Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2021, 13:29   #127141
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Bella battuta !
Nell mio caso, dopo recente attivazione fibra ottica, la velocità della mia linea è aumentata di dieci volte.

Ora ho FTTC DA 100
DOWN 87,6
UP 21,6

Mi pare che siano valori normali.
Avete test da suggerirmi ?
Se è tutto stabile non toccare nulla.
Se poi vuoi divertirti a capire come funzionano le cose, puoi partire da pagina 1 con introduzione e tutta la FAQ.
Verifica più che altro che il cablaggio domestico sia adatto/stato adattato alla FTTC nell'apposita FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:36   #127142
rudiantoine
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 43
Passaggio da Adsl a Fttx

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@pumui12: Se sei già cliente Tim con l'ADSL e vuoi semplicemente passare a fibra FTTC o FTTH che sia, sopra trovi il link con la guida per upgradare comodamente seduto sul tuo divano, tramite Twitter. Tim Super a 29,90 Euro/mese con domiciliazione o 34,90 Euro/mese se paghi con bollettino, vincolo 24 mesi e puoi anche sottoscriverla senza modem Tim a rate, così ne usi uno tuo se lo hai già compatibile, altrimenti lo acquisti (es.: Tim Hub sulla baia a 60 Euro circa). Tim vision non presente.

Se il tuo cellulare nell'anagrafica non è corretto o è vecchio, ricorda di specificarlo sempre tramite Twitter, così lo inseriranno a sistema. Su quel numero infatti, ti arriverà sms per fissare appuntamento col tecnico.


Se invece sei nuovo cliente si, devi recarti per forza in centro Tim o sottoscrivere la promo online.
Buongiorno a tutti!

Il passaggio alla Fibra FttC arrivando da "TIM CONNECT ADSL Per Te" implica comunque il mantenimento del contratto per almeno 24 mesi? o si può disdire senza vincoli e/o penali?

Verosimilmente la mia zona sarà coperta da FttH all'inizio del prossimo anno...
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 17:56   #127143
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@rudiantoine: Se passi alla Tim Super senza modem a rate si, il vincolo è pari a 24 mesi.

Se invece hai ricevuto comunicazione nella fattura di Ottobre dove ti dicono che upgraderanno la tua ADSL senza costi aggiuntivi, sarai senza vincoli e manterrai la tim connect.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:00   #127144
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah hai attenuazioni simili in down ed up..potresti essere su un filo solo...ed hai un 11 dB di SNRm in download.
Non credo che tu abbia un profilo a 12 dB SNRm in una 30/3.

Dovresti vedere qualcosa attorno ai 6 dB.

Hai una latenza di 1ms

Hai controllato che 1) il cablaggio domestico sia ottimale vedi FAQ e 2) che ci siano entrambi i fili del doppino entrante collegati alla presa?

Dopo aver controllato, personalmente sentire il 187 (non ho idea se il Fritz 7530 sia telegestibile dai loro terminali per questo rimetterei il Sercomm fino alla chiusura del guasto).

Se il profilo è un 30/3 ma la linea aggancia un 22-25/3, vuol dire che sei già al limite per la lunghezza, qualità del doppino. In prima pagina c'è un link per il thread VDSL su lunghe distanze.

Il fatto che sia un 25018/4112 ma poi il Fritz agganci 22880/3143 dipende dal SoC di quel modem. Magari usando un modem con un Soc Broadcom potresti migliorare (ma non è assicurato). Certo che se un Sercomm aggiornato fi fw alla v. 2.x - se non difettoso o instabile di suo - non riesce già a spremere la linea, ho qualche dubbio che ci riesca un altro modem con Broadcom.

Non si capisce se ora hai una linea stabile o meno e se c'è un ticket di perdita di connessione aperto o no. Se apri il ticket ma non ci sono errori e nè perdite di connessione, è normale che venga chiuso. Fai test o rimuovi ciabatte, piantane... che possono creare disturbi.

Ovviamente non puoi confrontare le performance di una linea VDSL FTTC alla tua distanza con un 4G di cui magari hai l'antenna a tuo favore. Non ti resta che usare quella soluzione o vedere un servizio FWA (antenne BTS) ed attendere una FTTH nella tua zona.

Fino a che avevi l'ADSL (negli scorsi 10/12 anni) non stavi cercando di spremere la linea come stai facendo ora con una FTTC. Tutto è moltiplicato notevolmente, per questo come minimo il cablaggio domestico, specie nel tuo caso deve essere più che perfetto. E comunque non guardare quei 1000 m stimati dal Fritz, visto che è una stima approssimativa.

Sentiamo gli esperti.
C'e' stato il tecnico Venerdi,siamo stati insieme alla cabina,ha effetuato un cambio porta,ha controllato tutti i cavi e le giunzioni (anche se il loro sw non dava falsi contatti),e' venuto a casa ed ha messo una presa loro per escludere che sia quello il problema,mi ha reimpostato il profilo 100/20 mb anche se la velocita' rimane sempre quella per via della distanza,ho provato a tenere il fritzbox ed ho avuto una disconnessione,ho rimesso il sercom (scolapasta) ed e' up da quasi 2 giorni senza cadute,vedremo se e' un caso

Lo scolapasta aggancia di meno ma credo abbia il controllo adattivo della linea che mi pare che non sia presente nel fritz o piu' semplicemente magari lo hanno impostato ora rimettendo il profilo a 100 mb
Ad ogni modo come dicevo in un post precedente escludo assolutamente problemi dentro l'abitazione perche' non ho derivazioni,ho solo cavo telecom diretto alla presa,unico dubbio appunto la presa che e' una presa Vimar rj11

quello che non capisco,il tecnico mi hamostrato la diagnosi tramite il loro sw e gli dava faccina verde cioe',per loro era tutto ok ed era chiaramente scritto che non c'erano disconnessioni nelle ultime 24 ore mentre io ne avevo avute almeno 3-4 e gli ho fatto vedere anche il log del modem,mi ha risposto che non se lo spiega neanche lui cosa sia e che e' difficile anche per loro dare una risposta se tutto risulta in regola

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3188 [kbps] / 27347 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
3566 [kbps] / 28832 [kbps]
Margine di rumore
7.9 [dB] / 6.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
6.3 [dBm] / 11.8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
55 [DMT symbols] / 58 [DMT symbols]
attenuazione loop
8.7 [dB] / 22.4 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
255958
CV
333
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
1
SES
0
FEC
255958
CV
333
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
61
SES
3
FEC
255958
CV
333
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0

AGIORNAMENTO:come non detto,un ora fa si e' disconnesso di nuovo

Connessione xDSL
Lo stato della linea DSL
Connesso
Tempo di operatività DSL
1h 14min 7Sec


Internet
Stato
Connesso
Tempo di operatività
1Days 23h 10min 5Sec
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 25-10-2021 alle 00:02.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:37   #127145
rudiantoine
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@rudiantoine: Se passi alla Tim Super senza modem a rate si, il vincolo è pari a 24 mesi.

Se invece hai ricevuto comunicazione nella fattura di Ottobre dove ti dicono che upgraderanno la tua ADSL senza costi aggiuntivi, sarai senza vincoli e manterrai la tim connect.
...nessuna comunicazione in fattura... e la recessione eventuale del contratto entro i 24 mesi che penali comporterebbe?
grazie
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:05   #127146
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
forum conosciuto? Cosa intendi? Riferimenti?
Credo si riferisca a https://forum.fibra.click/
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:48   #127147
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da rudiantoine Guarda i messaggi
...nessuna comunicazione in fattura... e la recessione eventuale del contratto entro i 24 mesi che penali comporterebbe?
grazie
Dovrai versare il costo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi (le rate residue) + 5 Euro se migri la linea ad altro gestore o 30 Euro se invece la cessi totalmente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:31   #127148
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 171
FTTH?

Spero di non essere OT, nel caso mi scuso.
Da qualche giorno è apparsa questa scatola fuori dal mio portone di casa, sopra sembra esserci scritto FiberCop. Volevo sapere se si tratta per caso di qualcosa inerente alla FTTH, visto che io sono in FTTC da qualche anno ormai.
Grazie
__________________
Case: Cooler Master CM Storm Trooper Cpu: Intel Core I9 10900K @5,1 Cooling: Noctua NH-D15 chromax.black Motherboard: Asus ROG MAXIMUS XII HERO (WI-FI) Ram: 32GB (4x8) Corsair Vengeance LPX 3000 Mhz C15 Scheda Video: Asus ROG Strix GTX 1080 TI OC Edition SSD1: Samsung Pro 970 M.2 NVMe 1 TB SSD2: Samsung Pro 950 M.2 NVMe 512 GB PSU: Corsair HX850i Platinum 850 Watt
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:43   #127149
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Spero di non essere OT, nel caso mi scuso.
Da qualche giorno è apparsa questa scatola fuori dal mio portone di casa, sopra sembra esserci scritto FiberCop. Volevo sapere se si tratta per caso di qualcosa inerente alla FTTH, visto che io sono in FTTC da qualche anno ormai.
Grazie
Si certo è la FTTH 1000/300 e 2500/1000 a breve di Tim (o anche di tutti gli operatori che rivendono Vula e Nga Tim).

Il fatto che ci sia già il PTE a muro non garantisce l'attivibilità a brevissimo (alcuni hanno aspettato comunque un po', a volte vari mesi) ma è un ottimo biglietto da visita che fa sperare che in poche settimane tu sia attivabile.

In ogni caso dovresti andare a parlarne nel Thread della FTTH Tim.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:25   #127150
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia già il PTE a muro non garantisce l'attivibilità a brevissimo (alcuni hanno aspettato comunque un po', a volte vari mesi) ma è un ottimo biglietto da visita che fa sperare che in poche settimane tu sia attivabile.
La PTE è già etichettata con numero di ARLO e quartina, è quasi sicuramente attiva.

Si può definire "attiva" anche se è un dispositivo completamente passivo?
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:28   #127151
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 171
FTTH?

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
La PTE è già etichettata con numero di ARLO e quartina, è quasi sicuramente attiva.

Si può definire "attiva" anche se è un dispositivo completamente passivo?

Su FiberCop facendo la verifica copertura...

__________________
Case: Cooler Master CM Storm Trooper Cpu: Intel Core I9 10900K @5,1 Cooling: Noctua NH-D15 chromax.black Motherboard: Asus ROG MAXIMUS XII HERO (WI-FI) Ram: 32GB (4x8) Corsair Vengeance LPX 3000 Mhz C15 Scheda Video: Asus ROG Strix GTX 1080 TI OC Edition SSD1: Samsung Pro 970 M.2 NVMe 1 TB SSD2: Samsung Pro 950 M.2 NVMe 512 GB PSU: Corsair HX850i Platinum 850 Watt
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:18   #127152
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
@gaevulk: se hai modo procurati uno di quei modem compatibili con DSLStats (quelli Tim sbloccati dal tool Ansuel o Asus DSLAC88U, AX82U) o il DGALog di vanel86 (Technicolor AG EVO (DGA 4130) e Tim Hub con GUI originale), o modem reader di ironmark per il technicolor AG Plus/ 'baffo rosso'.
Sono indicati in prima pagina per l'analisi delle disconnessioni nel corso del tempo, quindi con obiettivo di monitoraggio continuo.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post44400880

Poi una volta avviato quel software, se e quando avvenisse una disconnessione, abbi cura di chiamare il 187 servizio tecnico e chiedere se loro vedono la disconnessione sui loro terminali.

Sì, capita che disconnessioni non vengano registrate. Ricordo che è capitato anche a me.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2021 alle 17:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:20   #127153
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se è tutto stabile non toccare nulla.
Se poi vuoi divertirti a capire come funzionano le cose, puoi partire da pagina 1 con introduzione e tutta la FAQ.
Verifica più che altro che il cablaggio domestico sia adatto/stato adattato alla FTTC nell'apposita FAQ.

Grazie per le informazioni !
Faccio qualche verifica allora !
Al momento non mi lamento: tecnico TIM è venuto nel giorno fissato ed ha operato bene !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 18:39   #127154
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
ciao scusate se scrivo qui non so se è il posto giusto .. è già un po che devo vedere di sta cosa . io son cliente TIM da anni . Da prima di alice .. con i vari passaggi la mia attuale offerta è TUTTO e ho la ADSL a 7 mega con le telefonate incluse . Nient'altro , nemmeno il modem . pago la bellezza di 51,98 € iva inclusa per l'offerta tutto ( che non ho idea da dove escono ) . in piu ok ho la spezizione della bolletta a casa quindi + 3 € . Al mese quindi arriva una bolletta di 54,98 € iva inclusa .

A lavoro oggi hanno attivato nuovo contratto . Fibra ( fttc ) + telefonate incluse 19,9 € perchè hanno anche delle sim tim . Vedendo quello che pago io mi sembra una RAPINA . So che nella prossima bolletta mi proporranno il passaggio gratuito alla fibra mantenendo il mio attuale costo che mi sembra l'ennesima presa in giro.

Vedo che sul sito propongono la internet mega a 29,9 + iva con il modem incluso non so se è per sempre o cosa . Oggi vado a un punto tim nel supermercato chiedendo di verificare e volutamente non gli ho portato la bolletta perchè non voglio che mi attivino cavolate . Tra l'altro nemmeno ha voluto guardare se gli dicevo il numero di telefono ma doveva vedere il pagamento a rate ( eh?!??! ) scritto sulla bolletta . son li li per mandarli al diavolo e cambiare operatore . Voi cosa pagate al mese . Io voglio solo a sto punto la Fibra fttc , telefonate incluse e eventualmente il modem
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:34   #127155
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@gaevulk: se hai modo procurati uno di quei modem compatibili con DSLStats (quelli Tim sbloccati dal tool Ansuel o Asus DSLAC88U, AX82U) o il DGALog di vanel86 (Technicolor AG EVO (DGA 4130) e Tim Hub con GUI originale), o modem reader di ironmark per il technicolor AG Plus/ 'baffo rosso'.
Sono indicati in prima pagina per l'analisi delle disconnessioni nel corso del tempo, quindi con obiettivo di monitoraggio continuo.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post44400880

Poi una volta avviato quel software, se e quando avvenisse una disconnessione, abbi cura di chiamare il 187 servizio tecnico e chiedere se loro vedono la disconnessione sui loro terminali.

Sì, capita che disconnessioni non vengano registrate. Ricordo che è capitato anche a me.
Ad oggi e' quasi 2 giorni che non ho disconnessioni

Connessione xDSL
Lo stato della linea DSL
Connesso
Tempo di operatività DSL
1Days 20h 44min 51Sec

credo che l'unica disconnessione che ho avuto sia dovuta al fatto che mi hanno rimesso la 30/3 mb,monitorero' nei prossimi giorni e vedro' se seguire i tuoi consigli,grazie intanto.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:35   #127156
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@gandrea: Per i già clienti esiste un'unica promo a 29,90 Euro/mese (se paghi con bollettino, la promo esce invece 34,90 Euro/mese) che comprende internet alla max velocità disponibile in zona + 1 opzione obbligatoria a tua scelta (modem o chiamate gratis). Come modem se ne hai già uno compatibile con la FTTC (Technicolor TG789vac v2, Technicolor DGA4130, Sercomm VD625, Tim Hub/Hub+) puoi continuare ad utilizzare quello, altrimenti trovi i Tim Hub sulla baia a 60 Euro circa. Senza modem a rate (Tim te lo fa pagare +5 Euro/mese x 4 anni) la promo ha 2 anni di vincolo derivante dal costo di attivazione incluso a rate (10 Euro/mese x 24 mesi). Per attivare tale promo non serve fare miliardi di giri nei negozi o telefonare. Basta inviare un messaggio all'assistenza Tim su Twitter seguendo questa guida:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:38   #127157
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@gandrea
intanto fai questa verifica copertura: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...fica-copertura senza indicare di avere una linea fissa, per sapere se ti viene fuori qualcosa di diverso dalla loro adsl
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:19   #127158
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
@Bigbeyma
ma quel prezzo è IVA inclusa ?
Il modem no non ce l'ho . ne ho uno mio ma non è FTTC . Se ne prendo uno mio poi la configurazione per il servizio voce dato che la linea esce dal modem te la danno ? la mia paura è che se si guasta poi devo pagare il tecnico per configurarlo perchè non mi passano le configurazioni . O sono autoconfiguranti tipo le vodafone station ( che una volta installavo ) . Io andrei anche nel punto tim per fare le cose come si deve non è un problema . di certo non da quello di stasera ma proprio nel negozio tim .
Devo sistemare l'impianto prima per fare il "ribatamento" prese per portare il modem in camera e poi dare la linea voce alle altre prese ( già fatto per lavoro anni fa ) .
Cmq se è 30 € iva compresa mi hanno spennato 28 € al mese x almeno 2-3 anni

@strassada non funziona quella ricerca non va avanti . cmq sono su una via principale e ho l'armadio a poca strada . la fttc c'è avevo verificato tempo fa .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:23   #127159
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@gandrea: IVA inclusa.

Il modem Tim Hub (se te lo prendi ad esempio sulla baia) è autoconfigurante in quanto modem Tim. Basta che lo resetti la prima volta appena ti arriva, dopodiché sei a posto. Consiglio spassionato, fai via Twitter.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:46   #127160
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
quindi è quello tutto nero col riquadro grigio che costa sui 65 € ? si trova anche il plus che non ha quel riquadro . speriamo che non siano modem bruciati .

Cmq intanto ti ringrazio , mi stai dando delle dritte per risparmiare un botto ..

Non ho capito solo una cosa di twitter . la linea è intestata a mia madre , devo fare un account a suo nome o posso fare con il mio di twitter indicando tutte le cose ?
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v