Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2008, 00:58   #81
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Mi raccomando postaci le tue impressioni
L' ho visto in azione e me ne sono innamorato, ma ho bisogno di pareri esaustivi per esser sicuro dell' acquisto.
E il bello é che qui in Brasile costa piú meno come un samsung TN 22".
Avevo visto che come input lag si aggirava tra i 18 e i 25ms...qualcuno potrebbe fare qualche test a riguardo?
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Novitá?
Arrivato?
hai ragione scusami tanto, ma non avevo impostato l'avviso su questo thread, ti leggo solo casualmente proprio perchè cercavo un aggiornamento firmware per il monitor...
allora le impressioni sono sicuramente buone e interessanti

ho risentito un po del fatto che non mappa 1:1 con collegamento tramite vga (c'è da dire che per ora ho un pc carretta con una scheda video che mi vergogno a nominare ) e leggermente della luminosità...(cercavo un nuvo firmware proprio per questi due "difetti")

il primo "difetto" praticamente obbliga a tenere la risoluzione a 1900X1200 altrimenti l'effetto è chiaramente orrendo.se volete vi posto qualche screen con risoluzioni diverse da quella nativa, ma son sicuro che possiate immaginare...
a 1900X1200 il tutto è chiaramente più piccolo e questo mi ha costretto a rivedere tutte le impostazioni relative alle icone sul desktop, i font nel client della posta elettronica e lo zoom sul browser.insomma ci ho perso diversi minuti(forse 30) per portare tutto ad una leggibilità accettabile.

per quanto riguarda la luminosità invece, è vero che il livello minimo è un po troppo alto...
ma al momento la tengo comunque a 15 con contrasto a 70 e sembra non darmi troppo fastidio..

ho fatto il test eizo , il monitor è perfetto non ha nemmeno un subpixel andato....(che cu*o aggiungerei )

son rimasto molto contento dell'hub usb che mi ha facilitato la connessione di periferiche come webcam macchina fotografica cellulare etc. direttamente sul monitor
ora non ho più cavi in mezzo alle scatole e non devo collegarli sul retro del case.(veramente una comodità )

se volete foto o altre info dite pure..

dimenticavo microcode M09 anche per me....
sono a disposizione per verifiche e test(ad eccezzione di quelli che rischiano di farmi rovinare il gioiellino )

Ultima modifica di Haden80 : 15-06-2008 alle 01:08.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 01:18   #82
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
hai ragione scusami tanto, ma non avevo impostato l'avviso su questo thread, ti leggo solo casualmente proprio perchè cercavo un aggiornamento firmware per il monitor...
allora le impressioni sono sicuramente buone e interessanti

ho risentito un po del fatto che non mappa 1:1 con collegamento tramite vga (c'è da dire che per ora ho un pc carretta con una scheda video che mi vergogno a nominare ) e leggermente della luminosità...

il primo "difetto" praticamente obbliga a tenere la risoluzione a 1900X1200 altrimenti l'effetto è chiaramente orrendo.se volete vi posto qualche screen con risoluzioni diverse da quella nativa, ma son sicuro che possiate immaginare...
a 1900X1200 il tutto è chiaramente più piccolo e questo mi ha costretto a
rivedere tutte le impostazioni relative alle icone sul desktop, i font nel client della posta elettronica e lo zoom sul browser.insomma ci ho perso diversi minuti(forse 30) per portare tutto ad una leggibilità accettabile.

per quanto riguarda la luminosità invece, è vero che il livello minimo è un po troppo alto...
ma al momento la tengo comunque a 15 con contrasto a 70 e sembra non darmi troppo fastidio..

ho fatto il test eizo , il monitor è perfetto non ha nemmeno un subpixel andato....(che cu*o aggiungerei )

son rimasto molto contento dell'hub usb che mi ha facilitato la connessione di periferiche come webcam macchina fotografica cellulare etc. direttamente sul monitor
ora non ho più cavi in mezzo alle scatole e non devo collegarli sul retro del case.(veramente una comodità )

se volete foto o altre info dite pure..

dimenticavo microcode M09 anche per me....
Innanzitutto grazie mille per la risposta

Qualche altra domandina veloce

1)Come hai tovato i colori? Sono davvero troppo caldi? Si riesce ad impostare bene il tutto?
2)Potresti provarlo, se puoi, con un gioco abbastanza veloce (meglio se sparatutto, uno qualsiasi) per vedere se ha l' effetto scia?

Come ultima cosa, un consiglio: come ho specificato nell' altro post qui da me in Brasile questo monitor costa poco piú di un samsung 22" TN. Saranno si e no una sessantina di euro...
Me lo consigli al 100%?
Visto che la mia prima scelta era un dell 2007wfp S-IPS, purtroppo fuori produzione, e vorrei qualcosa di qualitativamente simile.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 01:28   #83
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per la risposta

Qualche altra domandina veloce

1)Come hai tovato i colori? Sono davvero troppo caldi? Si riesce ad impostare bene il tutto?
2)Potresti provarlo, se puoi, con un gioco abbastanza veloce (meglio se sparatutto, uno qualsiasi) per vedere se ha l' effetto scia?

Come ultima cosa, un consiglio: come ho specificato nell' altro post qui da me in Brasile questo monitor costa poco piú di un samsung 22" TN. Saranno si e no una sessantina di euro...
Me lo consigli al 100%?
Visto che la mia prima scelta era un dell 2007wfp S-IPS, purtroppo fuori produzione, e vorrei qualcosa di qualitativamente simile.
premesso che non sono un esperto di lcd visto che son passato da un crt 14" a questo.....
per quanto riguarda i colori non mi sembra che siano poi così caldi, c'è la possibilità di selezionare delle impostazioni preset o di regolare i tre canali RGB manualmente , quindi la soluzione ottimale ai tuoi occhi la trovi sicuramente...

purtroppo non posso farti il test con dei giochi perchè il pc non me lo permette, si lo ammetto ho il monitor esagerato ma un pc di ca**a che cambierò il prima possibile...

beh non credo che qualitativamente si possa paragonare a nessun TN, questo lo dico però non per esperienza diretta, anche se prima di acquistarlo ho letto tanto su internet..
volevo un lcd un pò sopra le righe e l'ho trovato al prezzo che ero disposto a pagare...

secondo me ti conviene acquistarlo, visto che spenderesti meno di 400€(io ho speso 406€ ss comprese)...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 12:17   #84
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4800
Come vi trovate con questo monitor?
Lo consigliate per fotoritocco?

Pregi e difetti?

Dove si trova ad un buon prezzo?


Grazie
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 13:06   #85
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Come vi trovate con questo monitor?
Lo consigliate per fotoritocco?

Pregi e difetti?

Dove si trova ad un buon prezzo?


Grazie
per fotoritocco sicuramente
difetti:
non mappa 1:1 con vga, forse un pò lento con i giochi...

io comunque son contento...

per gli shop ti mando un pvt

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 14:18   #86
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4800
Grazie, la leggibilità dei caratteri è accettabile?
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 14:23   #87
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Grazie, la leggibilità dei caratteri è accettabile?
questo è un qualcosa di soggettivo..ma si possono sempre utilizzare le funzioni di zoom o ingrandimento dei caratteri dei browser...

io per ora mi sono abituato(son passato da un crt 14" a questo) e non ho problemi...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 10:09   #88
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4800
Per l'utilizzo che dovrei farci mi interessa molto la funzione pivot e la nitidezza, quest'ultima è veramente scadente come leggevo qualche pagina dietro?
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 10:18   #89
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Per l'utilizzo che dovrei farci mi interessa molto la funzione pivot e la nitidezza, quest'ultima è veramente scadente come leggevo qualche pagina dietro?
è scadente se non tieni impostata la risoluzione nativa e non usi il collegamento dvi...
infatti con la connessione vga non mappa 1:1 per cui le immagini vengono adattate a tutto schermo, con conseguente peggioramento della nitidezza.
Con la risoluzione nativa(anche con conn. vga) invece è perfetto e si vede benissimo...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:11   #90
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4800
Come giudicate il problema dei tremolii e pixel legati alla pellicola antiriflesso?

E' molto evidente? Da che distanza si nota?


Segnalo altre recensioni:
http://www.jeffsreviews.com/Articles...ol220xpg3.html
http://apcmag.com/lenovo_thinkvision_l220x_lcd.htm
http://www.forumdeluxx.de/forum/show...9&postcount=54
http://forums.lenovo.com/lnv/board/m...&message.id=17
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=217142
http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031986969
http://www.pcekspert.com/articles/549.html
http://episteme.arstechnica.com/eve/...0001089831/p/1

Ultima modifica di DreamLand : 14-07-2008 alle 12:38.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:04   #91
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Per i Tremolii non so a cosa tu ti riferisca, per la pellicola antiriflesso lo avevo scritto nella pagina precedente a questa,sotto i 30 cm di distanza sicuramente può dare fastidio,si nota.
Abitualmente sono a non meno di 50/60 cm,e da questa distanza è tutto ok.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:13   #92
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4800
Grazie, ultima domanda... qualcuno di voi lo utilizza con un calibratore hardware tipo Spyder o Huey?

In rete purtroppo ho letto di svariati problemi.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:59   #93
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4800
Ordinato e ricevuto! La prima impressione che trasmette è quella di un prodotto di qualità, ottimo imballo, buoni materiali e ottima solidità; il pannello per quel poco che ho potuto vedere è veramente notevole, peccato per quei rossi troppo saturi. In serata vedo di calibrarlo con la sonda Huey.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:27   #94
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Ordinato e ricevuto! La prima impressione che trasmette è quella di un prodotto di qualità, ottimo imballo, buoni materiali e ottima solidità; il pannello per quel poco che ho potuto vedere è veramente notevole, peccato per quei rossi troppo saturi. In serata vedo di calibrarlo con la sonda Huey.
dove l'hai preso? lombardia o campania?
quanto ti è costato a conti fatti?
sai che non noto la saturazione che trovi tu sul rosso?
forse ho un occhio poco sensibile
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:40   #95
dariocesare
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 156
ciao a tutti,
ho praticamente deciso l'acquisto di questo monitor, mi pare un ottimo prodotto!
non ho però capito come funziona la garanzia, qualcuno l'ha sperimentata o sa come funziona?

Se invece trovo subito alla prima accensione dei dead pixel posso avvalermi naturalmente del diritto di recesso, giusto?

grazie!
__________________
Configurazione | zerotherm zen fz-120 | intel core 2 quad q9450 @3400 | sapphire hd 4870 512mb | nec ad-7200s sata 20x black | samsung hd 500gb spinpoint t166 | 2xwestern digital caviar 160gb | asus p5q pro p45 s775 atx | 2xocz ddr2 1066mhz pc2-8500 reaper 2gb | antec nine hundred | corsair 620w | Monitor Lenovo L220x
dariocesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 23:20   #96
DreamLand
Bannato
 
L'Avatar di DreamLand
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Messaggi: 4800
Acquistato in Lombardia da uno shop del comasco con regolare ricevuta di acquisto quindi almeno 2 anni di garanzia, pannello perfetto senza pixel difettosi o altro.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 23:31   #97
dariocesare
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 156
mi chiedevo in particolare se e con quanti pixel morti effettuano la riparazione/sostituzione; pur augurandomi infatti di ricevere un pannello perfetto, vorrei capire come si comporta lenovo in merito alla questione, visto anche che, acquistando come professionista, penso di aver capito che non potrò avvalermi del diritto di recesso...
__________________
Configurazione | zerotherm zen fz-120 | intel core 2 quad q9450 @3400 | sapphire hd 4870 512mb | nec ad-7200s sata 20x black | samsung hd 500gb spinpoint t166 | 2xwestern digital caviar 160gb | asus p5q pro p45 s775 atx | 2xocz ddr2 1066mhz pc2-8500 reaper 2gb | antec nine hundred | corsair 620w | Monitor Lenovo L220x

Ultima modifica di dariocesare : 16-07-2008 alle 23:45.
dariocesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:01   #98
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
interessantissimo questo monitor


è quello che cerco:


22 o 24 pollici
alta risoluzione
usb
attacco Vesa


per il fotoritocco dovebbe andare benissimo no , se associato ad un calibratore...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:39   #99
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
interessantissimo questo monitor


è quello che cerco:


22 o 24 pollici
alta risoluzione
usb
attacco Vesa


per il fotoritocco dovebbe andare benissimo no , se associato ad un calibratore...
É quello che cercavo anche io
Comunque,non ho un calibratore ma ho cercato di fare una calibrata abbastanza buona senza di esso, uso Corel Draw per schermate e loghi da usare poi in video montaggi...la resa cromatica è molto buona,rispetto al benq di prima c'è un abisso,soprattutto se ti sposti un pò inalto o in basso non ti cambia.
Sporadicamente utilizzo anche photoshop elements..anche lì...il monitor rende benone.
Questo Lenovo a questo prezzo è una bomba.Non ha concorrenti.
Altri 22" con un tipo di pannello similare non li trovi a buon mercato.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:04   #100
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
http://www.forumdeluxx.de/forum/show...=414000&page=2


video COD4

http://rapidshare.com/files/115153010/l220x.avi.html
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v