Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2017, 20:08   #1061
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Ciao,
riporto anche la mia esperienza visto che ho conosciuto questi sistemi proprio su questo forum e mi sembra quindi giusto contraccambiare raccontando la mia esperienza nel caso possa servire ad altri per fare una scelta.
Provenivo da un'infelice Alice: 3.2 Mbps in down e la bellezza di 190 Kbps in up che non sono mai riuscito a migliorare perché sono a circa 3 km dalla centrale Tim .
Cercavo da tempo un sistema sostitutivo anche perché per ora di fibra dalle mie parti non se ne parla nemmeno, così quando ho letto di questi sistemi LTE mi sono detto "proviamo". Ho quindi approfittato della modifica Tim per le 4 settimane di fatturazione per disdire.
La mia scelta è stata per Broker perché non scaricando quasi nulla non era per me un problema il fatto che dessero un ip nattato.
Ho preso il taglio da 100 GB (un mese e mezzo fa) e poi comperato un router B593 (dalla Germania).
Morale:
con le antenne del router andavo a circa 30 e 25 Mbps in down/up rispettivamente, un risultato per me già notevole (se pensate ai 190 K di prima). Non contento ho comperato due antenne lpda che ho messo sul tetto (avevo già ii palo per l'antenna tv) e con loro sono passato a circa 70 / 50 Mbps in down/up.
Ho anche provato a controllare i GB scaricati e mi ritrovo perfettamente con quanto indicato da Vodafone (sito contatori).

Direi che per almeno due anni sono a posto, salvo che intervenga qualche modifica unilaterale del contratto anche qui..... :-)

Aggiungo (visto che quando ho cercato io non ho trovato un'info chiara sul tema - avevo paura per il nat) che per la fonia ho installato un sistema VoIP e fatto un contratto con due fornitori diversi: Olimontel e Messagenet. Nessun problema con ambedue.

Un saluto a tutti.....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 20:51   #1062
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 621
si, Olimontel e Messagenet funzionano bene sia su broker/omnia che su ogilink
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 21:12   #1063
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
MI chiedevo se c'è qualcosa per poter prendere solo 1 MESE per il mese di agosto tipo 100-200gb su gestore vodafone che va bene nella mia zona, ripeto però solo 1 mese non vorrei legarmi per 1 anno ma neanche per 2 mesi che raddoppierebbe la spesa!
Li userei per infinity, nowtv, mediaset playonline, you tube e qualche dispositivo, ho anche già un dongle 4g tim (non bloccato)-

Ultima modifica di albarossa2001 : 17-04-2017 alle 21:16.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 21:42   #1064
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Non mi e' chiaro quanto spendi con telecom

hai detto 39,90 che dovrebbe essere il costo di smart casa senza sconti, ma poi come fai ad arrivare a 50 ?
39.90€ internet senza limiti
2.90€ "chi è"
1.50-2.50€ 5-10 minuti di chiamate mensili
2€ di fatturazione postale (che voglio disdire da 3-4 mesi e forse ci riesco solo ora)

arrivando ai 46-47-48€ mensili in maniera facile

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
youtube 1080 60fps con la 5mb te lo scordi, ma con le offerte 4g attuali ne guardi 5 minuti al giorno.... poi hai finito i giga

a parte quello che ha detto renzo, non hai nessuno tipo infostrada & co?
no, solo telecom riesce a fornirmi l'adsl

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
MI chiedevo se c'è qualcosa per poter prendere solo 1 MESE per il mese di agosto tipo 100-200gb su gestore vodafone che va bene nella mia zona, ripeto però solo 1 mese non vorrei legarmi per 1 anno ma neanche per 2 mesi che raddoppierebbe la spesa!
Li userei per infinity, nowtv, mediaset playonline, you tube e qualche dispositivo, ho anche già un dongle 4g tim (non bloccato)-
ogilink sembra fare al tuo caso, non richiede costi di attivazione, o penali/contratti minimi di qualche anno, puoi farlo anche solo per 1 mese e disdici. Forniscono anche un loro modem/router evitando quella spesa anche se hai già detto che su quel fronte saresti già sistemato
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 17-04-2017 alle 21:44.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 00:30   #1065
davidgreen83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Tangoristo Guarda i messaggi
Hai dovuto rompere qualche sigillo per rimuovere la sim?
Sarebbe interessante anche capire se il conteggio traffico cambia se la sim è inserita in altro router.

Comunque io continuo a rilevare un traffico in upload conteggiato abnorme rispetto a quello realmente consumato. Come prestazioni mi trovo molto bene ma oggi 17 aprile sono già a 240gb consumati di cui 90 di upload e 150 di down..
Non c'è nessun sigillo.. basta togliere le antenne dietro svitare le 4 viti dietro con molta cura togliere la scheda elettronica e rimuovere la sim: questo è un modem di tipo industriale e componibile da quanto ho visto sul manuale.. e quando ho provato la sim sul telefono funzionava tranquillamente, non ho rilevato niente nel conteggio dati..

Anche il mio traffico in upload continua a essere superiore a quello in upload
davidgreen83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 00:53   #1066
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
segnalate il consumo anomalo dell upload perchè devono al più presto risolvere sono ormai 3 settimane o forse più che si è presentato il problema
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:17   #1067
kaviedes83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
info su GoInternet

Ciao a tutti, a breve dovrebbero attivarmi il 4G a casa con l'operatore GoInternet, a 22 €/mese posso navigare senza limiti di GB.

Siccome non voglio affidarmi al GoBox che lasciano in comodato d'uso, volevo chiedervi a voi più esperti che modem/router posso acquistare per supportare al meglio la mia connessione a casa?
Non ho ben chiaro il concetto di router e modem/router, mi affido a voi prima di buttare via soldi.

Grazie in anticipo per le vostre risposte. :-)
kaviedes83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:41   #1068
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
senza limiti a quel prezzo ?

dove sta la fregatura?
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:45   #1069
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
senza limiti a quel prezzo ?

dove sta la fregatura?
A naso direi con apn e rete proprietari
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:44   #1070
Sterium
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
A naso direi con apn e rete proprietari
Go internet è simil eolo essendo un wisp! Non c'entra nulla con vodafone e co
Sterium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 05:56   #1071
carlonex
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 52
Facci sapere come va



Quote:
Originariamente inviato da kaviedes83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a breve dovrebbero attivarmi il 4G a casa con l'operatore GoInternet, a 22 €/mese posso navigare senza limiti di GB.

Siccome non voglio affidarmi al GoBox che lasciano in comodato d'uso, volevo chiedervi a voi più esperti che modem/router posso acquistare per supportare al meglio la mia connessione a casa?
Non ho ben chiaro il concetto di router e modem/router, mi affido a voi prima di buttare via soldi.

Grazie in anticipo per le vostre risposte. :-)
carlonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:05   #1072
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
senza limiti a quel prezzo ?

dove sta la fregatura?
basta leggere le Condizioni Generali del Contratto...

11. LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
...

__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 22:20   #1073
Scorpion77
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 17
Ciao a tutti, ma che fine ha fatto il taglio da 500 GB al mese di cui si parlava a febbraio di Broker per la Telefonia? Inoltre penso che sarebbe molto interessante un taglio da 250 GB al mese, oppure da 300 GB, che ne pensate?
Scorpion77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 18:26   #1074
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Ragazzi se a qualcuno interessa vendo il Huawei B593s-22 che usavo con Omnia24,compreso di antenne esterne.

Da me agganciava quasi 90 mega in down e 35 in up....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:43   #1075
kaviedes83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
basta leggere le Condizioni Generali del Contratto...

11. LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
...

Preferisco avere un eventuale rallentamento del Peer To Peer piuttosto che rimanere con Telecom=3 mega in download e non riuscire ad avere nemmeno la banda necessaria per guardare un film in streaming
kaviedes83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:35   #1076
Tony-2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 345
Sto cercando una linea con almeno 50gb/mese, al momento qual'è il servizio col miglior rapporto prezzo-qualità?
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:32   #1077
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, esiste un contratto dati offerto direttamente da Tim, Vodafone, Fastweb, ecc... con più di 20Gb al mese?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 17:25   #1078
ecro
Senior Member
 
L'Avatar di ecro
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, esiste un contratto dati offerto direttamente da Tim, Vodafone, Fastweb, ecc... con più di 20Gb al mese?
vodafone offre 30gb + 30 la notte a 30 euro al mese mentre tre con casa3 a 15 al mese offre 30 gb suddivisi 7.5 a settimana.
se sfori però sono dolori


mi sono abbonato a omnia oggi offerta 150gb volevo chiedervi visto che mi è gia arrivata la fattura con data inizio 2-5-2017 il conteggio dei gb comincia dal 2 maggio?
su che pagina web posso controllare quanti gb ho consumato?grazie
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 17:38   #1079
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Per i GB devi guardare sulle statistiche del router
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:44   #1080
ecro
Senior Member
 
L'Avatar di ecro
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Per i GB devi guardare sulle statistiche del router
quindi se spengo il router perdo le statistiche?
perchè volevo usarlo in 2 posti diversi e quindi devo staccare e riattaccarlo praticamente ogni giorno
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v