Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2013, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...590_47383.html

AMD annuncia due nuove CPU per sistemi desktop, in commercio a partire dall'estate, caratterizzate da frequenze massime via tecnologia Turbo Core che stabiliscono nuovi riferimenti nel settore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 08:46   #2
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
http://wccftech.com/amd-invincible-worlds-5-ghz-clocked-fx-9000-series-piledriver-processors/

confermati i 220 watt di tdp e frequenze di clock
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 08:49   #3
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
220w di tdp

urca

il mio pc li consuma in full load.... ma tutto il pc scheda ivdeo compresa.

ma come dissi stock ti danno un tolotto e la tanica di azoto?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 08:58   #4
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
220w di tdp

urca

il mio pc li consuma in full load.... ma tutto il pc scheda ivdeo compresa.

ma come dissi stock ti danno un tolotto e la tanica di azoto?
a me sembra molto strano che abbia un TDP di 220w.. che scheda madre serve per farlo andare? mmmm attendiamo un attimo...

cmq, proprio ora che ho preso l'8350 se ne escono con i proci nuovi...ecchecaxxo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-06-2013 alle 09:08.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:05   #5
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Salve Corsini,
perché suppone che non potranno essere poi cpu anche per il mercato retail quando il comunicato ufficiale recita:
http://www.amd.com/us/press-releases...2013jun11.aspx
AMD FX-9000 Series CPUs will be available initially in PCs through system integrators.
Le CPU AMD Serie FX-9000 saranno disponibili inizialmente nei pc OEM. Altrimenti avrebbero scritto only. Ok che gli inglesi amano usare parole con più significati ma qua mi sembra abbastanza preciso.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:22   #6
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Da un certo punto di vista mi piace questa mossa di AMD, finalmente hanno tirato fuori gli attributi !

Cpu che ha un suo hanticap evidente ma le prestazioni dovrebbe essere il fattore di prima linea su tutto per competere, AMD deve consumare molto di più ma almeno ora può essere un alternativa e VALIDA per chi vuole un AMD o comunque uscire dal giro Intel.

Per il discorso degli OEM ricascano nel ridicolo, propongono una cpu finalizzata a competere con Intel e di grande interesse per gli appassionati e le rilegano nei preassemblati destinati all'utenza nabba ? Non li capisco proprio e spero per loro che non costino oltre 399$ sennò è inutile.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-06-2013 alle 09:28.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:25   #7
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
220w? Spero sia vivamente un errore dai.. è troppo!
Ci esce in omaggio un estintore nella confezione?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:32   #8
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
220w? Spero sia vivamente un errore dai.. è troppo!
Ci esce in omaggio un estintore nella confezione?
Anche le GPU hanno TDP di quel tipo eppure non ci vuole molto a dissiparle, se con uno di questi kit liquido compatti tipo Corsair saranno sufficienti a garantirne un funzionamento ottimale non lo vedo esagerato come problema, AMD poi non dovrebbe avere problemi di HIS non saldati o quant'altro.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:37   #9
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Anche le GPU hanno TDP di quel tipo eppure non ci vuole molto a dissiparle, se con uno di questi kit liquido compatti tipo Corsair saranno sufficienti a garantirne un funzionamento ottimale non lo vedo esagerato come problema, AMD poi non dovrebbe avere problemi di HIS non saldati o quant'altro.
Non è tanto quello il punto, quanto il fatto che non esistono schede madri AM3+ neanche lontanamente certificate per fornire quel tipo di potenza... Poi certo, immagino possano farlo in realtà, specie quelle dedicate all'overclocking, ma non puoi mettere in commercio un processore che ufficialmente non viene supportato da nessuna scheda madre e che all'atto pratico è in grado di essere gestito da 10 mobo in croce che costano più del processore stesso.
Detto per inciso mi pare strano come consumo.. Di fatto sono degli 8350 selezionati e portati a 4,4/4,7ghz (non guardate la frequenza in turbo). Se prendo un 8350 qualsiasi e lo porto a quelle frequenze arriva a quei livelli di consumo?
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:39   #10
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Io ho amato l'era della corsa al megahertz...Pensate che sono partito da un pentium 200Mhz e a intervalli di 1 anno e mezzo sono passato prima a un 400mhz, poi a un 800 mhz, poi a un 2ghz, infine ad un 3ghz...oramai sono quasi 10 annic he siamo fermi ai 3ghz... sarebbe bello se i 5ghz potessero diventare la nuova potenza di default nelle CPU...difficilmente comunque torneremo ai ritmi di innovazione di quegli anni...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:41   #11
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Anche le GPU hanno TDP di quel tipo eppure non ci vuole molto a dissiparle, se con uno di questi kit liquido compatti tipo Corsair saranno sufficienti a garantirne un funzionamento ottimale non lo vedo esagerato come problema, AMD poi non dovrebbe avere problemi di HIS non saldati o quant'altro.
quoto!
qualche commento serio e non sparato a vanvera lo si legge ogni tanto
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:42   #12
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Da un certo punto di vista mi piace questa mossa di AMD, finalmente hanno tirato fuori gli attributi !

Cpu non da tutti ma le prestazioni dovrebbe essere il fattore di prima linea su tutto, per competere con Intel deve consumare molto di più ma almeno è un alternativa e VALIDA.
Se per andare come un 4770k da 84w di tdp (cosa che spero), deve avere 220w di tdp... NON è un'alternativa VALIDA, ma solo un maldestro tentativo di recuperare andato male.

Cioè non parliamo di 1-2w, ma di un'emissione di calore quasi 3 volte superiore, e di conseguenza consumi nettamente più elevati, necessità di case più aerato, ecc ecc.

Anche se i 220w non saranno confermati, sicuramente siamo sopra i 125w di fx-8350. 150w di tdp? benissimo, ma è sempre il doppio di un intel che nella migliore delle ipotesi (per AMD) va uguale.

È come se domani fiat se ne uscisse con una nuova proposta di motore diesel con le stesse prestazioni del 3.0 L6 di casa BMW... solo che è un 6.0L V12 che consuma il triplo. Lo definiresti valida alternativa?

Io lo definirei come un "non riusciamo a fare un'architettura efficiente, quindi puntiamo tutto sulla forza bruta".

Ultima modifica di roccia1234 : 12-06-2013 alle 09:52.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:44   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Io ho amato l'era della corsa al megahertz...Pensate che sono partito da un pentium 200Mhz e a intervalli di 1 anno e mezzo sono passato prima a un 400mhz, poi a un 800 mhz, poi a un 2ghz, infine ad un 3ghz...oramai sono quasi 10 annic he siamo fermi ai 3ghz... sarebbe bello se i 5ghz potessero diventare la nuova potenza di default nelle CPU...difficilmente comunque torneremo ai ritmi di innovazione di quegli anni...
Guarda che il megahertz/gigahertz è solo un numerino senza alcun significato.
Quello che conta veramente è l'architettura, come ampiamente dimostrato da amd con i suoi athlon 64+ vs. pentium 4 e pentium D.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:47   #14
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
ridicolo

Se Amd si preoccupasse invece di abbassarle le frequenze farebbe più bella figura! se Amd proponesse una cpu a 1ghz che rendesse come una a 5000 mhz ebbene quello sarebbe un un vanto, qualcosa di cui scrivere. La corsa ai mhz esprime proprio l'inefficienza di una cpu!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:51   #15
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
AMD, Y U BUILD an NETBURST clone????
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:01   #16
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Secondo me un mercato di nicchia ce l'ha:
Macchina da gioco definitiva per gli eschimesi. Devono solo stare attenti a non sciogliere gli igloo..

Mi sa che hanno esautito le ideee...

Peccato. per quanto ho potuto in presenza di prodotti validi ho sempre preferito AMD. ma ultimamente....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:10   #17
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
AMD, Y U BUILD an NETBURST clone????
Me lo sto chiedendo anche io... la storia non gli ha insegnato nulla?

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Secondo me un mercato di nicchia ce l'ha:
Macchina da gioco definitiva per gli eschimesi. Devono solo stare attenti a non sciogliere gli igloo..

Mi sa che hanno esautito le ideee...

Peccato. per quanto ho potuto in presenza di prodotti validi ho sempre preferito AMD. ma ultimamente....
Anche io.
Al momento ho un pc solo amd, ma se lo dovessi cambiare in questo istante l'unica cosa certa è che acquisterei una cpu intel.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:14   #18
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
They don't "know-how"
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:15   #19
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
"Guarda che il megahertz/gigahertz è solo un numerino senza alcun significato.
Quello che conta veramente è l'architettura, come ampiamente dimostrato da amd con i suoi athlon 64+ vs. pentium 4 e pentium D."

Sarà anche un numerino ma a parità di architettura un raddoppio di megahertz vuol sempre dire un raddoppio di prestazioni, mentre lo stesso non si può dire circa un raddoppio del numero di core ad esempio...

Intanto ci troviamo fermi con la potenza delle cpu che è rimasta pressocchè invariata da oramai almeno 2 generazioni (da sandy bridge in poi)...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 10:21   #20
Ceres99
Senior Member
 
L'Avatar di Ceres99
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Messaggi: 1482
Secondo me è tutta questione di tempo, non è verificato nulla, magari lo mette in.... ad intel non potete sapere niente di quello che succederà ;D
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1