migliori e se devo scaricare qualcosa di gigante lo faccio a quelle ore, mi fa anche comodo perche mi sveglio molto presto per andare a lavoro...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:15   #17522
santamarta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
non me ne intendo, io semplicemente l'ho piazzata (circa dopo varie prove) nella direzione della bts , posizionandola nella mansarda,

con voda avevo sinr buono(mi pare oltre i 15),
con tim oscilla parecchio,di notte o all'alba è buono(15 o +), infatti è li che ottengo i risultati migliori e se devo scaricare qualcosa di gigante lo faccio a quelle ore, mi fa anche comodo perche mi sveglio molto presto per andare a lavoro...
ok, io avendo il segnale gia' buono e molto stabile a tutte le ore ( bts non satura credo) ho pero' il sinr costantemente tra i + 2 e i+5..router alla finestra del secondo piano a 5mt di altezza con ostacolo piante d'alto fusto davanti. devo cercare come fare per togliere i disturbi di linea..

la mrt 16 di marotec avendo scarsa direzionalità potrebbe non essere adeguata ad aumentare cosi' tanto il mio sinr, certo che magari antenne piu' direzionali potrebbero captare disturbi da piu' lontano..boh. devo testare. intanto ho preferito ordinare la padella dalla lettonia.., anche perchè cosi' posso abbinare un cavo performante lmr400

Ultima modifica di santamarta : 26-11-2020 alle 14:26.
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:42   #17523
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Tra il modem Huawei e lo ZTE proposti da TIM con l’offerta FWA qual’è quello migliore nel caso in futuro dovessi utilizzarlo con altri operatori (Wind tre in particolare)?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:25   #17524
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Tra il modem Huawei e lo ZTE proposti da TIM con l’offerta FWA qual’è quello migliore nel caso in futuro dovessi utilizzarlo con altri operatori (Wind tre in particolare)?
huawei b818
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:52   #17525
santamarta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Tra il modem Huawei e lo ZTE proposti da TIM con l’offerta FWA qual’è quello migliore nel caso in futuro dovessi utilizzarlo con altri operatori (Wind tre in particolare)?
occhio al trappolone col contratto fwa. huawei 818 in particolare ha un blocco per cui non funziona con le normali sim tim che non sia la sua fwa. con tutte le altre sim funziona
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 05:13   #17526
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da santamarta Guarda i messaggi
occhio al trappolone col contratto fwa. huawei 818 in particolare ha un blocco per cui non funziona con le normali sim tim che non sia la sua fwa. con tutte le altre sim funziona
Si ho letto che ha questo blocco. Questo rimane anche dopo aver cessato la promo?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 06:50   #17527
santamarta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Si ho letto che ha questo blocco. Questo rimane anche dopo aver cessato la promo?
non si sa..
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 07:18   #17528
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
Sapete se con il modem TP-Link TL-MR6400 e con il HUAWEI 4G+ router e' possibile forzare l'utilizzo di una singola banda?
ad es. io vorrei andare solo con banda 7.

e' possibile?

grazie
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 07:28   #17529
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus Guarda i messaggi
Sapete se con il modem TP-Link TL-MR6400 e con il HUAWEI 4G+ router e' possibile forzare l'utilizzo di una singola banda?
ad es. io vorrei andare solo con banda 7.

e' possibile?

grazie
Huawei si
cerca miononno hack su youtube
( non è uno scherzo, si chiama proprio così )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 07:48   #17530
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Huawei si
cerca miononno hack su youtube
( non è uno scherzo, si chiama proprio così )
ottimo! grazie mille.

altra domanda banale...
tra huawei b535 e b818, considerato che ho gia' antenna esterna e che non ho bisogno di coprire superfici elevate; c'e' molta differenza?
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 07:50   #17531
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus Guarda i messaggi
ottimo! grazie mille.

altra domanda banale...
tra huawei b535 e b818, considerato che ho gia' antenna esterna e che non ho bisogno di coprire superfici elevate; c'e' molta differenza?
Dipende dalla cella alla quale ti colleghi...

Ci può essere nessuna differenza come (teoricamente) il doppio...

Questo perchè il 535 può utilizzare due bande e l'818 quattro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:05   #17532
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende dalla cella alla quale ti colleghi...

Ci può essere nessuna differenza come (teoricamente) il doppio...

Questo perchè il 535 può utilizzare due bande e l'818 quattro.
e come può essere che nel mio caso entrambi collegati con la stessa BTS e cella (wind), l'818 paghi moltissimo in termini di upload? siamo nell'ordine di 40 per il 535 contro 10 per il 818 (stessa antenna a pannello per entrambi della marotec)
anzi per il 818 se non setto automatico l'antenna esterna manco le vede..(poi nella WEBUI del router vedo alla voce antenne: antenna 1 interna antenna 2 esterna)
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:15   #17533
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
e come può essere che nel mio caso entrambi collegati con la stessa BTS e cella (wind), l'818 paghi moltissimo in termini di upload? siamo nell'ordine di 40 per il 535 contro 10 per il 818 (stessa antenna a pannello per entrambi della marotec)
anzi per il 818 se non setto automatico l'antenna esterna manco le vede..(poi nella WEBUI del router vedo alla voce antenne: antenna 1 interna antenna 2 esterna)
Se ti da questo segnale, non rileva l'antenna quindi potrebbe essere quello il problema !

Lo so perchè anche un vicino, mi diceva che aveva anomalie nel segnale, che io non rilevavo, ed utilizziamo la stessa cella, salito sul tetto ho visto che in un antenna l'attacco del cavo coassiale aveva perso la protezione di plastica e la connessione del cavo era tutta arrugginita.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:30   #17534
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
salito sul tetto ho visto che in un antenna l'attacco del cavo coassiale aveva perso la protezione di plastica e la connessione del cavo era tutta arrugginita.
io penso però che sia più un problema del router 818....magari le prolunghine per il ts9...perchè con il 535 l'antenna andava alla grande..la prova del 535 l'ho fatta martedì..e l'818 mercoledì..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:31   #17535
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
io penso però che sia più un problema del router 818..perchè con il 535 l'antenna andava alla grande..la prova del 535 l'ho fatta martedì..e l'818 mercoledì..
prova a forzare le varie bande anche singolarmente con l'hack di mio nonno, comunque quel segnale di antenna non rilevata non è bello !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:34   #17536
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
prova a forzare le varie bande anche singolarmente con l'hack di mio nonno, comunque quel segnale di antenna non rilevata non è bello !
anche forzando con l'hack (la mia salvezza)..il divario c'è sempre..e molto alto...
mi tocca andare nel sottotetto..
mannaggia al 4G..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:35   #17537
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
anche forzando con l'hack (la mia salvezza)..il divario c'è sempre..e molto alto...
mi tocca andare nel sottotetto..
mannaggia al 4G..
Eh dai un occhiata alle antenne e al cavo delle medesime !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:14   #17538
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh dai un occhiata alle antenne e al cavo delle medesime !
ho risolto..avevo letto e a chiunque l'abbia chiesto mi aveva data la stessa risposta..
Domanda: ma i connettori DIV e MAIN sul B818 sono uguali?
risposta: non c'è differenza metti l'uno o l'altro con i due cavi dell'antenna

col piffero sono uguali..ho provato ad invertire rispetto a come li avevo messi..e l'upload è andato subito ai valori che mi aspettavo..35/40

il motivo era questo..però mi rendo conto che se non provi non puoi sapere quale cavo è MAIN e quale è DIV..(ora che ci penso..sulla pannello della MAROTEC c'è scritto MAIN e DIV..ma siccome tutti mi dicevano che era uguale non ci ho fatto caso..anche perchè con il B535 non ce n'è stato bisogno..ho attaccato i cavi et voilà..è partito subito e bene.)
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:40   #17539
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
sei sicuro che non fosse semplicemente un problema di falso contatto di uno dei due ?

Le antenne mimo dovrebbero essere uguali tra di loro, quindi se le scambi non cambia nulla
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:33   #17540
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
sei sicuro che non fosse semplicemente un problema di falso contatto di uno dei due ?

Le antenne mimo dovrebbero essere uguali tra di loro, quindi se le scambi non cambia nulla
ti dico solo..che come erano prima ho provato a spingerle un pò più a fondo..e il segnale era uguale..upload scarsissimo o quasi..
ho invertito come ti ho detto prima i due connettori ts9 e l'upload è partito..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v