Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 15:52   #12161
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Allora a questo punto voglio( ) dei consigli.

Come deto prima uso tubi da 19/13mm. Raccordi credo che sono 1/4 se non sbaglio.

Quale è la grandezza dei tubi migliore? E che raccordi devo usare con i componenti ke ho in firma?

Grazie
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:54   #12162
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
guarda i raccordi pneumatici sono semplicissimi da usare tra tutti sono quelli che tengono di più, fino a 10bar di pressione e oltre

praticamente invece che calzare il tubo sul raccordo con i pneumatici il tubo si infila dentro al raccordo, dove c'è una corona che si incastra in modo ermetico sul tubo..per sfilare il tubo basta prendere la corona esterna e spingerla verso il raccordo stesso e il tubo si sfila..il vantaggio che trovo io è nella facilità con cui posso staccare per esempio la ws dal resto del case. in un gesto semplice sfili il tubo dal raccordo perdendo pochissima acqua, poi io uso anche dei tappi sempre pneumatici di modo che se x esempio devo lavorare nella ws non devo per forza svuotare tutto l'impianto

secondo me sono un pò più comodi dei raccordi a compressione, non sono così belli a vedersi però e poi richiedono un tubo particolare, cioè il PUR, che è un pò più rigido rispetto al pvc, ma altrimenti non terrebbe nei raccordi..

in prima pagina ci dovrebbero essere delle informazioni cmq

edit, si li uso da sempre praticamente, mi hanno seguito su ogni impianto
Ok...grazie delle risposte, infatti mi interessava la comodità di sgancio...l'ultima volta sulla waterstation, per far rimanere più liquido possibile allinterno e staccala dal case, ho fatto tubo WS>rubinetto>tubo cortissimo>rubinetto>tubo case...e questo per tutti e due i tubi...praticamente cade in totale mezzo cm d'acqua in un bicchiere...ma non è poi comodissimo!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:05   #12163
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ok...grazie delle risposte, infatti mi interessava la comodità di sgancio...l'ultima volta sulla waterstation, per far rimanere più liquido possibile allinterno e staccala dal case, ho fatto tubo WS>rubinetto>tubo cortissimo>rubinetto>tubo case...e questo per tutti e due i tubi...praticamente cade in totale mezzo cm d'acqua in un bicchiere...ma non è poi comodissimo!
si poi tra ws e case uso anche io 2 rubinetti..però con i raccordi pneumatici una volta che ci fai l'abitudine riesci a perdere solo quel poco d'acqua che stava all'interno del raccordo, quindi proprio pochi ml
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:12   #12164
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Allora a questo punto voglio( ) dei consigli.

Come deto prima uso tubi da 19/13mm. Raccordi credo che sono 1/4 se non sbaglio.

Quale è la grandezza dei tubi migliore? E che raccordi devo usare con i componenti ke ho in firma?

Grazie
Io, fossi in te mi terrei quello che hai.
Andare a comprare tutti i tubi e raccordi nuovi non ha senso, in se. Magari in un upgrade, quando cambi mezzo impianto, ma la spesa e il lavoro solo per i tubi più piccoli.. non vale la paena.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:18   #12165
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Io, fossi in te mi terrei quello che hai.
Andare a comprare tutti i tubi e raccordi nuovi non ha senso, in se. Magari in un upgrade, quando cambi mezzo impianto, ma la spesa e il lavoro solo per i tubi più piccoli.. non vale la paena.
Si, x ora lascio questi che ho.
Ma quali mi consigliate?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:23   #12166
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Si, x ora lascio questi che ho.
Ma quali mi consigliate?
Io voto per i 10/13 e raccordi a compressione. Sono anche quelli più facilmente reperibili, di tutti i gusti e colori.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:26   #12167
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Io voto per i 10/13 e raccordi a compressione. Sono anche quelli più facilmente reperibili, di tutti i gusti e colori.
Questo tubo?
---

Un link dei raccordi?

Ultima modifica di >>The Red<< : 15-02-2010 alle 16:37.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:31   #12168
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Questo tubo?
-cut-

Un link dei raccordi?
Quello è il massimo che puoi spendere si
(i link diretti agli shop sono vietati)

Io ho preso quello più scrauso di tutti, senza marca ne colore ma "high flexible" e si è rivelato un ottimo tubetto.

Per i raccordi basta guardare su raccordi->10/13 e sbizzarrirti.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:39   #12169
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Quello è il massimo che puoi spendere si
(i link diretti agli shop sono vietati)

Io ho preso quello più scrauso di tutti, senza marca ne colore ma "high flexible" e si è rivelato un ottimo tubetto.

Per i raccordi basta guardare su raccordi->10/13 e sbizzarrirti.
Ho editato.

---

Questi?

Specifiche: 13/10mm (10x1,5mm) screw-on fitting outer thread 3/8 �knurling - black nickel plated

Vanno bene x i miei componenti?

Ultima modifica di >>The Red<< : 15-02-2010 alle 16:43.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:39   #12170
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Io mi son trovato molto bene con Tygon 10/13 e raccordi a compressione...poi come si è parlato questo pomeriggio...questione di gusti, tanto le prestazioni non le vai a perdere!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:40   #12171
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Ho editato.

Cut

Questi?

Specifiche: 13/10mm (10x1,5mm) screw-on fitting outer thread 3/8 �knurling - black nickel plated

Vanno bene x i miei componenti?
hai editato ma ne hai messo un'altro di link
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:42   #12172
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Io mi son trovato molto bene con Tygon 10/13 e raccordi a compressione...poi come si è parlato questo pomeriggio...questione di gusti, tanto le prestazioni non le vai a perdere!
io credo che proverò il masterkleer... mi ha fatto una buona impressione, anche se è forse è un pò troppo morbido..ma basta evitare le curve strette strette
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:44   #12173
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
hai editato ma ne hai messo un'altro di link
Era un'immagine, ho capito che ci stava il marchio del negozio, ma come faccio x farvi vedere i raccordi e se sono compatibili con i miei componenti?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:46   #12174
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Io mi son trovato molto bene con Tygon 10/13 e raccordi a compressione...poi come si è parlato questo pomeriggio...questione di gusti, tanto le prestazioni non le vai a perdere!
M aquali sono i raccordi a compressione?
Io uso i portatubo.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:03   #12175
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
M aquali sono i raccordi a compressione?
Io uso i portatubo.
L'altro tipo

In prima pagina troverai risposta alla tua domanda
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:12   #12176
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
io dopo varie letture e consigli sono stato sul tygon 10/13 con raccordi a compressione e mi ci sono trovato molto molto bene. il tubo è abbastanza "grosso" da far effetto e comunque si riesce a piazzarlo in giro... certo non fa curve così strette come pensavo, ma si può sempre mettere la spiralina
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:37   #12177
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
io dopo varie letture e consigli sono stato sul tygon 10/13 con raccordi a compressione e mi ci sono trovato molto molto bene. il tubo è abbastanza "grosso" da far effetto e comunque si riesce a piazzarlo in giro... certo non fa curve così strette come pensavo, ma si può sempre mettere la spiralina
Sono questi i raccordi a compressione?
http://www.pctunerup.com/up/results/...112_ghiera.jpg
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:41   #12178
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
ovvio che si,prima pagina rulez
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:48   #12179
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
ovvio che si,prima pagina rulez
lol XD
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:56   #12180
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Comunque...ti volevo chiedere dei raccordi pneumatici 8o a sgancio rapido che dir si voglia)...
Sono 2 tipologie diverse.
I raccordi pneumatici sono quelli che ti ha descritto Soulman.
Quelli a sgancio rapido invece sono raccordi misti che generalmente hanno il portatubo a ghiera come i raccordi a compressione, ma sfruttano il principio pneumatico essendo dotati di una valvola al loro interno che ne permette appunto lo sgancio senza la minima perdita d'acqua.
Sono molto comodi per i tester perchè consentono, per esempio, di cambiare un waterblock al volo con un semplice sgancio senza bisogno di svuotare l'impianto.
Di contro sono molto costosi e tendono a strozzare molto il loop riducendo la portata.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v