Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2007, 15:42   #41
maurizio-1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 3
Samsung 2032MW

Ciao,
vorrei acquistare il monitor 2032MW e utilizzarlo prevalentemente come televisione e occasionalmente come monitor pc collegato al portatile,

ho due domande per chi lo ha già acquistato

1 è dotato di un telecomando per i canali TV?
2 ha la funzione televideo ?

Dal sito samsung non ho visto il Teletext, secondo voi è possibile aggiungerlo?
Grazie
ciao
maurizio-1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:08   #42
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
1 - ovvio
2 - ovvio

e anche molto bello il telecomando e funzionale il televideo, senza considerare la presenza della funzione PIP che ti permette di vedere la TV in una piccola finestrella (e di cambiare anche i canali9 durante la visualizzazione pc, funzione che tutti gli LG monitor/TV non hanno
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 23:31   #43
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
1 - ovvio
2 - ovvio

e anche molto bello il telecomando e funzionale il televideo, senza considerare la presenza della funzione PIP che ti permette di vedere la TV in una piccola finestrella (e di cambiare anche i canali9 durante la visualizzazione pc, funzione che tutti gli LG monitor/TV non hanno
Cavolacci

Sto monitor/tv sembra un piccolo gioiellino, da quello che ho capito euronics è il piu fornito e dopo è piu probabile trovarlo giusto ?
Se non erro esiste pure il 22 pollici o sbaglio ?
Cmq sia dalle immagini lo vedo bene....l'angolo di visuale invece non viene menzionato sulla scheda tecnica, si sa questo dato ?
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:11   #44
semper01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da cheguemax Guarda i messaggi
Potresti dirmi in privato dove lo hai trovato a quella cifra???
Io ho girato per vari centri euronics della provincia di Napoli e ce l'hanno a 330...

ps
Qualcuno ha provato questo monitor con Pro evolution soccer ??
L'ho visto in un Euronics TUFANO

Ma fatemi capire bene:
Io non ho un pc ma solo la classica presa della tv con il filo bianco che entra nell'attuale tv.
Posso usare il Samsung senza il pc?
Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato ammalato.
semper01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:29   #45
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da semper01 Guarda i messaggi
L'ho visto in un Euronics TUFANO

Ma fatemi capire bene:
Io non ho un pc ma solo la classica presa della tv con il filo bianco che entra nell'attuale tv.
Posso usare il Samsung senza il pc?
Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato ammalato.
Eh si.....è questo il bello dei monitor con sintonizzatore Tv, infatti mi tenta da morire....sono molto indeciso tra questo e il 2232bw che pero' non ha la tv.....c'e' poi chi dice che il 2032bw è meglio di questo 2032mw x via di un pannello migliore ma a me non risulta questa cosa, se qualcuno sa eventualmente sono ben accette info a riguardo
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:54   #46
semper01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Eh si.....è questo il bello dei monitor con sintonizzatore Tv, infatti mi tenta da morire....sono molto indeciso tra questo e il 2232bw che pero' non ha la tv.....c'e' poi chi dice che il 2032bw è meglio di questo 2032mw x via di un pannello migliore ma a me non risulta questa cosa, se qualcuno sa eventualmente sono ben accette info a riguardo
Insomma, posso acquistarlo come semplice TV????
semper01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:01   #47
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da semper01 Guarda i messaggi
Insomma, posso acquistarlo come semplice TV????
Certo che si
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:08   #48
semper01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Certo che si
GRAZIE

semper01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:13   #49
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Spero di poterlo vedere dal vivo perche' è molto interessante e piacerebbe anche a me prenderlo
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:35   #50
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
chi è interessato ad acquistarlo e fosse della zona nord di milano può passare a fare un sdalto a visionarlo da me

Ovviamente parlo di una sera della prox settimana
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:29   #51
cheguemax
Member
 
L'Avatar di cheguemax
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 123
Specifiche tecniche dal sito samsung

Pannello
Area visibile: 20" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, HDMI, SCART, PAL tuner, Component
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilità MAC
Si
Consumi
Acceso: 45 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Alimentatore: integrato
Multimedialità
Speakers Integrati (3Wx2ch)
Certificazioni
CE
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 493x419x209
Peso
Monitor: 5.3 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Special Features
HDTV Ready, HDMI, Glossy Black, Scart, PIP, PBP


Non mi convince l assenza del contrasto dinamico e l angolo di visuale di 160° (non si può avere tutto d'altronde..).

C'è qualcuno che l'ha provato sia come tv che come monitor (in particolare con i giochi es.: pes 6)
e può dare un parere che prescinda dai dati tecnici riportati da samsung (di cui nn mi fido moltissimo).
__________________
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000

Ultima modifica di cheguemax : 29-09-2007 alle 12:38.
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:42   #52
cheguemax
Member
 
L'Avatar di cheguemax
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Eh si.....è questo il bello dei monitor con sintonizzatore Tv, infatti mi tenta da morire....sono molto indeciso tra questo e il 2232bw che pero' non ha la tv.....c'e' poi chi dice che il 2032bw è meglio di questo 2032mw x via di un pannello migliore ma a me non risulta questa cosa, se qualcuno sa eventualmente sono ben accette info a riguardo
Per quanto riguarda il discorso del pannello migliore, non so se sia vero però i modelli syncmaster con la sigla BW montano diversi tipi di pannelli e beccare quello Samsung originale è una vera e propria lotteria.

Io avevo preso un 206 BW che montava un pannello che sulla carta avrebbe dovuto essere inferiore a quello samsung ma sinceramente non essendo un esperto a me sembrava bellissimo, peccato che si sia rotto dopo 4 giorni...
__________________
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:16   #53
Jemerson1983
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 31
Ciao a tutti ragazzi!
Dal momento che sono un po' inesperto per quanto riguarda i monitor che montano il sintonizzatore TV integrato...volevo chiederti come funziona questa tecnologia, perchè io in camera non ho la presa TV e vorrei utilizzarlo sia come monitor del pc che come televisione...
Grazie
Jemerson1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:22   #54
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da cheguemax Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il discorso del pannello migliore, non so se sia vero però i modelli syncmaster con la sigla BW montano diversi tipi di pannelli e beccare quello Samsung originale è una vera e propria lotteria.

Io avevo preso un 206 BW che montava un pannello che sulla carta avrebbe dovuto essere inferiore a quello samsung ma sinceramente non essendo un esperto a me sembrava bellissimo, peccato che si sia rotto dopo 4 giorni...
Vuoi dire che tutti i BW hanno il problema pannello ? io sapevo solo i 226.......tipo il 2232bw mi pare che siano tutti contenti e nessuno abbia accennato al discorso pannello.....poi quest'ultimo ha pure 170° di visuale se non erro.
Cmq a me interessa vedere anche questo 20 con tuner, sarebbe davvero carino avere la tv e il pip
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:52   #55
endriulove
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 19
Ciao ragazzi,
ho visto questo monitor Tv da Saturn e vi posso dire che è veramente bellissimo... solo che da loro costa ben 349 euro.
Sullo shop online di euronics si trova a 284 + 13 euro di spese di spedizione e quindi sarebbe molto conveniente. Ho provato a telefonare a un po' di euronics in piemonte ma pare che in negozio venga 329. Chi lo ha comprato da euronics lo ha preso in offerta oppure il prezzo era 299 come avete detto?
Perche io vorrei provare il tv che compro in maniera che non mi arrivi gia con qualche pixel bruciato... e poi in un gioiellino cosi stonerebbe molto...
endriulove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:19   #56
widecool
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Un consiglio

Ragazzi sono indeciso se comprare questo 2032MW da 20" o l'acer AT1921 da 19". La mia perplessità nasce dal fatto che Il secondo l'ho visto da fnac e mi è sembrato avesse una qualità dell'immagine (tv) e una luminosità superiore al samsung.
Mi è venuto un dubbio: non è che per un utilizzo prettamente televisivo (dec sky e quindi 576i) vada meglio la risoluzione 1440x900 del 19" piuttosto della 1680x1050 del samsung ?

Quote:
Originariamente inviato da cheguemax .
Potresti dirmi in privato dove lo hai trovato a quella cifra???
Io ho girato per vari centri euronics della provincia di Napoli e ce l'hanno a 330...
P.S.: Da Euronics Vomero alto a 299 euro.
widecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:50   #57
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Jemerson1983 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Dal momento che sono un po' inesperto per quanto riguarda i monitor che montano il sintonizzatore TV integrato...volevo chiederti come funziona questa tecnologia, perchè io in camera non ho la presa TV e vorrei utilizzarlo sia come monitor del pc che come televisione...
Grazie
La presa TV (ovvero l'antenna, cavo bianco per intenderci) è ovviamente fondamentale per poter vedere qualsiasi tipo di TV, sia che sia un monitor/TV che una TV che un pc con una scheda TV al limite se proprio non hai nlla puoi prenderti una scheda per il digitale terrestre, anche se la comodità sarebbe imparagonabile, ovviamente a vantaggio del 2032mw collegato all'antenna

Quote:
Originariamente inviato da endriulove Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho visto questo monitor Tv da Saturn e vi posso dire che è veramente bellissimo... solo che da loro costa ben 349 euro.
Sullo shop online di euronics si trova a 284 + 13 euro di spese di spedizione e quindi sarebbe molto conveniente. Ho provato a telefonare a un po' di euronics in piemonte ma pare che in negozio venga 329. Chi lo ha comprato da euronics lo ha preso in offerta oppure il prezzo era 299 come avete detto?
Perche io vorrei provare il tv che compro in maniera che non mi arrivi gia con qualche pixel bruciato... e poi in un gioiellino cosi stonerebbe molto...
io consiglio di prenderlo dal vivo in qualche centro commerciale, 299€ è già la superofferta e considerando che lo vedi, lo prendi a mano senza aspettare nulla e se non ti va bene puoi fartelo sostituire nella settimana seguente...porta il prezzo di 299€ alla mano in realtà molto più basso del 284€ + 13€ spedito, per i motivi sopraelencati e anche per via della ormai accertata inaffidabilità dello shop online di Euronics che in alcuni casi ha fatto ritardi epici

Quote:
Originariamente inviato da widecool Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso se comprare questo 2032MW da 20" o l'acer AT1921 da 19". La mia perplessità nasce dal fatto che Il secondo l'ho visto da fnac e mi è sembrato avesse una qualità dell'immagine (tv) e una luminosità superiore al samsung.
Mi è venuto un dubbio: non è che per un utilizzo prettamente televisivo (dec sky e quindi 576i) vada meglio la risoluzione 1440x900 del 19" piuttosto della 1680x1050 del samsung ?
è una questione di gusti, ma penso che il samsung sia migliore, io prima avevo il samsung 940mg con sint tv integrato, pannello glare e 1440x900...e posso affermare che la definizione visiva sia rimasta invariata (malgrado il pannello più ampio) o addirittura migliorata, anzi in utilizzo PC decisamente migliorata, per la TV è ottimo come il precedente.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:00   #58
cianko
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
ciao volevo sapere se il monitor ha la presa del microfono? visto che nelle foto non la vedo!!

saluti
cianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:26   #59
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Io l'ho visto oggi da trony a 359, caretto ma davvero bellissimo e si vede davvero molto bene e pure gli angoli di visuale sono ottimi.
Vicino c'era anche il 2232bw da 22 pollici a 379 e adesso sono indeciso su quale prendere.

Certo raga questi 2 samsung che ho visto sono molto meglio dell'HP 2207 e 2408 che ho avuto, finalmente ho trovato ottimi monitor e posso fare il passo, ma devo decidere se 2 pollici in piu oppure anche la TV ma a 20 pollici.
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:29   #60
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
non ho a disposizione la presa dell'antenna, e difficolta nel portarla attraverso le canaline.
le opzioni per usarlo in modalità tv credo che siano :
1) un'antenna esterna quelle che si usavano collegate ai piccoli tv da collegare al monitor
2) ripetitore antenna tv
3) ripetitore antenna satellitare

forse la 1 la piu econimica ma dai risultati equivalenti, per le restanti vale la spesa del monitor e relativi ripetitori ? nell'ipotesi che li abbiati gia impiegati vi ringrazo si eventuli prodotti

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v