Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 22:08   #3381
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6218
Dunque, è arrivato il monitor con 1 gg di anticipo!

Sono stanco morto dal lavoro ma lo ho provato giusto un pochino :

PER I MIEI GUSTI PERSONALI

- il 27 è davvero troppo piccolo, è vero che avevo rimesso su il 24 1080p per qualche giorno ma prima ho usato per 2 anni un ROG 34"
- HDR buono, davvero non pensavo andassi così bene. Chi dice che fa schifo perché lo ha letto sui siti dovrebbe prima constatare con mano, anzi con gli occhi e poi parlare
- Risoluzione troppo piccola se usata con un Mac : rimane a 4K oppure 1080p. Se si rimane in 4K è tutto minuscolo, da perderci la vista; se si va in 1080p si ottiene ovviamente l'effetto opposto ed è inusabile.
- Questo esemplare è praticamente privo di Backlight Bleeding ma ho un pannello davvero troppo sparato sul bianco, anche regolandolo.
- 60Hz vanno bene solo per i giochi della xbox, sul pc sento veramente la mancanza di andare almeno a 100Hz.

Ragazzi, ora non partire con 200 pagine di flame e haters, è un forum per scambiarsi opinioni dai... e ripeto che sono MIE PERSONALI OPINIONI.
Mi riservo di provarlo per bene fino a domenica ma sono sicuro al 70% che farò un reso. A questo punto credo che a me serva per forza un 3440x1440p freesync in modo da poterlo usare comodamente con pc/mac ed xbox.

A voi la parola e futuri consigli per un bel 3440x1440 con HDR (se possibile) e > di 100Hz... che dite del LG 34GK950F ?

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 09-01-2019 alle 22:20.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:28   #3382
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34310
Io con le console userei la Tv, mentre il monitor solo sul computer. Quello che effettivamente ho sempre fatto e faccio tutt'ora.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:32   #3383
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6218
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io con le console userei la Tv, mentre il monitor solo sul computer. Quello che effettivamente ho sempre fatto e faccio tutt'ora.
Il tuo discorso solitamente è la mia filosofia di vita.
Purtroppo in questo caso devo cambiare rotta : di tanto in tanto la donna monipolizza l'unica TV che abbiamo in casa e volevo staccare la console per attaccarla al monitor del pc.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 23:34   #3384
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34310
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Il tuo discorso solitamente è la mia filosofia di vita.
Purtroppo in questo caso devo cambiare rotta : di tanto in tanto la donna monipolizza l'unica TV che abbiamo in casa e volevo staccare la console per attaccarla al monitor del pc.
Ma perché l'anno scorso volevo prendere un monitor per le console e confrontando i vari pannelli di tv e monitor nelle grandi catene sono arrivato a questa conclusione.

Altro che i soli dati sulla carta per poi comprare qualcosa e fare il reso. Do più peso a quello che vedo prima di acquistare.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 06:11   #3385
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dunque, è arrivato il monitor con 1 gg di anticipo!

Sono stanco morto dal lavoro ma lo ho provato giusto un pochino :

PER I MIEI GUSTI PERSONALI

- il 27 è davvero troppo piccolo, è vero che avevo rimesso su il 24 1080p per qualche giorno ma prima ho usato per 2 anni un ROG 34"
- HDR buono, davvero non pensavo andassi così bene. Chi dice che fa schifo perché lo ha letto sui siti dovrebbe prima constatare con mano, anzi con gli occhi e poi parlare
- Risoluzione troppo piccola se usata con un Mac : rimane a 4K oppure 1080p. Se si rimane in 4K è tutto minuscolo, da perderci la vista; se si va in 1080p si ottiene ovviamente l'effetto opposto ed è inusabile.
- Questo esemplare è praticamente privo di Backlight Bleeding ma ho un pannello davvero troppo sparato sul bianco, anche regolandolo.
- 60Hz vanno bene solo per i giochi della xbox, sul pc sento veramente la mancanza di andare almeno a 100Hz.

Ragazzi, ora non partire con 200 pagine di flame e haters, è un forum per scambiarsi opinioni dai... e ripeto che sono MIE PERSONALI OPINIONI.
Mi riservo di provarlo per bene fino a domenica ma sono sicuro al 70% che farò un reso. A questo punto credo che a me serva per forza un 3440x1440p freesync in modo da poterlo usare comodamente con pc/mac ed xbox.

A voi la parola e futuri consigli per un bel 3440x1440 con HDR (se possibile) e > di 100Hz... che dite del LG 34GK950F ?
Nessuno ha detto che faceva schifo... Ma che non è ottimale.. E per la 20esima volta... Non lo diciamo noi ma siti come rtings che se non lo sapessi È il loro mestiere testare tv e monitor E per la 20esima volta.. Se il singolo utente è contento di un prodotto nessuno può permettersi di fargli cambiare idea. Da qui a andare su un forum parlando di prodotto che distacca tutto il resto in quel range di prezzo... Ne passa
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 06:13   #3386
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dunque, è arrivato il monitor con 1 gg di anticipo!

Sono stanco morto dal lavoro ma lo ho provato giusto un pochino :

PER I MIEI GUSTI PERSONALI

- il 27 è davvero troppo piccolo, è vero che avevo rimesso su il 24 1080p per qualche giorno ma prima ho usato per 2 anni un ROG 34"
- HDR buono, davvero non pensavo andassi così bene. Chi dice che fa schifo perché lo ha letto sui siti dovrebbe prima constatare con mano, anzi con gli occhi e poi parlare
- Risoluzione troppo piccola se usata con un Mac : rimane a 4K oppure 1080p. Se si rimane in 4K è tutto minuscolo, da perderci la vista; se si va in 1080p si ottiene ovviamente l'effetto opposto ed è inusabile.
- Questo esemplare è praticamente privo di Backlight Bleeding ma ho un pannello davvero troppo sparato sul bianco, anche regolandolo.
- 60Hz vanno bene solo per i giochi della xbox, sul pc sento veramente la mancanza di andare almeno a 100Hz.

Ragazzi, ora non partire con 200 pagine di flame e haters, è un forum per scambiarsi opinioni dai... e ripeto che sono MIE PERSONALI OPINIONI.
Mi riservo di provarlo per bene fino a domenica ma sono sicuro al 70% che farò un reso. A questo punto credo che a me serva per forza un 3440x1440p freesync in modo da poterlo usare comodamente con pc/mac ed xbox.

A voi la parola e futuri consigli per un bel 3440x1440 con HDR (se possibile) e > di 100Hz... che dite del LG 34GK950F ?
Ti chiedo scusa, visto che te l'ho consigliato io.

Effettivamente, io lo uso prevalentemente per gaming e non di certo per lavorare col pc....dato che gia' lavoro 5 giorni su 7 per 8 o piu' ore al giorno con esso.....e quando arrivo a casa di certo non ho voglia di accendere il pc per lavorare.

Quindi lo uso prevalentemente per giocare con la One X e con PS4 Pro.....e per questo utilizzo, trovo che la sua resa sia davvero fantastica.....seppur un ottimo monitor, questo LG praticamente ridicolizza sotto ogni aspetto il mio precedente Asus full hd 120hz dato che ha una resa d'immagine di un altro mondo, grazie anche all'HDR e al 4K.

Per uso prevalentemente PC e Mac, effettivamente 27 pollici x 4K e' piccolo....ma lo e' anche 34 eh seppur sicuramente un po meglio di 27.....dato che i sistemi operativi di oggi, sia Mac che Win, non sono ancora ben ottimizzati per il 4K.
Le persone che ho letto lo usano prevalentemente su pc, hanno tutti dovuto ingrandire l'interfaccia nelle opzioni a 200% e oltre, in modo da poterlo usare senza lasciarci la vista.

Ad ogni modo mi scuso con te per avertelo suggerito e averti fatto perder tempo. Sorry.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 06:25   #3387
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che faceva schifo... Ma che non è ottimale.. E per la 20esima volta... Non lo diciamo noi ma siti come rtings che se non lo sapessi È il loro mestiere testare tv e monitor E per la 20esima volta.. Se il singolo utente è contento di un prodotto nessuno può permettersi di fargli cambiare idea. Da qui a andare su un forum parlando di prodotto che distacca tutto il resto in quel range di prezzo... Ne passa
Infatti sto ancora aspettando che tu mi dica un'alternativa a 399 € che sia meglio. (diciamo 400 dato che sono 399,99)

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-01-2019 alle 06:28.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 06:39   #3388
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Infatti sto ancora aspettando che tu mi dica un'alternativa a 399 € che sia meglio. (diciamo 400 dato che sono 399,99)
si ma come ti abbiamo già detto diverse volte in primis l'utente che ha chiesto consiglio non ha mai imposto un limite budget, ne in secondis neanche un limite di spazio, quindi da 400 euro per un 27" 60hz e 500-550 euro per un tv 49" scelgo sempre e comunque la seconda (piuttosto aspetto un mese per trovare i soldi in piu).
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 06:42   #3389
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dunque, è arrivato il monitor con 1 gg di anticipo!

Sono stanco morto dal lavoro ma lo ho provato giusto un pochino :

PER I MIEI GUSTI PERSONALI

- il 27 è davvero troppo piccolo, è vero che avevo rimesso su il 24 1080p per qualche giorno ma prima ho usato per 2 anni un ROG 34"
- HDR buono, davvero non pensavo andassi così bene. Chi dice che fa schifo perché lo ha letto sui siti dovrebbe prima constatare con mano, anzi con gli occhi e poi parlare
- Risoluzione troppo piccola se usata con un Mac : rimane a 4K oppure 1080p. Se si rimane in 4K è tutto minuscolo, da perderci la vista; se si va in 1080p si ottiene ovviamente l'effetto opposto ed è inusabile.
- Questo esemplare è praticamente privo di Backlight Bleeding ma ho un pannello davvero troppo sparato sul bianco, anche regolandolo.
- 60Hz vanno bene solo per i giochi della xbox, sul pc sento veramente la mancanza di andare almeno a 100Hz.

Ragazzi, ora non partire con 200 pagine di flame e haters, è un forum per scambiarsi opinioni dai... e ripeto che sono MIE PERSONALI OPINIONI.
Mi riservo di provarlo per bene fino a domenica ma sono sicuro al 70% che farò un reso. A questo punto credo che a me serva per forza un 3440x1440p freesync in modo da poterlo usare comodamente con pc/mac ed xbox.

A voi la parola e futuri consigli per un bel 3440x1440 con HDR (se possibile) e > di 100Hz... che dite del LG 34GK950F ?
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Il tuo discorso solitamente è la mia filosofia di vita.
Purtroppo in questo caso devo cambiare rotta : di tanto in tanto la donna monipolizza l'unica TV che abbiamo in casa e volevo staccare la console per attaccarla al monitor del pc.
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si ma come ti abbiamo già detto diverse volte in primis l'utente che ha chiesto consiglio non ha mai imposto un limite budget, ne in secondis neanche un limite di spazio, quindi da 400 euro per un 27" 60hz e 500-550 euro per un tv 49" scelgo sempre e comunque la seconda (piuttosto aspetto un mese per trovare i soldi in piu).

Cioe'....non l'hai ancora capito che lui cerca un MONITOR e non una TV?!?!?!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 06:45   #3390
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si. È il modello 40mu6400 che ho pagato 550 euro l'anno scorso

allora samsung adotta una politica diversa..mi informerò del perchè questa limitazione dagli altri produttori..non vorrei fosse perchè i miei tv supportano l'HDR dolby vision e HLG e quindi avvenga qualche limitazione tecnica.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 07:05   #3391
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Cioe'....non l'hai ancora capito che lui cerca un MONITOR e non una TV?!?!?!
https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=3285

https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=3287

https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=3323

avendo come budget 1000 euro poteva benissimo cambiare scelta e andare su modelli più prestanti.

Aveva detto anche più di 27" quindi c'erano tantissimi altri modelli a disposizione.
e tra un monitor 60hz e una TV non cambia praticamente nulla se non che la TV ha più funzionalità visto che quelle del tuo monitor lui non le può usare. Poi tu hai iniziato ad osannare l'HDR che fior fiori di testate autorevole indicano come il lato negativo di questo prodotto e da li non se ne è più uscito.
Quindi mi spiace ma rimango tuttora convinto che il tuo consiglio sia stato sbagliato
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 07:33   #3392
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ma cosa intende la xbox con consenti 50hz o una cosa simile.....ho visto nei menu .....ma perché 50????

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 07:42   #3393
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=3285

https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=3287

https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=3323

avendo come budget 1000 euro poteva benissimo cambiare scelta e andare su modelli più prestanti.

Aveva detto anche più di 27" quindi c'erano tantissimi altri modelli a disposizione.
e tra un monitor 60hz e una TV non cambia praticamente nulla se non che la TV ha più funzionalità visto che quelle del tuo monitor lui non le può usare. Poi tu hai iniziato ad osannare l'HDR che fior fiori di testate autorevole indicano come il lato negativo di questo prodotto e da li non se ne è più uscito.
Quindi mi spiace ma rimango tuttora convinto che il tuo consiglio sia stato sbagliato

Se il mio consiglio e' sbagliato...il tuo lo e' di piu'. Se io ti chiedo una moto....tu non puoi risponderti compera quest'auto che costa un po di piu' ma e' meglio......dato che io ti ho chiesto una moto.

Forse ti e' sfuggito un piccolo passaggio, e ti suggerisco di seguire il consiglio che ti sta danto Rumpel:

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
- HDR buono, davvero non pensavo andassi così bene. Chi dice che fa schifo perché lo ha letto sui siti dovrebbe prima constatare con mano, anzi con gli occhi e poi parlare
Inoltre, ti consiglio di andare a leggerti le recensioni di chi lo ha comprato e lo usa, come QUESTA, datata 24 Giugno 2018....quindi non di certo fatta da ME che ho comprato il monitor come ti ho dimostrato, solo in Ottobre 2018:

P.

5,0 su 5 stelle
Ottimo per pc e gaming 24 giugno 2018
Stile: 4K HDR Dimensione: 27 Acquisto verificato

Lo uso già da un paio di settimane, e al momento sono soddisfatto. Arrivo da un monitor FULL HD, e devo dire che il passaggio al 4K - sia nell'uso quotidiano del pc Windows 10 sia nel gaming - si nota, eccome.
Per il gaming lo uso sia su pc di alta fascia che su console, con una Xbox One X: la differenza rispetto al FULL HD è netta, anche sui giochi che non supportano il 4K si nota una maggiore pulizia dell'immagine. Quando posso e a seconda del gioco, preferisco abbassare la risoluzione e giocare a 60 fps, ma in quei giochi in cui la fluidità dei 60 fps è meno importante, è molto bello anche vederli in 4K seppur a 30 fps. Su One X consiglio di giocare Hellblade: Senua's Sacrifice, che è uno spettacolo con l'HDR.
Capitolo HDR: anche se per alcuni, tecnicamente, non è l'HDR10 ma un HDR10bit(8bit + A-FRC), devo dire che c'è una notevole miglioria dell'immagine quando si utilizzano giochi che supportano l'HDR: è proprio un altro mondo, in meglio: colori migliori, più vividi, impatto di notevole spessore rispetto al non utilizzo dell'HDR (dopo che lo attivi, non torni più indietro). Per cui, anche se l'HDR di questo monitor è 10bit(8bit + A-FRC), sfido chiunque a notare la differenza a occhio nudo con l'HDR10 di un normale televisore 4K: magari ci riescono quelli del Digital Foundry coi loro mezzi tecnici, ma l'occhio umano a mio parere non si rende conto della (minimale) differenza. Va detto, inoltre, che i monitor con HDR sono ancora pochissimi, e per il prezzo che ha questo LG si ottiene un rapporto qualità-prezzo ottimo.
Porte: ha due HDMI 2.0 (da utilizzare se volete l'HDR) e una Displayport 1.2 (unico rimpianto: fosse stata Displayport 1.4 avrebbe supportato l'HDR). Per questo motivo ho collegato il pc a una HDMI invece che alla Displayport, con la Xbox One X nell'altra HDMI.
Offre inoltre la possibilità, con un semplice menu, di calibrare le immagini, i colori, la luminosità e il contrasto a seconda dei propri gusti; per i pigri, ci sono vari profili pre-impostati da utilizzare a seconda delle esigenze: lettura, gaming, cinema, HDR, etc.
Soddisfatto, insomma: penso che sotto i 500 euro sia uno dei migliori monitor, se non il migliore, 4K HDR.
PS: non ha speaker audio, ma è sufficiente collegare due semplici casse per pc con un jack.
La confezione contiene un cavo HDMI e un cavo Displayport, per cui se volete utilizzare le due uscite HDMI fornitevi prima di un secondo cavo HDMI.


gospel....come questa recensione, ce ne sono altre 46 su Amazon.....quindi noialtri siamo tutti fessi....tu sei l'unico competente a porter giudicare qualcosa che NON HAI e quindi non hai potuto vedere coi tuoi occhi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 07:51   #3394
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Infatti sto ancora aspettando che tu mi dica un'alternativa a 399 € che sia meglio. (diciamo 400 dato che sono 399,99)
Credo che tu mi abbia scambiato per un'altro utente, altrimenti vatti a rileggere i miei post...e se li hai già letti, alzo bandiera bianca
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 07:52   #3395
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se il mio consiglio e' sbagliato...il tuo lo e' di piu'. Se io ti chiedo una moto....tu non puoi risponderti compera quest'auto che costa un po di piu' ma e' meglio......dato che io ti ho chiesto una moto.

Forse ti e' sfuggito un piccolo passaggio, e ti suggerisco di seguire il consiglio che ti sta danto Rumpel:



Inoltre, ti consiglio di andare a leggerti le recensioni di chi lo ha comprato e lo usa, come QUESTA, datata 24 Giugno 2018....quindi non di certo fatta da ME che ho comprato il monitor come ti ho dimostrato, solo in Ottobre 2018:

P.

5,0 su 5 stelle
Ottimo per pc e gaming 24 giugno 2018
Stile: 4K HDR Dimensione: 27 Acquisto verificato

Lo uso già da un paio di settimane, e al momento sono soddisfatto. Arrivo da un monitor FULL HD, e devo dire che il passaggio al 4K - sia nell'uso quotidiano del pc Windows 10 sia nel gaming - si nota, eccome.
Per il gaming lo uso sia su pc di alta fascia che su console, con una Xbox One X: la differenza rispetto al FULL HD è netta, anche sui giochi che non supportano il 4K si nota una maggiore pulizia dell'immagine. Quando posso e a seconda del gioco, preferisco abbassare la risoluzione e giocare a 60 fps, ma in quei giochi in cui la fluidità dei 60 fps è meno importante, è molto bello anche vederli in 4K seppur a 30 fps. Su One X consiglio di giocare Hellblade: Senua's Sacrifice, che è uno spettacolo con l'HDR.
Capitolo HDR: anche se per alcuni, tecnicamente, non è l'HDR10 ma un HDR10bit(8bit + A-FRC), devo dire che c'è una notevole miglioria dell'immagine quando si utilizzano giochi che supportano l'HDR: è proprio un altro mondo, in meglio: colori migliori, più vividi, impatto di notevole spessore rispetto al non utilizzo dell'HDR (dopo che lo attivi, non torni più indietro). Per cui, anche se l'HDR di questo monitor è 10bit(8bit + A-FRC), sfido chiunque a notare la differenza a occhio nudo con l'HDR10 di un normale televisore 4K: magari ci riescono quelli del Digital Foundry coi loro mezzi tecnici, ma l'occhio umano a mio parere non si rende conto della (minimale) differenza. Va detto, inoltre, che i monitor con HDR sono ancora pochissimi, e per il prezzo che ha questo LG si ottiene un rapporto qualità-prezzo ottimo.
Porte: ha due HDMI 2.0 (da utilizzare se volete l'HDR) e una Displayport 1.2 (unico rimpianto: fosse stata Displayport 1.4 avrebbe supportato l'HDR). Per questo motivo ho collegato il pc a una HDMI invece che alla Displayport, con la Xbox One X nell'altra HDMI.
Offre inoltre la possibilità, con un semplice menu, di calibrare le immagini, i colori, la luminosità e il contrasto a seconda dei propri gusti; per i pigri, ci sono vari profili pre-impostati da utilizzare a seconda delle esigenze: lettura, gaming, cinema, HDR, etc.
Soddisfatto, insomma: penso che sotto i 500 euro sia uno dei migliori monitor, se non il migliore, 4K HDR.
PS: non ha speaker audio, ma è sufficiente collegare due semplici casse per pc con un jack.
La confezione contiene un cavo HDMI e un cavo Displayport, per cui se volete utilizzare le due uscite HDMI fornitevi prima di un secondo cavo HDMI.


gospel....come questa recensione, ce ne sono altre 46 su Amazon.....quindi noialtri siamo tutti fessi....tu sei l'unico competente a porter giudicare qualcosa che NON HAI e quindi non hai potuto vedere coi tuoi occhi.
VA BEH ASCOLTA TIENITI LA TUA OPINIONE e quella dei 200 acquirenti di amazon e compagnia bella E FINISCILA DI ROMPERE. Noi e gli altri che ti abbiamo fatto capire che rtings e altre testate autorevoli sono più veritiere del tuo occhio vivremo lo stesso.

Il tuo consiglio è stato così buono che hai pure chiesto scusa all'utente.

Un monitor 60hz è una follia se va usato su un computer 1440p o superiore.

Per ultimo: di anche che su amazon IT c'e anche un 40% che non reputa così fenomenale questo monitor senza andare negli altri marketplace dove la media sale ancora di piu.

e con questo chiudo che non ho voglia di farmi un'altra giornata a parlare con un muro.

Ultima modifica di gospel : 10-01-2019 alle 07:57.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:01   #3396
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
VA BEH ASCOLTA TIENITI LA TUA OPINIONE e quella dei 200 acquirenti di amazon e compagnia bella E FINISCILA DI ROMPERE. Noi e gli altri che ti abbiamo fatto capire che rtings e altre testate autorevoli sono più veritiere del tuo occhio vivremo lo stesso.

Il tuo consiglio è stato così buono che hai pure chiesto scusa all'utente.

Un monitor 60hz è una follia se va usato su un computer 1440p o superiore.

Per ultimo: di anche che su amazon IT c'e anche un 40% che non reputa così fenomenale questo monitor senza andare negli altri marketplace dove la media sale ancora di piu.

e con questo chiudo che non ho voglia di farmi un'altra giornata a parlare con un muro.
Certo, siccome sono una persona intelligente ed educata, mi spiace aver consigliato a Rumpel un monitor 4K HDR per gaming quando lui prevalentemente lo usa per lavorare col Mac e, saltuariamente, per giocare con la One X. Questo monitor va usato al contrario piu' per giocare che lavorare....siccome ho capito ora che lui lo usa piu' per lavorare invece, ho sbagliato in questo senso e ho chiesto scusa.

Il monitor in questione, ha 47 recensioni positive su 60....se ci aggiungi la mia che ancora devo fare, fanno 48 su 61. E se vai a vedere le negative.....e' perché sono arrivati monitor realmente difettati con un backlight bleeding esagerato.

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-01-2019 alle 08:03.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:08   #3397
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Certo, siccome sono una persona intelligente ed educata, mi spiace aver consigliato a Rumpel un monitor 4K HDR per gaming quando lui prevalentemente lo usa per lavorare col Mac e, saltuariamente, per giocare con la One X. Questo monitor va usato al contrario piu' per giocare che lavorare....siccome ho capito ora che lui lo usa piu' per lavorare invece, ho sbagliato in questo senso e ho chiesto scusa.

Il monitor in questione, ha 47 recensioni positive su 60....se ci aggiungi la mia che ancora devo fare, fanno 48 su 61. E se vai a vedere le negative.....e' perché sono arrivati monitor realmente difettati con un backlight bleeding esagerato.
si quindi rtings e altre testate che mettono il backlight come un problema hanno ricevuto anche loro dei monitor difettati giusto?
Per come ne parli te dovrebbe avere tutte 5 stelle su 5 o al massimo 4 su 5..e invece poi c'e un 40% che da 3 stelle o meno..sullo store DE sono ancora di più, idem su quello US o FR.

Rimane sempre il fatto che un monitor 4K a 60hz per uso PC è follia.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:13   #3398
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si quindi rtings e altre testate che mettono il backlight come un problema hanno ricevuto anche loro dei monitor difettati giusto?
Per come ne parli te dovrebbe avere tutte 5 stelle su 5 o al massimo 4 su 5..e invece poi c'e un 40% che da 3 stelle o meno..sullo store DE sono ancora di più, idem su quello US o FR.

Rimane sempre il fatto che un monitor 4K a 60hz per uso PC è follia.
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dunque, è arrivato il monitor con 1 gg di anticipo!

Sono stanco morto dal lavoro ma lo ho provato giusto un pochino :

PER I MIEI GUSTI PERSONALI

- Questo esemplare è praticamente privo di Backlight Bleeding ma ho un pannello davvero troppo sparato sul bianco, anche regolandolo.

.....e col mio, fanno due.
Sai....quando comperi un'auto nuova appena uscita....e' facile trovarne diverse con difetti e problemi. Ma con l'avanzare del ciclo produttivo, i problemi poi vengono risolti.

Rumpel ha specificato chiaramente che il suo non soffre di backlight bleeding. Neanche il mio. Anzi...il mio appena appena...un pochino ai quattro angoli esaminandolo con la lente d'ingrandimento.....ma ne soffriva gia' di piu' il mio Asus.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:21   #3399
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
.....e col mio, fanno due.
Sai....quando comperi un'auto nuova appena uscita....e' facile trovarne diverse con difetti e problemi. Ma con l'avanzare del ciclo produttivo, i problemi poi vengono risolti.

Rumpel ha specificato chiaramente che il suo non soffre di backlight bleeding. Neanche il mio. Anzi...il mio appena appena...un pochino ai quattro angoli esaminandolo con la lente d'ingrandimento.....ma ne soffriva gia' di piu' il mio Asus.
ok continua a pensarla a tuo modo, la mia vita non cambierà.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:25   #3400
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ok continua a pensarla a tuo modo, la mia vita non cambierà.
Si ma nemmeno la nostra. Vi prego basta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v