Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 15:16   #1
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Quale console per iniziare a giocare?

Salve a tutti

Ho visto qualche video di Call of Duty MW 2019 ed improvvisamente mi è ritornata voglia di giocare a giochi FPS! Da quando ho abbandonato il pc per passare al mac (ormai quasi 5 anni) non ho praticamente più giocato.

Anche se ho visto che giochi come Call fo duty avrebbero bisogno di un pc (e di un monitor) all'altezza per poter essere goduti dal punto di vista grafico al meglio, ho intenzione di compare una console usata, da accendere quando ho tempo/voglia per fare qualche partita e rilassarmi.

Adesso la cosa che più mi interessa è il lato grafico. La console la collegherei al mio monitor da lavoro Eizo CS2420 (24", 1920 x 1200 Pixels).

Cosa mi consigliate di cercare nell'usato? una PS4, PS4 Pro, XBOX One X, XBOX One S? Non avendo mai avuto una console, non sono esperto in materia. La cosa che mi interessa di più è la qualità grafica del gioco.

Molte Grazie!
Z3

P.s. se ho capito bene per poter giocare in Multiplayer su console bisogna pagare una tassa annua. Corretto?
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:23   #2
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Controlla per scrupolo le esclusive di ogni piattaforma, ma se vuoi giocare a FPS multi e ti interessa l'aspetto tecnico, io direi Xbox One X.

Per giocare multi devi sottoscrivere un abbonamento, sì. Game Pass Ultimate (Gold + un catalogo di giochi liberamente accessibili) oppure solo Gold (che comunque regala un paio di giochi al mese).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:26   #3
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Beh guarda le varianti sono molte, se ti interessa più la qualità grafica e frame-rate elevato (60+) io andrei di pc-gaming
Se poi sei interessato a qualche esclusiva ps4 ovviamente devi andare di ps4 pro, le esclusive xbox sono poche però non altrettanto belle, come la halo master chief collection , gears5 da poco uscito ecc

Però per la qualità grafica ripeto non puoi pretendere tanto dalle console
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 16:17   #4
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Grazie per le risposte!

Infatti, ho visto che per giocare seriamente l'deale è un pc. Ma per usufruire delle potenzialità del pc dovrei anche investire molto di più economicamente. Lavorando sul mac userei il pc solo per giocare e sinceramente mi sembrano soldi un po sprecati per un passatempo.

Una console è più compatta, economica (forse anche più silenziosa?) e più semplice da usare.

La mia idea è di giocare a COD qualche ora quando ho tempo, non ho intenzione di giocare più giochi ed investire molto tempo. Quindi e esclusive per PS4 o XBOX sono per me poco rilevanti.

Cosa scegliere per le mie esigenze? Oppure mi consigliate di non cominciare neanche?

Grazie per i vostri consigli!
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 16:21   #5
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ma hai degli amici con cui giocare? Perché a quel punto tanto vale scegliere la piattaforma più usata dalle persone che conosci.

Altrimenti Xbox One X, ribadisco che per me sarebbe la scelta più ovvia in base alle tue esigenze. magari aspetta altre risposte, per sicurezza.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 16:23   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
prendi quella che costa meno, per quel gioco è indifferente la console
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:37   #7
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Dai un'occhiata qui, magari può aiutarti a scegliere:

https://www.youtube.com/watch?v=ymtIJqybTeQ
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:54   #8
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
prendi quella che costa meno, per quel gioco è indifferente la console
Cosa intendi dire esattamente? Quindi tra una PS4, PS4 Pro, XBOX One X, XBOX One S non avvertirei nessuna differenza?

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma hai degli amici con cui giocare? Perché a quel punto tanto vale scegliere la piattaforma più usata dalle persone che conosci.
No, purtroppo non ho amici che giocano (ormai non sono più in età adolescenziale). Ma ho visto che la comunità di COD in Italia è abbastanza attiva.
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 18:30   #9
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
La miglior console è senza dubbio la one X per potenza silenziosità ecc
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 19:16   #10
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Se ti interessano potenza e image quality prendi la One X, e quando esce la Series X dai dentro la tua console per prendere la nuova ad un prezzo inferiore. I giochi che comprerai saranno tutti compatibili nativamente (anche con enhancements se patchati, come succederà con titoli in uscita vicino al lancio della prossima gen, tipo Cyberpunk 2077, e probabilmente anche per alcuni titoli first party di questa gen). Facendo il gamepass poi avrai accesso ad un ottimo catalogo di giochi per un costo mensile piuttosto basso.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 22:03   #11
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Se ti interessano potenza e image quality prendi la One X, e quando esce la Series X dai dentro la tua console per prendere la nuova ad un prezzo inferiore. I giochi che comprerai saranno tutti compatibili nativamente (anche con enhancements se patchati, come succederà con titoli in uscita vicino al lancio della prossima gen, tipo Cyberpunk 2077, e probabilmente anche per alcuni titoli first party di questa gen). Facendo il gamepass poi avrai accesso ad un ottimo catalogo di giochi per un costo mensile piuttosto basso.
Mah effettivamente prendere una one X adesso non è proprio il massimo per via della series X
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 22:28   #12
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
non ho capito, intendi giocarci sul tuo monitor 24" fullhd?

prenditi una ps4 normale usata a sto punto, o una xbox one s
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 22:59   #13
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Mah effettivamente prendere una one X adesso non è proprio il massimo per via della series X
Se la vuole adesso, un buon modo per limitare la spesa è prenderla per poi rivenderla o portarla al GS e avere uno sconto sulla prossima quando uscirà. Oltretutto ora su amazon sta a 300€ con Jedi, 1 mese di ea access, 1 mese di gold e 1 mese di gamepass, che mi sembra un'ottima offerta, quindi (al netto dell'utilizzo nei prossimi mesi) non ci perderebbe praticamente nulla.

Detto questo, non so quanto possa rendere su un monitor full hd in 16:10. Personalmente valuterei anche l'acquisto di un TV 4K, non c'è bisogno di svenarsi per avere qualcosa di buono e soprattutto l'utilizzo andrebbe oltre la console.

Ultima modifica di Rodin : 09-03-2020 alle 23:05.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 07:40   #14
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
non ho capito, intendi giocarci sul tuo monitor 24" fullhd? prenditi una ps4 normale usata a sto punto, o una xbox one s
Intendo giocare sul mio monitor (che uso per fare ritocco fotografico) Eizo CS2420 da 24" a 1920 x 1200 Pixels.

Ti sembra una scelta sbagliata? Dici che con una risoluzione cosi bassa non apprezzerei la grafica del gioco?

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Personalmente valuterei anche l'acquisto di un TV 4K, non c'è bisogno di svenarsi per avere qualcosa di buono e soprattutto l'utilizzo andrebbe oltre la console.
Si, ma è più che altro un problema di spazio. Non ho tv a casa (lo so, è strano ma è cosi) quindi lo userei solo per giocare.

Mi sembra di capire che la Xbox è qualitativamente migliore della PS. Mi sa che vedo di trovare una buona offerta nell'usato della Xbox One X. E più si avvicina l'uscita della Series X più la One X scende di prezzo.

Grazie
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 08:25   #15
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Cosa intendi dire esattamente? Quindi tra una PS4, PS4 Pro, XBOX One X, XBOX One S non avvertirei nessuna differenza?

.
si scegli tra quelle quella che trovi a prezzo più basso, per giocare solo all'ultimo cod non fa differenza la console, gira a 60 fps su tutte.
Giocando anche a 1080p lascerei stare le versioni X e pro
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 12:07   #16
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Se stai valutando PS4 o XB1 io andrei più sulla PS4 Slim che nel 95% dei casi ti fa giocare 1080p nativo e quindi sarebbe perfetta per il tuo monitor, mentre XB1 S nella maggioranza dei casi non vai oltre i 900p. Poi oggi come oggi secondo me meno spendi meglio è. Perché intanto non ha senso comprare una console troppo costosa a Marzo 2020 se poi a Novembre/Dicembre 2020 la vuoi cambiare con una delle nuove. Diverso se te ne stra-freghi e ti godi le console attuali, che ormai per forza di cose hanno un catalogo vasto e quindi a voja a giocare per molto tempo. Si, c'è chi fa il discorso che comprando una mid-gen poi questa vale di più quando vorrai darla indietro per prendere una delle nuove. Certo..come è anche vero che se però vai su una console base..stai risparmiando un ipotetico ulteriore gruzzoletto: ti può valere di meno, ma hai speso anche meno per comprare.

Comunque il periodo ideale per farsi queste console secondo me era quello BF-natalizio appena passato. Tipo la PS4 Slim da 1 TB con 3 giochi te la tiravano anche a 199-219 euro. Adesso si sono un po' rialzati, anche se nel caso Xbox One S non è così difficile da trovare a 170-180 euro. Questo a prescindere dalle offerte che ci sono, così come dell'usato.

Per chi ha problemi di spazio non sono male nemmeno i monitor portatili ultra-sottili. Io ne sto usando uno IPS 13.3" 1080P HDR da qualche mese, principalmente per sfruttare Nintendo Switch in modalità TV(senza dock) quando sono via, ma anche per altri usi(vecchie console), guardare Netflix o le partite su DAZN sfruttando Samsung DEX e mi è capitato anche di provarci una PS4 Slim per qualche settimana. Alla fine era un piccolo spettacolo(ancora di più con HDR). Questo è per dire che se vai su una console base e non hai un display grande..comunque puoi tranquillamente ottenere una bella resa pure se le risoluzioni di gioco non sono altissime. Si, ovviamente nel mio caso la cosa è enfatizzata dal fatto che è un 13.3", però insomma se hai un Monitor 24" 1080p professionale non penso che te la passerai male.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 18:12   #17
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Bene, grazie ancora per gli utili consigli. Non sono tipo da console o che sta ore a giocare (anzi dopo un po mi rompo). Mi passerò questo sfizio e vedrò tra il nuovo (se ci sono offerte) o nell'usato (magari ancora in garanzia) cosa mi conviene prendere. Una scelta del tutto "sbagliata" mi sembra di capire che in fin dei conti non c'è!

Tanto per capire io qualcosa in più:

- è stato detto, che indipendentemente dalla console, il gioco gira a 60fps.
I 60fps si riferiscono ad ogni modo alla fluidità di movimento all'interno del gioco e non alla qualità della grafica (dettagli, riflessi, textue, realismo etc). Mi sbaglio?

- Una console con un hardware più potente, dovrebbe teoricamente restituire un'immagine grafica ed una fluidità di gioco migliore oltre ad essere più performante nel caricare aggiornamenti etc. Corretto?

- Per godere della qualità grafica del gioco al meglio, dovrei collegare la console ad un monitor HD o 4K (cosa che al momento non ho). Quindi prendendo una console più potente avrei forse un piccolo vantaggio nella velocità di accensione/caricamento di update.

- cosa vuol dire che una console fa giocare a 1080p nativo e che un'altra non va oltre i 900p? Dipende dal gioco (come è stato programmato) o dalla console?

Grazie ancora per condividere il vostro sapere!
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 00:15   #18
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Bene, grazie ancora per gli utili consigli. Non sono tipo da console o che sta ore a giocare (anzi dopo un po mi rompo). Mi passerò questo sfizio e vedrò tra il nuovo (se ci sono offerte) o nell'usato (magari ancora in garanzia) cosa mi conviene prendere. Una scelta del tutto "sbagliata" mi sembra di capire che in fin dei conti non c'è!

Tanto per capire io qualcosa in più:

- è stato detto, che indipendentemente dalla console, il gioco gira a 60fps.
I 60fps si riferiscono ad ogni modo alla fluidità di movimento all'interno del gioco e non alla qualità della grafica (dettagli, riflessi, textue, realismo etc). Mi sbaglio?

- Una console con un hardware più potente, dovrebbe teoricamente restituire un'immagine grafica ed una fluidità di gioco migliore oltre ad essere più performante nel caricare aggiornamenti etc. Corretto?

- Per godere della qualità grafica del gioco al meglio, dovrei collegare la console ad un monitor HD o 4K (cosa che al momento non ho). Quindi prendendo una console più potente avrei forse un piccolo vantaggio nella velocità di accensione/caricamento di update.

- cosa vuol dire che una console fa giocare a 1080p nativo e che un'altra non va oltre i 900p? Dipende dal gioco (come è stato programmato) o dalla console?

Grazie ancora per condividere il vostro sapere!
Z3
Semplicemente ci sono differenze prestazionali tra le varie console dovute ad una differenza di potenza. Parlando di quelle base: PS4 e XB1 S. La prima si può tranquillamente dire che è riuscita a mantenere la promessa di far girare i giochi della sua generazione a 1920x1080(1080p, Full HD), mentre la One S è meno prestante e spesso volentieri i titoli girano a 1600x900(900p), fa maggiormente uso di risoluzioni dinamiche, ci sono volendo titoli che girano anche risoluzioni strambe come 810p(Wolfeinsten 2), 828p(Doom 2016) con qualità delle ombre e texture più basse,ecc. a voler essere onesti anche differenze di frame rate. Oppure un titolo come RDR2 la PS4 liscia riesce a gestirlo a 1080p in maniera fissa, mentre sulla One S stando alle analisi va a 864p. Con questo non è che voglio dire che XB1 S non va bene. Volendo ha altri punti di forza, vedi la questione gamepass già citata dagli altri, che ti permetterebbe di giocare parecchia roba spendendo poco.
Però se uno vuole considerare un po' il lato tecnico..delle differenze tra i due sistemi ci sono. Io mi sono sentito di consigliarti la PS4 Slim perché a parte rare eccezioni..il 1080p è garantito e tu hai un monitor che tralasciando il formato 16:10 anziché 16:9... è praticamente 1080p. Quindi un display che sfrutta esattamente la risoluzione a cui girano i giochi su PS4.

Ovviamente la questione si ribalta se consideri One X e PS4 Pro, che però sono console che sono state lanciate sul mercato per andare incontro alle necessità di chi ha le TV 4K grandi. La One X addirittura fa girare parecchia roba in 4k nativo, la PS4 Pro a meno di trick non ce la fa. Però al tempo stesso se metti a confronto PS4 Slim e Pro su una TV 4K...diventa preferibile la Pro perché in genere i giochi partono di base da una risoluzione più elevata rispetto alla PS4 e quindi l'upscale su TV 4K fa meno danni.
Ma comunque nel tuo caso hai un monitor 1080p e quindi tale "problematica" non ti tocca nemmeno. Quello che volevo dire nel post sopra è che comunque se hai un display Full HD, le console base si comportano bene e nel caso specifico della PS4..in modo ottimale perché appunto i giochi girano alla risoluzione del tuo monitor. Mettici pure il fatto che con un display piccolo rispetto ad una tv grande della stessa risoluzione..è vero che ci perdi un po' in immersività, però hai dalla tua una densità di pixel maggiore che alla fine ti favorisce in termini di nitidezza e pulizia d'immagine. Insomma...male non rendono sul tuo monitor.

Per il frame rate..dipende dai giochi. Ci sono quelli che vanno a 30 fps, quelli a 60 fps. Ma dipende dai generi. Su Call of Duty sicuramente ti potrà dire meglio chi ci gioca. In teoria negli sparatutto con una forte componente online si tende a privilegiare il frame rate. Se l'ultimo COD li raggiunge su tutte le piattaforme non lo so.

Guarda onestamente a rileggere i tuoi post..l'ideale forse sarebbe puntare ad un Xbox One. Io sono partito dal presupposto che volevi la console con la miglior grafica nei giochi multi-piattaforma. Quella in termini assoluti è sicuramente One X. D'altro canto la PS4 Slim sarebbe quella che calzerebbe a pennello con il tuo monitor se vuoi spendere meno. Però al tempo stesso, mi sembra di capire che giocheresti solo a COD..quindi non lo so..in tal caso non so quanto potrebbe valere la pena spendere per le console mid-gen. Ed anzi paradossalmente One S potrebbe davvero fare a caso tuo visto che è facile da reperire a 160-170 nuova e nei periodi di offerta pure a 149. Anche se poi delle quattro resta il fanalino di coda come resa grafica. In definitiva, devi ragionare bene su quanto può valere questo sfizio per te, visto che lo reputi tale.

Notte
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:19   #19
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Bene, grazie ancora per gli utili consigli. Non sono tipo da console o che sta ore a giocare (anzi dopo un po mi rompo). Mi passerò questo sfizio e vedrò tra il nuovo (se ci sono offerte) o nell'usato (magari ancora in garanzia) cosa mi conviene prendere. Una scelta del tutto "sbagliata" mi sembra di capire che in fin dei conti non c'è!

Tanto per capire io qualcosa in più:

- è stato detto, che indipendentemente dalla console, il gioco gira a 60fps.
I 60fps si riferiscono ad ogni modo alla fluidità di movimento all'interno del gioco e non alla qualità della grafica (dettagli, riflessi, textue, realismo etc). Mi sbaglio?

- Una console con un hardware più potente, dovrebbe teoricamente restituire un'immagine grafica ed una fluidità di gioco migliore oltre ad essere più performante nel caricare aggiornamenti etc. Corretto?

- Per godere della qualità grafica del gioco al meglio, dovrei collegare la console ad un monitor HD o 4K (cosa che al momento non ho). Quindi prendendo una console più potente avrei forse un piccolo vantaggio nella velocità di accensione/caricamento di update.

- cosa vuol dire che una console fa giocare a 1080p nativo e che un'altra non va oltre i 900p? Dipende dal gioco (come è stato programmato) o dalla console?

Grazie ancora per condividere il vostro sapere!
Z3
a 1080p del tuo monitor non avresti ne differenze grafiche ne prestazionali tra ps4 e ps4 pro, stesso vale per one e one x...non so se su one base la risoluzione scenda a 900p in ogni caso su ogni piattaforma il gioco gira a 60 fps fissi ne più ne meno. Per quello prendi la console che costa meno per quel gioco e per il monitor che hai non hai necessità di spendere di più
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 09:10   #20
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!

Infatti, ho visto che per giocare seriamente l'deale è un pc. Ma per usufruire delle potenzialità del pc dovrei anche investire molto di più economicamente. Lavorando sul mac userei il pc solo per giocare e sinceramente mi sembrano soldi un po sprecati per un passatempo.

Una console è più compatta, economica (forse anche più silenziosa?) e più semplice da usare.

La mia idea è di giocare a COD qualche ora quando ho tempo, non ho intenzione di giocare più giochi ed investire molto tempo. Quindi e esclusive per PS4 o XBOX sono per me poco rilevanti.

Cosa scegliere per le mie esigenze? Oppure mi consigliate di non cominciare neanche?

Grazie per i vostri consigli!
Z3
Non esiste un modo "serio" o meno "serio" di intrattenersi con il gaming, esiste solo uno dei tanti universi da scegliere, ognuno con pro/contro, vantaggi /svantaggi, caretteristiche / limiti.

Personalmente se uno vuole uno strumento "pronto" all'uso, per il gioco, senza sbattimenti, interfaccia semplice, comodità "divano / tv sala / etc", la console secondo me è l'ideale... spendere soldi per un pc da gaming, con tutto quello che ne deriva , per giocare sporadicamente , secondo me non ne vale la pena. Poi da li su quale console, vedi tu... le esclusive se non le hai magiocate è difficile dire se ti possano piacere o meno.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v