Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2023, 11:03   #1
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Problemi installazione Service Pack 1

Salve ragazzi e buongiorno.

Come da titolo, sto riscontrando alcune difficoltà relativamente alla reinstallazione del SP1 su Windows 7 Pro (64 bit) in seguito a una recente formattazione del mio pc (e appunto successiva reinstallazione del sistema operativo).

In sostanza: ho provato a scaricare il file di installazione del SP dal sito di WIndows (così come altri siti) ma niente da fare. Nel momento in cui avvio l'exe di installazione, dopo la parte della preparazione all'installazione, appare il seguente messaggio di errore:

"impossibile trovare uno o più componenti necessari per il Service Pack".

Windows 7 è stato reinstallato tramite la mia copia originale acquistata al tempo.

Ora,cercando un po' in rete, mi capitato di leggere che esiste la possibilità di scaricare versioni di Win 7, tra l'altro legalmente, già integrate del SP1 (oppure ho preso una svista?). Tuttavia, in questo caso sarei poi costretto a riformattare il pc (cosa che preferirei non fare visto che l'ho già fatto di recente) e reinstallare appunto tale versione di Win 7, oppure no? Cioè potrei, in qualche modo, "integrare" questa versione di Win 7 con al suo interno il SP1 nella mia versione di Win 7 senza SP1?


Ovviamente se poi esiste un modo diverso per risolvere il problema(intendo tralasciando la reinstallazione di Win 7) meglio ancora.
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 07:48   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, il service pack lo hai scaricato da qui? https://www.catalog.update.microsoft...spx?q=KB976932
E' il file da 912 MB.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 20:31   #3
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
@Bahamuts: a parte la questione Service Pack, di recente mi è capitato di dovere installare Win 7 sottoforma di macchina virtuale /(VM).

Bene, si è presentato lo stesso problema presente anni fa che riguardava lo stack di manutenzione.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=249

Immagine scaduta a parte, ti consiglio di rileggere il post #2 di quel thread e di scaricare quei due KB per evitare di rischiare di attendere inutilmente ore.

Nella lista degli aggiornamenti disponibili, ti apparirà anche il SP1 che poi è la stessa cosa di quello segnalato da Styb.

Il mio consiglio è di proseguire in questo modo, tieni l'installazione attuale e:
1) scarichi SP1 dal link di Styb e lo installi, riavii
2) leggi le istruzioni del post #2 che ti ho segnalato che scaricare ed installare i KB indicati
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...83&postcount=2
Se entro 5-10' non ottieni la lista degli aggioramenti, è inutile attendere; qualcosa è andato storto e vanno rilette le istruzioni
3) effettui un Windows Update per scaricare gli altri aggiornamenti che ritieni opportuni.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2023 alle 20:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 20:41   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Ti conviene reinstallare ex novo windows 7 ma l'ultima versione che include il sp1. Se vuoi ho tutte le ISO originali. Dopo, applicando un pacchetto ufficiale chiamato "rollup" (ed ho anche questo), potrai pure scaricare gli aggiornamenti con windows update fino all'ultimo (ho anche i kb specifici per quando si bloccherà verso la fine per farlo ripartire). Basta chiedere e ti fornisco tutto il materiale.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 15:26   #5
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Mi scuso per la risposta in mega differita!

Tra una cosa e l'altra, alla fine ero convinto di aver risposto

Comunque alla fine ho appunto risolto installando la versione di Win 7 con già incluso il SP1. Da allora nessun problema!

Come dicevo, pensavo di aver risposto... ma vabbè me ne sono accorto ora perché, ritornando nella sezione per aprire una nuova discussione (ho un piccolo problemino con la connessione di rete, ma per non andare OT poi lo spiegherò meglio nella nuova discussione che aprirò) ho notato che non avevo lasciato nessun messaggio in questa mia vecchia discussione.

Grazie comunque a tutti!
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v