Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2017, 18:14   #99741
alicerasi
Member
 
L'Avatar di alicerasi
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Terrassa Padovana
Messaggi: 43
Buonasera a tutti, scusatemi se mi intrometto. Vorrei passare anche io alla FTTC di tim dato che la verifica copertura ha dato un buon esito. Non riesco però a capire la faccenda del telefono collegato al modem. Mi spiego meglio: al piano terra ho una presa per il telefono cordless. Poco più in la c'è un'altra presa con filo grigio (come quello cerchiato in rosso nella foto alla fine del post, che riguarda la presa per il cordless) che sale al piano superiore, nella camera di mia sorella, per collegarsi al modem. Dal modem partono poi un filo ethernet per il pc di mia sorella che è lì vicino, e un altro per il mio che è in un'altra stanza allo stesso piano. E' quindi necessario che il modem resti dov'è, dato che da lì partono i due fili ethernet. Così facendo, però, il cordless al piano terra non funzionerà più con il passaggio a fibra, dato che per farlo deve essere collegato al modem. Una soluzione sarebbe portare al piano superiore anche quello, giusto? In questo modo la presa del piano terra, senza più cordless, rimarrebbe inutilizzata. Il mio ragionamento è corretto? Mi dispiace se queste domande vi sono già state rivolte N volte, ma anche dopo aver letto varie discussioni sull'argomento, continuo ad avere dubbi..



Grazie per l'attenzione e buona serata

Ultima modifica di alicerasi : 18-09-2017 alle 18:16.
alicerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:15   #99742
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
L'offerta lo mette come a pagamento, poi se a telefono hanno opzioni migliori e possono fare eccezioni è Possibile.

Ascolta bene il contratto prima di accettarlo.

Cmq l'offerta è ottima.
Magari chiedo di inviarmi qualcosa per email... si infatti ottimo se non pago il router!
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:28   #99743
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da alicerasi Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, scusatemi se mi intrometto. Vorrei passare anche io alla FTTC di tim dato che la verifica copertura ha dato un buon esito. Non riesco però a capire la faccenda del telefono collegato al modem. Mi spiego meglio: al piano terra ho una presa per il telefono cordless. Poco più in la c'è un'altra presa con filo grigio (come quello cerchiato in rosso nella foto alla fine del post, che riguarda la presa per il cordless) che sale al piano superiore, nella camera di mia sorella, per collegarsi al modem. Dal modem partono poi un filo ethernet per il pc di mia sorella che è lì vicino, e un altro per il mio che è in un'altra stanza allo stesso piano. E' quindi necessario che il modem resti dov'è, dato che da lì partono i due fili ethernet. Così facendo, però, il cordless al piano terra non funzionerà più con il passaggio a fibra, dato che per farlo deve essere collegato al modem. Una soluzione sarebbe portare al piano superiore anche quello, giusto? In questo modo la presa del piano terra, senza più cordless, rimarrebbe inutilizzata. Il mio ragionamento è corretto? Mi dispiace se queste domande vi sono già state rivolte N volte, ma anche dopo aver letto varie discussioni sull'argomento, continuo ad avere dubbi..



Grazie per l'attenzione e buona serata
Come è stato detto anche per un altro utente, la soluzione migliore per mantenere attive tutte le prese ( se sono in parallelo) è individuare dove entra il cavo tim in casa .

Tagliarlo e aggiuntarci un cavo nuovo e portarlo fino a dove metti il router.

Poi dal router esci con un altro cavo dalla presa tel e lo connetti alla presa a muro piú vicina.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:30   #99744
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Ma anche oggi non si naviga ? Siamo quasi a due giorni di disservizi. Sono della provincia di Bologna
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:30   #99745
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Come è stato detto anche per un altro utente, la soluzione migliore per mantenere attive tutte le prese ( se sono in parallelo) è individuare dove entra il cavo tim in casa .

Tagliarlo e aggiuntarci un cavo nuovo e portarlo fino a dove metti il router.

Poi dal router esci con un altro cavo dalla presa tel e lo connetti alla presa a muro piú vicina.
Ma scusa perchè devi tagliare il doppino TIM e poi metterne uno nuovo? Va benissimo quello che c'è. Poi scusa ma il tuo procedimento è sbagliato.

Bisogna staccare dalla prima presa tutto il resto dell'impianto, poi collegare un'altra presa nuova al doppino che percorre tutto il resto dell'impianto, e li collegarci con una piattina una delle uscite TEL del modem.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:32   #99746
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Espandili entrambi quelli con lo stesso numero. Avranno ID ONU diverse.

Anche a Firenze ci sono centrali che riportano armadi con stesso numero, questo perchè afferiscono alla stessa sede OLT, però sono situati in posti completamente diversi.

Esempio: Tavarnelle Val di Pesa, armadio 11. Attestato su centrale Sansovino di Firenze (sono due comuni diversi), ora purtroppo non esiste un altro armadio 11 della stessa centrale situato nel comune di Firenze. Ma questo cosa ci dice? Che gli armadi elencati possono essere li soltanto perchè hanno la medesima sede OLT, non perchè sono lo stesso armadio spostato di 200m.

Altro esempio, sempre Firenze, centrale Giovane Italia, due armadi 11 presenti, con ID ONU e CLLI diversi. Cosa dovrebbe significare? Semplicemente sono armadi situati in posti completamente diversi ma che afferiscono a quelle centrale come sede OLT.
ed ecco qui filtrato direttamente da questo sito aggiornato con i file tim a novembre 2017

come vedi non riconosce nessun'altra centrale con quell'id onu ma soltanto la mia

https://coperturafibraottica.eu/lazio/fibra-a-roma

__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:33   #99747
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma scusa perchè devi tagliare il doppino TIM e poi metterne uno nuovo? Va benissimo quello che c'è. Poi scusa ma il tuo procedimento è sbagliato.

Bisogna staccare dalla prima presa tutto il resto dell'impianto, poi collegare un'altra presa nuova al doppino che percorre tutto il resto dell'impianto, e li collegarci con una piattina una delle uscite TEL del modem.
E


Ps per andare al piano di sopra con cosa ci va senza perdere il telefono di sotto?

Dalla prima presa ( dove entra il cavo in casa) deve far partire un cavo per andare su.

Io userei quello nuovo per la fibra, poi può usare pure quello vecchio,. Ma deve portare giú cmq un cavo per il telefono.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 18-09-2017 alle 18:36.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:33   #99748
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
sono andato a controllare quell'id onu in tutte le altre centrali presenti nella mia città per vedere se a questo punto avessero mischiato i cabinet con le centrali, ebbene quell'id onu non esiste da nessun'altra parte.

per quanto riguarda il CLLI è uguale nel mio caso

Scusate probabilmente sarà stato detto e ridetto ma il mio armadio è "upgrade 200"...che vor di? Se provo a fare la copertura da sito mi da 100m....
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:36   #99749
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi aiutooooo !!!

Allora oggi finalmente è arrivato il tecnico che mi ha predisposto tutto per la fibra.
Effettuato il sezionamento, i telefoni funzionano perfettamente.
E lì dove adesso è collegato il modem ADSL ha creato una nuova presa e tirato un filo nuovo che si allaccia direttamente alla TIM.
Bene...anzi male !!!
Adesso l'adsl mi fa una ciofeca !!!
L'SNR è molto buono, 11 down e 10 up, ma l'attenuazione di linea fa davvero schifo e ho oltre 40 sul down (l'up invece va bene, sui 16), e infatti aggancio a circa 10mb di portante (prima erano 17 fissi) !!!
Ma è molto strano...abbiamo staccato tutto e lasciato soltanto il modem acceso, il cavo sarà non più di 5-6 metri, poichè il doppino telecom è proprio qui fuori la finestra...e infatti lui mi ha detto che è stranissimo, perchè la presa è nuova, il cavo è nuovo, il collegamento è stato fatto (altrimenti non funzionerebbe nulla).
Fatto sta che ora ho questa attenuazione altissima.
Spero che sia dovuto anche a quella ciofeca di ASUS AC55U, che dalla parte modem fa letteralmente ca*are...(e spesso ha bisogno di stabilizzarsi, perchè tante volte in passato mi è bastato dare una spolverata ai fili e perdeva il segnale e lo riagganciava o a valori miseri o non si agganciava più) !!!
Ora sto giocando al massimo con DLA e l'SNR....sto agganciando a 11mb...almeno non fa schifo (prima ad 1mb !!), però non sono certo i 17 !!!
Qualche consiglio ? CHe posso controllare ?
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 18:39   #99750
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Edit
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:03   #99751
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Grazie, troppo gentile!



Molto, molto meglio che rispondere alle solite domande!!!



Il fatto è che, volendo mostrare un grafico di bitloading, e dovendo "ricostruire" il cavo a partire da una attenuazione media, ho dovuto usare una formula per l'attenuazione in funzione della frequenza, in modo da calcolare l'attenuazione di tutte le portanti (altrimenti avrei potuto usare la potenza media trasmessa e l'attenuazione media misurata su ciascuna banda DS). Di formule di questo tipo ce ne sono diverse, alcune anche parecchio sofisticate, ma tutte in qualche modo adatte solo a certi cavi, e soprattutto nessuna mi avrebbe permesso di fare il percorso a ritroso, dalla attenuazione media su una certa banda alla attenuazione puntuale ad una data frequenza, nella semplicità di un foglio di calcolo (ossia senza scrivere un "programma"). Ho dunque optato per una semplice relazione frequenza/attenuazione in radice frequenza. La banale formuletta è più che adeguata per ricostruire la attenuazione puntuale in frequenza all'interno delle singole bande DS quando inserisci tutti e tre i valori, e il simulatore di conseguenza risulta discretamente preciso. La formula risulta invece un po' più approssimata se si estrapola l'attenuazione reale misurata a pochi MHz sino agli oltre 35MHz del DS3 (cioè quando inserisci solo il valore di attenuazione di DS1). Di conseguenza, quando metti solo l'attenuazione di DS1, il cavo "simulato" è un po' ottimistico rispetto a certe situazioni reali e un po' pessimistico ripetto ad altre. Ad esempio, inserendo il solo valore di 3.39dB in DS1, l'attenuazione risulta pessimistica per 153m di trecciola e per 100m di PE04, e risulta invece leggermente ottimistica mettendo 10.17db (3 x 3.39) ma solo per i 460m di trecciola. Insomma diventa un po' ottimistica per lunghe distanze e cavo di diametro più grande. Il tuo cavo sembra "fare eccezione" e abbandonare presto (in frequenza) la crescita della attenuazione in √f per assumere una legge più lineare. Infatti assomiglia ad un cavo da 0.6mm in bassa frequenza ed uno da 0.4mm in alta. È un cavo che nelle mie tabelle sarebbe un po' l'uno un po' l'altro.



Ecco, questo è il punto... Ho provato a vedere se tra i cavi a mia disposizione ce ne fosse uno con la tua attenuazione, ma non ce l'ho. È un po' come se avesse una capacità troppo alta. Immagino che avrai controllato mille volte che non ci siano suonerie o altre diavolerie simili dimenticate, oppure di non avere una derivata (molto corta, intorno ai 2.5m) che ti aumenta la attenuazione in alta frequenza...

Di più non ti saprei dire.
Nei luoghi di mia competenza di derivate non ce ne sono di alcun tipo. Il cavo multicoppia che io vedo in box (quindi uno 0.6) è giuntato a stagno a spiralino con il drop che arriva nel garage, nel garage si giunta con un Resite 0.6 che arriva diretto crimpato nel modem.
Il tecnico quando è venuto mi ha accennato ad un probabile giunto a resina colata nel tombino immediatamente in fronte al box, ma non ha verificato fisicamente, mi ha detto che ha fatto il giuntista per 30 anni quindi mi fido...certo sarà dura far uscire i giuntisti per controllare, ma non demorderò mai, sono troppo appassionato.
Comunque ho notato che a seconda della gente connessa e della diafonia la mia attenuazione varia di 1dB o poco più e, cosa che mi è rimasta impressa, in 30 metri di cavo da casa mia al box, ci sono ben 9 mega di perdita in down e 4 in up!! Probabilmente la causa è che scorre insieme ai drop degli altri due attivi in VDSL, ma in 30 metri sembrano tanti 8 mega di diafonia!



Non so più dove andare a sbattere la testa.
Con "capacità" cosa intendi precisamente?

La storia non finisce qui, grazie mille di tutto e stay tuned appena avrò novità ti menzionerò

Ultima modifica di XNeon : 18-09-2017 alle 19:13.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:07   #99752
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusate, ma non c'è in giro un elenco un po' più esaustivo dei router compatibili con DSLstats?
Lista modem supportati.
http://dslstats.me.uk/routers.html
I Netgear in molti casi non funzionano.
Il mio TpLink Td-w8960n v1/v3 aggiornato all'ultimo firmware non va piu mentre con il firmware precedente si.
Il 2640B B3 funziona in maniera egregia.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:14   #99753
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Impossibile.
...
Il rame dove è nato quando è stato posato rimarrà sepolto e morirà in futuro, non si sposta, non si crea, non si rinnova, non avrebbe senso.
Al 99.5% è vero però il 100% no perché sono stati dimostrati casi in cui Tim è intervenuta invece.

Esempio nel thread della rigida c'è una prova che almeno in un posto Tim sta mettendo un nuovo armadio e convertendo un complesso (grosso però, non 5-20 UI) da servito in rigida a servito da (nuovo) armadio.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:25   #99754
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
In un comune adiacente al mio ne hanno tirati su 3 o 4; c'era tutta la zona verso sud in rigida, troppo distante dalla centrale e con molta utenza.
Non tutti sono stati fortunati pero'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:28   #99755
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Al 99.5% è vero però il 100% no perché sono stati dimostrati casi in cui Tim è intervenuta invece.

Esempio nel thread della rigida c'è una prova che almeno in un posto Tim sta mettendo un nuovo armadio e convertendo un complesso (grosso però, non 5-20 UI) da servito in rigida a servito da (nuovo) armadio.
Ammazza. Un evento raro quasi come vincere all'enalotto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:30   #99756
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
qualcuno ha notato che nell'ultimo aggiornamento sono spuntate nuove pianificazioni che hanno doppia numerazione in zone da tempo ormai tutte coperte?? nel mio caso sono spuntate 4 nuove pianificazioni di armadi. che sia il nuovo piano di tim per avvicinare i cabinet nelle abitazioni lontane??

Dubito fortemente, che senso avrebbe dargli lo stesso numero?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:32   #99757
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ammazza. Un evento raro quasi come vincere all'enalotto.
nel comune a fianco al mio, dove gli armadi sono in allestimento per la fttc in questi mesi, hanno aggiunto un armadio ex-novo, per avvicinare una zona industriale che altrimenti sarebbe stata troppo distante dal più vicino armadio preesistente
non hanno ancora finito di cablarlo, però (hanno interrato il corrugato blu proprio oggi, ci passo davanti tutti i giorni per andare al lavoro

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dubito fortemente, che senso avrebbe dargli lo stesso numero?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
sono sicuramente armadi situati in altre zone, ma serviti dalla stessa sede OLT che aveva gli armadi già attivati
tipicamente si trovano nelle frazioni.
hanno solamente le cifre dopo il "_" dell'ID ONU uguali, le altre sono diverse. e CLLI diverso, comunque
(a volte mettono cifre dopo il _ diverse, per indicare armadi differenti, oppure nella maggior parte dei casi uguali, ma sono sempre armadi diversi, ovviamente

Ultima modifica di darth gaio : 18-09-2017 alle 19:37.
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:34   #99758
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dubito fortemente, che senso avrebbe dargli lo stesso numero?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
potrebbe indicare "la modifica" di quell'armadio.

fatto sta che ho fatto tutti i controlli a tappetto e quel nuovo id onu che appare non esiste in nessun'altra centrale. penso che ne sia stato creato uno nuovo proprio per questa tipologia di situazione. penso inoltre che stiano attuando un nuovo piano di espansione. a questo punto aspetto il nuovo file di lunedì prossimo per vedere se è un semplice errore oppure quello che penso io.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:40   #99759
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
nel comune a fianco al mio, dove gli armadi sono in allestimento per la fttc in questi mesi, hanno aggiunto un armadio ex-novo, per avvicinare una zona industriale che altrimenti sarebbe stata troppo distante dal più vicino armadio preesistente
non hanno ancora finito di cablarlo, però (hanno interrato il corrugato blu proprio oggi, ci passo davanti tutti i giorni per andare al lavoro


sono sicuramente armadi situati in altre zone, ma serviti dalla stessa sede OLT che aveva gli armadi già attivati
tipicamente si trovano nelle frazioni.
hanno solamente le cifre dopo il "_" dell'ID ONU uguali, le altre sono diverse. e CLLI diverso, comunque
(a volte mettono cifre dopo il _ diverse, per indicare armadi differenti, oppure nella maggior parte dei casi uguali, ma sono sempre armadi diversi, ovviamente
in questo caso però l'CLLI è uguale

__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:41   #99760
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
no, è diverso.

ROMAITFA043 e ROMAITFA061
e glii ID onu sono chiaramente diversi, quindi sono armadi distinti
è uguale il CLLI feeder, ma non serve ad identificare l'armadio

avevo letto da qualche parte che i collegamenti in fibra ottica arrivano fino a quasi 20 km, quindi tutti gli armadi che stanno dentro un cerchio di quel raggio possono essere serviti da una sola sede OLT, anche se nella telefonia RTG erano serviti da centrali differenti

Ultima modifica di darth gaio : 18-09-2017 alle 19:44.
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v