Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2018, 06:24   #3801
ezequielivan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
esatto

infatti, meno è impossibile. ma anche se scendesse, ho attivato il recesso da adesso, quindi posso recedere domani o comunque non rispondendo al tecnico la richiesta decade (ho amicizie in wind che mi hanno spiegato tutti i casi possibili).

è vero che c'è l'obolo del modem. la cosa mi scocciava parecchio, ma bisogna considerare che c'è il vantaggio del prezzo bloccato. in caso di disdetta anticipata non bisogna pagare il prezzo pieno della linea come nelle altre compagnie. resterà da pagare solo il modem che resta cmq di proprietà.

come prezzo è imbattibile, a me l'unica cosa che terrorizza è la velocità. a palermo l'adsl infostrada era (ed è) da evitare come la peste, se arriva a 2Mbit è un miracolo. La loro fibra cmq pare che non abbia di questi problemi (ancora).
Il modem e' tuo ma non te ne fai niente perche' a quanto so io non lo puoi usare con un altro operatore e non puoi cambiare firmaware
ezequielivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 08:22   #3802
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
forse perchè sei a reggio calabria. che ping avevi con la vecchia connessione?
ti crea problemi?
FTTH OF a Reggio Calabria? Sarà di Catania o Palermo immagino.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 09:23   #3803
pierpaolo2395
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 55
Io ho fatto l'abbonanamento il 10/12 e ad oggi sto ancora attendendo l'attivazione che doveva avvenire l'8/01...scandalosi!! non mi ha neanche contattato un tecnico
__________________
VDSL attiva dal 30/01/2014
pierpaolo2395 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:06   #3804
Triade
Junior Member
 
L'Avatar di Triade
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Padova
Messaggi: 14
Ho riconsegnato ieri il modem Huawei al negozio Wind dopo messaggio di impossibilita' tecnica di attivazione ftth. Il tipo del negozio ha detto che hanno sospeso la vendibilita' a Padova e secondo lui se ne riparlera' tra 4/5 mesi.
Poco fa mi ha chiamato una callcenterista infostrada dicendo che la attivazione della ftth non e' possibile perche' "Open Fiber non ha collegato la VULA" e proponendomi attivazione della 100 mega. Per ora aspettero' pazientemente che si sblocchi la situazione . Resta la pena della sim da 50 gb che e' passata a contratto internet 30 gb in "promozione" al 50% quindi a circa 10.50€ al mese; non possono disattivarla al negozio ma solo chiamando il 155.
Triade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:11   #3805
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Triade Guarda i messaggi
Ho riconsegnato ieri il modem Huawei al negozio Wind dopo messaggio di impossibilita' tecnica di attivazione ftth. Il tipo del negozio ha detto che hanno sospeso la vendibilita' a Padova e secondo lui se ne riparlera' tra 4/5 mesi.
Poco fa mi ha chiamato una callcenterista infostrada dicendo che la attivazione della ftth non e' possibile perche' "Open Fiber non ha collegato la VULA" e proponendomi attivazione della 100 mega. Per ora aspettero' pazientemente che si sblocchi la situazione . Resta la pena della sim da 50 gb che e' passata a contratto internet 30 gb in "promozione" al 50% quindi a circa 10.50€ al mese; non possono disattivarla al negozio ma solo chiamando il 155.
Hanno chiuso la vendibilitá anche su Mestre però io mi chiedo, é un problema di Infostrada oppure di OpenFiber in generale?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:20   #3806
Triade
Junior Member
 
L'Avatar di Triade
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Padova
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Hanno chiuso la vendibilitá anche su Mestre però io mi chiedo, é un problema di Infostrada oppure di OpenFiber in generale?
Parrebbe di OF, anche Voda ha sospeso vendibilita' a Padova e leggo in giro che sta chiamando per annullare le richieste di attivazione dicendo che OF non ha finito i lavori e addirittura che gli avrebbero fatto causa.
Triade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:39   #3807
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Triade Guarda i messaggi
Parrebbe di OF, anche Voda ha sospeso vendibilita' a Padova e leggo in giro che sta chiamando per annullare le richieste di attivazione dicendo che OF non ha finito i lavori e addirittura che gli avrebbero fatto causa.
In effetti è da un po' che vedo qui vicino un tombino di OF semiaperto con i minitubi in fibra che spuntano, abbandonato da prima di Natale senza che nessuno ci abbia più lavorato...magari più tardi ripasso a darci un'occhiata.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:44   #3808
Doppiadi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
Strana questa faccenda del blocco vendibilità su Padova e Mestre, magari solo in alcune aree? A me la linea FTTH a Padova l'hanno collegata il 28 Dicembre, i tecnici mi hanno detto che ne stavano attivando tantissime, al punto che non avevano il permesso di prendere ferie durante le festività, magari hanno momentaneamente saturato le risorse di alcune zone? Perché facendo una verifica di copertura della mia via mi dà ancora la 1000Mbps disponibile..
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:40   #3809
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
no dai hanno fatto il passo più lungo della gamba in alcune zone?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:42   #3810
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Strana questa faccenda del blocco vendibilità su Padova e Mestre, magari solo in alcune aree? A me la linea FTTH a Padova l'hanno collegata il 28 Dicembre, i tecnici mi hanno detto che ne stavano attivando tantissime, al punto che non avevano il permesso di prendere ferie durante le festività, magari hanno momentaneamente saturato le risorse di alcune zone? Perché facendo una verifica di copertura della mia via mi dà ancora la 1000Mbps disponibile..
Non so sinceramente, c'é chi parla anche di Genova. BAH!
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:58   #3811
Doppiadi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
La cosa che mi sembra più probabile in alternativa è che ci siano limitazioni intrinseche ad alcuni civici, del tipo che hanno portato il ROE e aperto la vendibilità, poi sono arrivati per tirare la verticale e sono nati i problemi. Lo dico perché è quel che stava accadendo a me: i tecnici sono rimasti circa 3 ore a cercare di far passare la verticale ma tutti i "passaggi" erano bloccati, troppo stretti. Mi hanno anche fatto salire sulle loro scalette per farmelo vedere, se ne stavano praticamente andando quando al telefono con la centrale gli hanno detto di provare almeno a tirare il cavo singolo visto che la verticale non passava, infine io gli ho suggerito di far partire la sonda dal mio appartamento anziché da giù e insomma alla fine un posticino per far passare questo benedetto cavo singolo lo hanno trovato. Mi hanno detto che ci sono stati dei casi in cui effettivamente non sono riusciti a trovare una via, se non esterna all'edificio, che però richiede dei lavori condominiali che non fanno loro, e insomma in tal caso aspetta e spera di avere l'autorizzazione dal condominio..
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:47   #3812
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non so sinceramente, c'é chi parla anche di Genova. BAH!
Per ora il mio contratto è in attivazione...certo che se la portassero almeno nel palazzo la fibra...il pte è da settembre che c'è, la vendibilità da agosto...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:21   #3813
thewarriors92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
FTTH OF a Reggio Calabria? Sarà di Catania o Palermo immagino.
Esattamente, sono di Catania, ad oggi il ping rimane fisso a 24 ms, vorrei arrivasse ai medi 5, adesso provo con lo speed test a milano.
thewarriors92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:26   #3814
ezequielivan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 54
Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione) volevo sapere ma di questo router eventualmente cosa ci potrei fare e' uno zyxel 8823-b50b so che va bene solo con operatore infostrada vero?
ezequielivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:10   #3815
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da thewarriors92 Guarda i messaggi
Esattamente, sono di Catania, ad oggi il ping rimane fisso a 24 ms, vorrei arrivasse ai medi 5, adesso provo con lo speed test a milano.
Anch'io son di Catania e ho il ping così alto. Purtroppo non cambia nulla anche facendo un test su Roma wind. Non scende sotto i 18.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 00:40   #3816
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Segnalo che è dall'una che la "portante" è a singhiozzi.
Zona Venezia Mestre - Carpenedo.



In un mese e 6 giorni sono già al terzo Ticket... Quasi quasi era meglio l'ADSL!
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 00:54   #3817
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da ezequielivan Guarda i messaggi
Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione)
Da fuori di testa.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:06   #3818
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da thewarriors92 Guarda i messaggi
Esattamente, sono di Catania, ad oggi il ping rimane fisso a 24 ms, vorrei arrivasse ai medi 5, adesso provo con lo speed test a milano.
Dopo tot non puoi più scendere...ti ricordo che c'é comunque una certa distanza fino a Milano
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:55   #3819
resiliente
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 36
Salve a tutti, il 10 corrente mese mi hanno consegnato il modem Nokia a seguito di richiesta di nuova linea (no migrazione) fatta il 3 Gennaio. Indicativamente quando verrano a portarmi il cavo in fibra nell' appartamento?
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:59   #3820
resiliente
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Bignax86 Guarda i messaggi
mmm ok, quindi in realtà potreppero passare mesi dagli scavi con posizionamento delle tubatuure alla posa effettiva delle fibra e alla vendibilità? immagino che non ci sia modo di sapere le tempistiche di queste procedure.
a me è successo l' esatto contrario, hanno attivato la vendibilità il giorno stesso in cui ho visto gli operai posare la fibra al mio civico.
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v