Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2007, 11:36   #881
Tube_Rider
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 633
Esatto fra tutti gli update che scarica ce ne sono da rimuovere oppure si puo lavorare con la pappa bella pronta e fare in modo di includerli tutti in nlite ?
tu che soluzione usi x gli hotfix e tutti gli aggiornamenti post sp2 ??
Tieni presente che , se riuscirò, vorrei creare una versione senza Ie senza OE e senza messenger autoupdate punti di ripristino ecc.
Tube_Rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:45   #882
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Esatto fra tutti gli update che scarica ce ne sono da rimuovere oppure si puo lavorare con la pappa bella pronta e fare in modo di includerli tutti in nlite ?
tu che soluzione usi x gli hotfix e tutti gli aggiornamenti post sp2 ??
Tieni presente che , se riuscirò, vorrei creare una versione senza Ie senza OE e senza messenger autoupdate punti di ripristino ecc.
linkata in prima pagina o in giro per questa discussione c'è un post con l'elenco degli hotfix da inserire post sp2

se pensi di farti una versione senza IE, OE, messenger e simili potrebbero non servirti i vari aggiornamenti di questi programmi, ma forse il gioco non vale la candela e ti conviene comunque integrare tutto

occhio a fare prove togliendo IE, se non erro se rimuovi anche "IE core" dopo non puoi neanche accedere al pannello di controllo o a gestione periferiche
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:49   #883
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
2) Nella rimozione componenti, le voci in rosso sono da lasciare ??
Esiste una lista di cose veramente inutili nei componenti che si possono rimuovere senza problemi ??
Le voci in rosso, come le altre, si possono togliere tranquillamente a patto che si sappia cosa si sta facendo.
Nella parte destra della finestra troverai anche una descrizione del componente selezionato...



...questo è solo un esempio di "componente in rosso" che si può eliminare tranquillamente, a patto di avere una versione corporate di Windows XP.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:52   #884
Tube_Rider
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
occhio a fare prove togliendo IE, se non erro se rimuovi anche "IE core" dopo non puoi neanche accedere al pannello di controllo o a gestione periferiche
Questa sta diventando un'impresa titanica, mi sa che mollo e mi dedico ad installare una distro di linux
Tube_Rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:00   #885
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Questa sta diventando un'impresa titanica, mi sa che mollo e mi dedico ad installare una distro di linux
Hihihihi... io sto' appunto facendo pratica con questa roba x mettere su a brevissimo il pinguino!

Ciao!
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:55   #886
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Questa sta diventando un'impresa titanica, mi sa che mollo e mi dedico ad installare una distro di linux
Io ho eliminato IE e Outlook express senza problemi, sostituendoli con Mozilla firefox e thunderbird. Il core di internet explorer non l'ho toccato (perchè credo sia fondamentale per l'explorer delle cartelle), se non ricordo male ho rimosso soltanto Internet Explorer da componenti e qualche altra cosuccia, senza riscontrare alcun problema.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:57   #887
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Hihihihi... io sto' appunto facendo pratica con questa roba x mettere su a brevissimo il pinguino!
Scusami se te lo dico ma è un ragionamento completamente illogico. Non ha alcun senso fare pratica con Nlite per passare a Linux.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:59   #888
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Scusami se te lo dico ma è un ragionamento completamente illogico. Non ha alcun senso fare pratica con Nlite per passare a Linux.
In effetti nemmeno io ho capito il senso
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:06   #889
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Io ho scaricato tutti i pacchetti dei driver, li ho scompattati tutti in cartelle diverse.Ho fatto partire nlite e ho scelto la relativa opzione x integrare i driver.Poi ho scelto inserisci,cartella driver multipli e ho lasciato che li caricasse tutti.Così via x le altre cartelle.Mi ha integrato tutti i driver, poi però ho provato la copia di xp e mi ha dato una bella schermata blu...
Voi come avete fatto x integrarli?Li avete integrati tutti?
Ciao
Personalmente posso dirti che ho integrato solo alcune cartelle (pacchetti) lasciando fuori i mass storage, i chipset e qualche altro driver audio senza riscontrare problemi.
Ho testato il cd, non su macchina virtuale, ma reale con risultati positivi. Ad esempio su un pc con una scheda video matrox, ho trovato già installati gli ultimi driver (controllati nelle proprietà dei driver).
Per ATI e Nvidia non ho utilizzato i driverpacks ma quelli creati da me, tirati fuori dall'autoestraente originale.
Inoltre faccio presente che, all'interno di alcune cartelle estratte dai driverpacks, ho provveduto a rimuovere le cartelle contenenti i driver per Win2000 (cartelle Win2k) proprio per evitare incompatibilità, ad esempio, all'interno di alcuni, ho trovato 2 cartelle per lo stesso driver, una con WinXP e l'altra con Win2k ed ho tolto appunto quest'ultima.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:16   #890
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Scusami se te lo dico ma è un ragionamento completamente illogico. Non ha alcun senso fare pratica con Nlite per passare a Linux.
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
In effetti nemmeno io ho capito il senso
Con nLite mi sto preparando un sistema veloce da reinstallare, che occupi poco spazio sul HD dei miei 2 PC, sufficientemente aggiornato e funzionante.
Per aggiungere Linux (non ho detto sostituire completamente XP) prevedo di "dover" provare piu' di una distribuzione ...e questo potrebbe voler dire incasinare la macchina e richiedere forse, ma spero di no, qualche reinstallazione... Tutto qui.
Pero' visto che e' quasi un OT, forse meglio chiudere qui l'argomento, almeno da parte mia...

Ciao
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:17   #891
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Esatto fra tutti gli update che scarica ce ne sono da rimuovere oppure si puo lavorare con la pappa bella pronta e fare in modo di includerli tutti in nlite ?
tu che soluzione usi x gli hotfix e tutti gli aggiornamenti post sp2 ??
Tieni presente che , se riuscirò, vorrei creare una versione senza Ie senza OE e senza messenger autoupdate punti di ripristino ecc.
Per esperienza personale posso dirti che ho provato a scaricare quasi tutti gli aggiornamenti con quel software ed integrandoli direttamente ho riscontrato dei problemi durante l'integrazione dei programmi.
Ti spiego..ho creato un CD integrando soltanto dei programmi come Adobe Acrobat, Nero Burning ed altro e tutto funziona perfettamente.
Poi ho creato praticamente lo stesso CD con gli stessi programmi aggiungendo soltanto gli hotfix scaricati con il programma citato.
In pratica durante l'installazione ho riscontrato degli avvisi dove qualcosa relativa al Nero Burning 6.6 mi avvisava di aggiornare i files dell'installazione, premevo OK e andava avanti, e ricominciava l'integrazione DALL'INIZIO! per 3 o 4 volte (in base credo ai pacchetti di Nero) anche se alla fine, dopo un paio di avvisi, la portava al termine in maniera corretta.
Ho provato ad integrare tutto in maniera indiretta..stesso risultato, quindi mi sono reso conto che il problema veniva dagli Hotfix, o meglio da qualche hotfix.
Utilizzando l' Rvmupdate pack (che contiene tra l'altro più hotfix) non ho riscontrato questo problema.
Alla fine, mi sento di dirti che, l'integrazione di diversi hotfix, inseriti in quel modo, potrebbe causare qualche incompatibilità in fase di installazione, anche se nessuno ha lamentato questo problema, lo riporto perchè mi è successo realmente.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:25   #892
Manuser
Senior Member
 
L'Avatar di Manuser
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 522
L'ho riportato io prima, ma nessuno mi rispondeva.
Grazie comunque: ora provo meglio.
EDIT- Integrazione diretta o indiretta?. Inoltre, ultima cosa, scarico la versione Lite o la Full?.
Grazie

Ultima modifica di Manuser : 22-04-2007 alle 14:29.
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:51   #893
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Personalmente posso dirti che ho integrato solo alcune cartelle (pacchetti) lasciando fuori i mass storage, i chipset e qualche altro driver audio senza riscontrare problemi.
Ho testato il cd, non su macchina virtuale, ma reale con risultati positivi. Ad esempio su un pc con una scheda video matrox, ho trovato già installati gli ultimi driver (controllati nelle proprietà dei driver).
Per ATI e Nvidia non ho utilizzato i driverpacks ma quelli creati da me, tirati fuori dall'autoestraente originale.
Inoltre faccio presente che, all'interno di alcune cartelle estratte dai driverpacks, ho provveduto a rimuovere le cartelle contenenti i driver per Win2000 (cartelle Win2k) proprio per evitare incompatibilità, ad esempio, all'interno di alcuni, ho trovato 2 cartelle per lo stesso driver, una con WinXP e l'altra con Win2k ed ho tolto appunto quest'ultima.
Avevo provato più x curiosità che per una reale necessità.Visto che integrarli tutti da problemi lascio perdere.
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 15:59   #894
martinah
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2
newbie

Ciao a tutti

volevo imparare a usare nlite, ma ho difficoltà già con il primo passo.

la guida di hwup dice che bisogna fare la coppia del disco di windows su locale. Ma la mia domanda, è se posso usare nlite sul sw già installato, e in quel caso che file devo dare a nlite.
Un'altra domanda è se vlite di vista funziona allo stesso modo di nlite e ha le stesse funzioni.

grazie e scusate la domanda forse stupida, ma sono nuova. Trattatemi bene!
martinah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 16:44   #895
Manuser
Senior Member
 
L'Avatar di Manuser
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 522
Mettendo il RyanVM pack, mi da un errore che la procedura d'installazione verrà riavviata
Con gli altri non lo fa, ma le installazioni dei programmi si ripetono all'infinito.
Vi prego aiutatemi
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:56   #896
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Integrazione diretta o indiretta?. Inoltre, ultima cosa, scarico la versione Lite o la Full?.
Grazie
Ho usato la versione Lite con integrazione diretta. Non so perchè a te non funziona, dovresti controllare bene tutti gli altri programmi che integri, comunque la versione Lite si chiama così per modo di dire! comprende già troppe cose per i miei gusti e se sapessi come fare, cercherei di eliminarne un bel pò.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:29   #897
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Dopo aver creato un'altro windows lite per il mio nuovo pc con s madre Asus P5B, quando voglio installare i driver dell'audio, mi dice che il bus HD intel richiesto non è presente... Con windows "normale" però, funziona tutto, da cosa potrebbe dipendere? GRazie.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:09   #898
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Dopo aver creato un'altro windows lite per il mio nuovo pc con s madre Asus P5B, quando voglio installare i driver dell'audio, mi dice che il bus HD intel richiesto non è presente... Con windows "normale" però, funziona tutto, da cosa potrebbe dipendere? GRazie.
forse hai eliminato qualche supporto hw che non dovevi!
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:06   #899
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3348
Domande veloce veloce:
Se installo IE7 manualmente con il metodo "CMDLINES.TXT" invece che con nLite, tutte le patch le devo installare prima, giusto?
Altrimenti succede un pasticcio...
Io lo vorrei integrare come faccio con .Net:
Codice:
%CDROM%\MSAPPS\DOTNET\DOTNETFX.EXE /q:a /c:"install /q"
, magari usando i suoi switch: /quiet /norestart


Se voglio copiare la directory oem "All Users" e mi ritrovo nel s.o. moddato "ALL_USERS", vuole dire che l'immagine iso creata non è in Joliet.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 23-04-2007 alle 08:13.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:13   #900
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
forse hai eliminato qualche supporto hw che non dovevi!
Ho riprovato tre volte, ma non vedo nessun bus HD... ho provato a reinstallare l'xp normale e funziona... Solo che io volevo usare quello "lite", soluzioni?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v