Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2020, 22:06   #1141
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perche sprecare corrente tenendo per ore il salvaschermo?

Piccoli gesti quotidiani che moltiplicati per miliardi di dispositivi fanno la differenza per quanto riguarda l'inquinamento globale.

A casa mia l'unico elettrodomestico sempre acceso è il frigorifero. Quando non uso una cosa la spengo.

Vorrei ricordarmi di spegnere il modem quando sono fuori casa ma spesso mi dimentico, purtroppo. Potrei migliorare da questo punto di vista.
Ragionamento che condivido pienamente, ma la mia era soltanto una semplice curiosità tecnica, nulla di più
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:01   #1142
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Buogiorno. Uso come client FTP "CyberDock". Non dico di trovarmi male ma ci sono sostituti?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:21   #1143
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Buogiorno. Uso come client FTP "CyberDock". Non dico di trovarmi male ma ci sono sostituti?
Credo tu possa usare anche il Finder direttamente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:32   #1144
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Filezilla
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:35   #1145
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Ho letto però che non si può fare upload in quel modo li. Ora sto vedendo un po' nella rete. Ho letto di Transmit.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:58   #1146
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Buogiorno. Uso come client FTP "CyberDock". Non dico di trovarmi male ma ci sono sostituti?
Concordo con chi ti ha proposto Filezilla... Lo uso da sempre e mi sono sempre trovato bene...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 10:01   #1147
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Io utilizzo Transmit, perfetto.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 07:45   #1148
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1047
Transmit ottimo però è a pagamento, a differenza di Filezilla e Cyberdock.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 18:29   #1149
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
ci sono notti che perdo 10-15%
poi altre notti che perdo il 2-3%
mah
Sono due giorni e mezzo che non utilizzo il mio Macbook Air, l'ho aperto giusto per controllare la batteria visto che ne avete parlato, a me lo stop funziona bene perchè la batteria è ancora al 100%

E' possibile sapere da quanto è in stop?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 03:48   #1150
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Sono due giorni e mezzo che non utilizzo il mio Macbook Air, l'ho aperto giusto per controllare la batteria visto che ne avete parlato, a me lo stop funziona bene perchè la batteria è ancora al 100%

E' possibile sapere da quanto è in stop?
Air di che anno?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:37   #1151
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Air di che anno?
early 2015

adesso è al 98%
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 20:08   #1152
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
da stamattina alle 830 ad ora il mio MBP è rimasto in stop al 100%
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 07:29   #1153
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Ricordo a tutti i possessori di mac con batteria che in realtà quando segna 100% fino al reale 95% segnerà sempre 100%. Non chiedetemi perchè ma è così.
Potete verificarlo tranquillamente con coconut. Coconut vi segna 97,2%? L'icona di sistema sulla menu bar segnerà sicuramente 100%.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 07:33   #1154
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ricordo a tutti i possessori di mac con batteria che in realtà quando segna 100% fino al reale 95% segnerà sempre 100%. Non chiedetemi perchè ma è così.
Potete verificarlo tranquillamente con coconut. Coconut vi segna 97,2%? L'icona di sistema sulla menu bar segnerà sicuramente 100%.
si lo stesso lo fa anche su iphone

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 08:05   #1155
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ricordo a tutti i possessori di mac con batteria che in realtà quando segna 100% fino al reale 95% segnerà sempre 100%. Non chiedetemi perchè ma è così.
Potete verificarlo tranquillamente con coconut. Coconut vi segna 97,2%? L'icona di sistema sulla menu bar segnerà sicuramente 100%.
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
si lo stesso lo fa anche su iphone

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
Dopo verifico (ora sono al 60% ).
La discrepanza tra Coconut e l'indicatore di macOS è semplicemente dovuta al modo diverso in cui calcolano la percentuale.
Coconut legge l'amperaggio e lo paragona alla massima carica REALMENTE disponibile per quella batteria, fornendo quindi una stima più realistica, soprattutto se la batteria non e' più nuova ma ha anni di vita.

Per curiosità dopo verifico (la mia batteria con 7 mesi di vita sta al 99% di salute).



EDIT: verificato. Sono al 96% secondo Coconut ed in effetti ancora macOS mi mostra 100%

Ultima modifica di Max(IT) : 28-02-2020 alle 13:00.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 20:28   #1156
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
EDIT: verificato. Sono al 96% secondo Coconut ed in effetti ancora macOS mi mostra 100%
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 20:51   #1157
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
MacOS 10.15 "Catalina"

Credo sia per evitare patemi nei primi secondi di scarica che vada subito al 99, perché se la percentuale fosse reale appena stacchi dovrebbe essere a 99.
Sai che class action verrebbe fuori?
Credo tutti i produttori adottino questa metodologia, semplicemente perché non è “bello” farla scendere subito nel primi minuti.
Credo sia anche per il fatto che una batteria al litio venga sempre limitata nella carica a percentuali prossime al 100% per cui per evitare oscillazioni visive anomale credo abbiano optato per una percentuale più blanda.
Voi scherzate ma conosco persone che hanno disattivato la percentuale batteria perché altrimenti erano sempre dietro a fissarla e farsi patemi del perché era scesa di 2 punti percentuale in un colpo solo.
Già siamo a rischio class action con lo stato batteria di gente che dopo 2 mesi dall*acquisto se lo ritrova al 99...
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 19:54   #1158
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Perché 1 volta su 3 accendendo il Mac esce la Mela con la barra d'avanzamento per arrivare ad una schermata d'assistenza con le opzioni per reimpostare la password, perché si hanno problemi di login, riavviando, ritorna normale...

Il Mac è stato acquistato usato, con tastiera italianizzata con gli adesivi, difatti anche il disco si chiama Apple SSD e non Macintosh HD come classico...
Ciao a tutti, scrivo nuovamente a voi per riproporre il problema nelle quote.

Grazie ai vostri consigli, 2 mesi fa, sono riuscito a reinstallare Mojave per utilizzare le app a 32 bit, fin qui tutto bene.
Però adesso chi utilizza il Macbook Air ha riaggiornato a Catalina ed ogni tanto ricompare questo fastidioso "errore".

Da cosa può essere causato, software strani non ci sono...
Resto in attesa di un vostro consiglio
Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 08:33   #1159
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo nuovamente a voi per riproporre il problema nelle quote.

Grazie ai vostri consigli, 2 mesi fa, sono riuscito a reinstallare Mojave per utilizzare le app a 32 bit, fin qui tutto bene.
Però adesso chi utilizza il Macbook Air ha riaggiornato a Catalina ed ogni tanto ricompare questo fastidioso "errore".

Da cosa può essere causato, software strani non ci sono...
Resto in attesa di un vostro consiglio
Grazie
Non e' un comportamento normale ed io suggerirei una bella piallata da zero

Non e' una soluzione che normalmente applico (anzi diciamo pure che negli ultimi 15 anni l'avrò usata una sola volta), ma in questo caso il comportamento e' anomalo.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Salve.
Vorrei aggiornare da high sierra a Catalina un MacBookPro Early 2015.
La mia idea, è quella di fare un'installazione pulita da chiavetta USB.

Alcune domande:

In questo PC, vengono collegati due dischi esterni in USB3.
In questi dischi, quando ricollegati, verrà sostituito il file system oppure non subiranno modifiche?
La pennetta USB, deve avere la tabella partizioni in GUID?

Quest'ultima domanda la pongo perché seguendo le istruzioni dal sito Apple su come creare una penna USB, alla fine del processo ottengo una serie si errori.

P.S
Vorrei dei pareri da chi ha già fatto il passaggio a Catalina.
In genere, rimango sempre indietro di una versione rispetto all'ultima (Mojave non l'ho ancora installato).
Secondo voi, il nuovo O.S è abbastanza maturo per essere usato con profitto?
Oppure meglio installare Mojave?
Grazie.

Non posso aiutarti in tutto (per la penna USB hai provato a confrontare la soluzione proposta da Apple con le varie guide che si trovano su altri siti ? CI sono differenze ? Perche' non vorrei si trattasse di una penna USB "problematica" magari ), ma ti posso dare il mio parere su Catalina.

Personalmente ho aspettato 4 mesi ad aggiornare, ma da quando l'ho fatto ho avuto esattamente ZERO problemi.
Pero' la mia situazione e' diversa dalla tua (come sempre), e la mia esperienza potrebbe differire. In particolare io ho ZERO software non aggiornato, una situazione software piuttosto stabile con poche installazioni "di prova" (anzi, fondamentalmente sul mio Mac gira sempre lo stesso software) ed opero in un ecosistema a base Apple (quindi scambio dati con dispositivi della mela come iPhone ed iPad ).

In questo ambiente sono senza dubbio meno soggetto a variabili rispetto a chi fa un uso più "incasinato" del suo computer.
Inoltre ho un MacBook Pro più recente del tuo (e' un 2019, anche se il tuo e' un modello ancora attuale).

I dischi esterni se non li formatti non verranno modificati.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 10:48   #1160
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non e' un comportamento normale ed io suggerirei una bella piallata da zero

Non e' una soluzione che normalmente applico (anzi diciamo pure che negli ultimi 15 anni l'avrò usata una sola volta), ma in questo caso il comportamento e' anomalo.
Veramente, ho piallato il PC 2 mesi fa per usare Mojave, solo adesso installando Catalina esce nuovamente questo problema.
Con qualche combinazione esce questa pagina? (Tastiera sporca?)

Qualche attacco dall'esterno o malware vari?
Perchè ha tanti documenti, ma come software c'è Office 365 (fornito dall'università) e niente d'altro

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v