Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2013, 14:22   #6761
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
x contenitore21
il decoderino sony che usi tu, permette di programmare le registrazioni (mi sembra di aver capito). Ma permette anche di impostare la programmazione da Lu-Ve o tutti i giorni o una volta la settimana ?
quello che ho io si puo programmare giornaliero o settimanale, non ha il lun-ven, ma credo che se ne trovino tranquillamente.
ti suggerirei di cercare in rete i manuali utente di alcuni modelli per andare sul sicuro, ovvero di farteli consultare nei negozi.
preciso che sony è il dvd-rec, il decoderino è uno di quelli scart marca patrick.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:39   #6762
Franci88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
ti consiglierei di scaricarti e leggerti i manuali utente, così da non avere sorprese.
mi sembra di ricordare che il 599h non masterizzi.
gli altri due dovrebbero fare quello che chiedi, ma è meglio essere sicuri.
puoi anche provare a cercare le discussioni ufficiali su questi apparati così da avere dei feedback da chi li usa.
Grazie.
Ho provato a consultare i Manuali, mi sembra che a parte la dimensione dell'hdd e che l'LG legge le CAM non ci sono differenze tra il modello della LG RHT498H e quello della Panasonic EX773.
Ma vista la differenza di prezzo a parita di dimensione dell'HDD mi chiedevo se la Panasonic è meglio dell'LG.
Franci88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:45   #6763
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Franci88 Guarda i messaggi
Grazie.
Ho provato a consultare i Manuali, mi sembra che a parte la dimensione dell'hdd e che l'LG legge le CAM non ci sono differenze tra il modello della LG RHT498H e quello della Panasonic EX773.
Ma vista la differenza di prezzo a parita di dimensione dell'HDD mi chiedevo se la Panasonic è meglio dell'LG.
in rete si parla meglio del pana, ma non avendo esperienza nè con l'uno nè con l'altro non mi sento di andare oltre.
prova con le discussioni ufficial(se ci sono)
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:01   #6764
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
[b]x superexpert
Intendi che non registrano direttamente su DVD ma bisogna passare da HDD ?
Oppure il DVD/BD e solo un lettore ?
Intendo la seconda che hai detto, registrano solo su HDD, mentre i DVD e i blu-ray possono solo leggerli, non masterizzarli, ma del resto ormai è così per il 90% degli apparecchi in circorlazione: se prenderai uno di questi, assicurati almeno che possa registrare ANCHE su chiavette e HDD esterni, altrimenti le registrazioni restano confinate nell'HDD interno e, prima o poi, andranno cancellate
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:05   #6765
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare che il 599h non masterizzi.
l'RHT599H masterizza anche su DVD, esattamente come il modello precedente (498H) da cui si differenzia solo per la capienza dell'hard-disk, che è aumentata.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 17:24   #6766
Franci88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
l'RHT599H masterizza anche su DVD, esattamente come il modello precedente (498H) da cui si differenzia solo per la capienza dell'hard-disk, che è aumentata.
Infatti, leggendo sul sito sembra che masterizza su dvd i contenuti dell'HDD, ma l'LG mi ha detto di no.
Franci88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 22:52   #6767
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Franci88 Guarda i messaggi
Buongiorno,
rimanendo nel tema della discussione, vorrei un consiglio su quale DVD Recorder con HDD comprare.
Le mie esigenze sono di trasferire sull'hdd interno del DVD recorder, vecchie VHS (filmini di famiglia ecc...) e trasmissioni sky dal mio decoder sky hd (serie tv,film, ricette ecc...) tramite la porta scart e successivamente effettuare editing e masterizzare su dvd.
In giro non si vedono molti modelli, Vi riporto 3 modelli che ho trovato:
- PANASONIC EX773 con HDD da 160GB circa 250,00€
- LG RHT498H con HDD da 250GB circa 250,00€
- LG RHT599H con HDD da 500 GB circa 300,00€ (un operatore dell'LG mi ha detto che masterizza le registrazioni sul DVD e un'altro mi ha detto di no)

I commessi dei punti vendita non si isprimono un granchè.
Voi quale mi consigliate?
Grazie
I commessi in genere non capiscono niente di dvd recorder (e non solo)....
Ad ogni modo se le tue esigenze sono quelle sopracitate ti sconsiglio nella maniera più assoluta un dvdrecorder....
...una schedina di acquisizione video (bastano anche quelle pennine usb con ingresso rgb) e, spendendo la quinta parte, hai innumerevoli possibilitá in più.....
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 22:56   #6768
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Intendo la seconda che hai detto, registrano solo su HDD, mentre i DVD e i blu-ray possono solo leggerli, non masterizzarli, ma del resto ormai è così per il 90% degli apparecchi in circorlazione: se prenderai uno di questi, assicurati almeno che possa registrare ANCHE su chiavette e HDD esterni, altrimenti le registrazioni restano confinate nell'HDD interno e, prima o poi, andranno cancellate
Nessuno registra anche su chiavette o hd esterni
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 22:59   #6769
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Franci88 Guarda i messaggi
Grazie.
Ho provato a consultare i Manuali, l'LG legge le CAM
....ipse dixit...
...eppure a me (ordinato da pixmania) arrivò senza proprio lo slot per la cam....
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 23:04   #6770
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
I commessi in genere non capiscono niente di dvd recorder (e non solo)....
Ad ogni modo se le tue esigenze sono quelle sopracitate ti sconsiglio nella maniera più assoluta un dvdrecorder....
...una schedina di acquisizione video (bastano anche quelle pennine usb con ingresso rgb) e, spendendo la quinta parte, hai innumerevoli possibilitá in più.....
SANTE PAROLE... per lavorare veramente bene e avere potenzialità illimitate ci vuole un HTPC: spesa uguale ma capacità decuplicate!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:12   #6771
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
SANTE PAROLE... per lavorare veramente bene e avere potenzialità illimitate ci vuole un HTPC: spesa uguale ma capacità decuplicate!
Ti ringrazio

Ma io da te (e da ex possessore di 2 dvd recorder) ho capito molte cose...la tua guida è fatta troppo bene per essere ignorata:thumbup:

Io non mi sono cimentato nell'htpc solo perchè non avevo grandi esigenze ed i 150€ spesi per il bluetimes mi hanno permesso di avere (quasi) tutto quello che cercavo ad un prezzo molto ragionevole....
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:57   #6772
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Nessuno registra anche su chiavette o hd esterni
Ce ne sono di modelli che lo fanno:

LG HR925D
LG HR720T
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:22   #6773
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Ce ne sono di modelli che lo fanno:

LG HR925D
LG HR720T
Scusami ora rileggendo meglio il tuo post mi sono reso conto che non stavi parlando dei dvd recorder (ai quali, invece, mi riferivo io)
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:40   #6774
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Sì infatti non ci sono mai stati dvd-recorder che registrassero anche su chiavetta, né ormai (purtroppo) ce ne saranno. L'importante comunque, come ripeto ancora a costo di essere noioso, è poter esportare le registrazioni, che sia su dvd o chiavetta.

I (pochissimi) dvd-recorder rimasti in commercio hanno comunque il vantaggio non da poco di poter registrare anche da fonti esterne (decoder satellitari, VHS, vecchie videocamere ecc), cosa che gli altri apparecchi di cui si parlava generalmente non fanno (quasi tutti registrano solo dal digitale terrestre integrato)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 09:14   #6775
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Concordo

Anche se il bluetimes (che ho) pure ti registra da fonti esterne, in più ha il doppio tuner hd, hard disk (facilmente) sostituibile, possibilità di esportare le registrazioni su usb (o registrarvi direttamente), collegamento ad internet (anche wireless)per client samba e bittorent...
Il tutto per 150€... (contro il doppio dei dvd rec single tuner in bassa definizione)...a questo punto come si fa a non sconsigliare un dvd rec?
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 09:21   #6776
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Concordo


Il tutto per 150€... (contro il doppio dei dvd rec single tuner in bassa definizione)...a questo punto come si fa a non sconsigliare un dvd rec?
basta pensare a chi ha esigenza di fare editing e di masterizzare senza passare da pc, ma pilotando tutto semplicemente da telecomando standosene in poltrona o a letto.
poi i consigli sono sempre bene accetti e vanno tutti attentamente valutati da chi poi deve decidere.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 18:54   #6777
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi esiste un lettore vhs+blu ray?

praticamente il vecchio lettore vhs si è rotto, vorrei iniziare a passare le vhs su dvd, ho un acer 9815 che ha la scheda di acquisizione ma non so se il risultato sia accettabile, da provare, in ogni modo mi servirebbe comunque il lettore vhs che non ho più

quindi opterei per un vhs + dvd per registrare direttamente su dvd magari, meglio ancora se il lettore leggesse anche i blu ray, chiedo troppo no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:21   #6778
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Non chiedi troppo ma il mercato di questa roba negli ultimi anni si è arenato e non sono più usciti modelli nuovi, per cui niente blu-ray, restano solo gli ultimi modelli con VHS + DVD recorder che credo non si troveranno in vendita ancora per molto:

- LG RCT689H
- PANASONIC DMR-EZ49
- TOSHIBA DVR80KF
- FUNAI WD6D-4413DB

Gli ultimi 2 sono già quasi introvabili. Il primo è quello che costa meno ma non è comunque regalato e il VHS non registra, è solo lettore.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:44   #6779
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
be ormai penso che registrare su vhs sia troppo old
comunque ho letto che questi recorder (non so se i primi modelli) a volte magari comprimono troppo ecc ecc, insomma le registrazioni su dvd possono non essere buone, qual'è il migliore tra questi 4?

un registratore dvd e lettore blu ray invece esiste? se si magari opterei più per lettore vhs e lettore blu ray separati
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 22:59   #6780
restauroman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
be ormai penso che registrare su vhs sia troppo old
comunque ho letto che questi recorder (non so se i primi modelli) a volte magari comprimono troppo ecc ecc, insomma le registrazioni su dvd possono non essere buone, qual'è il migliore tra questi 4?

un registratore dvd e lettore blu ray invece esiste? se si magari opterei più per lettore vhs e lettore blu ray separati
1) Tutti i dvd recorder qui elencati sono capaci di ottenere buone qualità in SP (2ore); oltre LP solitamente (4 ore) è merda.

2) esistono i bluray recorder ma è una spesa inutile; un dvd ha già un'ottima qualità video inoltre un bluray nel suo processo di fabbricazione non è resistente quanto un dvd
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v