Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 12:36   #61
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Non si rilassa, capisce il sistema, facile semplificare così. Non deve stare attento al sistema ma alla strada, è così difficile da capire?
Lei afferma che guida pensando che qualsiasi auto della corsia opposta le possa invadere la propria quindi?
Facile semplificare e altrettanto facile dimostrare che è ciò che succede davvero, dato che la quasi totalità degli incidenti Tesla sono stati causati da persone che non stavano controllando a dovere la macchina con "autopilot" inserito.

E sì, guido come se in qualsiasi momento auto della corsia opposta possano invadere la mia: facendo più di 80K Km all'anno ne vedo di tutti i colori (ad. es. l'ultima, settimana scorsa, un camion con un carico di trattori che ha centrato un ponte in autostrada lanciando la barra anti ribaltamento di uno di questi sulla mia corsia, oltre alla pioggia di vetri rotti).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:59   #62
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Non sono molto ferrato sul riconoscimento del guidatore per Tesla.
C'è sicuramente una telecamera sopra allo specchietto, ma mi risulta ancora inutilizzata e sembra rivolta all'abitacolo.

Di sicuro c'è che negli USA va molto di moda fare filmati con le Tesla e nessuno alla guida, per filmare le reazioni degli altri conducenti e ottenere visualizzazioni, nonostante si sappia in tutte le salse che l'autopilot non è un pilota automatico (nonostante il nome fraudolento).

Non so se sia questo il caso, ma non si passa dal sedile guidatore a quello passeggero "a propria insaputa", anche perchè la console centrale è grande e larga, quindi hai voglia a scavalcarla.

Addirittura ci sono in commercio dei contrappesi da applicare al volante che simulano il peso delle mani/braccia su di esso e ingannano i sistemi di sicurezza. Si trovano a pochi spiccioli, purtroppo e se uno non ha abbastanza neuroni, potrebbe anche pensare che siano sufficienti.

Per quanto riguarda il peso, in tutte le auto che ho avuto con la rilevazione delle cinture da parte degli occupanti, mi è sempre bastato appoggiare uno zaino sul sedile del passeggero per ricevere la richiesta di allacciare le cinture. Non so se sia presente sul sedile guidatore, ma potrebbero anche aver appoggiato un peso modesto.

Sarà ma mi sembra una questione come tante, di selezione naturale. Piuttosto meno male che non hanno ammazzato degli innocenti.
Al posto dell'albero, potevano centrare una persona, un'altra auto, uno scuolabus...

Mi chiedo però cosa cambi tra chi fa queste cose e quelli che vengono ripresi dalle dashcam in Italia, di cui molti canali YT rimandano le immagini.

Avere una Tesla non centra nulla, è avere un cervello funzionante che fa la differenza.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 19-04-2021 alle 13:01.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:07   #63
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Facile semplificare e altrettanto facile dimostrare che è ciò che succede davvero, dato che la quasi totalità degli incidenti Tesla sono stati causati da persone che non stavano controllando a dovere la macchina con "autopilot" inserito.
mi sto perdendo in questo modo di ragionare. ipotizziamo tesla utilizzi TUTTI i sensori possibili per accertarsi il guidatore sia presente e sveglio e venga trovato il sistema per raggirare TUTTI questi sensori la colpa del guidatore consapevolmente si mette a dormire la reputeresti ancora di tesla?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:16   #64
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sto perdendo in questo modo di ragionare. ipotizziamo tesla utilizzi TUTTI i sensori possibili per accertarsi il guidatore sia presente e sveglio e venga trovato il sistema per raggirare TUTTI questi sensori la colpa del guidatore consapevolmente si mette a dormire la reputeresti ancora di tesla?
Già oggi su auto tradizionali chi non rispetta i limiti della strada è un delinquente, però lo fanno tantissimi lo stesso.

Il problema è l'uomo non la macchina
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:19   #65
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il problema è l'uomo non la macchina
Il problema è il mix uomo macchina, la macchina è prevedibile l'uomo no !
Il giorno che in giro ci saranno solo auto a guida autonoma allora si che ci si potrà addormentare alla guida.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:24   #66
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Già oggi su auto tradizionali chi non rispetta i limiti della strada è un delinquente, però lo fanno tantissimi lo stesso.

Il problema è l'uomo non la macchina
è quello che penso anch'io, la mia domanda era proprio diretta a chi da la colpa a tesla che la gente decida di proposito di farsi una dormite nella macchina
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:49   #67
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sto perdendo in questo modo di ragionare. ipotizziamo tesla utilizzi TUTTI i sensori possibili per accertarsi il guidatore sia presente e sveglio e venga trovato il sistema per raggirare TUTTI questi sensori la colpa del guidatore consapevolmente si mette a dormire la reputeresti ancora di tesla?
Forse non sono stato chiaro: io non sto dando nessuna colpa a Tesla (che giustamente fa i suoi interessi nel modo a sè più conveniente), ma la sto dando a chi le lascia la libertà di circolare pur sapendo che questi sensori sono aggirabili e che vi è tendenza a distrarsi durante la guida con tale funzione attiva.

Se fosse tutto da rimandare all'intelligenza dell'utente finale allora non dovrebbe esistere nessuna normativa sulla sicurezza, no?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 14:18   #68
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro: io non sto dando nessuna colpa a Tesla (che giustamente fa i suoi interessi nel modo a sè più conveniente), ma la sto dando a chi le lascia la libertà di circolare pur sapendo che questi sensori sono aggirabili e che vi è tendenza a distrarsi durante la guida con tale funzione attiva.
La colpa a mio avviso è comunque del guidatore, non di "chi li lascia guidare pur sapendo" (che poi, a chi ti riferisci?)

L'autopilot è un sistema studiato per ridurre gli errori al volante, almeno fino a quando non si otterrà la guida autonoma di quinto livello. Se decidi di non usarli e anzi sfruttarli in metodi non previsti e non dovuti, che potenzialmente sono pericolosi, la colpa è del guidatore.
Altrimenti si giustificherebbero tali comportamenti facendo ricadere le colpe su altri. Sarebbe come dire che chi procura un incidente in autostrada perchè andava a 250 Km/h non è colpevole, ma lo è il codice della strada o il corpo di polizia che non è riuscito a bloccare il tizio prima che lo causasse.

Poi a questo mondo nessuno ti impedisce di fare quello che vuoi alla guida... perchè il codice della strada e le istruzioni dell'Autopilot ti dicono cosa dovresti fare, poi se decidi di infrangere quel codice o quel tipo di funzionamento è una scelta indipendente (e potenzialmente pericolosa anche per altre persone sulla strada).
Come nessuno ti impedisce di metterti a dormire mentre hai attivo l'Autopilot, nessuno ti impedisce di guidare contromano o di non fermarti al semaforo rosso o di fare inversioni a U dove non si potrebbe o quando sopraggiungono altri mezzi, tanto per dire un paio di cose che ho visto più volte e che molto probabilmente hanno visto altri.

Restano però scelte e colpe del guidatore.
La differenza sostanziale è solo una: che infrangere il codice della strada mette "paura" per le ritorsioni da parte della legge (multe, sospensione della patente, indagini anche di tipo ben peggiore), se usi l'Autopilot in modi che non dovresti nessuno può dirti nulla, in linea di massima.

Ultima modifica di cronos1990 : 19-04-2021 alle 14:20.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 14:45   #69
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Dal mio modesto punto di vista, si potrà dire che le auto si guidano davvero da sole nel momento in cui non sarà più obbligatorio pagare la assicurazione RCA.

Prima di allora, la responsabilità sarà sempre del guidatore per cui si parla di aria fritta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 14:55   #70
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Dal mio modesto punto di vista, si potrà dire che le auto si guidano davvero da sole nel momento in cui non sarà più obbligatorio pagare la assicurazione RCA.

Prima di allora, la responsabilità sarà sempre del guidatore per cui si parla di aria fritta.
Per cui se un giorno si potrà salire in auto, impostare la destinazione, accomodarsi sul sedile posteriore a fare da passeggeri e arrivare a destinazione senza fare altro, non sarebbe una guida autonoma se si dovrà pagare un'assicurazione come la fanno tutti quelli che hanno una possibilità di danneggiare terzi?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:00   #71
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La colpa a mio avviso è comunque del guidatore, non di "chi li lascia guidare pur sapendo" (che poi, a chi ti riferisci?)
Mi riferisco al codice della strada, e la penso come te:

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La differenza sostanziale è solo una: che infrangere il codice della strada mette "paura" per le ritorsioni da parte della legge (multe, sospensione della patente, indagini anche di tipo ben peggiore), se usi l'Autopilot in modi che non dovresti nessuno può dirti nulla, in linea di massima.
--
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per cui se un giorno si potrà salire in auto, impostare la destinazione, accomodarsi sul sedile posteriore a fare da passeggeri e arrivare a destinazione senza fare altro, non sarebbe una guida autonoma se si dovrà pagare un'assicurazione come la fanno tutti quelli che hanno una possibilità di danneggiare terzi?
Se devo pagare un'assicurazione significa che io ho della responsabilità e di conseguenza la guida non è autonoma.

Ha ragione megamitch a definire la guida autonoma quando saranno i vendor delle auto a pagare l'assicurazione e non i clienti finali.

Spero che quel giorno arrivi quando sarò già morto, ma questi sono gusti personali.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 19-04-2021 alle 15:04.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:15   #72
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Ehhhh, ne passeranno dei decenni prima che arrivi questa cosa a livello di utente comune, forse i pro pro nipoti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:39   #73
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Rende la guida meno stressante, l'attenzione c'è sempre. Lo ha provato per affermare ciò?
In che modo rende la guida meno stressante se devi stare a guidare lo stesso? A che serve un auto che sterza da sola se poi. Devo stare lì con le mani sul volante e prendere i comandi al momento giusto? A sto punto Guido da solo, a me pare solo un giocattolo inutile
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:47   #74
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi riferisco al codice della strada, e la penso come te:


--


Se devo pagare un'assicurazione significa che io ho della responsabilità e di conseguenza la guida non è autonoma.

Ha ragione megamitch a definire la guida autonoma quando saranno i vendor delle auto a pagare l'assicurazione e non i clienti finali.

Spero che quel giorno arrivi quando sarò già morto, ma questi sono gusti personali.
Il proprietario di un bene è sempre responsabile, cos'è che non ti torna?

poi la catena di responsabilità si estende indietro fino al produttore se serve, ma in prima istanza la responsabilità di un bene è a carico del proprietario, vale per tutto, compresa la salviettina di carta che hai in tasca, se la lasci cadere a terra la colpa è tua, mica della cartiera che l'ha fabbricata.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:51   #75
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
In che modo rende la guida meno stressante se devi stare a guidare lo stesso? A che serve un auto che sterza da sola se poi. Devo stare lì con le mani sul volante e prendere i comandi al momento giusto? A sto punto Guido da solo, a me pare solo un giocattolo inutile
potresti fare la stessa domanda per tutti gli aiuti alla guida. libero di ritenerli giocattoli inutili
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:10   #76
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il proprietario di un bene è sempre responsabile, cos'è che non ti torna?
Quindi se mi esplode la caldaia è colpa mia? Anche se non so come è fatta nè come funziona e perchè?

Oppure vanno a controllare dapprima chi ha fatto manutenzione e poi chi ha prodotto la caldaia?

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
potresti fare la stessa domanda per tutti gli aiuti alla guida. libero di ritenerli giocattoli inutili
Assolutamente no: con gli ausili alla guida tu guidi sempre nello stesso modo e se sbagli intervengono. Di certo non ti sollevano da nessun carico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:16   #77
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per cui se un giorno si potrà salire in auto, impostare la destinazione, accomodarsi sul sedile posteriore a fare da passeggeri e arrivare a destinazione senza fare altro, non sarebbe una guida autonoma se si dovrà pagare un'assicurazione come la fanno tutti quelli che hanno una possibilità di danneggiare terzi?
Se io non posso agire sull'auto che guida da sola, non vedo che responsabilità dovrei avere. E' come se fossi su un taxi o su un autobus. Mi aspetto che una auto che guidi da sola faccia anche una auto-diagnosi prima di partire.

Se devo pagare la RCA allora preferisco guidare io, magari con un ausilio. Perchè se per sbaglio la macchina impazzisce e accelera e fa una strage vorrei evitare un processo a mio carico.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:21   #78
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Assolutamente no: con gli ausili alla guida tu guidi sempre nello stesso modo e se sbagli intervengono. Di certo non ti sollevano da nessun carico
con l'autopilot non sei sollevato da nessun carico, devi tenere le mani sul volante e guardare la strada
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:26   #79
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
potresti fare la stessa domanda per tutti gli aiuti alla guida. libero di ritenerli giocattoli inutili
è diverso, gli ausili alla guida intervengono quando te fai uno "sbaglio"
qui è esattamente l'opposto l 'auto guida (male) e te intervieni quando la giuda attiva si blocca o non riesce a guidare, ora a cosa serve far fare una curva o un cambio di corsia se io devo stare li a controllare tutto con le mani sullo sterzo??? , a sto punto la faccio io la curva o cambio di corsia , per di più la guida autonoma fa ste manovre pure male
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:30   #80
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il proprietario di un bene è sempre responsabile, cos'è che non ti torna?

poi la catena di responsabilità si estende indietro fino al produttore se serve, ma in prima istanza la responsabilità di un bene è a carico del proprietario, vale per tutto, compresa la salviettina di carta che hai in tasca, se la lasci cadere a terra la colpa è tua, mica della cartiera che l'ha fabbricata.
dipende.. se il prodotto è difettoso la responsabilità è del produttore,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1