Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2021, 18:04   #40141
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
effettivamente qui si parla di 1069, stica**i manco copiare i numeri

https://www.themoscowtimes.com/2021/...-oct-25-a69117
Vorrei sperare sia solo un errore di battitura e non malafede

Certo è strano, sbagliare una volta ci può stare, ma lo stesso errore figura anche nell'articolo
ma cosa fanno copia e incolla?
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Edit: anticipato, comunque altro che fretta, in 5 ore poteva anche correggerlo il dato
Ma figurati chi va ad informarsi sui dati reali forse 4 gatti come me con la puzza sotto il naso, persino te che ti vedo molto attento nel riportare i dati dei paesi ci eri cascato,
non escludo che neanche lo correggano quell'articolo...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 25-10-2021 alle 18:29.
rattopazzo è offline  
Old 25-10-2021, 18:23   #40142
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non dimentichiamoci un piccolo fattore: 146.016.577 di abitanti.

Noi siamo un po' meno di 60 milioni.

Lo dissi all'epoca dell'India... i valori vanno rapportati alla popolazione.

Sono comunque l'equivalente di circa 400 morti al giorno (in confronto a noi).

Probabilmente i contagi sono sotto-stimati... d'altra parte se non fai i tamponi, non li trovi... e se li fai solo ai sintomatici, succede come da noi a Marzo 2020... pochissimi contagi e quasi tutti letali.
Ovvio che tutto va riportato alla popolazione
anche noi a dicembre 2020 avevamo sfiorato i 1000 morti giornalieri
e comunque se andiamo a guardare i morti per milione la russia è a 1587 contro i nostri 2185.
Però è comunque preoccupante che nonostante i vaccini il tasso di mortalità sia ancora così elevato anche se bisogna ammettere che la Russia ha un vaccino differente dal nostro e ha vaccinato molto meno, forse è il clima più freddo che sta accentuando il problema da quelle parti e il nostro clima mite ci ha permesso fino ad ora di avere un periodo tutto sommato tranquillo,
o forse è il GP che sta funzionando, per la gioia di Toretto
Staremo a vedere nelle prossime settimane.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 25-10-2021, 18:49   #40143
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ovvio che tutto va riportato alla popolazione
anche noi a dicembre 2020 avevamo sfiorato i 1000 morti giornalieri
e comunque se andiamo a guardare i morti per milione la russia è a 1587 contro i nostri 2185.
Però è comunque preoccupante che nonostante i vaccini il tasso di mortalità sia ancora così elevato anche se bisogna ammettere che la Russia ha un vaccino differente dal nostro e ha vaccinato molto meno, forse è il clima più freddo che sta accentuando il problema da quelle parti e il nostro clima mite ci ha permesso fino ad ora di avere un periodo tutto sommato tranquillo,
o forse è il GP che sta funzionando, per la gioia di Toretto
Staremo a vedere nelle prossime settimane.
Il problema infatti è che in Russia si è vaccinato appena il 30%.
Saturn è offline  
Old 25-10-2021, 19:12   #40144
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello non è un governo intelligente.

Un governo normale dovrebbe fare così:

1.000 contagi >>> 0 ricoveri
10.000 contagi >>> 100 ricoveri

Se 10 volte i contagi, mi portano un effetto moltiplicativo di 100... allora ho un problema.

Non ha alcun senso guardare il dato dei contagi senza rapportarlo alla gravità.

Cosa ti cambia avere 1.000 o 100.000 contagi??? Nulla... se non hai un effettivo problema sul Sistema Sanitario.

La vaccinazione evita la malattia grave, non il contagio.

Quindi se hai 100.000 contagiati vaccinati, ma solo 10 (numero a caso) vanno in ospedale... non puoi considerarlo un vero problema.
Non ho mai visto un comportamento razionale da parte del governo inglese, hanno sempre fatto "colpi di testa" per poi ritornare sui loro passi quando le cose andavano male...esattamente quello che sta capitando anche ora.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io infatti non me la prendo con gli esecutori (sarebbe da stupidi).
Dico solo che non si può da una parte inneggiare alla salute pubblica per limitare un po' tutti i diritti e poi accettare che i diritti di un disabile siano vincolati a quelli di un'altra persona.
Un discorso è se al Signor X chiedi il GP e questo si rifiuta, un altro discorso è se chiedi al Signor X il GP per accompagnare il Signor Y (che magari è vaccinato ed ha pure il GP).
In pratica danneggi il Signor Y per imporre qualcosa al Signor X.
Non è che lo stanno vincolando a chissà chi, parliamo pur sempre di un familiare, che immagino sia il primo a voler tutelare la salute di suo figlio e di conseguenza sia il primo a fare il possibile perché questo accada...poi si può discutere se sia necessario per persone con questi problemi mettere tutte queste limitazioni o più semplicemente perché non mettere tamponi rapidi a disposizione dei familiari per i casi di emergenza...ma immagino che il discorso sia sempre lo stesso, spingere il più possibile la vaccinazione.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono protocolli che si sono dati per se stessi, ma se permetti... a me non interessa nulla se io o un mio parente si prendono la Covid in ospedale... se l'alternativa è avere danni imminenti maggiori.
Eh, ma se si infetta e schiatta poi i familiari ti fanno causa...quindi meglio tamponare la situazione (quando possibile ovviamente) e poi dopo il tampone agire...certo ti arriva un caso di appendicite che va operato di corsa, prima cosa che mi viene in mente, intervieni, punto, non credo attendano ore il risultato del tampone...o almeno lo spero.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Però non hai risposto alla domanda... il sierologico serve o no?

Perchè Pregliasco dice che per la malattia è inutile... a logica non avrebbe senso NEANCHE quale attestazione di protezione anticorpale a seguito della vaccinazione.

Altrimenti è evidente che a parità di mezzo, si vogliono ottenere due risultati contrapposti.
Veramente ti ho risposto molto chiaramente "quindi fare un sierologico da farmacia oggi non serve a niente, si spendono solo inutilmente soldi."
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 25-10-2021, 19:16   #40145
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ovvio che tutto va riportato alla popolazione
anche noi a dicembre 2020 avevamo sfiorato i 1000 morti giornalieri
e comunque se andiamo a guardare i morti per milione la russia è a 1587 contro i nostri 2185.
Però è comunque preoccupante che nonostante i vaccini il tasso di mortalità sia ancora così elevato anche se bisogna ammettere che la Russia ha un vaccino differente dal nostro e ha vaccinato molto meno, forse è il clima più freddo che sta accentuando il problema da quelle parti e il nostro clima mite ci ha permesso fino ad ora di avere un periodo tutto sommato tranquillo,
o forse è il GP che sta funzionando, per la gioia di Toretto
Staremo a vedere nelle prossime settimane.
Io non dubito che il vaccino sia utile nelle fasce più esposte e infatti in quelle mi sembra NORMALE che sia preferibile.

Non conosco i dati di vaccinazione in Russia suddivisi in base alla popolazione nè l'età media dei decessi... ma suppongo che come da noi (e in tutto il mondo) siano concentrati in alcune fasce... di certo non nei 12enni (per fortuna).

Ora... se un 70enne - 80enne - 90enne decide di non vaccinarsi, cosa gli vuoi fare???

Avrà diritto di decidere della propria vita?

Oppure gli debbono imporre di proseguirla (o aumentarne le possibilità di durata) per legge???

Quello che a molti non vuole entrare in testa è che NESSUNO può con metodi non coercitivi, decretare cosa le persone debbano fare DELLA PROPRIA SALUTE.

Una volta appurato (e le evidenze sono sempre maggiori) che il vaccino non può evitare il contagio, rimane l'aspetto costi sul SSN.

Però... a quel punto da contribuente potrei dirti che se pago con le mie tasse le cure all'idiota che va in auto come un matto o fa uno sport pericoloso o si impasticca come pochi... allora devi accettare che io SCELGA di non vaccinarmi.

E' lecito avere dei vizi o dei comportamenti sconsiderati, ma se sfrutto una possibilità che mi da lo Stato sono un criminale perchè sono un costo per la società???

P.S. Non ce l'ho con te... uso il tuo post come quote...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 19:21   #40146
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non ho mai visto un comportamento razionale da parte del governo inglese, hanno sempre fatto "colpi di testa" per poi ritornare sui loro passi quando le cose andavano male...esattamente quello che sta capitando anche ora.
Sono scelte... nulla di più... puoi non condividerla... ma non ci sono scelte perfette ed esenti da errori (tranne rinchiudere tutti dentro casa e vaccinare casa per casa... li scoveremo in ogni anfratto questi no-vax ).

Quote:
Non è che lo stanno vincolando a chissà chi, parliamo pur sempre di un familiare, che immagino sia il primo a voler tutelare la salute di suo figlio e di conseguenza sia il primo a fare il possibile perché questo accada...poi si può discutere se sia necessario per persone con questi problemi mettere tutte queste limitazioni o più semplicemente perché non mettere tamponi rapidi a disposizione dei familiari per i casi di emergenza...ma immagino che il discorso sia sempre lo stesso, spingere il più possibile la vaccinazione.
La vaccinazione non puoi usarla per proteggere gli altri.
Questo è un grosso errore CON QUESTO VIRUS.

Quote:
Eh, ma se si infetta e schiatta poi i familiari ti fanno causa...quindi meglio tamponare la situazione (quando possibile ovviamente) e poi dopo il tampone agire...certo ti arriva un caso di appendicite che va operato di corsa, prima cosa che mi viene in mente, intervieni, punto, non credo attendano ore il risultato del tampone...o almeno lo spero.
Questo non lo so... ma mi aspetterei di tutto ormai... sta di fatto... che non mi sembra molto logico dal punto di vista sanitario rincorrere il tampone invece che curare le malattie delle persone...

Veramente ti ho risposto molto chiaramente "quindi fare un sierologico da farmacia oggi non serve a niente, si spendono solo inutilmente soldi."
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 19:21   #40147
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non dubito che il vaccino sia utile nelle fasce più esposte e infatti in quelle mi sembra NORMALE che sia preferibile.

Non conosco i dati di vaccinazione in Russia suddivisi in base alla popolazione nè l'età media dei decessi... ma suppongo che come da noi (e in tutto il mondo) siano concentrati in alcune fasce... di certo non nei 12enni (per fortuna).

Ora... se un 70enne - 80enne - 90enne decide di non vaccinarsi, cosa gli vuoi fare???

Avrà diritto di decidere della propria vita?

Oppure gli debbono imporre di proseguirla (o aumentarne le possibilità di durata) per legge???

Quello che a molti non vuole entrare in testa è che NESSUNO può con metodi non coercitivi, decretare cosa le persone debbano fare DELLA PROPRIA SALUTE.

Una volta appurato (e le evidenze sono sempre maggiori) che il vaccino non può evitare il contagio, rimane l'aspetto costi sul SSN.

Però... a quel punto da contribuente potrei dirti che se pago con le mie tasse le cure all'idiota che va in auto come un matto o fa uno sport pericoloso o si impasticca come pochi... allora devi accettare che io SCELGA di non vaccinarmi.

E' lecito avere dei vizi o dei comportamenti sconsiderati, ma se sfrutto una possibilità che mi da lo Stato sono un criminale perchè sono un costo per la società???

P.S. Non ce l'ho con te... uso il tuo post come quote...
La differenza è che il fumatore o quello che fa sport estremi non sono contagiosi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-10-2021, 19:28   #40148
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La differenza è che il fumatore o quello che fa sport estremi non sono contagiosi
Il fumo passivo però bene non fa...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 25-10-2021, 19:29   #40149
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il fumo passivo però bene non fa...
Infatti il greenpass per i fumatori esiste da anni. Vietato fumare in tutti i luoghi chiusi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-10-2021, 19:42   #40150
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Dimentichi il fatto che fonti diverse spesso misurano il giorno da un'ora diversa (Worldometers ad esempio resetta a 0:00 GMT), per cui le discrepanze non sono mai state rare, anzi. In un trend crescente/decrescente poi è ancora più facile che dette differenze aumentino.

Rimane il mistero di come possano avere costantemente sui 1000 morti al giorno e "solo" 35-37'000 contagi.
Fanno mi pare sui 600k test al giorno, che per una popolazione di 144 milioni non è tantissimo, ma non è nemmeno poco (in Italia stavamo sotto i 200k fino a poco fa)
Sarà il loro vaccino che non è efficace come il nostro, o la scarsa copertura vaccinale, non ne ho idea
anche noi durante la prima ondata avevamo 800 morti al giorno con soli 6000 infetti giornalieri...o perlomeno quelli erano i dati ufficiali, c'era probabilmente tantissimo sommerso in quel caso, non è da escludere che ce ne sia anche in Russia in questo momento.
Per questo il dato sui contagi non sempre è molto affidabile, sono proprio ricoveri, decessi e tasso di positività da tenere in considerazione,
ma nel nostro caso il tasso di positività è falsato dal GP perchè la gente non necessariamente si fa il tampone in presenza di sintomi o contatti con persone sospette di essere infette,
ma anche solo per poter lavorare.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 25-10-2021, 19:42   #40151
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La vaccinazione non puoi usarla per proteggere gli altri.
Questo è un grosso errore CON QUESTO VIRUS.
In realtà sì, è un utilissimo strumento per proteggere se stessi e gli altri
Semplicemente, come tutto al mondo, non garantisce una protezione del 100%

"Se non protegge al 100% lo rinnego!"
Pensiero sopraffino, ma le mascherine stesse non proteggono del tutto, quindi al bando anche loro. I metodi contraccettivi pure, non usiamoli affatto. Cinture, caschi e airbag men che meno, sospendiamo i mezzi di trasporto di qualsiasi tipo e natura (idem i cavalli, pericolosissimi). La cosa divertente è che potrei continuare per decenni
andry18 è offline  
Old 25-10-2021, 20:12   #40152
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La differenza è che il fumatore o quello che fa sport estremi non sono contagiosi
Quindi... tu ti vaccini e sei al riparo dalla malattia grave, ma non dal contagio?

Se sei al riparo dal contagio, che ti frega se io domani mi infetto, mi ammalo e muoio?

Avrò il diritto di scegliere se vivere 100 anni o morire prima?

O forse ti interessa di più che io non ti costringa ad un lockdown o ti intasi le terapie intensive???

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il fumo passivo però bene non fa...
No... non glielo dire... oltre al fatto che inquina da far schifo (basta guardare le nostre spiagge o le strade delle città).

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Infatti il greenpass per i fumatori esiste da anni. Vietato fumare in tutti i luoghi chiusi
Peccato che il fumo passivo è risaputo essere un danno per tutti, mentre un non vaccinato non è infetto per definizione.

Inoltre non mi sembra che sia impedito ad un fumatore di lavorare... anzi in alcune società hanno persino predisposto aree dove è presente un aspiratore.

Ogni anno sai quanti morti sono riconducibili al fumo in Italia? è meglio che non te lo dica...

Ah già... a te interessano solo che non rompano le scatole andando in ospedale (ci vanno... quando si beccano un bel tumore e gli paghiamo migliaia di euro di medicinali... ma tanto pagano l'obolo su ogni pacchetto, quindi va bene).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 20:16   #40153
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
https://www.adnkronos.com/origine-co...NfxCeLIVeOr8Kq



Cjshsvshsbsjsjsisjdhdsjsnnz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 20:16   #40154
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
In realtà sì, è un utilissimo strumento per proteggere se stessi e gli altri
Semplicemente, come tutto al mondo, non garantisce una protezione del 100%

"Se non protegge al 100% lo rinnego!"
Pensiero sopraffino, ma le mascherine stesse non proteggono del tutto, quindi al bando anche loro. I metodi contraccettivi pure, non usiamoli affatto. Cinture, caschi e airbag men che meno, sospendiamo i mezzi di trasporto di qualsiasi tipo e natura (idem i cavalli, pericolosissimi). La cosa divertente è che potrei continuare per decenni
Questo vaccino non è nato con lo scopo di evitare il contagio.

Lo può parzialmente limitare per periodi molto brevi (vedi J&J).

Quindi basare la campagna vaccinale su questo aspetto è da BEOTI.

Molto più intelligente e logico farla per contenere i ricoveri... che indovina un po'? coinvolgono le fasce di una certa età.

O vuoi dirmi che negli ospedali in questi 22 mesi di pandemia abbiamo avuto più giovani che anziani?

Se questo vaccino è così fantastico, come mai prevedono continui richiami?

Riesci a citarmi un virus/batterio che ogni 6 mesi richieda una campagna di immunizzazione mondiale???

Sono due le ipotesi... o ha una virulenza allucinante oppure non esiste un modo che possa annullarlo... quindi è più una terapia preventiva...

Ma ad oggi non mi risulta che si possa imporre le terapie, salvo fare un TSO generalizzato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 20:18   #40155
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Detto tra te e me... anche chi se ne frega...

Alla fine l'origine non cambia il problema...

Anche se si dimostrasse una colpevolezza della Cina o degli USA, che si farebbe?

Gli chiediamo i danni?

E se non accettano?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 20:21   #40156
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sei tu quello che dice che tutto quello che fa il governo non va bene. Salvo poi proporre una cosa che non va bene neppure a te.

Io almeno sono umile, dico che non ci capisco una fava e seguo le indicazioni. Il mio presupposto è che chi consiglia di vaccinarsi NON mi vuole ammazzare o ferire gravemente, cosa che evidentemente tu non condividi.
Mai detto questo. Poi se vuoi storpiare i significati fai pure, sono abituato

Anche il medico ti consiglia di fare sport almeno tre volte a settimana, mangiare sano bere e fare tanta plim plim, tu lo ascolti?

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se me lo lasciano prenotare (magari senza dover stare a cecchinare sul sito come la prima volta, ma lo so che chiedo tanto), per me va bene.
Anche se te lo lasciassero prenotare non abbiamo una struttura nazionale (anche se le farmacie sono tante) che possa reggere un numero così alto di tamponi giornalieri.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Nel caso di risposta B, quale sarebbe l'indice che stabilisce la reale protezione???

Esiste un modo per misurarla o andiamo a sentiment??? (non credo dato che si parla di efficacia vaccinale... salvo che non sia qualcosa di stabilito in maniera empirica).
si vociferava di un esame (un macchinario che non ho ancora trovato in giro) che potesse stabilire se la protezione è stata realmente trasferita anche in presenza di pochi anticorpi. Bisogna attendere un annetto per la disponibilità al pubblico.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
In realtà sì, è un utilissimo strumento per proteggere se stessi e gli altri
Semplicemente, come tutto al mondo, non garantisce una protezione del 100%
Una domanda.
Ammettendo di non essere di fronte a persone con deficit immunitario, ma tutte vaccinate, per quale motivo un vaccinato dovrebbe temere un non vaccinato? Se il vaccino funziona e sono stati fatti i richiami utili a mantenere alta la protezione non vedo quale sia il problema. Non vaccinato non significa malato. Lo sanno i vaccinati che non tutto protegge al 100%? Dai loro comportamenti attuali direi di no.

Non copre al 100%? Ok va bene, e quindi? Nemmeno quello del morbillo copre al 100% però dubito che un medico non curi una persona malata di morbillo perché ha paura di ammalarsi. Per ogni malattia virale per la quale esiste il vaccino è così. Come per l'influenza che ha il suo bel impatto sulla popolazione. Chi si fa l'anti-influenzale annuale poi non va più a trovare amici e parenti raffreddati?

Devi considerare che poi in questo momento ci sono le vaccinazioni e le mascherine, se poi la gente non le usa e non PRETENDE che le persone a loro vicine le utilizzino, in presenza, sarà un problema loro.

Soggetto non vaccinato asintomatico + ffp2 quanta carica virale potrà mai diffondere nell'ambiente circostante?

Soggetto vaccinato raffreddato + ffp2 quanta carca virale potrà mai diffondere nell'ambiente circostante?

Ce ne sono tantissimi in questo periodo di vaccinati raffreddati che se ne SBATTONO beatamente i coglioni se hanno il raffreddore... tanto loro sono vaccinati. Chissà se sarà raffreddore oppure altro.

E il problema poi sarebbero i non vaccinati che al primo raffreddore si chiedono almeno se non fosse sarscov2? Un vaccinato secondo te se lo chiede? Avere tanti vaccinati "coglioni" in giro (i coglioni sono appunto quelli che se ne fregano degli altri) a mio parere è molto peggio di avere pochi non vaccinati che non fanno male a nessuno se non a loro stessi al massimo e a qualche soggetto che non può vaccinarsi (qualora girassero da contagiosi e senza mascherina). Di certo non fanno danno alla stragrande maggioranza dei vaccinati.

Se parli idealmente posso anche darti ragione, ma con questo vaccino non sterilizzante, con protezione a tempo che cala piuttosto in fretta, non sono così convinto che si possa applicare il tuo concetto.

Dovrebbero finirla nei vari talk e sui giornali di fare paragoni tra questi vaccini e antipolio, morbillo, vaiolo, ecc... Puoi dirlo anche tu che non sono la stessa cosa e non sono nemmeno la stessa categoria di patogeni (più "facili" da gestire). Qualcuno parla pure di peste nera...
ryan78 è offline  
Old 25-10-2021, 20:22   #40157
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Detto tra te e me... anche chi se ne frega...

Alla fine l'origine non cambia il problema...

Anche se si dimostrasse una colpevolezza della Cina o degli USA, che si farebbe?

Gli chiediamo i danni?

E se non accettano?
A me interessa la ricerca della verità, a prescindere...


CjxvszgzizjAoajajajagagahauaj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 20:30   #40158
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
povero pangolino... subito preso come capro respiratorio

Direi che per coerenza con la filmografia il primo meteorite gigante che cadrà sulla Terra dovrà farlo in USA.
ryan78 è offline  
Old 25-10-2021, 20:39   #40159
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quando ci sono i piccioli di mezzo tutto può essere, non mi stupirei se fosse vero, poi gli americani sono famosi per non guardare in faccia a nessuno, nella loro testolina usare armi vietate è lecito se serve a preservare la loro democrazia. Mi sembra quasi di sentir suonare i blue oyster cult....din't fear tre reaper....

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 25-10-2021, 21:03   #40160
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Mai detto questo. Poi se vuoi storpiare i significati fai pure, sono abituato

Anche il medico ti consiglia di fare sport almeno tre volte a settimana, mangiare sano bere e fare tanta plim plim, tu lo ascolti?
Allora se non vuoi essere frainteso puoi semplicemente rispondere alla domanda. Se fosse come vorresti ti vaccineresti ?

Edit: non che mi freghi se tu ti vaccini oppure no, semplicemente non capisco il senso di dire come dovrebbero essere le cose se poi alla fine la risposta è "no non mi vaccinerei comunque". Perché se ritieni che il vaccino sia una cosa pericolosa non lo dovresti volere neppure per gli altri, dovresti pensare che sarebbe meglio bandirlo come soluzione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 25-10-2021 alle 21:07.
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1