Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2019, 13:00   #24701
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quando sono arrivato a questo punto mi sono reso conto che ancora nessuno ha nominato Conan Il ragazzo del futuro

Come ho fatto a dimenticarmene ?
Presente.

E vi consiglio anche un altro capolavoro post-apocalittico di Miyazaki

https://www.youtube.com/watch?v=CM0_nW5d_Hc

https://it.wikipedia.org/wiki/Nausic...alle_del_vento

P.S.

Per fare una carrellata di ricordi, intorno all'81/82/83 uscivo dall'asilo alle 16.00 circa, e non vedevo l'ora di tornare a casa perchè su rai 1 c'erano i cartoni. Mi sono visto in prima tv un sacco di capolavori tra cui :

Mazinga Z
Conan il Ragazzo del Futuro
Capitan Futuro
Capitan Harlock
Ulisse 31
Le avventure di Tom Sawyer
L'uomo Tigre

più i vari :

Dolce Remì
Anna dai Capelli Rossi
Heidi
La Principessa Zaffiro
L'Ape Maia
I Flinstones
Wacky Races
Scooby Doo
Tom & Jerry
Lo Scoiattolo Banner
Nils Holgersson
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 16-07-2019 alle 13:18.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 13:47   #24702
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Presente.

E vi consiglio anche un altro capolavoro post-apocalittico di Miyazaki

https://www.youtube.com/watch?v=CM0_nW5d_Hc

https://it.wikipedia.org/wiki/Nausic...alle_del_vento
Nausicaa e' eccezionale ed uno dei pochi fumetti che mi sono tenuto quando ho fatto piazza pulita (insieme d alita e pochi altri).
Il problema e' che di animazione hanno fatto solo un film/oav (manco ricordo quale dei due fosse) che segue praticamente solo la parte iniziale e devia verso una breve storia sua, per carità bello ma non nel novero del capolavoro come può essere il manga.
Dio mio mi sta già riprendendo voglia di ri-ri-ri-ri...leggerlo.

E comunque la migliore rete al tempo era italia7, li ci e' veramente girato il meglio di chi già cercava qualcosa di più particolare o più shonen (cavalieri dello zodiaco, 5 samurai, IL CARTONE DELLE MINI4WD PORTATE CON I BASTONI DA HOCKEY!!!, ecc ecc.)
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 15:03   #24703
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Nausicaa e' eccezionale ed uno dei pochi fumetti che mi sono tenuto quando ho fatto piazza pulita (insieme d alita e pochi altri).
Il problema e' che di animazione hanno fatto solo un film/oav (manco ricordo quale dei due fosse) che segue praticamente solo la parte iniziale e devia verso una breve storia sua, per carità bello ma non nel novero del capolavoro come può essere il manga.
Dio mio mi sta già riprendendo voglia di ri-ri-ri-ri...leggerlo.

E comunque la migliore rete al tempo era italia7, li ci e' veramente girato il meglio di chi già cercava qualcosa di più particolare o più shonen (cavalieri dello zodiaco, 5 samurai, IL CARTONE DELLE MINI4WD PORTATE CON I BASTONI DA HOCKEY!!!, ecc ecc.)
Bisognerebbe fargli un monumento ai creatori di italia7

per citare una delle serie migliori che abbiano trasmesso : City Hunter
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:38   #24704
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Ma no! Ma dai, ma porca miseria!!!
https://www.theguardian.com/world/20...nimation-japan

Ma non so manco che dire!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:18   #24705
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
E' arrivata anche sui giornali italiani...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:36   #24706
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Ho visto, un disastro.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 10:38   #24707
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Summer anime 2019 in a nutshell: https://www.youtube.com/watch?v=5wpEUFo4PTs
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 18:06   #24708
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
E tra le anteprime degli anime autunnali mi ritrovo una cosa che personalmente aspettavo parecchio sperando che renda, il buon Fafner
https://www.youtube.com/watch?v=IRgMLIseD9k

Aggiungo la seconda stagione di granblue fantasy (fantasy abbastanza classico ma con atmosfera e disegni vecchio stile ed animato molto bene, almeno la prima stagione).

Un anime che aspettavo tanto, Beastars, me lo hanno fatto in 3d. 3d all´apparenza brutto. porca pupazzola.

Eq infine la quarta stagione di boku no hero academia.

Di primo acchitto direi finito ciö che mi interessa.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 18:21   #24709
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5822
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi

Aggiungo la seconda stagione di granblue fantasy (fantasy abbastanza classico ma con atmosfera e disegni vecchio stile ed animato molto bene, almeno la prima stagione)
la prima stagione l'ho trovata una fiera del cliché fantasy immensa, chiaramente la qualità dei disegni e del'animazione non era male (cg a parte), ma veramente poca cosa per trama e storia.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 20:14   #24710
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Summer anime 2019 in a nutshell: https://www.youtube.com/watch?v=5wpEUFo4PTs
Tralasciando che con "Milfsekai" penso abbiamo toccato il fondo e cominciato a trivellare, ci sono due o tre show che mi illudo di poter seguire (AHAHAHAHAHAHAHA!!)

In particolare Lord El-Melloi II, oltre ad avere come protagonista l'unico personaggio che non volevi vedere morire male di Fate/Zero (assieme al suo favoloso Servant, vero protagonista della serie), vince a mani basse nella categoria "spin-off che non ti saresti mai aspettato".

Dal punto di vista delle cose serie abbiamo "Vinland Saga" che mostra una qualità tecnica a dir poco impressionante, la "nioranza" mi sembra ben rappresentata da "Fire Force" e "Accelerator" potrebbe sprofondarmi ulteriormente nella action-depre.

Però, anche questa stagione di "Premi Mario Brega" non se ne vedono...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 21:01   #24711
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Ace of Diamond intanto continua a confermarsi uno dei migliori anime sportivi della storia. Non fatevi intimidire dai miliardi di puntate arretrate... Merita, porca paletta se merita!

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 05:30   #24712
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Visto su Prime Video "Wotakoi - L'amore è complicato per gli otaku", commedia romantica in stagione unica che non mi è dispiaciuta, peraltro non ho quasi alcuna conoscenza degli anime (credo di non arrivare ad averne visti 10, di cui zero a tema "epico" come inteso nelle nostra lingua).

Buon ultimo sono rimasto incuriosito dalla figura dell' otaku (qui ovviamente idealizzata pur lasciando abbastanza evidenti alcuni tratti negativi) che presumo essere scontata per i più (leggo su vecchi post di questo forum che quello della "ragazza otaku" sarebbe un luogo comune narrativo e non stento a crederlo).

Tema ricorrente è la necessità di nascondere la propria otaku-aggine per non peggiorare la propria vita sociale, cosa resa improbabile (nell' anime in questione) dal fatto che i 4 protagonisti (due ragazzi e due ragazze) sono giovani, di bell' aspetto, hanno un lavoro normale (pur essendo under 30, ma siamo in Giappone...), una casa propria ed un minimo di vita sociale. Insomma rispetto ai neet italici (otaku o meno) sembrerebbe che gli vada alla grande...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:17   #24713
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Visto su Prime Video "Wotakoi - L'amore è complicato per gli otaku", commedia romantica in stagione unica che non mi è dispiaciuta, peraltro non ho quasi alcuna conoscenza degli anime (credo di non arrivare ad averne visti 10, di cui zero a tema "epico" come inteso nelle nostra lingua).

Buon ultimo sono rimasto incuriosito dalla figura dell' otaku (qui ovviamente idealizzata pur lasciando abbastanza evidenti alcuni tratti negativi) che presumo essere scontata per i più (leggo su vecchi post di questo forum che quello della "ragazza otaku" sarebbe un luogo comune narrativo e non stento a crederlo).

Tema ricorrente è la necessità di nascondere la propria otaku-aggine per non peggiorare la propria vita sociale, cosa resa improbabile (nell' anime in questione) dal fatto che i 4 protagonisti (due ragazzi e due ragazze) sono giovani, di bell' aspetto, hanno un lavoro normale (pur essendo under 30, ma siamo in Giappone...), una casa propria ed un minimo di vita sociale. Insomma rispetto ai neet italici (otaku o meno) sembrerebbe che gli vada alla grande...
Visto anche io, molto carino, peccato che se segui relativamente poco anime manga e videogiochi ci sono alcune citazioni non coglibili.
Per l' età...si, in giappone se a 30 anni stai aancora a casa con i tuoi e magari senza lavoro non sei mammone, sei praticamente un rifiuto della società.
E troppo è migliorata la situazione con la maggiore apertura mentale di oggi.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 17:32   #24714
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
...se segui relativamente poco anime manga e videogiochi ci sono alcune citazioni non coglibili. ...
Hai ragione sicuramente molte battute che dovevano essere godibili mi sono risultate completamente incomprensibili.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 16:51   #24715
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Nuova stagione, nuovi episodi 1, una cippa di nulla di interessante per ora.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 21:57   #24716
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
YouTube dovrebbe downrankare Gigguk più spesso se questi sono i risultati

https://youtu.be/OhUMy_GMgUg

__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 07:35   #24717
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
E nel frattempo Mushoku Tensei, forse il primo isekai (e anche a livello di fumetto imho forse il piü bello) avrä un´anime nel 2020.
Temo pesantemente in 3d a vedere il trailer.
Vaffangufo.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:22   #24718
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Roba da guarda':

High Score Girl 2
Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These 2
Ascendance of a Bookworm

Piu' forse Psycho Pass 3 (devo ancora vedere la prima puntata) e Fairy Gone 2 se avete tempo da perdere.

Praticamente solo seguiti, piu' un isekai delizioso che si scosta seccamente dalle convenzioni del genere.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 15:01   #24719
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
High score girl 2, ce apiace.
Legend of 2...non so, e' bello come anime ma almeno nella prima serie soffriva terribilmente della sidrome di Alderamin. Cioe' non loro geni indiscussi, ma antagonisti deficenti totali a comando delle migliori risorse della galassia.
Ascendance of a Bookworm seguo il fumetto ed e' molto carino, ma non trovo particolare interesse anche nella versione animata (comunque molto ben fatta dai primi episodi, immerge bene).
Per il resto ammetto di non star seguendo praticamente nulla, giusto Hero Academia.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 18:23   #24720
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5822
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
High score girl 2, ce apiace.
Legend of 2...non so, e' bello come anime ma almeno nella prima serie soffriva terribilmente della sidrome di Alderamin. Cioe' non loro geni indiscussi, ma antagonisti deficenti totali a comando delle migliori risorse della galassia.
Ascendance of a Bookworm seguo il fumetto ed e' molto carino, ma non trovo particolare interesse anche nella versione animata (comunque molto ben fatta dai primi episodi, immerge bene).
Per il resto ammetto di non star seguendo praticamente nulla, giusto Hero Academia.
legend of è un remake dell'originale che è forse l'anime storico-spaziale migliore della storia giapponese... gli antagonisti sono geni entrambi, ma i comprimari ci sono e sono pure tanti e caratterizzati... non so se con il remake per la fretta di tagliare episodi hanno ridotto tutto a badassaggine perché si.
Consiglio l'originale ovviamente...
per il resto, la presenza dell'ennesima serie inutile di sao fa già capire l'andazzo della stagione. vediamo se psycho pass la riporta verso la decenza, ma non so... la 2a già non mi aveva intrippato come la 1a.
Pero' ci sta Chihayafuru 3...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v