Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2021, 23:43   #23401
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
e nonostante very dice sia limitata a 30 mega , oggi con lo speed test su un altra very di un amico, andava quasi a 200 in down e 140 in up sullo speedtest fatto direttamente dal cellulare ...

Occhio al server che usi.... Se seleziona in automatico il server di W3, i dati non raggiungono internet e non vengono rallentati a 30 Mbps. Devi prendere un server fuori dalla rete di W3.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:49   #23402
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Occhio al server che usi.... Se seleziona in automatico il server di W3, i dati non raggiungono internet e non vengono rallentati a 30 Mbps. Devi prendere un server fuori dalla rete di W3.
Ah non sapevo questo , in ogni caso , sicuramente non c'è problema di segnale superando di molto il taglio dei 30 , a prescindere dal server o meno
Avendo stessa rete W3 non cambia nulla a livello di segnale appunto , ma solo di eventuale cap a 30 mega che mi sta benissimo ugualmente
Ho dato un occhiata al modem huawei da te consigliato , pero sinceramente volevo spendere un po meno , anche a fronte del segnale pieno
Con netmoster mi aggancia la LTE-A 1800 - 800 - 2100 - 2600mhz
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 20:28   #23403
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Buonsalve, questo mese devo dare disdetta a postemobile web, perchè qui vodafone non prende (con wind avevo punto di 120 mb EASY).
Che tariffe flat 4g ci sono su rete Windtre? Voi cosa usate?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 07:24   #23404
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Che tariffe flat 4g ci sono su rete Windtre? Voi cosa usate?
Una sim wind3 unlimited...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:28   #23405
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Buonsalve, questo mese devo dare disdetta a postemobile web, perchè qui vodafone non prende (con wind avevo punto di 120 mb EASY).
Che tariffe flat 4g ci sono su rete Windtre? Voi cosa usate?
alpsim o brokerperlatelfonia
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:04   #23406
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
non capisco la foga dei virtuali di passare su vodafone dove in molti punti fuori citta prende male mah....

windtre è piu omogenea, tim un po meglio di vodafone in quei casi
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:59   #23407
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
non capisco la foga dei virtuali di passare su vodafone dove in molti punti fuori citta prende male mah....



windtre è piu omogenea, tim un po meglio di vodafone in quei casi
Evidentemente gli costa meno, quello dei virtuali è un mercato al ribasso e devono tenere i costi al minimo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 10:21   #23408
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Dopo un bel po di utilizzo della SXT LTE6 posso dire che le performance dell'hardware sono ineccepibili. Mai un blocco o un riavvio, ce l'ho collegata ad un router Asus Ac68u (e pure lui mai un blocco). Mi sono quasi dimenticato di averli per internet a casa.
Ci tengo dentro la mia sim Tim con la Giga Illimitati Gold che non ha limitazioni e che non possono essere raggiunte in quanto la SXT LTE6 è solo 100 mega.
L'unica pecca che va sottolineata è che escludendo saturazioni delle bts la sera c'è il calo di velocità. Anche brutto, certi giorni da 60 mega e oltre 8/9 mega la sera in orario partite. Che comunque sono riuscito a vedere decentemente.
Temo per l'avvicinarsi dell'inverno con tutti a casa tra partite e netflix e raiplay.
Senza il 4g+ sarei rovinato. Per chi vuole fare la spesa la SXT LTE6 è un gioiello di tecnologia. Ne vale assolutamente la pena.

edit: starlink mi ha mandato l'email per fare l'ordine senza che sia indicato il prezzo ma da quello che si legge la cifra è probitiva, almeno per ora.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 17-09-2021 alle 10:23.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 12:30   #23409
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Dopo un bel po di utilizzo della SXT LTE6 posso dire che le performance dell'hardware sono ineccepibili. Mai un blocco o un riavvio, ce l'ho collegata ad un router Asus Ac68u (e pure lui mai un blocco). Mi sono quasi dimenticato di averli per internet a casa.
Ci tengo dentro la mia sim Tim con la Giga Illimitati Gold che non ha limitazioni e che non possono essere raggiunte in quanto la SXT LTE6 è solo 100 mega.
L'unica pecca che va sottolineata è che escludendo saturazioni delle bts la sera c'è il calo di velocità. Anche brutto, certi giorni da 60 mega e oltre 8/9 mega la sera in orario partite. Che comunque sono riuscito a vedere decentemente.
Temo per l'avvicinarsi dell'inverno con tutti a casa tra partite e netflix e raiplay.
Senza il 4g+ sarei rovinato. Per chi vuole fare la spesa la SXT LTE6 è un gioiello di tecnologia. Ne vale assolutamente la pena.

edit: starlink mi ha mandato l'email per fare l'ordine senza che sia indicato il prezzo ma da quello che si legge la cifra è probitiva, almeno per ora.
Anch'io con 654 giga al mese di Tim, con Zyxel LTE 7490 + Friztbox 7590 mi sono dimenticato di averli 😀
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 15:00   #23410
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anch'io con 654 giga al mese di Tim, con Zyxel LTE 7490 + Friztbox 7590 mi sono dimenticato di averli 😀
Perché 654 gb?
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:57   #23411
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Ciao.

Girando sul sito WindTre ho notato questa tariffa business che reclama illimitato traffico dati. Nelle condizioni di utilizzo non ho visto nessun limite, questa sembra proprio FLAT.


https://direct.windtrebusiness.it/offerte/infinito


Qualcuno la ha o mi sa dire se c'e' un inghippo / limiti?

In ufficio da un mio amico non possono portare doppini perche' la chiostrina condominiale e' piena e quindi sto cercando se c'e' un'alternativa "flat".
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:04   #23412
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Perché 654 gb?
Ho 600 gb della unlimited + 50 giga gratis (effettivi 54,3 gb) di un'offerta che avevo prima di attivare la unlimited e che sono rimasti attivi
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 13:33   #23413
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Attualmente l'offerta a miglior mercato per una flat ( o almeno 100-200mb) sotto rete vodafone qual'è? Postemobile? : S

mi dice che sono coperto dalla 300mb... il modem sembra diverso rispetto quello precedente, si conosce il modello? Con ho non posso calcolare la velocità effettiva ma sembrerebbe essere molto alta
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 18-09-2021 alle 13:48.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:43   #23414
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Attualmente l'offerta a miglior mercato per una flat ( o almeno 100-200mb) sotto rete vodafone qual'è? Postemobile? : S

mi dice che sono coperto dalla 300mb... il modem sembra diverso rispetto quello precedente, si conosce il modello? Con ho non posso calcolare la velocità effettiva ma sembrerebbe essere molto alta
ce anche offerta a 7.99 per 100giga con poste, se ti bastano
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:00   #23415
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
se navigate e fate streaming responsabile non in HD si intende i piani ricaricabili vanno bene
quelli di taglia medio alta

se dovete scaricare parecchio fate le illimitate
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 11:07   #23416
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Girando sul sito WindTre ho notato questa tariffa business che reclama illimitato traffico dati. Nelle condizioni di utilizzo non ho visto nessun limite, questa sembra proprio FLAT.


https://direct.windtrebusiness.it/offerte/infinito


Qualcuno la ha o mi sa dire se c'e' un inghippo / limiti?

In ufficio da un mio amico non possono portare doppini perche' la chiostrina condominiale e' piena e quindi sto cercando se c'e' un'alternativa "flat".
Io avevo fatto la vecchia offerta business della tre illimitata che era l'equivalente di questa anche come prezzo e in più di 2 anni non ho mai avuto un problema... scaricamenti di giochi di più di 100Mb, amazon prime, youtube... tutto a posto
Non ho mai calcolato quanto scarico al mese ma dovrei essere abbondantemente sopra i 500Gb
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 14:09   #23417
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Girando sul sito WindTre ho notato questa tariffa business che reclama illimitato traffico dati. Nelle condizioni di utilizzo non ho visto nessun limite, questa sembra proprio FLAT.


https://direct.windtrebusiness.it/offerte/infinito


Qualcuno la ha o mi sa dire se c'e' un inghippo / limiti?

In ufficio da un mio amico non possono portare doppini perche' la chiostrina condominiale e' piena e quindi sto cercando se c'e' un'alternativa "flat".
con quella ho sforato tante volte i 1000gb e son arrivato anche ai 2000gb senza nessun problema ormai è più di un anno che ce l ho
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 18:20   #23418
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 608
per chi ha postemobile flat internet, fate attenzione, vodafone ha iniziato a mandare messaggi intorno ai 500 GB
letto su fibra
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 18:23   #23419
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Be' sì sapeva...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 19:05   #23420
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
per chi ha postemobile flat internet, fate attenzione, vodafone ha iniziato a mandare messaggi intorno ai 500 GB
letto su fibra
li manda vodafone a chi ha un contratto poste?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v