Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2008, 17:17   #101
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Di fedora, non sapevo che alcuni codec multimediali sono a cash
Questa è una bufala colossale...dimmi che non era scritta nell'articolo,in teoria sono gli americani che devono pagare i codecs,ma questo vale per tutte le distro,fedora mette a disposizione codeina per acquistarli,se sei fuori dagli Usa o te ne sbatti,aggiungi il repo livna che equivale(quasi) agli universe/multiverse di ubuntu e trovi tutti i codecs
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 06-09-2008 alle 17:21.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:27   #102
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7072
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
il problema è che le specifiche depositate e standardizzate di ooxml sono differenti da quelle usate per produrre gli attuali documenti di Office,bisognerà attendere il futuro office per fare valutazioni di questo tipo
e ci dici poco? OOXML non è implementato correttamente nemmeno dal suo principale sostenitore, dimmi perchè un formato così dovrebbe diventare standard
è chiaro che la standardizzazione di OOXML è stata una mera operazione di facciata (e fino ad ora è stato così), perchè le pubbliche amministrazioni cominciano a capire quanto è importante lavorare con formati aperti.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:30   #103
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
e ci dici poco? OOXML non è implementato correttamente nemmeno dal suo principale sostenitore, dimmi perchè un formato così dovrebbe diventare standard
è chiaro che la standardizzazione di OOXML è stata una mera operazione di facciata (e fino ad ora è stato così), perchè le pubbliche amministrazioni cominciano a capire quanto è importante lavorare con formati aperti.
Forse mi son spiegato male,non sono diverse per scelta voluta ma sono semplicemente più vecchie rispetto alla versione depositata!Io sono per la linea del meno peggio,se fosse stato ratificato solo odf,Ms avrebbe comunque spinto su ooxml,non avrebbe pubblicato le specifiche e saremmo punto a capo come con i vecchi formati binari
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:36   #104
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7072
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Forse mi son spiegato male,non sono diverse per scelta voluta ma sono semplicemente più vecchie rispetto alla versione depositata!Io sono per la linea del meno peggio,se fosse stato ratificato solo odf,Ms avrebbe comunque spinto su ooxml,non avrebbe pubblicato le specifiche e saremmo punto a capo come con i vecchi formati binari
non l'avrebbe fatto perchè è fondamentale avere un formato standardizzato in questo momento. diverse pubbliche amministrazioni hanno minacciato o effettuato migrazioni ad altre suite di ufficio.
avrebbero dovuto implementare ODF che era già standard, ma ciò non avrebbe permesso quella strategia che ha reso Office il punto di riferimento.. cioè il fatto che i documenti che produce li legge bene solo lui.
con operazione di facciata intendevo che fanno sembrare che hanno sviluppato un formato aperto, ma in realtà siamo punto a capo con i vecchi formati binari. la specifica d'altra parte prevede la possibilità di inserire oggetti binari non meglio definiti
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:40   #105
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Questa è una bufala colossale...dimmi che non era scritta nell'articolo,in teoria sono gli americani che devono pagare i codecs,ma questo vale per tutte le distro,fedora mette a disposizione codeina per acquistarli,se sei fuori dagli Usa o te ne sbatti,aggiungi il repo livna che equivale(quasi) agli universe/multiverse di ubuntu e trovi tutti i codecs
Testuali parole scritte nella recensione di Fedora 9.0: "La finestra di dialogo per l'abilitazione dei codec che richiedono licenze proprietarie ci ha lasciato con qualche perplessità: anzichè permettere il download dei codec da qualche mirror gratuito, offre l'accesso a tre pacchetti commerciali, di cui uno gratuito (che consente solo di riprodurre mp3) e due a pagamento per tutti gli altri formati (VIdeo e Mp3) a 28€ e 16 €...(quest'ultima parte l'ho sintetizzata)"....

Altresì per chi ha il numero, anche a voi si interrompe (l'articolo completo) a pagina 65 con Pac- (parla di Ubuntu) e non riprende da nessuna parte? :eek:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:43   #106
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7072
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:56   #107
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Testuali parole scritte nella recensione di Fedora 9.0: "La finestra di dialogo per l'abilitazione dei codec che richiedono licenze proprietarie ci ha lasciato con qualche perplessità: anzichè permettere il download dei codec da qualche mirror gratuito, offre l'accesso a tre pacchetti commerciali, di cui uno gratuito (che consente solo di riprodurre mp3) e due a pagamento per tutti gli altri formati (VIdeo e Mp3) a 28€ e 16 €...(quest'ultima parte l'ho sintetizzata)"....
Evidentemente l'autore ha gravi carenze per quando riguarda la conoscenza di Fedora,ignorando che Fedora essendo una distribuzione americana si rifà in primis alle leggi statunitensi,ovviamente fuori da quel paese Codeina non ha più senso,puoi anche toglierlo direttamente in fase di installazione,l'unico appunto secondo me è che dovrebbero mettere un disclaimer in fase di selezione dei pacchetti che chiarisca questa situazione

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
non l'avrebbe fatto perchè è fondamentale avere un formato standardizzato in questo momento. diverse pubbliche amministrazioni hanno minacciato o effettuato migrazioni ad altre suite di ufficio.
avrebbero dovuto implementare ODF che era già standard, ma ciò non avrebbe permesso quella strategia che ha reso Office il punto di riferimento.. cioè il fatto che i documenti che produce li legge bene solo lui.
con operazione di facciata intendevo che fanno sembrare che hanno sviluppato un formato aperto, ma in realtà siamo punto a capo con i vecchi formati binari. la specifica d'altra parte prevede la possibilità di inserire oggetti binari non meglio definiti
Che siamo punto a capo non credo,almeno delle specifiche ci sono,vedremo a quanto "ammonteranno" questo blob binari,inoltre mi pare che siano obbligati ad integrare odf,quindi almeno non dovremo più preoccuparci di spedire file che si riescano a vedere,al massimo avremo noi qualche problema con ooxml,a me sembra un passo avanti,siamo realisti,ms non avrebbe ceduto tanto facilmente su quello che è stato il vero fulcro dei loro introiti,ovvero Office,certo lo so benissimo che la situazione ideale sarebbe stata odf di default su tutte le suite d'ufficio
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 07-09-2008 alle 11:00.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:19   #108
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7072
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Che siamo punto a capo non credo,almeno delle specifiche ci sono,vedremo a quanto "ammonteranno" questo blob binari,inoltre mi pare che siano obbligati ad integrare odf,quindi almeno non dovremo più preoccuparci di spedire file che si riescano a vedere,al massimo avremo noi qualche problema con ooxml,a me sembra un passo avanti,siamo realisti,ms non avrebbe ceduto tanto facilmente su quello che è stato il vero fulcro dei loro introiti,ovvero Office,certo lo so benissimo che la situazione ideale sarebbe stata odf di default su tutte le suite d'ufficio
non sono obbligati a implementare ODF, ma più o meno sono stati costretti dalle circostanze spero veramente che sia un'implementazione valida
c'è da dire che per il mondo opensource è già una mezza vittoria visto che per MS si è trattato di un cambio di strategia non indifferente. ma visti i precedenti è bene non abbassare la guardia
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:30   #109
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Per dar voce anche alla controparte, mi sono permesso di inviare una mail alla Redazione della rivista indicandogli questa discussione.

Mi è parsa un'azione corretta e trasparente. In fondo stiamo discutendo di un loro articolo.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:55   #110
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Per dar voce anche alla controparte, mi sono permesso di inviare una mail alla Redazione della rivista indicandogli questa discussione.

Mi è parsa un'azione corretta e trasparente. In fondo stiamo discutendo di un loro articolo.
Ottimo.
Io ho comprato la rivista solo dopo aver visto questa discussione e sono rimasto molto deluso da come sono stati trattati gli argomenti, anche perchè la rivista in tutto il resto mi sembra veramente ottima. Peccato
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:18   #111
homer87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da http://www.soft-land.org/commenti/winux
Un computer e' un'arnese molto complesso, per quanto i produttori di software facciano, non c'e' modo di evitarlo. E' possibile limitare il livello di complessita' sacrificando la funzionalita', oppure si ottiene il massimo della funzionalita' a scapito della facilita' d'uso.

E la mia personale opinione e' che, nella maggioranza dei casi, lo "scopo" di un sistema non e' "portare il maggior numero di utenti verso questo strumento", a meno che tu non sia un'impresa commerciale per la quale ogni utente e' un'introito, ma quello di consentire a chi utilizza lo strumento di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. E qui' casca l'asina "svolgere il proprio LAVORO".
IMHO è un concetto sbagliatissimo.
Il computer è elettronica, come una console, come un cellulare.

E' il software che fa la differenza. Io posso trasformare il mio pc in uno smartphone mettendoci un'antenna e caricando sopra una versione di openmoko riscritta per x86

E' giusta la via che stanno seguendo Canonical, Novell, Red-Hat e compagnia bella quando propongono distro ottimizzate per uso soho e distro ottimizzate per utilizzo server. Negli uffici, chi scrive lettere, documentazione ecc non è obbligato a sapere il funzionamento di un pc, anche perché gli sarebbe superfluo.
__________________
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi
(S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835
Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81
homer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 22:24   #112
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da homer87 Guarda i messaggi
IMHO è un concetto sbagliatissimo.
Il computer è elettronica, come una console, come un cellulare.

E' il software che fa la differenza. Io posso trasformare il mio pc in uno smartphone mettendoci un'antenna e caricando sopra una versione di openmoko riscritta per x86

E' giusta la via che stanno seguendo Canonical, Novell, Red-Hat e compagnia bella quando propongono distro ottimizzate per uso soho e distro ottimizzate per utilizzo server. Negli uffici, chi scrive lettere, documentazione ecc non è obbligato a sapere il funzionamento di un pc, anche perché gli sarebbe superfluo.
Giusto, sicuramente chi usa il pc in ufficio gli basta conoscere quel poco che gli consente di fare il suo lavoro, come spedire mail, scrivere un documento etc...
Ma cè da dire che un pò di formazione ci vuole, magari ai giovani serve veramente poco visto che bene o male conoscono come usare un pc, ma mi sembra d'obbligo.
Lo dico perchè ho visto gente che lavora con il pc che per fare pulizia del disco quando era pieno andava in C:\ (parlo di windows ) e tentava di elimnare cartelle come quella che si chiama windows, poi visto che non lo lasciava il sistema entravano dentro e dicevano " chi ha messo tutti questi file" e via di destro->elimina , magari qualcosa si eliminava sul serio
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 07:41   #113
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Sì e no.

Nel senso che chi utilizza uno strumento di lavoro deve anche conoscerne un minimo le basi di funzionamento.

Se vi ricordate, al Corso per la Petente vi spiegavano come funzionava il motore anche se non siete (o eravate) dei meccanici.

Lo stesso discorso si applica ai pc.

Un 'dipendente' di un'azienda non è certo tenuto a conoscere la politica LIFO di uno stack, ma un minimo di basi tipo: quanta ram, che processore, quale scheda video, quali stampanti, quanto spazio disco e (maledizione !!!!!) la differenza tra cartelle locali e di rete, credo di sì. !
Tutto queste info sono necessarie al corretto uso dello strumento ed alla conseguente produttività del dipendente.

Spesso, invece, il "bravo" dipendente (acerrimo vituperatore della politica brunettiana), o fa finta di non sapere e non vuole minimamente imparare questi semplici 3 concetti che sono l'ABC dell'uso di un qualunque eleboratore. E perchè ?
Perchè se pigiando il tasto che da 10 anni pigia, non accade nulla, mette le braccia a riposo e dice che non può più lavorare. Anche se il messaggio è una cosa del tipo: "Inchiostro Cyan esaurito".
E si deve attendere l'intervento del CED (che magari è alle prese con un Denial of Service, ma deve fermare tutto per cambiare un cartuccia).
Ovviamente ci sono anche color che partecipano volontariamente ai corsi di aggiornamento, ma sono sempre quelli che comunque se la sarebbero cavata da soli o ti avrebbero spiegato il problema in maniera tale che si sarebbe individuata la soluzione immediatamente anche via telefonica.

Se pensate che stia esagerando... sabato sono stato chiamato da un URP di un Ente pubblico (un comune), in quanto uno sportello era bloccato: non riuscivano ad emettere un tesserino rilasciato da un sofware Web della Regione.
La dipendente era infumanata nera con le braccia conserte e il povero cittadino alterato perchè stava aspettando da circa un'ora.
Giro attorno al pc e vedo il nostro IExplorer con la barrina gialla in alto (quella degli ActiveX per intenderci) che lampeggia.
Chiedo cosa succede e l'impiegata mi vomita addosso che cliccando questo pulsante (stampa) non succede nulla. Al che pongo il mouse sulla barrina gialla, esce l'opzione 'Permetti scaricamento file' e puff ! Magicamente si apre Acrobat con il pdf del tesserino da stampare.

Domanda: è necessario essere Ingegneri Aerospaziali per disattivare il blocco pop-up di Internet Explorer ?
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 07:56   #114
homer87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 263
Magari chi utilizzava il vecchio IE6, era abituato a fare download "diretti" con la versione 7 si è trovato spiazzato. A questo punto nel corso di formazione oltre alla purea teoria bisogna insegnare alla gente a ragionare, in modo da renderli più autonomi.
__________________
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi
(S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835
Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81
homer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 08:08   #115
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quoto Webwolf

Come ho già detto prima: il concetto espresso nel documento da me linkato è forse espresso con toni un po' eccessivi (è anche non propriamente recente, le complicazioni quando è stato scritto erano maggiori di ora), e poi era una risposta provocatoria alla dichiarata provocazione di masand

Però resto del parere che chi usa un computer deve avere le basi per utilizzarlo, e chi resta inchiodato dal blocco popup di explorer o non capisce che se la stampante dice "toner in esaurimento" ed "è da ieri mattina che lo dice ma è andata fin'ora" non significa che se ora non va più sia colpa mia che sto installando un'altra stampante in un'altra stanza su un'altro computer, significa che alla fine il toner ha reso l'anima ed è da cambiare (si: mi è capitata sul serio, la segretaria in questione era pure incazzatissima); una persona così manco una macchina da scrivere dovrebbe usare -.-
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:15   #116
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Sì e no.

Nel senso che chi utilizza uno strumento di lavoro deve anche conoscerne un minimo le basi di funzionamento.

Se vi ricordate, al Corso per la Petente vi spiegavano come funzionava il motore anche se non siete (o eravate) dei meccanici.

Lo stesso discorso si applica ai pc.

Un 'dipendente' di un'azienda non è certo tenuto a conoscere la politica LIFO di uno stack, ma un minimo di basi tipo: quanta ram, che processore, quale scheda video, quali stampanti, quanto spazio disco e (maledizione !!!!!) la differenza tra cartelle locali e di rete, credo di sì. !
Tutto queste info sono necessarie al corretto uso dello strumento ed alla conseguente produttività del dipendente.

Spesso, invece, il "bravo" dipendente (acerrimo vituperatore della politica brunettiana), o fa finta di non sapere e non vuole minimamente imparare questi semplici 3 concetti che sono l'ABC dell'uso di un qualunque eleboratore. E perchè ?
Perchè se pigiando il tasto che da 10 anni pigia, non accade nulla, mette le braccia a riposo e dice che non può più lavorare. Anche se il messaggio è una cosa del tipo: "Inchiostro Cyan esaurito".
E si deve attendere l'intervento del CED (che magari è alle prese con un Denial of Service, ma deve fermare tutto per cambiare un cartuccia).
Ovviamente ci sono anche color che partecipano volontariamente ai corsi di aggiornamento, ma sono sempre quelli che comunque se la sarebbero cavata da soli o ti avrebbero spiegato il problema in maniera tale che si sarebbe individuata la soluzione immediatamente anche via telefonica.

Se pensate che stia esagerando... sabato sono stato chiamato da un URP di un Ente pubblico (un comune), in quanto uno sportello era bloccato: non riuscivano ad emettere un tesserino rilasciato da un sofware Web della Regione.
La dipendente era infumanata nera con le braccia conserte e il povero cittadino alterato perchè stava aspettando da circa un'ora.
Giro attorno al pc e vedo il nostro IExplorer con la barrina gialla in alto (quella degli ActiveX per intenderci) che lampeggia.
Chiedo cosa succede e l'impiegata mi vomita addosso che cliccando questo pulsante (stampa) non succede nulla. Al che pongo il mouse sulla barrina gialla, esce l'opzione 'Permetti scaricamento file' e puff ! Magicamente si apre Acrobat con il pdf del tesserino da stampare.

Domanda: è necessario essere Ingegneri Aerospaziali per disattivare il blocco pop-up di Internet Explorer ?
Sono d'accordo con te in generale, ma nel caso da te descritto, secondo me ci può (il condizionale è d'obbligo) essere stata una mancnza della struttura che non ha effettuato un training per avvertire di questo particolare.

Nella mia azienda, ogni piccolo cambiamento software viene preceduto da avvisi e, una volta installato il software, si è sottoposti a training...

Poi, ovvio, quello che se ne frega, se ne fregherà sempre e quello che ci tiene a fare il suo lavoro è attento e, comunque, si tratta di persone se la sarebbero già cavata prima (magari solo leggendo i vari messaggi che il computer restituisce)...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:43   #117
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
... (magari solo leggendo i vari messaggi che il computer restituisce)...
Basterebbe un 'Print Screen' (e incollarlo in un doc di testo o in gestore immagini) come dico di fare da una vita, ma anche questo sembra irrealizzabile.

Invece spesso si ha a che fare con il solito copione 'Mi ha dato errore!', 'Che errore', 'Boh, c'erano delle scritte, ma io ho spento e riacceso'.

Dovrebbero mettere lo spegnimento a tempo come nelle casseforti delle banche.

O magari mettere dei log 'seri' anche su Win ?
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:02   #118
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Basterebbe un 'Print Screen' (e incollarlo in un doc di testo o in gestore immagini) come dico di fare da una vita, ma anche questo sembra irrealizzabile.

cut...
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Fantascienza!!!!

Premesso che stiamo parlando di persone che LAVORANO con i teminali (e che quindi offorno un servizio, diretto o indiretto che sia), ci sono utenti e utenti. Sinceramente non me la sento di dare addosso a persone un po' meno giovani che magari fino all'altro ieri erano degli ottimi impiegati, ma che usavano penna, macchina per scrivere e timbri...

Quello che proprio NON ACCETTO, sono quelli giovani, che magari sono in stage e che sono usciti da poco dalle scuole (superiori e/o università) che proprio non GLIENE FREGA NIENTE e fanno confusione... con la conseguente perdita di tempo sul lavoro.

Poi, ovvio, tutto è proporzianato all'importanza e responsabilità del lavoro che si sta eseguendo, non vedo per niente di buon grado anche nel caso di persone meno giovani, impiegati che stando in uno sportello pubblico sono cialtroni patentati... ma credo che si tratti di persone che sarebbero scansafatiche anche in altri ambiti...

In fin dei conti, chi lavora, lavora ovunque impegnandosi per fare il meglio che può...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:08   #119
marmotta_attenta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 32
In merito all'articolo e ad alcune considerazioni fatte vorrei raccontare una mia recente esperienza ... in libreria.
Per lavoro ho frequentato / frequento paesi di lingua tedesca. Per mia curiosità, quando possibile, mi infilo in una libreria a curiosare. Ho visto molti testi su Linux in generale e sulle varie distribuzioni. Buona parte delle distribuzioni più commerciali erano presenti più o meno in egual misura. C'erano poi diversi testi generici che trattavano gli aspetti comuni e di base. Tutti in tedesco (purtroppo per me, fortunatamente per il mio portafoglio ).
Situazione simile anche in paesi anglofoni.
Oggi mi infilo in un paio di librerie a Torino. In una c'erano un'edizione non aggiornata (2006) su linux in generale, e poi 5 o 6 diversi libri su ubuntu. Nella seconda solo libri su ubuntu.
Tutte le librerie sia a Torino che all'estero non erano specializzate in informatica, ma negozi con un po' di tutto.

Non ho ancora girato abbastanza negozi in Italia per trarre conclusioni. Al momento mi dico solo "curioso"! E volevo condividere con voi
L.
marmotta_attenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:10   #120
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Domanda: è necessario essere Ingegneri Aerospaziali per disattivare il blocco pop-up di Internet Explorer ?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v