Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2007, 15:52   #1
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
Canon 3sis vs Fuji s6500 vs panasonic fz30 vs sony h2

Ciao a tutti mi si è rotta la mia stupenda canon A 80!Sto decidendo su che macchina buttarmi e volevo munirmi di un ottica un po' più prestante con un ottimo risultato cromatico ed il minimo possibile effetti di pixellamento vario!
La canon mi ha dato ottimi risultati ma volevo vedere se a prezzi migliori secondo voi si nascondevano macchine migliori o almeno equivalenti!
Grazie a tutti per i vostri giudizi!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:53   #2
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
Possibile fuji s9500

ho trovato a 400 euro su intenet questa macchina potrebbe essere una possibile eventuale!?
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:56   #3
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
per adesso sono orientato per la canon o la fuji!anche se la resa cromatica dalla panasonic mi piace parecchio, ma la paura di un effetto pixel molto elevato anche a causa degli iso mi spaventa.La sony non è male ma non mi dice più fi tanto !la 9500 sulla carta sembra la migliore ma alcune foto test non mi hanno fatto un ottimo effeto!
Voi che ne dite?
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:29   #4
NickyYellows
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 182
Chiarisci bene una cosa: vuoi una bridge (tipo la FZ30, o la Fuji9600) o una compatta ultrazoom (come la Canon S3is)?

Nel primo caso, ti consiglio di guardare bene la FZ50: è una bella macchina. Oppure la Sony R1. Ha uno zoom meno spinto, ma più grandangolo. Ottima!


Nel secondo caso, io ho scartato la Canon S3 perché troppo cara. Sto scegliendo o la H2 Sony o la FZ7 Panasonic. Su www.dpreview.com sostengono che la H2 sia addirittura superiore alla Canon, in alcuni frangenti, e costa 50 € meno (e considera che ha 2 batterie e il caricatore incorporati, cosa che la Canon non ha). La FZ7 ha un po' di rumore già da bassi iso, ma l'ottica è eccezionale!


Nicola
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:34   #5
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da NickyYellows
Chiarisci bene una cosa: vuoi una bridge (tipo la FZ30, o la Fuji9600) o una compatta ultrazoom (come la Canon S3is)?

Nel primo caso, ti consiglio di guardare bene la FZ50: è una bella macchina. Oppure la Sony R1. Ha uno zoom meno spinto, ma più grandangolo. Ottima!


Nel secondo caso, io ho scartato la Canon S3 perché troppo cara. Sto scegliendo o la H2 Sony o la FZ7 Panasonic. Su www.dpreview.com sostengono che la H2 sia addirittura superiore alla Canon, in alcuni frangenti, e costa 50 € meno (e considera che ha 2 batterie e il caricatore incorporati, cosa che la Canon non ha). La FZ7 ha un po' di rumore già da bassi iso, ma l'ottica è eccezionale!


Nicola
ottima risposta.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:38   #6
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
diciamo che a me interessa un buona machina con la minor spesa possibile!hio notato la 9500 perchè l'ho vista a 409 euro!
Non voglio cmq spendere più di 400 euro!
la s6500 come ti sembra?
La sony h2 non è male ma come resa cromatica è un po' fredda!ho visto dei test!ma le migliori mi sembrano la panasonic la fz-30 che credo sia la 27 in italia e la s6500 e poi la canon!Anche se dai test non si può capire tanto!
difatti la canon ha lo stabilizzatore che non è male e lavora meglio con gli iso alti rispetto la panasonic!
ho trovato la canon a 350 euro!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:46   #7
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
stai mischiando di nuovo le carte.......
ci sono macchine estremamente compatte e trasportabili..canon is3 sony h2 h5 pana z7....e chiaro che queste macchine avendo l'ottica che rientra nel corpo macchina hanno il sensore + piccolo ,quindi un risultato chiaramente peggiore di macchine con ottiche fisse ma grandi come macigni e poco trsportabili..quali panasonic z30, z50 fuji 9600 ,6500..
quindi dovresti prima orientarti sulla grandezza< della macchina..
da quello che ho capito non hai problemi di trasportabilita' (ti verranno dopo )
quindi orientati sicuramente sulle seconde.
personalmente sceglierei la panasonic z50..l'ottica leica è inarrivabile.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:01   #8
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
Capisco cosa vuoi dire ed in effetti preferirei qualcosa di più traportabile!
Il fattore dominante cmq è il prezzo che non velondo superare i 400E, mi allontana la panasonic lz-50 o la sony R1!
A quel prezzo mi butterei su una reflex!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:02   #9
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
Tra la canon 3sis, la pana lz7, la sony h2 e la fuji s6500!quale prenderesti e perchè?
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:08   #10
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
eslcudi la 6500 perche è enorme e non rientra in questa categoria..
la pana z7 ottima per i colori ma troppo rumorosa ,l'ottica leica non puo fare miracoli.
sony h5 e canon is3 le ho avute entrambe .
ritengo la canon superiore e non di poco.
la sony ha un ottimo corpo ben costruito e un bellissimo monitor da 3 ,per il resto la canon è molto superiore.
della sony h2 non so niente ..
sulla carta dovrebbe essere la migliore delle 4.
il giudizio di dpreviw ,parlava dell'h2 come la migliore della sua categoria

Ultima modifica di tex200 : 04-01-2007 alle 18:10.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:12   #11
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
si più o meno è come pensavo!la panasonic mi piace per i colori!La canon mi ha sempre soddisfatto per la sera della foto!la h2oh5 non mi piace tanto l'effetto cromatico!
Ma la 6500 rimanendo sullo stesso prezzo come ti sembra!ha un bel sensore ed anche il corpo macchina tolta la crandezza sembra robusto e ben fatto!
tu quale prenderesti!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:14   #12
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da tex200
eslcudi la 6500 perche è enorme e non rientra in questa categoria..
la pana z7 ottima per i colori ma troppo rumorosa ,l'ottica leica non puo fare miracoli.
sony h5 e canon is3 le ho avute entrambe .
ritengo la canon superiore e non di poco.
la sony ha un ottimo corpo ben costruito e un bellissimo monitor da 3 ,per il resto la canon è molto superiore.
della sony h2 non so niente ..
sulla carta dovrebbe essere la migliore delle 4.
il giudizio di dpreviw ,parlava dell'h2 come la migliore della sua categoria
che macchina hai adesso!?
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:17   #13
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
qualcuno conosce un sito di recensioni ,però in italiano?L'inglese lo conosco ma vorrei avere un opinione letta in italiano!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:18   #14
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
sinceramente la 6500 mi piaceva ..avrei fatto la pazzia pur rinunciando alla comodita'.(e non è poco)
rimane comunque una delle migliori bridge in gircolazione .
grosso difetto per me rilevate ,è aflitta da una forte aberazione cromatica.
a qualcuno puo non dar fastridio a <me si ,contando che avrei rinunciato alla comodita' per non avere comunque una buona qualita'..
rimane comunque una buona macchina.
escludendo comunque i 3200iso tarocchi fuji ,classici nel patrimonio genetico fuji
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:24   #15
NickyYellows
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da ecorman
si più o meno è come pensavo!la panasonic mi piace per i colori!La canon mi ha sempre soddisfatto per la sera della foto!la h2oh5 non mi piace tanto l'effetto cromatico!
Ma la 6500 rimanendo sullo stesso prezzo come ti sembra!ha un bel sensore ed anche il corpo macchina tolta la crandezza sembra robusto e ben fatto!
tu quale prenderesti!

A me piacciono molto i colori della Panasonic; quelli Sony (H2 e H5) sono un po' tendenti al ciano, quelli Canon (della S3) tendono invece al giallo.

Boh... io rimango ancora indeciso su FZ7 e H2...

In ogni caso, guardate alle recensioni con occhio critico! Ragionate con la vostra testa e con i vostri occhi... ad esempio, dpreview non raccomanda altamente la FZ7 per il rumore, mentre elogia la H2. Invece, un altro sito del quale non ricordo il nome sostiene che la FZ7 sia migliore della H2... in ogni caso, sono tutte buone macchine.


Con quella cifra, se non hai problemi di spazio e trasportabilità, vai sulla Panasonic FZ30: sulla baya la vendono a meno di 400 €
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:58   #16
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
Ma la canon secondo voi può essere una buona scelta?l'h2 è così buona coem dice dppreview?io ho una ottima reputazione per la canon e per le altre o un po' un ?Nonostante conosca sia le lenti carl zeiss e le leica!!!
Le fuji per quello che ho visto nel settore compatte non mi piacciono molto!specialmente in confronto con la mia vecchia A80 non c'era proprio storia .
Le mie erano foto le loro ritratti con colori manipolati!
Anche se penso che la 6500 sia un altro discorso!
Mio padre ha una reflex digitale nuova quindi volevo in effetti qualcosa di portatile, incaso mi serve posso sempre usare la sua!!!!!
Ciao grazie a tutti!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:57   #17
NickyYellows
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 182
La Canon è una buonissima scelta, ma non così superiore alla H2 come si può pensare. La H2 offre quello che dà la Canon, forse anche di più, a 70 € in meno. In pratica, la Canon S3 ha in più solo il display ruotante. Bella macchina però. Costasse 50 € in meno ci farei un bel pensierino.
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:44   #18
ecorman
Member
 
L'Avatar di ecorman
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 157
secondo te la canon 3sis a 350 euro + 10 euro potrebbe essere un buon prezzo!
__________________
TOSHI:A100-206
Pc mulo:PIII,512mb ram, 200 GB, geforce mxII.
Nintendo: NES 8bit, Game_boy first edition, Gamecube, Wii.
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:51   #19
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Se la trasportabilità è un problema, prendi la Canon s3, che è la più compatta di tutte ed offre una buona qualità, oltre a accessori utili come lo stabilizzatore e il pannello posteriore ruotante.

Se la trasportabilità non è un problema e le dimensioni non ti interessano, prendi la Fuji s6500; è tutto un altro pianeta ed ha meno aberrazioni cromatiche della Canon (inoltre ha più dettaglio, grandangolo migliore, obiettivo con ghiere manuali per messa a fuoco e zoomata, formato RAW, filettatura per attacco dei filtri, paraluce di serie per ridurre ulteriormente le aberrazioni cromatiche, alti iso realmente usabili fino a 800 e di emergenza fino a 3200, prezzo uguale; attualmente sulla baia a 350 euro, spedizione compresa); non ha lo stabilizzatore, ma non si può avere tutto dalla vita.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:03   #20
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Se la trasportabilità è un problema, prendi la Canon s3, che è la più compatta di tutte ed offre una buona qualità, oltre a accessori utili come lo stabilizzatore e il pannello posteriore ruotante.

Se la trasportabilità non è un problema e le dimensioni non ti interessano, prendi la Fuji s6500; è tutto un altro pianeta ed ha meno aberrazioni cromatiche della Canon (inoltre ha più dettaglio, grandangolo migliore, obiettivo con ghiere manuali per messa a fuoco e zoomata, formato RAW, filettatura per attacco dei filtri, paraluce di serie per ridurre ulteriormente le aberrazioni cromatiche, alti iso realmente usabili fino a 800 e di emergenza fino a 3200, prezzo uguale; attualmente sulla baia a 350 euro, spedizione compresa); non ha lo stabilizzatore, ma non si può avere tutto dalla vita.

la 6500 avrebbe meno aberazioni della is3
mike,,,via...... mi deludi...
lascia stare le foto di dpreview ,ti assicuro che la is3 non soffre di aberazioni in modo particolare..non le ho mai notate.
sarei pronto a scommetterci.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v