Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2011, 21:09   #2001
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
backup email su diversi account...

salve uso con molta soddisfazione l'ultima versione 5.0 di TB, con l'addon TB conversation e' il massimo!!

mi potete dire come posso fare un backup di tutta la mia email che ho su diversi account distinti (in totale 4)?posso anche fare 4 backup distinti questo non e' un problema (anzi e' meglio, direi....)

c'e' un programma o addon che possa fare al caso mio?

grazie!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 08:21   #2002
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
salve uso con molta soddisfazione l'ultima versione 5.0 di TB, con l'addon TB conversation e' il massimo!!

mi potete dire come posso fare un backup di tutta la mia email che ho su diversi account distinti (in totale 4)?posso anche fare 4 backup distinti questo non e' un problema (anzi e' meglio, direi....)

c'e' un programma o addon che possa fare al caso mio?

grazie!
Leggi almeno una piccola parte del thread, di grazia, è stato ripetuto DECINE di volte!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:57   #2003
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Leggi almeno una piccola parte del thread, di grazia, è stato ripetuto DECINE di volte!
argh 100 pagine.... :-((
leggo sempre le ultime pagine, ho fatto anche una ricerca con lo strumento apposito ma non ho trovato nulla...
non si potrebbe mettere in stick in 1a pagina, visto che e' stato chiesto DECINE di volte?

grazie!

edit: vedo che proprio tu hai scritto
Quote:
EDIT: ho provato con Tiscali IMAP e funziona
e per l'appunto uno dei miei account e' proprio Tiscali...

Ultima modifica di Giulio_P : 04-08-2011 alle 10:59.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 12:59   #2004
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
argh 100 pagine.... :-((
leggo sempre le ultime pagine, ho fatto anche una ricerca con lo strumento apposito ma non ho trovato nulla...
Pag. 99: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...102661&page=99
Quote:
non si potrebbe mettere in stick in 1a pagina, visto che e' stato chiesto DECINE di volte?
Il profilo, questo sconosciuto (ovvero: dove sono i miei dati?)
Thunderbird memorizza posta, rubriche, estensioni, impostazioni e qualsiasi altra informazione all'interno di apposite cartelle chiamate profili. Ciascun profilo viene memorizzato all'interno di una directory dal nome poco esplicativo, simile a xxxxxx.default, dove alle diverse x corrisponde una sequenza di lettere e numeri, ed in una posizione predefinita a seconda del sistema operativo utilizzato:

Windows Vista » Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird
Windows 2000, XP » Documents and Settings\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird
Windows NT » WINNT\Profiles\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird
Windows 98, ME » Windows\Application Data\Thunderbird
Mac OS X » ~/Library/Thunderbird
Linux e sistemi Unix » ~/.thunderbird

Tuttavia è possibile ospitare la posta in una directory dal nome più familiare ed in una posizione più accessibile così da evitare, in caso di bisogno, di perdersi nei meandri delle varie cartelle. Per fare questo occorre servirsi del Gestore dei Profili il cui comando, purtroppo, non compare in alcun menu.

Andiamo su Start » Esegui e digitiamo thunderbird.exe -P. Si aprirà il Gestore dei Profili.
Clicchiamo su Crea profilo... e poi su Avanti; nella seconda schermata non dovremo fare altro che inserire un nome per il profilo (pippo, ad esempio) e la posizione della cartella che lo ospiterà (cartella che avremo dovuto creare in precedenza, magari in C:\Documents and Settings\pippo\Documenti\posta).
Terminato il wizard il nuovo profilo (pippo) comparirà tra quelli disponibili e tutti i nostri dati verranno memorizzati nella cartella scelta (nell'esempio posta). In caso di backup, quindi, dovremo preoccuparci di salvare questa directory.
Se si dispone di un unico profilo accertiamoci che la voce Non chiedere all'avvio sia selezionata così da evitare la comparsa della finestra ai successivi avvii del programma.
Nel caso abbiate in precedenza avviato Thunderbird il profilo Default comparirà all'interno del gestore dei profili; è possibile eliminarlo in caso di inutilizzo.

Ripristino a seguito di una formattazione
Capita sovente che a causa del malfunzionamento del sistema operativo si debba procedere alla sua reinstallazione, previa formattazione della partizione che lo ospita, con conseguente perdita dei dati.
Nel caso il nostro profilo risieda proprio nella partizione che andrà cancellata dovremo preoccuparci di salvarne una copia su una unità di memorizzazione esterna oppure su un cd.
Per ripristinare il nostro sistema di posta copiamo il profilo in precedenza salvato da qualche parte nel nostro disco ed avviamo il Gestore dei profili; volendo possiamo anche modificare il nome della cartella che contiene i nostri dati (se posta, ad esempio, non dovesse piacerci più).
Clicchiamo su Crea profilo... e poi su Avanti; nella seconda schermata scegliamo un nome per il profilo (non necessariamente quello utilizzato in precedenza) indicandone il percorso (C:\Documents and Settings\pippo\Documenti\posta, nel caso avessimo scelto la medesima posizione che aveva in precedenza).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:29   #2005
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pag. 99: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...102661&page=99

Il profilo, questo sconosciuto (ovvero: dove sono i miei dati?)
grazie della spiegazione.
conosco il profilo, ma a me interessa salvare (copia di backup) solo la mail. Ogni singolo messaggio ricevuto e spedito.
non voglio salvare il profilo (parametri di configurazione etc.).
e immagino che comunque, se prima non seleziono la modalita' di lettura offline (scaricare sul mio pc le email che ricevo) anche se salvo il profilo non vado a salvare anche le email.

E cmq volevo un metodo piu' diretto che si interfacci direttamente col provider di posta. Immagino che se seleziono la modalita' di lettura off-line dovro' selezionare ogni mex uno per uno per scaricarlo sul mio pc, nella cartella del profilo di TB,.... o no?
e comunque, una volta fatto questo, cosa devo fare dopo il backup per rivuotare nuovamente la cartella del profilo dei messaggi scaricati prima?

mi sembra un po' macchinoso... vorrei fare il backup su un'unita' esterna senza stare a copiare i messaggi nella cartella di TB....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:46   #2006
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il profilo, questo sconosciuto (ovvero: dove sono i miei dati?)
Thunderbird memorizza posta, rubriche, estensioni, impostazioni e qualsiasi altra informazione all'interno di apposite cartelle chiamate profili.
come scritto qui, il profilo contiene TUTTO, mail comprese. non solo le impostazioni degli account e le tue preferenze.

e ricorda una cosa: il client di posta è fatto per tenere le mail sul pc, non per leggerle solo quando è online. se fosse così non avrebbe neanche senso usarlo, basterebbe usare le webmail.
poi ci sarebbe da fare una distinzione in base al tipo di accesso che hai al tuo account.

se gli account sono configurati in POP3 allora la tua posta è senza ombra di dubbio sul tuo pc, poi può essere anche sul server o meno a seconda che tu abbia impostato il client per cancellare la posta dopo averla scaricata o no.

se gli account sono in IMAP allora si, tu vedi tutta la posta ma potrebbe non essere effettivamente salvata sul pc, in quanto il client potrebbe mostrare la posta e scaricarla davvero solo nel momento in cui la apri.
però è possibile impostare le cartelle di posta per l'uso non in linea, e allora tutte le email contenute in quella determinata cartella saranno salvate anche sul pc.

quindi se gli account sono in pop3 allora salvando il profilo hai anche le mail.
se sono in imap imposti le cartelle (non le singole mail) per l'uso offline e poi salvi il profilo.

che c'è di macchinoso cmq? basta copiare 1 cartella.
nel thread si è anche parlato più volte di come scrivere un .bat per fare automaticamente una copia (in ambito windows, ma si può fare ovunque). in quel caso è un doppio clic.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:46   #2007
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
conosco il profilo, ma a me interessa salvare (copia di backup) solo la mail.
Le mail sono nei files inbox, sent, drafts...

Prova importexport tools, puoi esportare nei formati che vuoi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:21   #2008
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ritardare la conferma di lettura??

In Thunderbired c'è la possibilità di ritardare l'invio della conferma di lettura?
Mi spiego: uso WLM e quando mi arriva un messaggio da un mittente che ha richiesto la conferma di lettura, compare la finestrella in cui mi si chiede se inviare la conferma oppure no. Se scelgo NO, non ho più la possibilità di inviare la conferma di lettura.
Quindi volevo sapere se in Thunderbird c'è la possibilità di non visualizzare la finestrella di conferma e comunque di contrassegnare i messaggi dei mittenti che hanno richiesto la conferma di lettura, in modo da decidere se inviarla o meno ma soprattutto decidere quando inviarla.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:30   #2009
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In Thunderbired c'è la possibilità di ritardare l'invio della conferma di lettura?
Mi spiego: uso WLM e quando mi arriva un messaggio da un mittente che ha richiesto la conferma di lettura, compare la finestrella in cui mi si chiede se inviare la conferma oppure no. Se scelgo NO, non ho più la possibilità di inviare la conferma di lettura.
Quindi volevo sapere se in Thunderbird c'è la possibilità di non visualizzare la finestrella di conferma e comunque di contrassegnare i messaggi dei mittenti che hanno richiesto la conferma di lettura, in modo da decidere se inviarla o meno ma soprattutto decidere quando inviarla.
Con TB 3.1.11 e newreturnreceipthandler appare una barra nell'anteprima in cui si chiede se ignorare o inviare la ricevuta.
Si può benissimo non rispondere subito, proprio come vuoi tu.
Con TB 5 non garantisco nulla, non ho ancora provato.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:55   #2010
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
come scritto qui, il profilo contiene TUTTO,

se gli account sono in IMAP allora si, tu vedi tutta la posta ma potrebbe non essere effettivamente salvata sul pc, in quanto il client potrebbe mostrare la posta e scaricarla davvero solo nel momento in cui la apri.
esatto, come ho scritto sono in questo caso.

Quote:
però è possibile impostare le cartelle di posta per l'uso non in linea, e allora tutte le email contenute in quella determinata cartella saranno salvate anche sul pc.

quindi se gli account sono in pop3 allora salvando il profilo hai anche le mail.
se sono in imap imposti le cartelle (non le singole mail) per l'uso offline e poi salvi il profilo.

che c'è di macchinoso cmq? basta copiare 1 cartella.
temevo che selezionando l'opzione di salvare i messaggi sul mio pc (usando come ho detto IMAP) solo quelli che vado a selezionare vengono scaricati. I messaggi vecchi di anni che sono sul server dovrei andarli a ricliccare uno per uno.... pero' se ho capito bene quello che mi hai scritto sopra sembra di no.

E ancora, parli di "cartelle di posta".
Considerando per adesso un singoloa account di posta elettronica, dove ho diverse cartelle, con TB posso scegliere quali fra queste scaricare anche offline, sempre usando IMAP?
ah, questo non lo sapevo proprio.... devo capire come si fa...

e dopo che ho copiato la cartelle del profilo in luogo sicuro, come ridico a TB di cancellare le mail dal mio hd (tanto usando IMAP rimangono sul server) per liberare spazio???

questo immagino sia macchinoso... o no?


Quote:
nel thread si è anche parlato più volte di come scrivere un .bat per fare automaticamente una copia (in ambito windows, ma si può fare ovunque). in quel caso è un doppio clic.
mi ci e' caduto l'occhio su quel messaggio, gli daro' un'occhiata.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 00:00   #2011
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Con TB 3.1.11 e newreturnreceipthandler appare una barra nell'anteprima in cui si chiede se ignorare o inviare la ricevuta.
Si può benissimo non rispondere subito, proprio come vuoi tu.
Con TB 5 non garantisco nulla, non ho ancora provato.
OK, grazie mille, mo' provo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 00:42   #2012
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quindi ho provato, e la possibilità di ritardare la conferma di lettura è presente nativamente in TB 5, l'estensione newreturnreceipthandler serve solo a copiare l'invio della conferma nella cartella di posta inviata.
Grazie al suggerimento sull'estensione, sono arrivato qui http://nic-nac-project.de/~kaosmos/index-en.html#nrrh dove vedo che ci sono anche altre estensioni che mi faranno comodo. Penso che migrerò a Thunderbird.

Ultima modifica di Styb : 05-08-2011 alle 00:52.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 01:30   #2013
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Quindi ho provato, e la possibilità di ritardare la conferma di lettura è presente nativamente in TB 5, l'estensione newreturnreceipthandler serve solo a copiare l'invio della conferma nella cartella di posta inviata.
Ecco perché l'avevo installata!
Connettendomi "a spot" spesso non riuscivo ad inviare le ricevute; con NRRH avevo risolto.
Quote:
Grazie al suggerimento sull'estensione, sono arrivato qui http://nic-nac-project.de/~kaosmos/index-en.html#nrrh dove vedo che ci sono anche altre estensioni che mi faranno comodo. Penso che migrerò a Thunderbird.
Prova, male non fa. Lascia la posta sul server per sicurezza e poi decidi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 08:30   #2014
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
E ancora, parli di "cartelle di posta".
Considerando per adesso un singoloa account di posta elettronica, dove ho diverse cartelle, con TB posso scegliere quali fra queste scaricare anche offline, sempre usando IMAP?
ah, questo non lo sapevo proprio.... devo capire come si fa...

e dopo che ho copiato la cartelle del profilo in luogo sicuro, come ridico a TB di cancellare le mail dal mio hd (tanto usando IMAP rimangono sul server) per liberare spazio???

questo immagino sia macchinoso... o no?
premetto che con "cartelle di posta" intendo sia posta ricevuta/inviata/bozze e qualsiasi altra cartella e sottocartella che tu possa aver creato.

se vai in impostazioni account -> il tuo account -> sincronizzazione ed archiviazione c'è la voce "sincronizzazione messaggi"
la attivi e poi vai su "avanzate" (sempre lì)
ti proporrà l'elenco di tutte le cartelle che hai, e puoi spuntare quelle che vuoi disponibili anche offline.
è anche possibile cliccare col tasto dx sulla cartella che ti interessa, andare in proprietà -> sincronizzazione e attivare lì l'offline. lì è anche presente un tasto per forzare il download delle email contenute nella cartella.

e così si impostano le cartelle per l'offline. ho provato ora con i miei account, nelle cartelle in cui è attiva l'opzione posso leggere anche email del 2007, per le cartelle non impostate per l'offline mi dice questo
Quote:
Il corpo di questo messaggio non è stato scaricato dal server per poter essere letto non in linea. Per leggerlo, è necessario riconnettersi alla rete, selezionare Non in linea dal menu File e quindi togliere il segno di spunta da "Lavora non in linea". In futuro è possibile scegliere quali messaggi o le cartelle che si desidera leggere non in linea, selezionando la voce Sincronizza dal menu File - Non in linea. È possibile impostare la preferenza Spazio su disco per prevenire la ricezione di messaggi troppo grandi.
per quanto riguarda il liberare spazio su disco sinceramente non sono sicuro, perchè non me ne sono mai preoccupato per gli account imap (non è che usi così tanto la posta da preoccuparmi di quanto occupa)
però nelle impostazioni account, sempre dove ti ho detto prima, è possibile impostare TB perchè limiti la sincronizzazione a un certo periodo.
puoi impostarlo perchè limiti la sincronizzazione alle mail più recenti e/o non far sincronizzare le mail troppo pesanti.

al momento non mi viene in mente un sistema semplice e efficace per archiviare le mail ma senza tenerle sempre sincronizzate.
io tengo sempre una copia del profilo completo, quello che è importante è sempre sincronizzato per l'uso offline, quello che non lo è non è importante (quindi mi basta sia sul server).

quindi lascio la parola ad altri. anche perchè poi vado via e non ho TB sotto mano per un po', e senza TB non posso certo fare prove o dare indicazioni
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:48   #2015
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
al momento non mi viene in mente un sistema semplice e efficace per archiviare le mail ma senza tenerle sempre sincronizzate.
io tengo sempre una copia del profilo completo, quello che è importante è sempre sincronizzato per l'uso offline, quello che non lo è non è importante (quindi mi basta sia sul server).
Puoi scaricare la mail via pop3 lasciandone una copia sul server; in questo modo puoi cancellare in locale tutto quello che vuoi senza toccare la posta sul server.
Di contro, non puoi sincronizzare altre cartelle se non posta in arrivo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:01   #2016
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Puoi scaricare la mail via pop3 lasciandone una copia sul server; in questo modo puoi cancellare in locale tutto quello che vuoi senza toccare la posta sul server.
Di contro, non puoi sincronizzare altre cartelle se non posta in arrivo.
ma lui usa imap, tornare al pop3 mi sembra poco conveniente...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 21:28   #2017
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ma lui usa imap, tornare al pop3 mi sembra poco conveniente...
Penso sia l'unico modo per non sincronizzare i messaggi (d'altra parte è proprio la caratteristica fondamentale di imap4).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 10:32   #2018
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
mi è venuta in mente una possibile soluzione: un po' arzigogolata e non l'ho testata, quindi non sono sicuro.

e se creasse delle cartelle in cartelle locali in cui fa una copia delle email che vuole mettere al sicuro?
crea la cartella -> copia le email dalle cartelle in imap in questa -> backup del profilo (o anche solo di queste cartelle) -> cancella la cartella da TB

se non ho dimenticato qualcosa nel procedimento dovrebbe andare.
nelle cartelle imap le email rimangono, e possono anche essere cancellate da hdd dopo un po' in automatico (usando le opzioni per risparmiare spazio)

le cartelle locali non sono in imap, sono gestibili come le cartelle in pop3. quindi può anche farne un backup e poi cancellarne il contenuto.
sarebbe opportuno ogni volta che si vuole "archiviare" qualcosa fare una nuova cartella, così da backuppare ogni volta un nuovo file.
ad esempio una cartella per ogni mese (o 3 mesi, o anno o cmq un periodo preciso).
così si sa quale file recuperare e rimettere nel profilo se c'è qualcosa da ripristinare.

zio, dici che può funzionare?
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 14:15   #2019
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
soluzione un po' arzigogolata
Il mio dubbio è che cancellando le mail dalla casella imap vengano cancellate anche dal server, non ho trovato alcuna opzione per evitarlo.

Forse non ho trovato alcuna opzione perché alla fin fine non ha senso "desincronizzare" in locale una cartella imap.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 15:05   #2020
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Forse non ho trovato alcuna opzione perché alla fin fine non ha senso "desincronizzare" in locale una cartella imap.
Penso anch'io
Secondo me tu cerchi qualcosa che si chiama POP3.

IMAP non è meglio a prescindere, dipende dalle esigenze. Anzi l'IMAP a volte, se non è implementato bene, ha problemi di sincronizzazione.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v