Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2006, 14:09   #141
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581





__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it

Ultima modifica di laba : 31-10-2006 alle 14:13.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:12   #142
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3823
non vanno le img!
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:13   #143
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
Rimediato!!!
Ora mi sa che userò sempre l'altro sito per le immagini
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:23   #144
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
VOV!!
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:27   #145
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3823
ma siamo sicuri ke la mobo non si spezza in orizzontale
sfidi tutte le leggi della fisica!
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:31   #146
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
eh, tu non lo sai, ma l'ho rinforzata con uno spray al triziotitanio che arriva direttamente dai Vulcaniani di Star Trek!!

Ovviemente lo staffaggio sarà molto importatne, per fortuna circa a quell'altezza sono già presenti i fori ai quali erano fissati i piani..
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:42   #147
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
Sto andando a recuperare una mobo e altri pezzi di pc rotti..prima di cena forse ce la faccio a metterli ala bene e meglio nel frigo per fare delle foto dal vivo..
se vi viene in mete qualcosa nel frattempo fetemi sapere,che così preparo diversi set fotografici!
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:53   #148
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
sinceramente nn mi piace, ossia mi piace il progetto e in contorni cio ke nn mi piace è ke pare un pc con pezzi messi li...sec me devi rendere tutto nascosto e "fantascientifico" tipo il fatto ke puoi sfiorare un pulsante a sfioramento nel lato dello schermo ed esce il carrello del lettore dvd direttamente da dentro, integrare il cilindro del liquido nello sportello anteriore...voglio dire aprendo lo sportello per mostrare il contenuto non è bello semplicemente xkè è troppo grande il tutto e pare un pc "buttato li" senza un'arte logica dell'unione...nn volevo esser cattivo ma dare sl il mio parere....il mio parere...CREARE UN MOSTRO SUPERTECNOLOGICO CON MILLE SORPRESE MA SON UN TOCCO RETRO'!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:00   #149
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
ciao wolve, non me la prendo mica per un'osservazione come la tua, seria e ben motivata.
E' proprio per questo motivo che ho iniziato a cheidere aiuto e consigio qui sul forum, perchè io ho degli spunti e delle idee, ma il confronto con quelle degli altri non può che esser arricchente.
Se mi aessi detto semplicemente "Non va, tutto sbagliato",che ci avrei guadagnato? Così, invece, ci rifletterò sopra con calma, e vedo cosa maturerà nel mio cervellino...
Così, su due piedi, mi viene in mente che potrei lasciar perdere il tubo dell'acqua e lasciare solo la vaschetaa integrta nella cella frigo, mentre invece per la mobo e le schede beh.. posso creare una sorta di "scatola" di plexiglass o matello "smaltato" di bianco, ma con giusto un paio di aperture strategiche per far risaltare le schede all'intenro, una sorta di "vedo-non vedo" che ha un suo fascino, no?

Integrare qualcosa all'interno della porta, specie se prevede l'uso di tubi, è ancora più complicato e controproducente, anche perchè è meglio non appesantire troppo i punti di appoggio.

Che ne dici della soluzione muskteer "sagomato"? e il lettore cd in verticale?

Se poi aveste qualche link interesante a soluzioni "d'avanguardia"... giusto epr prendere spunti sull'accostamento materiali-elettronica.
Ad esempio oggi al tg ho visto un pezzo grosso della finanza intervistato davanti a un muro vcomposto di vecchie schede madri, sopra le quali avevanomesso una serie di led che creavano un gioco interessante di luci... un modo simpatico di riutilizzare il vecchio hardware
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it

Ultima modifica di laba : 31-10-2006 alle 16:04.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:30   #150
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
ad esempio ora, mentre guardavo il modello in schetckup ho notato una cosa: i due vani più piccoli della porta,quelli quadrati.. sembrano fatti apposta per accogliere un piccolo schermo touchscreen!!! Per quello non ci sarebbe alcun problema a far passar i cavi, e potrei usarlo per le funzini accessorie tipo controllo luci (qui,però devo asssolutametne chiedere aiuto a qualcuno per configurare l'interfaccia!!!), visualizzare la playlist di amarok, le mail in arrivo.... che ne dite? Quando rientro mi rimetto al lavoro col modello, mi è venuta un'idea per creare il box di contenimento di mobo e schede varie..e forse un altro
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 17:13   #151
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
io ci farei un ripiano verso metà per mettere mobo & co.
Il monitor lo fisserei a lato, e nello sportello ci farei una finestrona
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:11   #152
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
stupendo
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 20:35   #153
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
Ecco cosa ho prodottonegli ultimi 10 minuti.


Non fate troppo caso alla qualità della realizzazione tecnica, era solo per dare un'idea di quel che intendevo prima, a proposito dell'effetto vedo non vedo dato dal plexy più o meno oscurato combinato con apposite feritoie, in cui scompaiono tubi e cavi provenienti dall'eserno, se non decido di farli passare tutti nascosti.
Anche per il posizionamento dei dischi devo inventarmi qualcosa...
In questo schizzo mi convince poco il box in cui eventualmente inserire l'alimentatore.. è che ci vorrebbe un volume per riequilibrare quello della mobo+schede..
Magari ci metto una macchina del caffè autocostruita controllata via usb
Se trovassi il modo di sisegnare almeno i tubi.. potrei rendermi un po' conto dell'effeto che fa, se crea troppo disordine o no..

Boh, per stasera sono un po' cotto, vado a farmi una birra!!!
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it

Ultima modifica di laba : 31-10-2006 alle 20:40.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:24   #154
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Secondo me ogni soluzione che hai proposto ha i suoi pro e i suoi contro (poi ognuna andrebbe anche valutata vedendo bene i vari tubi); solo una cosa non ho capito: come fai ad accedere al cd dall'esterno senza dover aprire il frigo?
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:26   #155
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
progetto con sketch-up davvero impeccabile, aspetto per l' evoluzione del lavoro, fino ad ora fantastico!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 00:15   #156
sv4
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 2686
fenomenale l'idea, io ci metterei un lcd da 17" dentro
__________________
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:33   #157
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
ho seguito in silenzio e ammiro il lavoro fatto sul frigorifero ma ora nn mi posso esonerare di fare qualche commento.
1 ma forse nn era meglio predisporre tutto , fori tagli ecc ecc , prima di verniciare?
2 secondo me il lettore cd e il Rheobus o altro lo preferisco integrato in maniera nn ci sia qualsi aggeggio esterno che modifichi in negativo la fantastica linea del frigo .
3 il monitor nn era meglio integrarlo nella porta , che credo stia sempre chiusa e venga aperta solo in caso di manutenzione,

sono poche e piccole riflessioni che spero ti servano .
cmq e sempre un lavoro spettacolare
ciaoooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:56   #158
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
grazie per avermi seguito con attenzine, laser

Allora, rispondo in breve alle tue domande:ho dovuto fare abbastanza infretta perchè il frigo era da risistemare, no potevo tenermelon nell'ingresso di casa così, e gli amici da cui l'ho parcheggiato mentre lavoravo non è che potessero tenermelo in enterno Tieni anche conto che non so se nei prossimi mesi avrei potuto starci dietro, tra esami e lavoretti.. per cui il motivo della "fretta" è presto spiegato!
non ho previsto tagli perchè fin dall'inizio mi piaceva ben pco alterare la linea del frigo, così belal e pulita.
Guarda e riguarda, ora anche a me il musketeer sul tetto inizia a parere innaturale,così come l'lcd sul lato sinistro, vicino al lettore. Infatti visualizzarebbe si dele informazioni anche a porta chiusa, ma solo nel caso in cui fossi seduto alla scrivania.
L'unica cosa che potrei pensre di metter è uno schermo lcd touchscreen sul pannello porta, come succede conalcuni frigo moderni ma..... è un'operazione decisamente rischiosa e non faciel, data la bombatura della porta, per cui preferisco integrarlo nella porta.

Stesso discorso per il monitor lcd, con l'aggravante che, oltre ad essere decismente più grande e rovinare qundi l'estetica, mi darebbe seri problemi a starci seduto davanti, perchè non saprei dove "metter le gambe", come già succederebbe se lo inserissi all'interno del corpo principale..E poi il vano grande in cui potrei inserirlo è quello in basso nel pannello porta, ovviamente troppo in basso.. dovrei capovolgere ilpannello, ma non si può fare: oltre ai fori che non corrisponderebbero, c'è il fatto che verso l'alto si assottigla un po', per cui invertire quella pendenza sarebbe antiestetico e antifunzionale.

Ora sono in fase "contemplativa", sto davanti al frigo e sto provando a fare un po' di cambiamenti nella mia mente e figurarmi il risultato... Praticamente sto vedendo come, rimontando anche i vari coperchi di plastica bianca (come quello davanti alla celletta, o in basso nel vano portaverdura) potrei ottenere uneffetto di frigo normale, che però svela la sua natura multimediale quando i coperchi vengono aperti....
Lascio che qualche idea nuonva mi venga in mente, nel frattempo voglio impratichirmi col programma per capire come fare i tubi e avere quindi un'idea più precisa del risultato: ho trovato i video di guida.

Grazie ancora per i suggerimenti e le critiche!
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it

Ultima modifica di laba : 01-11-2006 alle 14:30.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:11   #159
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
capisco bene ci vorrebbe un sostanziale aiuto di G69T chissa cosa tirerebbe fuori . cmq studiere qualcosa di stupefacente per l'hardware pannelli in plexy per i sostegni ecc ecc
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:46   #160
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
ci starebbero bene due bei raptor con finestra trasparente appoggiati sul fondo o appesi con la faccia finestrata rivolta verso la porta
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v