Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-04-2010, 20:40   #21
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
guarda , se vuoi posso postare anche tutte le puntate che faccio , ma non penso serva a nessuno.
tu per 10 giorni lavorativi postaci i tuoi ordini, poi vediamo i risultati.

se i risultati sono quelli che dici sta tranquillo che servirà molto di più della pappardella che hai copiato/incollato un paio di post sotto...


edit, no, ma fammi capire...
ma stiamo parlando di trading borsistico o di scommesse sportive?
dave4mame è offline  
Old 07-04-2010, 20:44   #22
CecioCecio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Messaggi: 4
Il WoT de la muerte!

Mi sono perso dopo i primi due paragrafi
CecioCecio è offline  
Old 07-04-2010, 20:48   #23
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tu per 10 giorni lavorativi postaci i tuoi ordini, poi vediamo i risultati.

se i risultati sono quelli che dici sta tranquillo che servirà molto di più della pappardella che hai copiato/incollato un paio di post sotto...


edit, no, ma fammi capire...
ma stiamo parlando di trading borsistico o di scommesse sportive?
trading borsistico applicato alle variazioni di quota delle scommesse.
il principio è lo stesso compri a una cifra e rivendi alla variazione di quota favorevole.
con le scommesse non ha nulla a che vedere.
infatti se faccio trading su milan -inter ( è solo 1 esempio ) la mia esposizione viene chiusa ore prima delll'inizio della partita, e iho un guadagno indipendente dal risultato
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 07-04-2010, 20:49   #24
..::DAVE::..
Senior Member
 
L'Avatar di ..::DAVE::..
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ecco una breve spiegazione di come opero.
questa è la prima guida che ho letto , poi io l'ho adattato ad un mio metodo.
per nulla banale... quanto tempo ci investi al giorno?
__________________
..::DAVE::.. è offline  
Old 07-04-2010, 21:07   #25
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
trading borsistico applicato alle variazioni di quota delle scommesse.
il principio è lo stesso compri a una cifra e rivendi alla variazione di quota favorevole.
con le scommesse non ha nulla a che vedere.
infatti se faccio trading su milan -inter ( è solo 1 esempio ) la mia esposizione viene chiusa ore prima delll'inizio della partita, e iho un guadagno indipendente dal risultato

ah, quindi trading di quotazioni su un mercato non regolamentato.
fico...
dave4mame è offline  
Old 07-04-2010, 21:21   #26
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, quindi trading di quotazioni su un mercato non regolamentato.
fico...
guarda che è tutto perfettamente legale
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 07-04-2010, 21:23   #27
..::DAVE::..
Senior Member
 
L'Avatar di ..::DAVE::..
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
guarda che è tutto perfettamente legale
occhio però che i bookmaker in italia devono avere licenza AAMS (e la tua posizione è quantomeno di dubbia interpretazione)
__________________
..::DAVE::.. è offline  
Old 07-04-2010, 21:26   #28
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da ..::DAVE::.. Guarda i messaggi
occhio però che i bookmaker in italia devono avere licenza AAMS (e la tua posizione è quantomeno di dubbia interpretazione)
Nuova rivoluzione nel decreto legge che regola il gioco online.

Nella giornata di martedi 19 Maggio è stato approvato l'emendamento 22.100 del governo sul decreto legge Comunitaria che riguarda l'abrogazione dei commi da 22 a 27 dell'articolo 22 e la rielaborazione di alcuni contenuti.

In particolare sono state abolite del tutto le sanzioni per i frequentatori dei siti non autorizzati dall' aams (le cosiddette .com). I giocatori dunque non rischieranno di finire in carcere e non potranno essere multati come previsto nel precedente emendamento.

Erano inoltre previste pene e sanzioni anche a carico di chi organizzava e pubblicizzava detti giochi (comma 25).......


Quindi se un utente gioca sui siti .com non rischia niente...c'e' solo l oscuramente del sito che poi bisognera' ritrovarlo


ps: cmq l'intento del thread non era questo , ma quello di capire quanto si guadagna nella borsa reale
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]

Ultima modifica di IBYZA : 07-04-2010 alle 21:30.
IBYZA è offline  
Old 07-04-2010, 21:37   #29
..::DAVE::..
Senior Member
 
L'Avatar di ..::DAVE::..
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Nuova rivoluzione nel decreto legge che regola il gioco online.

Nella giornata di martedi 19 Maggio è stato approvato l'emendamento 22.100 del governo sul decreto legge Comunitaria che riguarda l'abrogazione dei commi da 22 a 27 dell'articolo 22 e la rielaborazione di alcuni contenuti.

In particolare sono state abolite del tutto le sanzioni per i frequentatori dei siti non autorizzati dall' aams (le cosiddette .com). I giocatori dunque non rischieranno di finire in carcere e non potranno essere multati come previsto nel precedente emendamento.

Erano inoltre previste pene e sanzioni anche a carico di chi organizzava e pubblicizzava detti giochi (comma 25).......


Quindi se un utente gioca sui siti .com non rischia niente...c'e' solo l oscuramente del sito che poi bisognera' ritrovarlo


ps: cmq l'intento del thread non era questo , ma quello di capire quanto si guadagna nella borsa reale
5% in un giorno come ti han detto è un miraggio soprattutto prolungato...
in ogni caso quanto tempo ci investi?
(solo in italia non ci sono sanzioni per chi infrange la legge )
__________________
..::DAVE::.. è offline  
Old 07-04-2010, 21:42   #30
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da ..::DAVE::.. Guarda i messaggi
5% in un giorno come ti han detto è un miraggio soprattutto prolungato...
in ogni caso quanto tempo ci investi?
(solo in italia non ci sono sanzioni per chi infrange la legge )
non ci investo molto tempo , appena trovo una quota in calo per divesi fattori la punto di solito la mattina , e poi lancio il programma in automatico , a circa 1 ora dall'inizio dell'incontro (sopratutto calcio e cavalli) chiudo l'esposizione , el caso in cui la quota prenda un'andamento diverso , imposto in automatico degli stop loss , con perdita massima del 5%.
cmq una volta individuato l'andmento della quota difficilemtente poi va nel verso sbagliato ,al massimo rimane ferma o si alza di pochissimo
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 08-04-2010, 09:47   #31
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Ferro azzurro ama Anacott Acciao.......
5% al giorno.......
Barbaresco è offline  
Old 08-04-2010, 18:46   #32
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
anche oggi + 4,12%
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 08-04-2010, 20:44   #33
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da .p4nzer Guarda i messaggi
Questa cosa andrebbe chiusa. Sembra uno spot pubblicitario di dubbia sicurezza.

Lavoro in banca e posso dire solo una cosa: maggiori rendimenti = maggiori rischi.

E' una legge fondamentale del mercato e l'unico modo per sorpassarla è essere degli insider, che è illegale e punito dalla legge.

I metodi miracolosi non esistono. Attualmente il tasso euribor (tasso al quale le banche, che sono operatori molto sicuri perchè tutelati, si prestano il denaro) a 1 mese è di 0,46% circa, il 3 mesi è a 0,67%. Sono assolutamente bassissimi, per via delle politiche della BCE per evitare il credit crunch e stimolare l'economia.

In questo momento non e' possibile guadagnare tanto quanto pubblicizzi, nessuno pagherebbe così per degli investimenti. A meno che non presti denaro a operatori sull'orlo del fallimento o che vivono nella più completa illegalità. Comunque non il 5% al giorno che è una cifra impressionante. In un anno il tuo capitale di 100 euro diverrebbe 100(1+0,05)^365= oltre 5,4 miliardi di euro. Ti rendi conto?

Le chiacchere valgono 0.
guarda io non pubblicizzo niente ,io opero cosi e in un mese ogni giorno 5-10 euro a casa li ho portati , puoi crederci o no ma questo a me non interessa , e credo che tu non lo accettersti mai.
il 4% che vedi alla fine sono solo 4 euro investendo 100 euro , nn mi sembrano cosi tanti.
come si fa ad arrivare a 5 miliardi di euro con 100 euro , mi sembra impossibile.
Anche reinvestendo giornalmente l'intero capitale non penso si arriverebbe a cifre cosi alte.
poi chi ha il coraggio di investire cosi tanti soldi girnalmente , io no di certo , almeno per il momento.
Io ho trovato il mio metodo , magari tra un po prendero una tranvata , ma un tentativo almeno l'ho fatto.
Se non ci credete non so come fare a farmi credere, se voui posso postare qui il riepilogo giornaliero del conto personale non ho problemi
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]

Ultima modifica di IBYZA : 08-04-2010 alle 20:48.
IBYZA è offline  
Old 08-04-2010, 20:52   #34
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
come si fa ad arrivare a 5 miliardi di euro con 100 euro , mi sembra impossibile....[CUT]
Vuoi dire che disponi di una calcolatrice alternativa al nostro continuum spazio-temporale?
rеpne scasb è offline  
Old 08-04-2010, 20:57   #35
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Vuoi dire che disponi di una calcolatrice alternativa al nostro continuum spazio-temporale?
beh il calcolo è stato fatto un po' a capocchia di alano eh
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 08-04-2010, 20:59   #36
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
qui potete vedere i movimenti della giornata di oggi , come si vede sono cifre ridicole al momento.
in poche parole opero come uno scalper ( si dice cosi?) , giocando sulle oscillazioni di quota

__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 09-04-2010, 10:43   #37
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Trading sulle scommesse? Che cosa siamo arrivati a dover vedere...
LUVІ è offline  
Old 09-04-2010, 11:00   #38
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
guarda io non pubblicizzo niente ,io opero cosi e in un mese ogni giorno 5-10 euro a casa li ho portati , puoi crederci o no ma questo a me non interessa , e credo che tu non lo accettersti mai.
il 4% che vedi alla fine sono solo 4 euro investendo 100 euro , nn mi sembrano cosi tanti.
come si fa ad arrivare a 5 miliardi di euro con 100 euro , mi sembra impossibile.
Anche reinvestendo giornalmente l'intero capitale non penso si arriverebbe a cifre cosi alte.
poi chi ha il coraggio di investire cosi tanti soldi girnalmente , io no di certo , almeno per il momento.
Io ho trovato il mio metodo , magari tra un po prendero una tranvata , ma un tentativo almeno l'ho fatto.
Se non ci credete non so come fare a farmi credere, se voui posso postare qui il riepilogo giornaliero del conto personale non ho problemi

1) Aprire excel/calc/foglio di calcolo qualunque
2) scrivi in cella a1: 100
3) scrivi in cella a2: =a1/100*105
4) trascina (angolo in basso a destra) la cella a2 fino alla cella a366
5) ecco il risultato investendo ogni giorno tutto il capitale, ipotizzando un 5% di guadagno medio al giorno.

Con 100 euro arrivi a ben oltre 5 miliardi di euro in un anno. E 100 euro li potresti rischiare, no?

I numeri ti danno contro, e di brutto. E' impossibile un guadagno del 5% giornaliero.
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline  
Old 09-04-2010, 11:04   #39
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
1) Aprire excel/calc/foglio di calcolo qualunque
2) scrivi in cella a1: 100
3) scrivi in cella a2: =a1/100*105
4) trascina (angolo in basso a destra) la cella a2 fino alla cella a366
5) ecco il risultato investendo ogni giorno tutto il capitale, ipotizzando un 5% di guadagno medio al giorno.

Con 100 euro arrivi a ben oltre 5 miliardi di euro in un anno. E 100 euro li potresti rischiare, no?

I numeri ti danno contro, e di brutto. E' impossibile un guadagno del 5% giornaliero.

ok i calcoli sono giusti , ma non applicabilii , ma arrivando agli ultimi giorni vorrebeb dire piazzare puntate da milioni di euro e cio non è possibile con questo mio metodo.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 09-04-2010, 11:48   #40
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, quindi trading di quotazioni su un mercato non regolamentato.
fico...
Secondo il mio prof di microstruttura le scommesse non possono esser considerate un mercato finanziario in quanto manca l'attività produttiva reale sottostante, le analogie son comunque molte.

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
beh il calcolo è stato fatto un po' a capocchia di alano eh
Il calcolo è perfetto ed è da pagina 1 di matematica finanziaria:

Calcolo del Montante in regime di interesse composto

M= C(1+i)^t

Nel caso specifico 100(1+0,05)^365=5,42118416×10^9

Ovviamente si uso l'interesse composto perchè vista la certezza ( ) del metodo sarebbe stupido non investire ogni capitale a propria disposizione. Anzi bisognerebbe andare in banca e prendere grandi quantità di denaro a prestito, visto che costa molto ma molto meno del rendimento dell'investimento.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Trading sulle scommesse? Che cosa siamo arrivati a dover vedere...
Non è così strano. Una scommessa sulla vittoria dell'inter in campionato pagata 1 a 2 può esser considerata un contratto future su tale evento che paga 0 nel caso non si realizzi, 1 nel caso si realizzi e comprato al prezzo di 0,5. Esistono molti mercati basati su questo tipo di future binari (mi pare che il più grande sia intrade) e sono un campo di studio molto interessante non tanto per il guadagno in sè (che è sempre legato al verificarsi di eventi incerti e quindi se non si è un agente in tale mercato è PURA SPECULAZIONE) quanto per il valore previsionale di certi mercati, che si è dimostrato molto più valido di sondaggi e opinioni dei cosiddetti esperti.

Personalmente quando faccio scommesse sportive (sempre con piccole cifre, sempre per divertimento e mai alla ricerca del guadagno sicuro) lo faccio sempre su siti dove è possibile coprirsi in modo da minimizzare le perdite o incassare prima del tempo.

Ad esempio a inizio stagione ho piazzato 25€ su Vettel pagato 7,2 (180€ l'incasso teorico se vettel vince il campionato). Adesso Vettel è bancabile (posso accettare scommesse su vettel) a 2,88. Potrei incassare subito 62,5 € e pagarne 180 a fine stagione se vettel vincesse il campionato. 62,5-25= 37,5€ di guadagno che avrei adesso mettendo fine ai miei rischi (a fine stagione infatti incasserei e pagherei 180€ quindi vado a pari). Avrei avuto un guadagno di più del 100%

E' stata ovviamente un operazione di pura speculazione. Non c'è nulla di certo o sicuro.
Fradetti è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v