Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2010, 10:15   #41
mav155
Senior Member
 
L'Avatar di mav155
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da benix84 Guarda i messaggi
scusa mi invieresti il sito (anche in pvt) grazie mille

sarei interessato al samy 8mm fish e ho una d90, ricapitolando un attimo perderei solo l'esposimetro giusto? grazie nuovamente
Cerca sulla baia Samyang 8mm nikon, troverai il sito di San Marino e il Fototip Polacco
Perdi esposimetro e AF (ma per l'AF non c'è problema, a f/5.6 da mezzo metro in su è tutto a fuoco

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Gli 85 nikon IF sono tutti belli, non ce n'è uno che si può definire scarso, lo sfocato è molto bello e il passaggio da area a fuoco ad area fuori fuoco è netto sono perfetti per i ritratti, sinceramente non mi porrei neppure il dubbio prenderei al volo l'85 f/1.8 costa poco ed è ottimo!
Io ero indeciso tra l'85 1.8D Nikon e il Samyang 85 1.4 (con chip). Differenza di prezzo di un'ottantina di €. Alla fine ho ordinato il Nikon ma nn so se ho fatto bene
__________________
PC = CM Centurion532 /P5WDH-dlx/E6600 /Geil 2x1gb DDR2 /AtiX1950Pro /2X SP2504C 250gb/ HD103uj /Liberty500 /Syncmaster 931BF
Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B
Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:10   #42
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
dato che hanno fatto un 85mm con chip..non è che a momenti butta fuori anche l 8mm chippato?
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 20:40   #43
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
dato che hanno fatto un 85mm con chip..non è che a momenti butta fuori anche l 8mm chippato?
Solo per Nikon. E quella lente con Canon lavora in stop down
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:02   #44
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Solo per Nikon. E quella lente con Canon lavora in stop down
Volete dire che a breve o già adesso esiste un obiettivo SAMYANG 8mm per Nikon con la messa a fuoco ed esposimetro incorporato?
Ciaoo
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:55   #45
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Non sapevo che in canon andassero in stop-down mi sarei aspettato un minimo di elettronica e nel caso non capisco come pensino di essere preferiti al vintage adattato a quel punto..
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per chi è interessato, potrebbe valerne la pena, al limite si può comprare un esposimetro a parte
Mi sembra che alla fine sulle ultime versioni abbiano messo il chip anche per le nikon, così che funzioni l'esposimetro come per gli altri; le versioni pentax risultano come KA: è vero che per il produttore sulle versioni pentax è facilitato visto che basta mettere dei contatti passivi (servono a istruire la fotocamera su come usare l'attuatore del diaframma in automatico), ma non vedo cosa gli dovrebbe costare mettere un chippino per le versioni che vende nei due mercati di maggioranza..

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
I catadiottrici sono da evitare. Ho visto alcuni scatti che presentavano una aberrazione cromatica molto evidente, anche per me che non ho il palato fine.
Sul serio? Sicuro non si trattasse di PF (aloni violacei detti purple-fringing) in teoria le AC dovrebbe essere uno dei pochi punti di forza dei catadiottrici, visto che presenza prevalente di specchi nell'ottica li renderebbe praticamente immuni a queste. Più che altro quello che infastidisce molti (a parte il basso contrasto che rendono) è lo sfocato peculiare a ciambella tipico di questi schemi leggeri ed economici.

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Però, visto che non hanno nè lo stabilizzatore, nè l'autofocus, nè l'esposimetro sulle Niko di fascia bassa, la vedo dura immortalare gli scriccioli con quello.
Su terzi che stabilizzano il sensore sono più usabili forse, ma comunque visto che i catadiottrici in genere sono tele molto spinti penso che usarli su un treppiede sia il minimo quasi già solo per tenere l'inquadratura.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:00   #46
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Volete dire che a breve o già adesso esiste un obiettivo SAMYANG 8mm per Nikon con la messa a fuoco ed esposimetro incorporato?
Ciaoo
Non si possiede la sfera magica. Se gli mettono il chip prende la lettura esposimentrica ma la maf rimane manuale (come le ottiche ai/ai-s).
Se...
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:06   #47
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
ma non vedo cosa gli dovrebbe costare mettere un chippino per le versioni che vende nei due mercati di maggioranza..
Se l'han fatto per Nikon non vedo cosa gli costi farlo anche per Canon. A meno che non sia la casa madre stessa a non volere che l'ottica venga "chippata".
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:17   #48
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
nel caso del fisheye l'AF è l'ultimo dei problemi..come leggi anche da sito..gia a f3.5 l'iperfocale è a 60cm mi pare di ricordare..sarebbe si bello se mettessero il chip di serie..mi son informato su come chipparlo in casa o in un laboratorio..e non ne ho voglia..-XD
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:23   #49
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
nel caso del fisheye l'AF è l'ultimo dei problemi..come leggi anche da sito..gia a f3.5 l'iperfocale è a 60cm mi pare di ricordare..sarebbe si bello se mettessero il chip di serie..mi son informato su come chipparlo in casa o in un laboratorio..e non ne ho voglia..-XD
si dell'af su un fish chissene frega, ma l'esposimetro serve!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:36   #50
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
si dell'af su un fish chissene frega, ma l'esposimetro serve!
infatti..speriamo che lo mettano..cosi ci si tira fuori un bel fish ad un prezzo onesto..qualità la e qua son seghe mentali..conta il risultato XD
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:52   #51
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
infatti..speriamo che lo mettano..cosi ci si tira fuori un bel fish ad un prezzo onesto..qualità la e qua son seghe mentali..conta il risultato XD
quoto infatti io per la mia D700 comprerei senza pensarci 2 volte lo zenitar 16mm fish che è ottimo e costa "poco" solo che 200€ non li spenderei per un fish, lo so che sono pochi, ma è comunque troppo!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:36   #52
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
quoto infatti io per la mia D700 comprerei senza pensarci 2 volte lo zenitar 16mm fish che è ottimo e costa "poco" solo che 200€ non li spenderei per un fish, lo so che sono pochi, ma è comunque troppo!
Scusa, ma se non vuoi spendere 200 euro per lo Zenitar, perche' "miri" al Samyang che costa di piu'?
(€250 8mm, €330 14mm)
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 20:29   #53
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
quoto infatti io per la mia D700 comprerei senza pensarci 2 volte lo zenitar 16mm fish che è ottimo e costa "poco" solo che 200€ non li spenderei per un fish, lo so che sono pochi, ma è comunque troppo!
io gli spenderei si mi intrippano troppo..anche per le riprese di video...oggi mi sono incantato con una terrina di ferro sferica..sembrava un fisheye da 220°
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 20:32   #54
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
io gli spenderei si mi intrippano troppo..anche per le riprese di video...oggi mi sono incantato con una terrina di ferro sferica..sembrava un fisheye da 220°
uhm video, e cosa sarebbero i video? Mu ha ha ha, solo foto per me!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 20:40   #55
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
uhm video, e cosa sarebbero i video? Mu ha ha ha, solo foto per me!
stavo camminando con suddetto ageggio da cucina per la casa e guardavo l'effetto riflesso..è troppo godurioso...poi ho immmaginato registrare video uuu
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v