Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2005, 16:42   #1
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Che ne pensate dell...Intel Mini??

Salve a tutti, navigando qua e là per la rete mi sono imbattuto nella presentazione di questo computer che, però mi ricorda qualcosa di già visto..come un deja vu...

link:http://www.clubic.com/actualite-1889...-mac-mini.html
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 16:54   #2
Tissot
Senior Member
 
L'Avatar di Tissot
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
Messaggi: 531
Re: Che ne pensate dell...Intel Mini??

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
Salve a tutti, navigando qua e là per la rete mi sono imbattuto nella presentazione di questo computer che, però mi ricorda qualcosa di già visto..come un deja vu...

link:http://www.clubic.com/actualite-1889...-mac-mini.html




http://www.macitynet.it/macity/aA20752/index.shtml
__________________
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100

Ultima modifica di Tissot : 03-03-2005 alle 17:00.
Tissot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:37   #3
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
..

Qui si vede meglio:http://news.com.com/Photos+Intels+ow...3-5596587.html
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:39   #4
UB
Senior Member
 
L'Avatar di UB
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 822
moooooooooolto + bello il mac mini
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:49   #5
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
mi sembrano due soggetti mooolto interessanti per la rubrica della settimana enigmistica "trova le 7 piccole differenze"
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:57   #6
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
..

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai
mi sembrano due soggetti mooolto interessanti per la rubrica della settimana enigmistica "trova le 7 piccole differenze"

Anche se in questo caso le differenze sono moooltooo piccole...
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:00   #7
nanu10
Senior Member
 
L'Avatar di nanu10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Messaggi: 851
X me è una copia mal riuscita del Mac mini....
__________________


MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:12   #8
mrwolf1981
Senior Member
 
L'Avatar di mrwolf1981
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
Messaggi: 1654
pazzesco......riescono a copiare pure male cmq quel mini intel dovrà essere messo vicino al frizzer x funzionare

il mac mini consuma solo 20watt in idle e 26 in riporduzione dvd !!!!!

apple docet intel "socket" volevo dire soka, ma nn faceva rima
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:46   #9
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
pazzesco......riescono a copiare pure male cmq quel mini intel dovrà essere messo vicino al frizzer x funzionare

il mac mini consuma solo 20watt in idle e 26 in riporduzione dvd !!!!!

apple docet intel "socket" volevo dire soka, ma nn faceva rima
bè, dai adesso non esagerare: non sappiamo che processore Intel ha deciso di montare...se fosse uno della famiglia pentium-m consumerebbe circa come il mini ma con prestazioni superiori (e forse sarebbe in grado di riprodurre anche filmati in HDTV)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:28   #10
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Scusate..

Ma Quel "COSO" utilizza la piataforma NAPA con dual core yonah a 65nm... Credo proprio che le prestazioni non siano equiparabili.

O meglio.... Già un Dothan impallina un g4 1.42..... Il Sonoma è leggermente meglio ancora. Se le aspettative verranno rispettate... le prestazioni di yonah in single thread saranno equiparabili con sonoma... e chiaramente molto superiori in multi thread.

Ultima modifica di Crystal1988 : 03-03-2005 alle 20:36.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:53   #11
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
..

A prescindere dai dati tecnici e dalle continue diatribe, il messaggio è stato aperto per sottolineare la evidente somiglianza estetica tra le due soluzioni.

Per favore non riaccendiamo le solite sterili lotte tra pc e mac.
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 21:18   #12
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
No, niente guerre, è solo che funziona così, Apple è costretta ad essere la numero uno per innovazione e tecnologia e ad essere puntualmente copiata dal mondo pc con soluzioni economiche.

sono convinto che il prezzo prestazioni di questo clone targato intel sarà più vantaggioso, sebbene non abbia il minimo senso, un prodotto del genere su piattaforma win è concettualmente stupido.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 21:39   #13
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
..

Quote:
Originariamente inviato da ugluck
No, niente guerre, è solo che funziona così, Apple è costretta ad essere la numero uno per innovazione e tecnologia e ad essere puntualmente copiata dal mondo pc con soluzioni economiche.

sono convinto che il prezzo prestazioni di questo clone targato intel sarà più vantaggioso, sebbene non abbia il minimo senso, un prodotto del genere su piattaforma win è concettualmente stupido.
Apple indubbiamente ha fatto dell'innovatività la propria bandiera e su questo siamo -credo- tutti d'accordo.
Personalmente trovo questo mac Mini veramente splendido, con una dotazione hardware adeguata allo scopo per il quale a mio avviso nasce.
Ne ho acquistato uno da affiancare al mio ibook e ne sono felicissimo.

Tuttavia mi incuriosisce il perchè della tua affermazione riguardo l'inutilità del clone intel.
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 21:47   #14
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da ugluck
un prodotto del genere su piattaforma win è concettualmente stupido.
Perchè?
Argomentare, please!


Ciao, Jo
__________________
Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 21:54   #15
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
beh, lo trovo inutile perchè per prima cosa perde uno dei motivi per cui si compra un pc: costa meno. Questo a causa della miniaturizzazione.
Inoltre il mac mini è un cavallo di troia, nel senso che apple lo ha concepito quel grazioso scatolotto per due tipi di clienti: l'indeciso che non sceglie apple per il prezzo alto e l'utente newbie che vuole provare senza troppo impegno (tu puoi benissimo non appartenere ne al primo ne al secondo gruppo, è un discorso generale) a farsi un mac. Ora il mercato pc è enorme e pieno di alternative a quella scatoletta senz'altro più economiche, inoltre non credo che le prestazioni globali saranno un gran chè a meno che non si voglia alzare il prezzo (e intel non lo vuole) così nemmeno i videogiocatori lo considereranno.

In breve il mac mini ha successo perchè è semplice, ha stile (è anche di moda) e invoglia i curiosi che pensano "chissà questi mac come sono". Il clone intel non è semplice come il mac (windows lo conosco bene e lo uso), non ha lo stesso appeal come marca e stile e come se non bastasse non conosco utenti mac che hanno visto windows che vogliono provare a comprarsi un pc. Questa non è polemica anti win, sono un utente di tutte e due le piattaforme, però è evidente che a questo prodotto mancano certi perchè
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:00   #16
mrwolf1981
Senior Member
 
L'Avatar di mrwolf1981
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
Messaggi: 1654
sara pure un NAPA o cose varie, ma sicuramente consuma molto più di 20-26 watt (consumo del mac mini). e poi diamine è veramente una brutta copia!!!!!!
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:24   #17
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
non vedo cosa possa contare il consumo in questo caso... non è un portatile, e se mantengono stabile e silenzioso il prodotto, (e quindi non ha problemi di temperature di esercizio) per me può consumare anche 200 watt che non mi cambia la vita...


io sarei interessatissimo ad un prodotto del genere se fosse piccolo e potente, che consumi poco non mi interessa molto

un mac mini ( per quanto cool di aspetto ) non lo considero come possibile acquisto.. perchè è .. LENTO il mio pbook preso un anno fa ( penultima versione ) se lo fuma il mac mini preferirei vederlo in 2 versioni quella economica e quella "potente" degna di un media center ( G5 inside ) e dei media hdtv ..
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:32   #18
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
non vedo cosa possa contare il consumo in questo caso... non è un portatile, e se mantengono stabile e silenzioso il prodotto, (e quindi non ha problemi di temperature di esercizio) per me può consumare anche 200 watt che non mi cambia la vita...


io sarei interessatissimo ad un prodotto del genere se fosse piccolo e potente, che consumi poco non mi interessa molto

un mac mini ( per quanto cool di aspetto ) non lo considero come possibile acquisto.. perchè è .. LENTO il mio pbook preso un anno fa ( penultima versione ) se lo fuma il mac mini preferirei vederlo in 2 versioni quella economica e quella "potente" degna di un media center ( G5 inside ) e dei media hdtv ..
Se me lo concedi il problema della lentezza mi fa credere che tu non abbia identificato il target di questi sistemi. Vedrai che anche il gemellino intel non traboccherà di mflops e comunque non avrebbe senso un sistema da brivido su una macchina del genere.

Comuqnue io ho un ibook da 1,07 ghz e va tanto tanto bene anche con photoshop essendo buono anche nel rippare un dvd e comprimerlo. La ricerca delle prestazioni tipica del mondo PC è obsoleta in quanto il 99% dei sistemi oggi è eccellente nelle applicazioni home, chi fa rendering ad alto livello si compra un dual G5 o una workstation win da 5000 euro in su, non un mac o un intel mini.

Infine il consumo vuol dire calore, non ci si era preoccupati della bolletta, piuttosto visto che in qualche modo bisogna raffreddarlo ci si preoccupa giustamente di quanto dissipa e della eventuale rumorosità.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:47   #19
cactus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 141
Provo a dire anch'io la mia su quel "coso".
Pur essendo scopiazzato alla grande dal mac, che tanto per cambiare ha presentato un'innovazione prima del concorrente, a mio modo di vedere tiene bene sul discorso marketing e appetibilità del pubblico per un motivo fondamentale:
quel coso è equipaggiato con Windows Media Center che, sarà anche una semplice interafaccia, però semplifica molto la vita all'utente che vuole solo ascoltare cd, vedere foto, dvd e navigare. Se si pensa che quel coso verrà posto magari in salotto vicino al nuovissimo televisore lcd appena comprato, ecco spiegato l'obiettivo marketing di Intel. E sotto questo punto di vista il discorso dovrebbe reggere.
cactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:56   #20
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da cactus
Provo a dire anch'io la mia su quel "coso".
Pur essendo scopiazzato alla grande dal mac, che tanto per cambiare ha presentato un'innovazione prima del concorrente, a mio modo di vedere tiene bene sul discorso marketing e appetibilità del pubblico per un motivo fondamentale:
quel coso è equipaggiato con Windows Media Center che, sarà anche una semplice interafaccia, però semplifica molto la vita all'utente che vuole solo ascoltare cd, vedere foto, dvd e navigare. Se si pensa che quel coso verrà posto magari in salotto vicino al nuovissimo televisore lcd appena comprato, ecco spiegato l'obiettivo marketing di Intel. E sotto questo punto di vista il discorso dovrebbe reggere.
Sì, sebbene chi può permettersi un lcd non ripiegherebbe su una alternativa così low end.

Come se non bastasse non è molta la gente che per ascoltare cd e vedere dvd si sognerebbe di avere i problemi derivanti da un pc in salotto, per carità me ne basta uno in camera da letto

Esistono alternative qualitativamente superiori a prezzi più alti e più potenti a prezzi bassi, non reputo il mac mini un computer che comprerei, devo dargli atto che ha fascino.
Bisogna ricordare che le uniche due case che in ambito informatico hanno un brand forte e se vogliamo abbastanza cool sono apple e sony, le uniche che (la apple prima e la sony poi) puntano su un digital lifestile di qualità e alla moda, questo rende debole la scatola di intel sul grande mercato.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v