Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 17:08   #1321
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Non riesco proprio a spiegarmi la scelta
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:53   #1322
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Hai voja se cambia tutto. Devono modificare diverse cose e riprogrammare completamente l'IA. Come se non bastasse devono anche continuare a supportare la modalità in tempo reale nelle patch future sistemando i bug ancora presenti nel gioco e continuando a bilanciarlo.
Viste le loro spiccate capacità organizzative mi immagino che combineranno Vediamo quanto durerà la beta.
Esatto il problema e come dici tu, se non è una "modalità attivabile"(durante la partita) come credevo e qualcosa di più profondo che cambia radicalmente il gioco nella sua gestione quindi praticamente hanno 2 giochi da patchare..

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Lo sto giocando con tutti i dlc in questi giorni anche se a ritmi blandi e non mi dispiace affatto, anzi.

Certo avrei preferito si fossero concentrati solo sui tempi di caricamento (ancora troppo lunghi), per me il resto andava già benone così.
A me i caricamenti erano istantanei al massimo 2 secondi xD
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:49   #1323
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10858
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non riesco proprio a spiegarmi la scelta
Probabilmente è un esperimento in vista dei nuovi capitoli. Penso che dopo qualche annetto si può affermare che Divinity è riuscito decisamente meglio, e quindi si stanno organizzando
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:03   #1324
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Probabilmente è un esperimento in vista dei nuovi capitoli. Penso che dopo qualche annetto si può affermare che Divinity è riuscito decisamente meglio, e quindi si stanno organizzando
Divinity non è riuscito meglio perché era a turni, quello era solo un scelta incidentale per il sistema di gioco, vera base del successo.
Divinity ha convinto perché era un prodotto molto innovativo e curato ed offriva inoltre modalità come la coop e il game master mode realizzate benissimo che han fatto molta presa sul pubblico.
Nuovi capitoli ora che c'è di mezzo Microsoft dubito ne vedrai, di certo non in tempi brevi. Visto il poco successo della serie li spingerà su qualcosa di ex-novo. Magari l'rpg storico a turni che Sawyer vuol realizzare da una vita, se non fosse che s'è preso una pausa dal game design.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 23-01-2019 alle 21:06.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:47   #1325
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Non vedo perchè dispiacersi della cosa...non tolgono nulla a chi preferisce la modalità in tempo reale e al tempo stesso fanno un favore a chi predilige i turni (come me). Hanno fatto bene a provarci, anche a prescindere dal risultato finale
Francamente avere una modalità del genere mi piace assai. Non sono un amante dell'ibrido real time/pausa per questi giochi, preferisco di molto i classici turni.
Certo, diventa un gioco differente ed i cambiamenti rischiano di non essere cosi easy
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:57   #1326
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10858
Intanto si parla di un clamoroso bug proprio verso la fine del gioco. Ne sapete qualcosa?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:00   #1327
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Divinity non è riuscito meglio perché era a turni, quello era solo un scelta incidentale per il sistema di gioco, vera base del successo.
Divinity ha convinto perché era un prodotto molto innovativo e curato ed offriva inoltre modalità come la coop e il game master mode realizzate benissimo che han fatto molta presa sul pubblico.
Nuovi capitoli ora che c'è di mezzo Microsoft dubito ne vedrai, di certo non in tempi brevi. Visto il poco successo della serie li spingerà su qualcosa di ex-novo. Magari l'rpg storico a turni che Sawyer vuol realizzare da una vita, se non fosse che s'è preso una pausa dal game design.
L'interazione con lo scenario di divinity non la puoi avere con il rtwp, ed è stata uno dei punti forti del gioco. Naturalmente il gioco ha altri pregi, ma quello in particolare è stato possibile solo grazie ai turni alternati.

Probabilmente volevano sondare il terreno per cambiare impianto di gioco per il prossimo capitolo. Per quanto a me non piaccia assolutamente, il real time con pausa ha un suo seguito. Sarà da vedere come verranno accolti i cambiamenti.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:28   #1328
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
L'interazione con lo scenario di divinity non la puoi avere con il rtwp, ed è stata uno dei punti forti del gioco. Naturalmente il gioco ha altri pregi, ma quello in particolare è stato possibile solo grazie ai turni alternati.
Appunto, è incidentale. Non interessa il sistema in sè. La scelta è stato semplicemente forzata dalla main feature del gioco, che è quella che ne ha determinato il successo, non i turni son solo una conseguenza.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:40   #1329
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Io ho giocato solo il primo, questo secondo capitolo se lo prendo aspetto un'offerta a 5 euro (per quanto avesse i suoi pregi, alla lunga era una sequela infinita di scontri il gioco. Non l'ho mai reputato un gran gioco)... ma se non erro il sistema di gioco era essenzialmente quello di Baldur's Gate: cioè pausa tattica ma in realtà gioco di fatto regolato da turni, che semplicemente venivano "nascosti".

Quindi al di là dell'effetto visivo risultante di questa scelta, non ci vedo nulla di che nel concreto. A meno che non ricordi male.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:02   #1330
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Intanto si parla di un clamoroso bug proprio verso la fine del gioco. Ne sapete qualcosa?
Se è quello che era capitato a me e molti altri è semplicemente che manca del tutto l'ultimo scontro del gioco, robetta da niente insomma

Ma penso sia stato ormai sistemato e probabilmente capitava solo finendo con alcune delle fazioni e non con tutte.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:08   #1331
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10858
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Se è quello che era capitato a me e molti altri è semplicemente che manca del tutto l'ultimo scontro del gioco, robetta da niente insomma

Ma penso sia stato ormai sistemato e probabilmente capitava solo finendo con alcune delle fazioni e non con tutte.
oddio
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:14   #1332
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Se è quello che era capitato a me e molti altri è semplicemente che manca del tutto l'ultimo scontro del gioco, robetta da niente insomma

Ma penso sia stato ormai sistemato e probabilmente capitava solo finendo con alcune delle fazioni e non con tutte.
Ah ma era un bug?

Credevo dipendesse dalle scelte fatte ?

Ps cmq sto gioco non merita i soldi .

Aspetratelo gratis o in qualche bundle.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:30   #1333
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ah ma era un bug?

Credevo dipendesse dalle scelte fatte ?

Ps cmq sto gioco non merita i soldi .

Aspetratelo gratis o in qualche bundle.
Ora che gioco il primo, più leggo le novelle, il 2 lo regalano su gog come ventesimo anniversario della serie

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:46   #1334
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io ho giocato solo il primo, questo secondo capitolo se lo prendo aspetto un'offerta a 5 euro (per quanto avesse i suoi pregi, alla lunga era una sequela infinita di scontri il gioco. Non l'ho mai reputato un gran gioco)... ma se non erro il sistema di gioco era essenzialmente quello di Baldur's Gate: cioè pausa tattica ma in realtà gioco di fatto regolato da turni, che semplicemente venivano "nascosti".

Quindi al di là dell'effetto visivo risultante di questa scelta, non ci vedo nulla di che nel concreto. A meno che non ricordi male.
Baldur's Gate non era a turni, non nel senso che intendi tu. Era basato su un sistema in tempo reale di azioni accodate.
Il sistema funzionava in round (6 secondi circa di durata) che erano l'unità di temporizzazione base per le azioni. 10 round (un minuto circa) erano un turno. Le diciture sulle varie spell ed abilità erano da prendere in considerazione come indicazioni temporali, di durata o di delay.
PoE funzionava con un sistema simile ma legato di più alla temporizzazione in sè. Lo stesso numero di frame delle animazioni erano contati in modo specifico per ottenere certe temporizzazioni.
Passare ai turni canonici è un lavoro molto più complesso di quel che sembra. sia per le dinamiche in sè, sia per le abilità da modificare, sia per L'IA da riscrivere quasi in toto. Senza contare che volendo far le cose fatte bene anche l'encounter design andrebbe rivisto profondamente.
L'unico riferimento che hanno è il ruleset cartaceo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 14:54   #1335
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Non sto dicendo che passare da un sistema all'altro sia semplice (anzi, secondo me è complicato e una grandissima caxxata, perché dovresti rivedere a quel punto tutto il gioco).

Sto dicendo che, preso atto che BG e PoE funzionano come dici tu (il primo con round di 6 secondi riprendendo paro paro il regolamento di D&D, il secondo basato sul numero di frame), si tratta di un sistema in tempo reale fittizio. Per capirmi: per me "a turni" vuol dire avere un sistema basato su un'unità di tempo ben precisa, all'interno della quale puoi compiere un ben preciso numero di azioni (di solito una oltre ad un movimento, a volte di più se alcune meccaniche precise lo consentono; gli attacchi multipli di un guerriero di D&D, per fare un esempio classico) terminate le quali finchè non scatta il prossimo turno il personaggio è "fermo", a prescindere da quello che vedi poi nelle animazioni che ti propone il gioco.

Nel momento in cui nell'unità di tempo puoi compiere solo un'azione (un attacco o il lancio di un incantesimo, di solito) e le azioni vengono tutte avviate all'inizio di ogni "scatto temporale", che sia il round o il numero dei frame, di fatto hai un sistema a turni che viene semplicemente mascherato da sistema in tempo reale. La stessa coda d'azioni viene eseguita con una tempistica regolare, come se fosse un metronomo.

Perché tutto quello che fai rispetta fedelmente una specifica cadenza temporale. Tant'è che sia nei vecchi giochi della Bioware/Black Isle, sia in PoE, non vedi compiere l'azione successiva ai personaggi (sia a livello di animazioni, sia a livello concreto di effetti e "tiri dei dadi") finchè non si passa al nuovo round. PoE è semplicemente più "rapido" rispetto a BG, ma ricordo perfettamente le animazioni e le statistiche nella chat del gioco Bioware dove il personaggio che aveva agito rimaneva letteralmente fermo fino a quando non si passava al prossimo round.
Poi posso anche accettare che in questo sistema "ibrido" ci siano alcune differenze rispetto ad un gioco a turni vero, nel tentativo di sfruttarlo in direzioni altrimenti non possibili, ma essenzialmente siamo di fronte a qualcosa che nel concreto non cambia quasi nulla.
Al contempo crea una marea di confusione durante il gioco, perché non sai mai a che punto sei del Round e se hanno agito (e come) i vari personaggi coinvolti nello scontro.


Io non ho ancora mai visto un vero sistema di gioco in tempo reale (magari esiste ma me lo sono perso) in quest'ambito di genere ludico, cioè RPG con party in visuale isometrica, dove ogni personaggio appena finisce un'azione inizia la successiva, e dove i tempi per compierla dipende dall'azione stessa e dalla velocità del personaggio, portando quindi a "sfasamenti" e sovrapposizioni delle varie azioni di tutte le entità coinvolte e di conseguenza anche alla necessità di alcuni elementi fondamentali che mancano in PoE (come una hitbox cui corrispondono precise animazioni).

A me il sistema alla PoE non piace, e non piacerà mai, perché ti inseriscono un sistema a turni e poi te lo rendono confusionario solo per darti una sensazione visiva Action del gioco.
Ma dato che già di suo è un sistema a turni, creare una modalità "realmente a turni" vuol dire solo eliminare l'orpello estetico.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 15:44   #1336
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Guarda che funziona già esattamente così. Terminata un'azione parte immediatamente la successiva e tutte si svolgono contemporaneamente.
Quanto dura un attacco è un sincrono fra animazione e statistica a monte, così come il casting. Che certe azioni durino più di altre, come è giusto che sia, non significa che il gioco non sia in tempo reale.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 15:50   #1337
pompellen
Senior Member
 
L'Avatar di pompellen
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 582
Ho installato tramite Steam la 4.1, che dovrebbe essere la patch che introduce l'opzione combattimento a turni...ho iniziato un paio di partite ed in nessuna delle due ho potuto scegliere con quale modalità di combattimento giocare, in entrambi i casi l'avventura è cominciata ed è rimasta con la pausa tattica, niente turni.
Probabilmente sbaglio qualcosa, ma non capisco dove.
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:05   #1338
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da pompellen Guarda i messaggi
Ho installato tramite Steam la 4.1, che dovrebbe essere la patch che introduce l'opzione combattimento a turni...ho iniziato un paio di partite ed in nessuna delle due ho potuto scegliere con quale modalità di combattimento giocare, in entrambi i casi l'avventura è cominciata ed è rimasta con la pausa tattica, niente turni.
Probabilmente sbaglio qualcosa, ma non capisco dove.
Sicuro che la patch sia già uscita? Avevano detto che sarebbe stata rilasciata oggi, ma bisogna vedere a che ora
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:20   #1339
pompellen
Senior Member
 
L'Avatar di pompellen
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sicuro che la patch sia già uscita? Avevano detto che sarebbe stata rilasciata oggi, ma bisogna vedere a che ora
L'ho scaricata autorizzando le beta dalla pagina proprietà del gioco. Probabilmente hai ragione, non deve essere la 4.1 giusta...anche perchè di combattimenti a turni nemmeno l'ombra. Vediamo se stasera ne scarica un'altra.
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 19:05   #1340
Kain_Stark
Senior Member
 
L'Avatar di Kain_Stark
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 435
Devi autorizzare la Beta e scaricare quella li
__________________
SISTEMA:CM 690 II Advanced Nvidia Edition - Ali Ocz ZX 1250w Gold Plus Modulare - AsRock 1155 Extreme3 Gen3 - Core I7 3770k - Dissipatore a Liquido Corsair H100 - 16 Gb DDR3 XMS3 1600 Corsair - SSD Crucial 525 Gb - ASUS ROG STRIKE OC 1070 GTX
Kain_Stark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v