Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2017, 11:07   #61
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Che brutto il Nomad con la skin di default, è stata la prima cosa che ho cambiato
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 11:41   #62
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho problemi nel gioco che si blocca.
Scusatemi se questa non è la sezione giusta.
Non dovrebbe essere un problema di settaggi ma forse del gioco.
nei dialoghi si blocca e devo riavviare il gioco.
Torno allo stesso punto della mappa allo stesso dialogo e si blocca.
Cambio punto vado su un altro dialogo e si blocca.
E' un problema di patch o qualcosa altro ?

Grazie.
Si blocca il gioco o si congela proprio il sistema operativo?
P.S.
Hai aggiornato il driver video?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 11:50   #63
Zem
Senior Member
 
L'Avatar di Zem
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Si blocca il gioco o si congela proprio il sistema operativo?
P.S.
Hai aggiornato il driver video?
No non si congela il sistema operativo.Posso andare al task manager e terminare il gioco per riavviarlo.
Driver video sempre aggiornati come GForce experience.
Certe missioni posso anche farle parzialmente ma quando arrivo ai dialoghi o per esempio a trovare un metallo raro e faccio lo scan tasto sinistro del mouse e si blocca.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 11:55   #64
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
A me capita che a volte uscendo dal menu di pausa compare la freccia del mouse in mezzo allo schermo e non si toglie più e devo o caricare una nuova partita o tentare più volte di entrare e uscire dal menu di gioco.

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 12:37   #65
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
No non si congela il sistema operativo.Posso andare al task manager e terminare il gioco per riavviarlo.
Driver video sempre aggiornati come GForce experience.
Certe missioni posso anche farle parzialmente ma quando arrivo ai dialoghi o per esempio a trovare un metallo raro e faccio lo scan tasto sinistro del mouse e si blocca.
No saprei allora, a me si è congelato un paio di volte in 20 ore di gioco, ma nelle fasi di intermezzo detrazione gli spostamenti nel nexus

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 12:48   #66
Zem
Senior Member
 
L'Avatar di Zem
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
No saprei allora, a me si è congelato un paio di volte in 20 ore di gioco, ma nelle fasi di intermezzo detrazione gli spostamenti nel nexus

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che ho fatto fin dall'istallazione del gioco è spostare la cartella di salvataggio da ssd a hd.
Oggi provo a resettarla per vedere se è questa la soluzione.
Con altri giochi non ho problemi.
Ho riscaricato il gioco da capo, ho fatto la riparazione del gioco più volte
da Origin ho disinstallato origin .
Niente da fare.
In pratica non mi è più possibile andare avanti con le missioni.
Posso solo scorrazzare per le mappe e i pianeti ma non intraprendere missioni o dialoghi.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:09   #67
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Una cosa ridicola, non credo capiti solo a me sennò ho il pc posseduto: ogni volta che avvio il gioco o un save e parto dalla Tempest, Ryder viene catapultato sulla nave stessa (dal vuoto ) e vabbè....se non fosse che perde scudi e pure una parte di salute
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:40   #68
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho fatto fin dall'istallazione del gioco è spostare la cartella di salvataggio da ssd a hd.
Oggi provo a resettarla per vedere se è questa la soluzione.
Con altri giochi non ho problemi.
Ho riscaricato il gioco da capo, ho fatto la riparazione del gioco più volte
da Origin ho disinstallato origin .
Niente da fare.
In pratica non mi è più possibile andare avanti con le missioni.
Posso solo scorrazzare per le mappe e i pianeti ma non intraprendere missioni o dialoghi.
Magari non c'entra niente con il tuo problema, hai provato a disabilitare (se attivato) o abilitare (se Disattivato) il cloud per i salvataggi?
Io gioco con i saves locali e non ho problemi.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 15:53   #69
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Tutto quello che basterebbe è po' di equilibrio e onestà intellettuale: non affermare immediatamente che una nuova architettura, di cui si è ignorato completamente caratteristiche (CCX, e discorso RAM e fabric data) e problematiche nei test (scheduler, nonché il power mode), è terribile, e al tempo stesso non assumere l'inutile atteggiamento partigiano che magicamente tutto verrà necessariamente fixato e che a venire arata sarà la controparte.

Per il resto sì, la serie 5 dovrebbe non avere rivali lato prezzo-prestazioni (l'equivalente per prezzo di Intel è un 4 core 4 thread, contro un 6 core 12 thread) visto che il test di sopra è ancora senza ottimizzazione degli sviluppatori proprio e quella con tempo e diffusione arriverà -- per citare il primo che ho letto, Valve ha già implementato il supporto su Dota 2.
Anche se siamo leggermente O.T.:

http://hardware.hdblog.it/2017/04/01...amento-gaming/
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 17:44   #70
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Non l'ho postato per non trovarmi poi gente a dire che ce l'ho con loro (quando è solo il messaggio che si cercava di far passare nel thread aspettando a dover essere corretto).

Comunque sì, la patch su Dota ha migliorato i frame minimi, AoS mostra quanto il codice ottimizzato per l'architettura CCX di Ryzen possa migliorare, e vari recensori si sono soffermati su come l'esperienza di gioco risulti più fluida, questo anche quando le analisi di frame time e low 1.0 e 0.1 % non va necessariamente in quel verso (nonostante la tendenza per Ryzen sia quella, per i core extra).

La realtà è una, che l'architettura è appena uscita, e viste le particolarità (discorso CCX) richiede una precisa implementazione da parte degli sviluppatori dei giochi, che come ovvio non c'è per titoli usciti che non vengono più supportati. Se ci aggiungi che lo scheduler di Windows può migliorare nel gestire i vari threads, il bug ora risolto del power plan di Windows, e quanto i bios siano usciti in uno stato pietoso pregiudicando l'utilizzo di RAM a velocità più alte (che visto come funziona il Northbridge di Ryzen può equivalere ad incrementi non irrilevanti), è ben chiaro che guadagni ci possono essere e non stiamo parlando di un repeat di Bulldozer con la gente a sperare in miracoli impossibili.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 19:25   #71
Zem
Senior Member
 
L'Avatar di Zem
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Magari non c'entra niente con il tuo problema, hai provato a disabilitare (se attivato) o abilitare (se Disattivato) il cloud per i salvataggi?
Io gioco con i saves locali e non ho problemi.
Fatto ma niente da fare.
Spostata la cartella del gioco da hd a ssd il problema rimane.
Mi tocca sperare nella patch.
A proposito si sa quando uscirà ?
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 20:12   #72
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
Fatto ma niente da fare.
Spostata la cartella del gioco da hd a ssd il problema rimane.
Mi tocca sperare nella patch.
A proposito si sa quando uscirà ?
Sappiamo solo che diranno di più martedì 4, ma assolutamente nulla sui contenuti. Insomma non è per niente detto ci sarà una patch in quella data, e anzi pochi se la aspettano (o lo avrebbero specificato).

La speranza di molti è che diano una sorta di roadmap, con magari fix a quei problemi tecnici più gravi (bug che non permettono di completare missioni, personaggi che smettono di parlare etc) e aggiunte/migliorie quality of life (salvataggi nelle missioni principali, qualcosa sulle transizioni lunghissime) facili da implementare nell'immediato, e miglioramenti ad aspetti meno critici ma importanti come animazioni, NPC tutti uguali etc nel lungo periodo.

Fin qui, anche prima del "fiasco" del lancio, hanno detto di voler supportare "a lungo" il gioco, cosa che cozza abbastanza con le loro pratiche precedenti. Dovremmo capire di più insomma settimana prossima.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 22:14   #73
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
La butto lì, hai qualche overclock, gpu/cpu? prova a rimettere a default.
Mi sembra stranissimo come problema.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 23:38   #74
Zem
Senior Member
 
L'Avatar di Zem
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
La butto lì, hai qualche overclock, gpu/cpu? prova a rimettere a default.
Mi sembra stranissimo come problema.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
Solo CPU ma non credo che risolvo.
Negli altri giochi non ho problemi.
Comunque domani ci provo e ti faccio sapere.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:25   #75
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Segnalo credo un bug strano, ieri improvvisamente il gioco si è messo a fare artefatti grafici, in partiolare una specie di effetto strobo fastidiosissimo, pensavo fosse la vga che stesse tirando le cuoia ma lo faceva anche a frequenze default, allora ho provato a settare le impostazioni automatiche della grafica dal gioco e tutto è tornato apposto... Strano perché improvviso e in condizioni hw e sw identiche
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:08   #76
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Io oggi mi sa che ho beccato un bug di quelli pesanti. Ci devo ancora fare qualche test perchè dopo circa 45 ore quasi perfette, questo bug è troppo grosso e troppo grave per essere "casuale". O è innescato da una quest o da qualche variabile ancora sconosciuta.

Comunque per farvela breve, ero sul Nexus, mi stavo avviando ai docks per prendere la Tempest, e il gioco immediatamente si spenge. Nessun messaggio d'errore dei driver, e nessun blocco del PC ne di Origin. Semplicemente il gioco si è spento da solo. Ho riavviato il PC, Origin, ho provato a deselezionare la missione che avevo selezionato in quel momento(la questo secondaria della barista del Nexus), ma niente.

Ho risolto ricaricando un save precedente al Nexus, su un'altro paineta(salvo manualmente molto di frequente, per cui non è stata una gran perdita, tantopiù che sul Nexus non ero andato a farci niente di che), e per adesso non ha più fatto niente di simile.

O è la quest secondaria della barista. O ad un certo punto nel gioco vicino docks del Nexus spawna qualche elemento/NPC che fa crashare il gioco.

Qualcuno con esperienza simile?
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:42   #77
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
l'audio mi sembra pessimo in combattimento
l'effetto audio delle esplosioni biotiche è..non so come dire..l'hanno compresso,non si sente niente.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 11:09   #78
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Segnalo un altro piccolo ma scocciante bug che avviene sporadicamente, quando si ricarica un save a volte si impalla, tocca killare il gioco alla bruta e riavviarlo, una palla
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 11:32   #79
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Segnalo un altro piccolo ma scocciante bug che avviene sporadicamente, quando si ricarica un save a volte si impalla, tocca killare il gioco alla bruta e riavviarlo, una palla
Se non sbaglio avevo letto che può succedere se salvi a bordo del Nomad.
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 11:50   #80
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
io ho un bug prima di affrontare un nemico "enorme" su Eos.
Posso provarci solo una volta,se muoio e ricarico con "continua" mi si blocca il gioco
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v