Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2023, 09:23   #33001
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
beyerdynamic DT 990 Pro, Cuffie monitor da studio over ear, stereo, con design aperto sul retro, con cavo (80 Ohm, nero, in edizione limitata) https://amzn.eu/d/61MOK4S

Le 240 mi confermi cje con la sbz g6 non si sfruttano bene?..
Se guardo le foto di quel link ci vedo scritto 250 Ohm sulla cuffia (sono versioni All Black delle DT,
Se il venditore fa copia incolla delle specifiche partendo dalle dt770... )

Con la G6 sfrutti bene qualsiasi cuffia sotto ai 200/250 euro e direi realisticamente sotto ai 300 Ohm di impedenza
È l'unica scheda audio esterna di creative con delle specifiche serie.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2023 alle 10:05.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 09:38   #33002
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se guardo le foto di quel link ci vedo scritto 250 Ohm sulla cuffia (sono versioni All Black delle DT,
dove non si sono certo messi a rifare i driver di cuffie in produzione da 40 anni)

Con la G6 sfrutti bene qualsiasi cuffia sotto ai 200/250 euro, magari evitando quelle da 600 Ohm di impedenza
che sono pensate per i banchi mixer.
È l'unica scheda audio di creative con delle specifiche serie.
Vedi quelle da 240 perche le hanno rimosse stanotte e ti manda a quelle simili . O era un erroree o non so cosa .
Infatti sono sparite dal carrello.
Cmq esistono , solo che non si trova nessuna recensione.

Se mi dici che sono più comode delle 681 evo ( che dopo 1 ora mi fanno male le orecchie ) le provo anche . Diversamente ci sono le sennhaiser 560 che però non mi convincono per la piattezza della risposta in frequenza e per il driver da 40.

Le superlux hanno una risposta in frequenza quasi perfetta imho , ma sono costruite col culo questo posso dirlo .

Sono già al secondo paio che smonto risaldo e nel rimontarlo ha delle vibrazioni sulle plastiche

Cioè ok che in cina le pagheranno 7 8 euro c'è poco da pretendere , ma spenderci 1 euro in più in plastiche migliori e vendelre 10 euro in iù qui sarebbe stato veramente un killer per tutti
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 30-01-2023 alle 09:40.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 11:16   #33003
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Ho qualche cuffia e provo a riassumere

Sony mdr7506 chiusa - "LA" cuffia da broadcasting (pad in sacchetto della spazzatura, cambiati per i brainwavz in microfibra)
ottime per ascoltare un singolo strumento/voce e prendere decisioni (se metti troppi bassi lo senti, se il suono è troppo acido anche etc..),
sono abbastanza affaticanti per un ascolto normale, le frequenze medie/medioalte sono in evidenza.
Leggerissime, ma non comodissime, sembrano delle cuffie che durano poco e invece assolutamente no, sono un mulo da combattimento,
usate in sala di registrazione anche da Sting, Vinnie Colaiuta, Micheal Jackson, Ray charles e penso da una montagna di
addetti ai lavori.
Yamaha hph mt5 chiuse - Prese per avere una chiusa portatile abbastanza lineare, ma più morbida e non affaticante come le 7506,
visto che le uso parecchio anche per lavoro in call e per ascolto in ambienti rumorosi,
direi risultato centrato, sono più comode delle 7506 e delle ATH m40x (ho saltato le mt8, perchè sono troppo chirugiche)
Sono compatibili con i cavi sganciabili delle Mt8 e delle Ath m50x

Rode Nth-100 chiuse - Prese precedentemente per provare a sostituire le 7506, sono più asciutte, non mi hanno fatto impazzire
perchè alla fine non è che ci abbia trovato chissà quali dettagli in più, quindi ascolto più cattivo ma nessun guadagno lavorativo,
i pad sono comodissimi, ma clip di scorrimento della coppa debole, si è rotto da solo dopo meno di un anno (150 euro li morti vostri, fatelo meglio)
Cavo estremamente microfonico.

DT770 Pro 250 Ohm chiuse - Comode, dettagliate non ingolfate come quelle da gamer intendiamoci, ma sono un po' a U come equalizzazione,
alti scintillanti e medi arretrati, un po' troppo per i miei gusti abituati a delle medie freq che contano (errore mio).
La versione ad 80 Ohm in realtà restituisce qualcosa in più sulle medie, quindi sono meno difficili da pilotare
e un po' più piene nel mezzo (c'è un motivo per il quale sono così gettonate).

DT880 Pro 250 Ohm semiopen - Dettagliate un po' scariche sui bassi e buone per valutare Mix e se ci sono delle sibilanti le senti tutte,
no per ascolto rilassato, soprattutto con musica elettronica mixata a muzzo e stracompressa diventano faticose,
in compenso se torni agli anni 70/80 e alle registrazioni con una bella dinamica, sono una gioia.

DT990 Pro 250 Ohm aperte - Dettagliate riprendono un po' la curva a U con più bassi rispetto alle 880, che in una cuffia aperta
non dispiacciono, mentre nelle chiuse diventa una componente facilmente invadente, stringono meno
e sono schifosamente comode grazie al pad in vellutino (quello grigio è più liscio e confortevole di quello verniciano nero),
la spazialità è ancora più accentuata, sono le più divertenti, ma si hanno il picco sulle sibilanti anche loro,
a me non dispiace, ad altri infastidisce.
(14 anni di vita, cadute a terra e litigato con i gatti, cambio i pad con gli originali ogni 3 anni e via)

Tutte le DT da 250 Ohm sono difficili da muovere bene soprattutto sui bassi, arrivano da un periodo dove la corrente
in cuffia era l'ultima cosa che mancava, adesso siamo qui con molte periferiche ancora USB a bassa alimentazione, o con gli smartphone.
Il cavo di connessione a coda di maialino è bello ciccione e difficile da rompere, all'inizio sembra scomodo,
ma a lungo andare il fatto che si autoadatti alla distanza lo rende un cavo di cui è difficile fare a meno.
Consiglio le TYGR a chi fa un uso misto musica, giochi e via dicendo, perchè i 32 Ohm e la calmatina alle alte frequenze
rimediano esattamente a quelli che per molti sono i punti deboli,
regalando nel contempo un soundstage e dettagli che insomma non sono niente male.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2023 alle 19:19.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 13:04   #33004
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ho qualche cuffia e provo a riassumere

Sony mdr7506 chiusa - "LA" cuffia da broadcasting (pad in sacchetto della spazzatura, cambiati per i brainwavz in microfibra)
ottime per ascoltare un singolo strumento/voce e prendere decisioni (se metti troppi bassi lo senti, se il suono è troppo acido anche etc..),
sono abbastanza affaticanti per un ascolto normale, le frequenze medie/medioalte sono in evidenza.
Leggerissime, ma non comodissime, sembrano delle cuffie che durano poco e invece assolutamente no, sono un mulo da combattimento,
usate in sala di registrazione anche da Sting, Vinnie Colaiuta, Micheal Jackson, Ray charles e penso da una montagna di
addetti ai lavori.
Yamaha hph mt5 chiuse - Prese per avere una chiusa portatile abbastanza lineare, ma più morbida e non affaticante come le 7506,
visto che le uso parecchio anche per lavoro in call e per ascolto in ambienti rumorosi,
direi risultato centrato e sono più comode delle 7506 e delle ATH m40x (ho saltato le mt8, perchè sono troppo chirugiche)
Sono compatibili con i cavi sganciabili delle Mt8 e delle Ath m50x

Rode Nth-100 chiuse - Prese precedentemente per provare a sostituire le 7506, sono più asciutte, non mi hanno fatto impazzire
perchè alla fine non è che ci abbia trovato chissà quali dettagli in più, quindi ascolto più cattivo ma nessun guadagno lavorativo,
i pad sono comodissimi, ma clip di scorrimento della coppa debole, si è rotto da solo dopo meno di un anno (150 euro li morti vostri, fatelo meglio)
Cavo estremamente microfonico.

DT770 Pro 250 Ohm chiuse - Comode, dettagliate non ingolfate come quelle da gamer intendiamoci, ma sono un po' a U come equalizzazione,
alti scintillanti e medi arretrati, un po' troppo per i miei gusti abituati a delle medie freq che contano (errore mio).
La versione ad 80 Ohm in realtà restituisce qualcosa in più sulle medie, quindi sono meno difficili da pilotare
e un po' più piene nel mezzo (c'è un motivo per il quale sono così gettonate).

DT880 Pro 250 Ohm semiopen - Dettagliate un po' scariche sui bassi e buone per valutare Mix e se ci sono delle sibilanti le senti tutte,
no per ascolto rilassato, soprattutto di musica elettronica mixata a muzzo e stracompressa diventano faticose,
in compenso se torni agli anni 70/80 e alle registrazioni con una bella dinamica, sono una gioia.

DT990 Pro 250 Ohm aperte - Dettagliate riprendono un po' la curva a U con più bassi rispetto alle 880, che in una cuffia aperta
non dispiacciono, mentre nelle chiuse diventa una componente facilmente invadente, stringono meno
e sono schifosamente comode grazie al pad in vellutino (quello grigio è più liscio e confortevole di quello verniciano nero),
la spazialità è ancora più accentuata, sono le più divertenti, ma si hanno il picco sulle sibilanti anche loro,
a me non dispiace, ad altri infastidisce.
(14 anni di vita, cadute a terra e litigato con i gatti, cambio i pad con gli originali ogni 3 anni e via)

Tutte le DT da 250 Ohm sono difficili da muovere bene soprattutto sui bassi, arrivano da un periodo dove la corrente
in cuffia era l'ultima cosa che mancava, adesso siamo qui con molte periferiche ancora USB a bassa alimentazione, o con gli smartphone.
Il cavo di connessione a coda di maialino è bello ciccione e difficile da rompere, all'inizio sembra scomodo,
ma ha lungo andare il fatto che si autoadatti alla distanza lo rende un cavo di cui è difficile fare a meno.
Consiglio le TYGR a chi fa un uso misto musica, giochi e via dicendo, perchè i 32 Ohm e la calmatina alle alte frequenze
rimediano esattamente a quelli che per molti sono i punti deboli,
regalando nel contempo un soundstage e dettagli che insomma non sono niente male.
Le ho prese alla fine , sono in comsegna a fine febbraio però.

Se dovessero tornare le tygr posso anche annullare la consegna al limite e provare quelle.



Cmq ho fatto 2 prove con g6 e le superlux da 32 , in gain alto a 2 di volume su windows sono già troppo alte , quindi c'è speranza che a medio volume siano utilizzabili.

Vedrò poi se mi piacciono.

Altrimenti mi tocca ricomprare il terzo 681 evo che si fracassano a guardarle
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 30-01-2023 alle 13:25.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 14:11   #33005
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Sei paziente ^_^
io avrei preso le Pro classiche perché le consegnavano in qualche giorno.

Con la G6 dovresti farcela a muoverle senza a troppi problemi,
caso mai ricordati che se ogni tanto le attacchi allo smartphone lo vedi diventare un po' rosso mentre spinge...
ce la faccio, ce la faccio!....
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2023 alle 19:20.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 15:22   #33006
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Sei paziente ^_^
io avrei preso le Pro classiche perché le consegnavano in qualche giorno.

Con la G6 dovresti farcela a muoverle senza a troppi problemi,
caso mai ricordati che se ogni tanto le attacchi allo smartphone lo vedi diventare un po' rosso e mentre spinge...
ce la faccio, ce la faccio!....
Ahaha lo smartphone dubito che le possa anche solo far partire anche a vol massimo


Ho preso le dt 990 pro classiche nero grigio

Magari è solo un problema di giacenza , e arrivano prima.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 16:09   #33007
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Limited + All Black = Più fighetto = Acquisti in massa di pochi pezzi

Comunque il vecchio P30 di Huawei ce la fa a muoverle,
ottenere un volume decente e i bassi come su una ID14 però è un altra cosa.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2023 alle 19:21.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 18:47   #33008
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2621
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sulla vestibilità delle cuffie.

Da tempo cerco un modello che sia comodo indossato per un paio d'ore consecutive.
Ho diverse cuffie comprate come Over Ear, ma risultano per la mia testa strette e con padiglioni piccoli.
Indossate premono parecchio, quasi fossero per bambini, con la conseguenza che dopo 30 minuti d'uso sono odiose, con annesso mal di testa.

Al momento le uniche cuffie che ho usato, veramente comode anche per un utilizzo prolungato sono delle JVC HA-RX700.

Non capisco se sbaglio la tipologia di cuffie o se conviene comprare degli auricolari, che per loro natura non premono sulla testa e non in ear.

Sapete consigliarmi qualcosa di comodo, senza fili per uso smartphone?

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 23:16   #33009
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Hai provato delle cuffie a conduzione ossea come quelle della Shokz? Non appoggiano sull'oreccho ma sul cranio e quindi non stancano. Hanno un archetto molto elastico che passa dietro alla testa.

https://shokz.com/products/openmove
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 15:18   #33010
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2621
Ciao, no mai provate, credevo fosse una tecnologia ancora acerba.
Mi informerò maggiormente.

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 10:40   #33011
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Io continuo a leggervi ma continuo ad essere indeciso. La tentazione è quella di prendere le ormai più che note dt770 pro, ma ho paura che siano sprecate per l'uso che ne farei (misto tra musica e game con qualche film ogni tanto). Ho ovviamente intenzione di abbinarle ad una scheda audio decente (ho puntato alla G6 di creative). Consigli? Mi basta che siano chiuse e che siano comode, meglio se hanno dei bassi un po accentuati.
Budget tranquillo fino a 200 euro circa. Thanks!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 18:40   #33012
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Meglio le Sony 720 o le 910?

WHXB910NB
WHCH720NB
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 19:53   #33013
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Io continuo a leggervi ma continuo ad essere indeciso. La tentazione è quella di prendere le ormai più che note dt770 pro, ma ho paura che siano sprecate per l'uso che ne farei (misto tra musica e game con qualche film ogni tanto). Ho ovviamente intenzione di abbinarle ad una scheda audio decente (ho puntato alla G6 di creative). Consigli? Mi basta che siano chiuse e che siano comode, meglio se hanno dei bassi un po accentuati.
Budget tranquillo fino a 200 euro circa. Thanks!
Tranquillo che non sono sprecate e c'é di che divertirsi,
ma non salire sopra al modello da 80 Ohm.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 23:05   #33014
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Io continuo a leggervi ma continuo ad essere indeciso. La tentazione è quella di prendere le ormai più che note dt770 pro, ma ho paura che siano sprecate per l'uso che ne farei (misto tra musica e game con qualche film ogni tanto). Ho ovviamente intenzione di abbinarle ad una scheda audio decente (ho puntato alla G6 di creative). Consigli? Mi basta che siano chiuse e che siano comode, meglio se hanno dei bassi un po accentuati.
Budget tranquillo fino a 200 euro circa. Thanks!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Io al g6 ho abbinato queste Beyerdynamic DT 990 PRO 80 OHM Black Limited Edition - open studio headphones https://amzn.eu/d/4CAdCA2

(Avevo preso le 240 ma poi son tornate e ho preso queste)


Sono perfette e suonano benissimo con il g6 e sono usabilissime in modalita basso guadagno ( anzi meglio rispetto alle 32 ohm almeno qui posso tenere il volume sui 20 e quindi averci più libertá di regolazione)

Superate le prime 20 ore hanno un suono bello( a mio gusto) tanto che le tengo in direct bypassando tutti i filtri creative eccetto il 7.1 ( appunto in direct 7.1) che uso per i giochi.
In direct 2.0 suonano ancora più pulite , ma giocando prevalentemente preferisco tenere l'altro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 09:08   #33015
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Tranquillo che non sono sprecate e c'é di che divertirsi,
ma non salire sopra al modello da 80 Ohm.
Grazie del consiglio! Stavo effettivamente valutando le 80, mi sembrano la scelta più equilibrata.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io al g6 ho abbinato queste Beyerdynamic DT 990 PRO 80 OHM Black Limited Edition - open studio headphones https://amzn.eu/d/4CAdCA2

(Avevo preso le 240 ma poi son tornate e ho preso queste)


Sono perfette e suonano benissimo con il g6 e sono usabilissime in modalita basso guadagno ( anzi meglio rispetto alle 32 ohm almeno qui posso tenere il volume sui 20 e quindi averci più libertá di regolazione)

Superate le prime 20 ore hanno un suono bello( a mio gusto) tanto che le tengo in direct bypassando tutti i filtri creative eccetto il 7.1 ( appunto in direct 7.1) che uso per i giochi.
In direct 2.0 suonano ancora più pulite , ma giocando prevalentemente preferisco tenere l'altro.
Le ho viste e riguardate parecchio, ma cercavo una cuffia chiusa. Quanto alla G6 che modello hai di preciso? Perché mi pare di averne viste due versioni se non sbaglio

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 14:14   #33016
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio! Stavo effettivamente valutando le 80, mi sembrano la scelta più equilibrata.Le ho viste e riguardate parecchio, ma cercavo una cuffia chiusa. Quanto alla G6 che modello hai di preciso? Perché mi pare di averne viste due versioni se non sbaglio

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Sound BlasterX G6 (GRIGIO) https://amzn.eu/d/grq07W7

Questa credo siano tutte uguali . La mia era un offerta prime sull'usato , a 86 euro .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 08:30   #33017
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Volevo comprare anni fa, su Amaz, le Koss Porta Pro. Ad oggi il prezzo penso sia raddoppiato. Si trovano da qualche altre parte ai prezzi di un tempo?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 12:59   #33018
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Le porta pro Classic si trovano ad una quarantina di euro,
sicuro di non aver guardato altre versioni? Tipo le bt da 80?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 15:00   #33019
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Buon pomeriggio, non so se è questo il posto giusto dove scrivere o se è meglio aprirne uno nuovo.

A breve dovrò cambiare delle Logitech G430 (2 in 3anni, una comprata ed una ricevuta in garanzia, rotte nello stesso punto dovuto alle plastiche fragili). Questa volta, essendomi documentato un pò, ho capito che le cuffie da gaming in generale non sono il massimo anche nel gioco, perchè non essendo la maggior parte delle vere stereo (anche quelle che chiamano 7.1 surround) non si apprezzano la provenienza dei passi e la loro direzione (nel mezzo di esplosioni, ecc). Quindi pensavo di prendere delle cuffie stereo e di usare un microfono a parte (sempre che qualcuno non conosce cuffie+microfono buone intorno ai 100€). Andranno collegate alla Asus Rog Strix B550-F Gaming.

Cosa cerco:
1)Cuffie stereo over-ear che mi permettano di apprezzare la direzione dei giocatori negli fps (da quì la scelta stereo avvolgente).
2)Che siano comode per giocarci anche 3 ore e non in pelle
3)Chiuse perchè le userei principalmente la sera
4)Non cerco roba audiofila per musica o film sul PC (mi rendo conto che il budget complessivo è basso)
5)Un microfono decente da utilizzare su Discord (quello delle Logitech G430 faceva pena, non mi sentivano bene, nonostante tutte le regolazioni di questo mondo) ed in generale tutte le cuffie gaming hanno pessimi microfoni.
6)Budget intorno ai 100€ per cuffie e microfono (posso salire, ma non vorrei discostarmi molto dai 100€, alla fine buone va bene, ma non cerco la pulizia del suono per ascoltarci musica come si deve)
7)Amazon sarebbe meglio per vari motivi...In primis i 2 anni di garanzia senza sbattimenti.

Qualcuno che ne capisce più di me, sicuramente in molti, ha qualche consiglio?

PS: Osservazione che è in contro tendenza a quanto scritto sopra, ma la espongo uguale. Dovrò cambiare penso a breve, sempre per rottura, anche una tastiera Logitech ed un mouse Logitech G502 (non gli sto facendo una bella pubblicità, ma che ci posso fare), e volendo anche il Case per la nuova Build (a quel punto anche un dissipatore a liquido e un Nvme, ma con calma); Avevo pensato di fare un qualcosa tutto Corsair o Asus, sfruttando ICue o Armoury Crate, lato RGB per case+tastiera+mouse ed a quel punto con le cuffie anche senza RGB, ma mi rendo conto che il tutto potrebbe non dare il meglio e forse vale la pena usare diversi produttori. Aspetto le vostre opinioni.
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.

Ultima modifica di Ellenico : 06-03-2023 alle 15:09.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 20:37   #33020
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 7998
Ciao raga...sto anche io scegliendo delle cuffie per l'ascolto della musica da affiancare alle mie hyperX cloud2 da gaming... ma intanto chiedo se qualcuno che ha una Sound Blaster Z SE (o simili) mi dice come va settata per ascoltare al meglio la musica, grazie
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v