Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2018, 15:20   #6401
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Direi che andiamo bene .. tra le altre cose sempre sul sito flashfiber un civico vicino casa mia non risulta tra l'elenco di quelli coperti .. eppure so di un paio di persone che hanno gia attiva la fibra fw su GPON
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 11:57   #6402
bedo1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 15
Ciao,
martedì 25/9 ho appuntamento con il tecnico di un azienda esterna a FW per l'attivazione dell'FTTH a casa mia (si tratta di un trasloco, prima ero in FTTC 100mb).
Ci hanno messo relativamente sui 20gg per darmi appuntamento con il tecnico, sul sito c'è una tabella dove dicono 25gg di tempo x trasloco FTTH quindi per ora si stanno comportando benissimo.
Vediamo cosa succederà martedì, al piano terra ci sono 2 apparati, uno di TIM e uno Open Fiber, sono al 5° piano in un attico speriamo riesca a fare la verticale senza problemi!
Vi aggiornerò..
Ciao!
bedo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 21:46   #6403
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
E normale che sul sito di fastweb e di tim risulta vendibile la fibra 1Gbits (cablato da Fashfiber) e invece sul sito flashfiber non risulta neanche coperto il mio numero civico ?

Tra l'altro ho fatto richiesta il 16/6/2018 di upgrade da fttc a ftth e da allora nessuno si è fatto più sentire.
Tranquillo, sul sito FF non risultano dei civici che in realtà sono vendibili in zona centro Torino. Esempi: Via Po, Piazza Vittorio Veneto, Via Eusebio Bava ecc.
L'importante è che la vendibilità commerciale sia OK da parte del provider, cioè o TIM o FW.
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 22:19   #6404
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Ciao a tutti. Nel nuovo appartamento in cui mi sono appena trasferito è disponibile da pochi giorni flash fiber GPON di Fastweb. Installazione con il tecnico tutto ok, ha effettuato un test e in download andava circa a 970Mbps e upload 200Mbps. Direi tutto bene, ora però effettuando i medesimi test per conto mio, anche cambiando server di riferimento (utilizzo ookla), mi segna non più di 550-560Mbps, upload invece sempre a 200Mbps. Tuttavia scaricao file a circa 118 Mb/s, che se non ho capito male significa viaggiare a circa 930-940Mbps. Mi chiedo, perchè il test mi riporta un valore più basso, che non corrisponde in realtà con la velocità a cui riesco effettivamente a scaricare?

Posso ritenermi soddisfatto se alla fine scarico a bomba, ma mi infastidisce non vedere quel 930Mbps con lo speed test
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 22:30   #6405
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
ragazzi io dovreoi traslocare e ora come ora sul sito fw il nuovo indirizoz mi da ancora fttc... l amminsitratore dle nuovop condominio dove fra pochi mesi dovrei andare mi ah confermato che a marzo hanno fatto lavori e sono anche tornati dieci gg fa... pero sul sito flash fiber il civico (che fa parte dellarmadio 83) non risulta ancora mentre altri civici si (che sono dell armadio 84). pero questi civici su fw e tim nopn risultano ancora vendibili. quindi mi sa che quando faro richeista mi troverò la fttc per giunta a 100 mega e invece ora ho al 200... mi ahnno detto che poi posos chiedere il cambio tecnolgia e passare a ftth quando risulterò... qualcuno di voi ci è risucito? tempistiche? lo fanno davvero o tirano x le lunghe??? dovrò usicre e rientrare con un nuovo contratto? grazie dlle risposte
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 09:13   #6406
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Oggi, finalmente, dopo oltre un decennio forse anche qualche anno in più - non ricordo esattamente quando Radio Dimensione Suono ha post oi suoi studi sotto la mia abitazione - che Fastweb diceva che la mia zona NON era cablata con la fibra ottica .. mese scorso preso appuntamento peri l passaggio all FTTH!
Sono passati i tecnici Fastweb e guarda caso, SOLO la prima palazzina del mio condominio è cablata quindi il passaggio non è possibile!.

Ora la società Fastweb dichiara che molte città italiane sono cablate con la fibra ottica (FTTH, GPON ecc) specialmente le maggiori (Roma, Milano, Napoli .. ) ma NON E' VERO!.
Quello che fanno per rimanere con dati societari alti e speculare anche sui propri azionisti è riportare dati non veritieri - questo naturalmente è una truffa e come tale dovrebbe essere punita dall organo di competenza (ma siamo in Italia e più truffi più guadagni).
Insomma al dunque, nella mia zona tutti i civici sono cablati con la fibra ottica, ma siccome la maggior parte sono comprensori o condomini con più palazzine, Fastweb ha posto i loro dispositivi SOLO ad un unico edifico per civico .. il resto è tutto da cablare e ci vogliono mesi addirittura ANNI.
Inutile dire che quando si vede la mappa di una città sul sito Fastweb che riporta CABLATA e RAGGIUNGIBILE dall ultima tecnologia è al 90% garantito che non è cosi!
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee

Ultima modifica di Zippoman : 24-09-2018 alle 14:41. Motivo: correzione
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 21:34   #6407
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Ho messo un paio di check per testare la linea e devo dire che va bene, tranne quando ci sono le partite di calcio.

Sabato sera ho raggiunto ping assurdi e velocità ridicole (3mbs in dl 1 in ul) verso tanti siti, ma non su rete fw (per dire lo speed test dalla myfastpage andava come al solito 300/400 mbs)
La stessa cosa si è riproposta la domenica sera ma in modo minore.

Vedremo se mercoledì succederà ancora.

Qualcuno di voi ha notato questi problemi ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:33   #6408
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
ciao a tutti,
sapete se la fibra venduta a Torino di fastweb è su rete openfiber o flashfiber?
quando faccio la verifica di copertura mi dà:
Quote:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da FIBRA Fastweb fino a 1 Gigabit al secondo: La Fibra a 1 Giga (GPON), è una tecnologia che appartiene alla famiglia FTTH (Fiber To The Home), si basa su un'infrastruttura di ultima generazione e ti permette una velocità di accesso di 1Gbps in download e 200Mbps in upload
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:28   #6409
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sapete se la fibra venduta a Torino di fastweb è su rete openfiber o flashfiber?
quando faccio la verifica di copertura mi dà:
FlashFiber
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 19:55   #6410
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ciao scusate domanda. Una cosa strana che non capisco. Mi ha chiamato fastweb per dirmi se volevo fare la ftth e fare i lavori a casa per portare la fibra a casa mia. La cosa strana è che se vedo su ricerxa copertura tim risulta max 200mega fttc. Se vado su flashfiber non sono coperto. Mi spiegate chi ha ragione?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:00   #6411
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi ciao scusate domanda. Una cosa strana che non capisco. Mi ha chiamato fastweb per dirmi se volevo fare la ftth e fare i lavori a casa per portare la fibra a casa mia. La cosa strana è che se vedo su ricerxa copertura tim risulta max 200mega fttc. Se vado su flashfiber non sono coperto. Mi spiegate chi ha ragione?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sei proprio sicuro che fosse FastWeb ufficiale e non una qualche agenzia che ha solo interesse ad attivarti la loro promozione salvo poi scoprire che ti mettono in FTTC.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:47   #6412
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro che fosse FastWeb ufficiale e non una qualche agenzia che ha solo interesse ad attivarti la loro promozione salvo poi scoprire che ti mettono in FTTC.
Se vado sul sito copertura Fastweb mi da 1000 ..ftth...asd

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:41   #6413
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Bergamo, al mio indirizzo da oggi è disponibile la FTTH (sia sul sito che su AVT).

Mi sono fatto contattare dal commerciale e mi hanno detto che attualmente non possono fare il passaggio, di riprovare tra qualche settimana.
Suggerite di provare a ricontattarli tramite altri canali?
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:46   #6414
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Bergamo, al mio indirizzo da oggi è disponibile la FTTH (sia sul sito che su AVT).

Mi sono fatto contattare dal commerciale e mi hanno detto che attualmente non possono fare il passaggio, di riprovare tra qualche settimana.
Suggerite di provare a ricontattarli tramite altri canali?
Twitter o dalla tua myfastpage
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:48   #6415
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Bergamo, al mio indirizzo da oggi è disponibile la FTTH (sia sul sito che su AVT).

Mi sono fatto contattare dal commerciale e mi hanno detto che attualmente non possono fare il passaggio, di riprovare tra qualche settimana.
Suggerite di provare a ricontattarli tramite altri canali?
Suggerirei di attivare una nuova linea
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 00:46   #6416
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Ciao a tutti
Si può eliminare il fastgate instaurando una connessione pppoe con un router privato usando un convertitore ottico lan?

Con tim ftth si riesce e sono felice di aver spento il tim-hub

Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 06:05   #6417
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Si può eliminare il fastgate instaurando una connessione pppoe con un router privato usando un convertitore ottico lan?

Con tim ftth si riesce e sono felice di aver spento il tim-hub

Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Si è fattibile ma il router deve essere in grado di poter mandare una opzione particolare del DHCP (la 60)
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 13:21   #6418
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Si è fattibile ma il router deve essere in grado di poter mandare una opzione particolare del DHCP (la 60)
e per le credenziali cosa bisongna inserire?
tu l hai fatto? riesci ad allegare una immagine dei settings del router?


edit
con il mio router Asus Merlin sembra possibile però non posso provare



quale sarebbe la stringa da inserire?

grazie
__________________
FTTH Tim

Ultima modifica di Corona-Extra : 28-09-2018 alle 13:31.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 15:48   #6419
turyllo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 28
Qua c'è scritto tutto: https://lublog.tuttoeniente.net/arch...modem-fastgate
turyllo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 16:01   #6420
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
ragazzi non riesco a settare il server ftp sul pc a casa dei miei suoceri -.-

credo che sia un problema di porte aperte tra windows 7 e il fastgate.

Sto usando Filezilla server.

C'è qualcuno che mi può dire le impostazioni da usare?

grazie
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v