Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2017, 21:49   #161
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Oggi 20esimo giorno di isolamento totale x i miei; mi ha chiamato operatore 130 con cui avevo parlato ieri che mi ha detto che oggi un reparto tecnico differente farà cadere la connessione appesa sui sistemi (che non è la mia) forzatamente; presenza della quale secondo loro è la causa della mancata configurazione del modem! Sarà la volta buona?
Non ci credo ma lo spero tanto!!
Vi tengo aggiornati.
Avevano promesso di ricontattarmi...
non è successo un emerito cazzo!! Ancora isolati i miei!

Massa di pippe, incompetenti e ...

Me so rotto'r cazzo!!!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:45   #162
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Puoi esprimere gli stessi concetti adoperando un linguaggio più consono al forum.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:39   #163
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
a me segnalazione ancora aperta sulla fonia voce del ritardo apertura chiamata quando rispondo alle chiamate ricevute. da dire il pronto più volte fino a che l'altra persona sente.. problema molto noto su alcune linee tiscali , ma a me molto fastidioso
problema non esistente su altri operatori , ce l'ha solo tiscali e mai intervenuta a risolverlo totalmente

tengono aperta la segnalazione e sollecitano ad ogni mia chiamata , solo per far vedere che si stanno muovendo.. ma non stanno facendo nulla per risolvere e i solleciti non stanno servendo a nulla..

aspetto solo che chiudono la segnalazione e avvio la richiesta al corecom di avere i miei diritti

Ultima modifica di MirkoFG : 01-11-2017 alle 10:43.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 12:26   #164
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Io sono ancora in ADSL in attesa che la situazione si sblocchi.

Comunque, nel caso la VDSL mi venga attivata e la ciofeca non funzioni (ho letto casi di mancata configurazione o perdita della configurazione anche dopo un corretto funzionamento), quale modem mi consigliate di prendere come paracadute?

Si può acquistare un Technicolon sbrandizzato o esiste qualche altro modem a poco prezzo?
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:25   #165
Fabbry_CA
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Cagliari (Pirri Nord)
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Io sono ancora in ADSL in attesa che la situazione si sblocchi.

Comunque, nel caso la VDSL mi venga attivata e la ciofeca non funzioni (ho letto casi di mancata configurazione o perdita della configurazione anche dopo un corretto funzionamento), quale modem mi consigliate di prendere come paracadute?

Si può acquistare un Technicolon sbrandizzato o esiste qualche altro modem a poco prezzo?
Technicolon è bellissima
😂😂😂

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fabbry_CA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:48   #166
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Puoi esprimere gli stessi concetti adoperando un linguaggio più consono al forum.
Chiedo scusa!
Ma i miei sono imbufaliti!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:23   #167
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Chiedo scusa!
Ma i miei sono imbufaliti!
Li capisco. Sono imbufalito io che sto aspettando da 3 mesi e mezzo, ma almeno ho lo schifo di ADSL. Loro sono proprio al buio.

Fossi in te farei disdire tutto facendo una nuova linea.

Io già sarei scappato da questi incompetenti se non fossi vincolato per un altro anno.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 16:51   #168
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Si può acquistare un Technicolon sbrandizzato o esiste qualche altro modem a poco prezzo?
Il router 200Mb di Tim (DGA4130) una volta sbloccato si può usare senza problemi sulle linee Tiscali.
Volendo si può usarlo anche per la fonia (con qualche sbattimento in più e dopo avere recuperato le proprie credenziali voip, cosa non facile da fare se arrivasse il 789VAC come router Tiscali).

Altrimenti ci sono router VDSL senza fonia a 30-40E nuovi sull'Amazzonia.

Però se il problema sarà errata permuta o problemi di VLan Tiscali avere un router alternativo non servirà a nulla.

Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Avevano promesso di ricontattarmi...
C'è una procedura di riconciliazione urgente con CoreCom o Agcom (non ricordo) per questi casi, che serve a mettere il pepe al provider e spingerlo a risolvere in breve tempo (o a ripristinare la linea precedente se non riesce in tempi utili).
Chiedi a Psyred come fare.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-11-2017 alle 16:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:09   #169
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

C'è una procedura di riconciliazione urgente con CoreCom o Agcom (non ricordo) per questi casi, che serve a mettere il pepe al provider e spingerlo a risolvere in breve tempo (o a ripristinare la linea precedente se non riesce in tempi utili).
Chiedi a Psyred come fare.
Grazie chiederò a lui!
Sai mica il modo x sbloccare il 789 o quantomeno entrare con credenziali administrator come sul 788?
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:20   #170
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Sul 789 so poco.
Ho letto che una procedura (per modelli di altri provider) è quella di flashare il firmware IINET e poi usare il tool di sblocco per DGA.

Di sicuro dopo il flash non sarebbe più un router Tiscali ma in teoria la config dovrebbe essere preservata.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:23   #171
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però se il problema sarà errata permuta o problemi di VLan Tiscali avere un router alternativo non servirà a nulla.
Lo so, ma ho letto anche di casi in cui il Technicolon di punto in bianco smette di funzionare e in quel caso si è temporaneamente risolto utilizzando un altro router.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:49   #172
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sul 789 so poco.
Ho letto che una procedura (per modelli di altri provider) è quella di flashare il firmware IINET e poi usare il tool di sblocco per DGA.

Di sicuro dopo il flash non sarebbe più un router Tiscali ma in teoria la config dovrebbe essere preservata.
Ok, meglio lasciar perdere!
Co' sti chiari de luna meglio non sfrugugliare!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 20:50   #173
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
voi avete provato tiscali fibra in vula fttc con il mysky o now tv??

non mi carica le locandine dello scelti per te, e non mi scarica nessun download del ondemand cosa può essere ??
anche il servizio sky go non parte nessuna visione su linea tiscali , mentre il servizio now tv funziona solo sul now tv in hd, mentre in sd sia via sito che tramite now tv restituisce errore,

non vorrei che tiscali , blocca qualche traffico on demand , locandine, e sky go del servizio sky e now tv in sd ??? anche perché collegando il mysky via wifi della mia sim dati funge tutto a dovere.. bel problema

devo aprire segnalazione a tiscali le apriranno queste porte bloccate per i servizi sky via internet ???

utilizzo modem alternativo fritzbox e anche su questo stessi problemi ...

a voi che avete sky o now tv stessi problemi ?

Ultima modifica di MirkoFG : 01-11-2017 alle 21:51.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:51   #174
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Ho deciso, prenderò il Tp-Link TD-W9970 e cercherò di collegarlo in PPPoE al Technicolon.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!

Ultima modifica di Digitalone : 01-11-2017 alle 22:00.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 04:10   #175
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
devo aprire segnalazione a tiscali le apriranno queste porte bloccate per i servizi sky via internet ???

utilizzo modem alternativo fritzbox e anche su questo stessi problemi ...

a voi che avete sky o now tv stessi problemi ?
Non c'è nessun blocco per Sky, anche se a volte anche a me è lento a caricare le locandine (ma dato sempre colpa al mysky).

Comunque verifica i tuoi DNS ed anche da che tragitto navighi, visto che tu hai voluto/dovuto fare la config con doppio default gwy e magari passi sulla vlan 935 per certe navigazioni (che poi non avvengono).
Prova a spegnere la tua vlan 935 (e relativi dns) e lasciare solo la 835 per vedere se il problema sparisce.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 07:03   #176
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
voi avete provato tiscali fibra in vula fttc con il mysky o now tv??

non mi carica le locandine dello scelti per te, e non mi scarica nessun download del ondemand cosa può essere ??
anche il servizio sky go non parte nessuna visione su linea tiscali , mentre il servizio now tv funziona solo sul now tv in hd, mentre in sd sia via sito che tramite now tv restituisce errore,

non vorrei che tiscali , blocca qualche traffico on demand , locandine, e sky go del servizio sky e now tv in sd ??? anche perché collegando il mysky via wifi della mia sim dati funge tutto a dovere.. bel problema

devo aprire segnalazione a tiscali le apriranno queste porte bloccate per i servizi sky via internet ???

utilizzo modem alternativo fritzbox e anche su questo stessi problemi ...

a voi che avete sky o now tv stessi problemi ?
Ciao, è successo anche a me un mese fa!!!! Non scaricava tramite connessione tiscali. Ho fatto tutte le prove possibili immaginabili. Chiamato prima tiscali poi sky, per loro tutto ok. Poi all'improvviso, tutto è tornato a funzionare. Non ho idea del perchè..!! Per la cronaca, da qualche giorno è tornata a NON SCARICARE, ma adesso nn ci perdo più tempo!!!

Ultima modifica di buzzlight : 02-11-2017 alle 07:05. Motivo: aggiunta
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 07:54   #177
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Ciao, è successo anche a me un mese fa!!!! Non scaricava tramite connessione tiscali. Ho fatto tutte le prove possibili immaginabili. Chiamato prima tiscali poi sky, per loro tutto ok. Poi all'improvviso, tutto è tornato a funzionare. Non ho idea del perchè..!! Per la cronaca, da qualche giorno è tornata a NON SCARICARE, ma adesso nn ci perdo più tempo!!!
Provate a collegarvi al tethering del telefono per vedere se è colpa di tiscali o di sky.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:11   #178
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non c'è nessun blocco per Sky, anche se a volte anche a me è lento a caricare le locandine (ma dato sempre colpa al mysky).

Comunque verifica i tuoi DNS ed anche da che tragitto navighi, visto che tu hai voluto/dovuto fare la config con doppio default gwy e magari passi sulla vlan 935 per certe navigazioni (che poi non avvengono).
Prova a spegnere la tua vlan 935 (e relativi dns) e lasciare solo la 835 per vedere se il problema sparisce.
la telefonia l'avevo impostata già da qualche giorno, senza connessione separata e senza idvlan, quindi sembra assoluto non essere quello per fortuna.. e comunque ottengo lo stesso filtraggio anche con il loro modem originale 789vac e lo avevo anche con il 788vn

i dns sono impostati quelli che si carica in automatico tiscali : 213.205.32.70 e 8.8.8.8, mettendo manualmente altri dns le locandine sky ondemand , sky go, now tv sd, va tutto tranquillamente..

quindi da come ho capito tiscali con il suo dns blocca nei miei confronti il traffico verso i servizi sky streaming

e comunque con altri dns non tiscali, non mi si connette le parte voip , ho dovuto riabilitare la connessione separata per il voip con i suoi dati specifici di ip dns e gateway , cosa che non voglio tenere una connessione separata per il voip, perché ho già verificato giorni fa che su alcune chiamate ricevute da problemi in ricezione tipo caduta di chiamata o numero irraggiungibile.. mentre senza connessione separata e senza idvlan sembrava andare tutto bene, ma con i dns non tiscali la connessione separata sembra non andare, forse per risolvere quei problemi che ho con la connessione separata, di caduta chiamata su alcune chiamate ricevute ecc., devo provare la connessione separata senza idvlan ? boh che dici tento senza idvlan?

questo problema dei dns tiscali, a quanto ho capito però sembra un problema di filtraggio solo fatto sulla mia linea visto che a voi con i dns di tiscali và tutto, ma sicuramente con la segnalazione a tiscali dei loro dns che danno problemi , faranno orecchie da mercante, o faranno finta di tenere la segnalazione aperta per giorni senza risolvere come stanno facendo per la problematica della fonia fissa

comunque ho segnalato a tiscali il problema dei dns con sky, infatti sul contratto non specifica di filtraggio servizi sky quindi è sicuramente un anomalia che devono risolvere

Ultima modifica di MirkoFG : 02-11-2017 alle 10:22.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:43   #179
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Provate a collegarvi al tethering del telefono per vedere se è colpa di tiscali o di sky.
...era una delle prove di cui parlavo. Collegandomi tramite telefono funzionava/funziona perfettamente.

Ultima modifica di buzzlight : 02-11-2017 alle 10:29. Motivo: aggiusto
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 10:33   #180
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Provate a collegarvi al tethering del telefono per vedere se è colpa di tiscali o di sky.
già fatte, ho collegato una sim dati via wifi al mysky e funge tutto, con tiscali e i suoi dns no..

con dns alternativi si.. ora sto utilizzando gli alternativi (ma il voip non mi sta funzionando a dovere mi si sconnette anche con connessione separata), ho segnalato il problema dei dns filtrati a tiscali non previsti da contratto, con apposita segnalazione fatta al 130, ma quanto ci scommettiamo che non risolveranno nemmeno questo?

fatto stà che se il problema della fonia e dei dns filtrati verso sky, non vengono risolti chiederò maggiori danni questo è sicuro
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v